Bitcoin Forum
April 25, 2024, 04:12:04 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: [SCAM] Cercasi parteners e idee per investimento  (Read 4520 times)
notnotbtc (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
February 12, 2015, 01:03:38 PM
Last edit: February 17, 2015, 04:31:46 PM by HostFat
 #1

Buon pomeriggio,
Sono nuovo di questo fantastico mondo, son venuto a conoscenza del bitcoin ormai più di un mese fà, ne avevo sentito parlare ma dopo che mi è stato presentato il whitepaper ho aperto gli occhi, sono giorni che leggo studio e mi informo ma con il tempo mi sto accorgendo che è un mondo veramente vasto e da solo non sono in grado di andare lontano.
Vengo in cerca di idee e partners per investire sull'elemento "BTC" sul piatto mi sento di poter mettere fino a 500 mila euro per delle idee concrete e spero di trovare partners che possano contribuire attivamente al livello intellettuale o finanziario, magari entrambi  Grin
Voi esperti dell'ambito su cosa investireste una cifra che gravita intorno al mezzo milione di euro ?

PS: Complimenti ancora il forum è molto grande e ben strutturato, mi sono perso nei meandri di crypto currencies e miners (anche se non mi sono ancora molto chiare parecchie cose)

Cordialità
Roberto
1714018324
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714018324

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714018324
Reply with quote  #2

1714018324
Report to moderator
1714018324
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714018324

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714018324
Reply with quote  #2

1714018324
Report to moderator
1714018324
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714018324

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714018324
Reply with quote  #2

1714018324
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, but full nodes are more resource-heavy, and they must do a lengthy initial syncing process. As a result, lightweight clients with somewhat less security are commonly used.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
February 12, 2015, 01:12:14 PM
 #2

Io investirei in startup, ci sono ancora molte cose in cui c'è la possibilità di "arrivare per primi" in ambito bitcoin
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 12, 2015, 01:16:49 PM
 #3

Il fatto che riporti la cifra mi pare "strano".
L'aspetto che mi affascina di più ad un livello superiore (rispetto al primo approccio) è il concetto di contract e oracoli che in qualche modo collegano il mondo fatto di bit di Bitcoin con il mondo reale fatto di persone (utenti).
Anche la parte di mining non va trascurata in quanto garantisce la sicurezza della rete quindi anche se non vantaggiosa (conviene comprarli che minarli) potrebbe avere vantaggi nella maggiore sicurezza.
Dai un occhiata in giro, di progetti ne esistono parecchi e credo che qualcuno possa far comodo avere un finanziatore, non so farti esempi specifici.

Waves mi piaceva ora non più.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 12, 2015, 01:17:48 PM
 #4

Io invece comprerei coins. Più semplice, poche menate, rischio inferiore. In questo momento poi il valore è basso e con un investimento così alto si ha un ottimo ritorno anche con le piccole oscillazioni.




FaSan
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 12, 2015, 01:20:58 PM
 #5

Io invece comprerei coins. Più semplice, poche menate, rischio inferiore. In questo momento poi il valore è basso e con un investimento così alto si ha un ottimo ritorno anche con le piccole oscillazioni.
FaSan
Sempre e solo se e' disposto a perdere i soldi che investe. Comunque io non condivido e non sarebbe un investimento ma una speculazione anche molto rischiosa. Se fai qualcosa di utile poi la puoi adattare alle esigenze future a prescindere dal valore dei BTC.


Waves mi piaceva ora non più.
Lairew
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 494
Merit: 500



View Profile
February 12, 2015, 01:22:49 PM
 #6

servizi, giochi, piattaforme se vuoi costruire un qualcosa di tuo nel mondo dei bitcoin. Oppure potresti investire parte di quella cifra proprio nell'acquisto di btc giocando nei vari mercati presenti nella rete.

Di possibilità ce ne sono tante, bisogna solo scegliere in cosa imbattersi

kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
February 12, 2015, 01:35:54 PM
 #7

Dipende molto dal rischio che sei disposto a correre, certo che 500.000 euro sono una somma molto alta, con uno che sa fare bene trading potresti avere delle belle soddisfazioni
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 12, 2015, 01:36:28 PM
 #8

Io invece comprerei coins. Più semplice, poche menate, rischio inferiore. In questo momento poi il valore è basso e con un investimento così alto si ha un ottimo ritorno anche con le piccole oscillazioni.
FaSan
Sempre e solo se e' disposto a perdere i soldi che investe.


Questo sempre e comunque. Quando ti lanci in una cosa nuova, qualunque essa sia, devi sempre far finta che ciò che tiri fuori dal portafoglio siano già persi Smiley




FaSan
notnotbtc (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
February 12, 2015, 02:01:47 PM
 #9

Sinceramente non condivido la storia del "tiri fuori i soldi come se fossero già persi" vengo da un ambito ben diverso, costruzioni e speculazioni immobiliari, io vorreii nvestire su qualcosa di concreto, un progetto un idea con un businessplan ben congeniato con tempi di ammortamento variabili tra i 2/3 anni e con una perdita del capitale in caso di fallimento non superiore al 40%.
Trovare un trader non penso sia un operazione difficile, ma sicuramente con cifre ben più modeste, per quanto le mie tasche mi permettano un tale investimento ciò non toglie che non voglio gettare tale cifra al vento.
Se ci sono elementi con idee valide e concrete ben venga sono disposto a sposare un valido progetto. A breve formalizzerò nero su bianco le mie idee in una breve presentazione, spero che questo investimento oltre a portare ottimi riscontri in termini finanziari possa portare posti di lavoro e collaborando con parecchie onlus sto cercando di promuovere un iniziativa a sfondo sociale e socialmente utile.
Fatemi sapere, metterò sul piatto una panoramica delle mie idee prossimamente.
Rimango sempre aperto a discussioni/proposte.
fastBeast
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100


View Profile
February 12, 2015, 02:02:04 PM
 #10

Io invece comprerei coins. Più semplice, poche menate, rischio inferiore. In questo momento poi il valore è basso e con un investimento così alto si ha un ottimo ritorno anche con le piccole oscillazioni.
FaSan
Sempre e solo se e' disposto a perdere i soldi che investe.


Questo sempre e comunque. Quando ti lanci in una cosa nuova, qualunque essa sia, devi sempre far finta che ciò che tiri fuori dal portafoglio siano già persi Smiley

FaSan

quoto il ragionamento...

e se si può permettere di perdere 500.000 euro,
fa strabene a rischiarli in questo business...
in caso di "minimo" successo,
può avere ritorni astronomici!!!!

...sempre che le idee e la loro implementazione siano valide!!!
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 12, 2015, 02:21:45 PM
 #11

Sinceramente non condivido la storia del "tiri fuori i soldi come se fossero già persi" vengo da un ambito ben diverso, costruzioni e speculazioni immobiliari, io vorreii nvestire su qualcosa di concreto, un progetto un idea con un businessplan ben congeniato con tempi di ammortamento variabili tra i 2/3 anni e con una perdita del capitale in caso di fallimento non superiore al 40%.

Purtroppo questo nel mondo del bitcoin non è sempre possibile.
Stai parlando di un mondo che, per come la vedo io, nonostante abbia dietro già anni e progressi incredibili fatti in questo poco tempo, è nuovo.

Tu puoi anche puntare sul progetto del secolo in ambito bitcoin, con una svolta incredibile da domani... ma se poi tra 2 giorni il bitcoin va a 10€ (contro i 200 attuali) hai perso ben più del 40%.

Stai infatti parlando di qualcosa che, ad ora, ha un valore troppo altalenante e che quindi nel giro di poco potrebbe farti ritrovare una fortuna o niente. E non solo se fai trading, sia chiaro.

Anche che facessi un sito in cui usare i bitcoin per altro, rimani legato al valore che hanno gli stessi.
Per inciso, se per fare questo tuo progetto spendi 500mila euro (2500 BTC ) e pianifichi un ritorno di 3BTC al giorno (quindi ROI in 830 giorni, nei tuoi limiti).
Ma domani il btc va a valere 1€... il tuo introito rimane in BTC... quindi il ROI per recuperare i 500mila euro diventa di 160mila giorni).

Nelle speculazioni immobiliari almeno avevi un bene sotto, che rimaneva e che aveva un valore anche fuori da una determinata bolla speculativa... qui hai dei BTC come bene.. che potrebbero anche perder completamente il loro valore.
Questo tienilo ben presente, sempre.
notnotbtc (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
February 12, 2015, 02:25:00 PM
 #12

davvo questa è una validissima considerazione, ne farò sicuramente tesoro, io pensavo a superare il btc magari creando una crypto moneta per il settore del volontariato, ci sarebbero parecchie onlus interessate alla cosa, comunque appena pronta la presentazione leggerete (se avrete voglia e tempo) le mie idee.
Grazie ancora
Roberto
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 12, 2015, 02:39:08 PM
 #13

Se ti senti in qualche modo "affezionato", per così dire, ad elementi fisici potresti provare con Bancomat oppure monete tipo Casascius.

Se mi verrà in mente qualche altra idea non esiterò a scrivertela  Smiley

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 12, 2015, 03:03:15 PM
 #14

Non credo che *nessuno* (EDIT: qualcuno) possa garantire un roi di 2/3 anni e il massimo delle perdite al 40%, neanche nel settore "tradizionale", nei btc le cose potrebbero essere peggiori.
Tuttavia puoi anche puntare ad integrare il mondo dal quale provieni con il mondo BTC, il valore della Blockchain è sicuramente maggiore di beni immobiliare dell'ordine di decine o centinaia di vole il valore del tuo investimento, ad esempio potresti studiare un sistema per la gestione di un compromesso di acquisto basato su BTC, anche restauri di abitazioni ... rimane il problema di volatilità del valore BTC.
Con i contract si aprono nuove strade ...

Waves mi piaceva ora non più.
redHairy
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100


View Profile
February 12, 2015, 07:39:34 PM
 #15

Se ti senti in qualche modo "affezionato", per così dire, ad elementi fisici potresti provare con Bancomat oppure monete tipo Casascius.

Se mi verrà in mente qualche altra idea non esiterò a scrivertela  Smiley

secondo me ancora ci sono praterie disponibili per la diffusione dei bancomat tipo lamassus etc etc...

guarda qua

http://coinatmradar.com/country/105/bitcoin-atm-italy/

si contano sulle punta delle dita di una mano..
ops...
due mani..
pardon!!!
 Grin

lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
February 12, 2015, 08:10:24 PM
 #16

Con tutta quella disponibilità , non potrebbe aprirsi un exchange e pubblicizzarlo per bene?
redHairy
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100


View Profile
February 12, 2015, 08:17:03 PM
 #17

Con tutta quella disponibilità , non potrebbe aprirsi un exchange e pubblicizzarlo per bene?

dai ma un altro exchange!!!
 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
ma punta sullo sviluppo di un exchange P2P perlomeno!!!

non farebbe gli stessi profitti ma la comunità intere te ne sarebbe grato

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 13, 2015, 08:47:44 AM
 #18

So che non è proprio il massimo della convenienza a causa di tasse e costi della manodopera, però se vuoi dare lavoro ad un po' di gente che ne pensi di una bella fabbrichetta che produce hardware dedicato al mining?

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
fastBeast
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100


View Profile
February 13, 2015, 09:20:02 AM
 #19

So che non è proprio il massimo della convenienza a causa di tasse e costi della manodopera, però se vuoi dare lavoro ad un po' di gente che ne pensi di una bella fabbrichetta che produce hardware dedicato al mining?

...mi pare che ci aveva già provato mitale...
https://bitcointalk.org/index.php?topic=679563.80
ma mi sa che non è andata in porto...
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
February 13, 2015, 09:29:31 AM
 #20

Beh redHairy , lui giustamente investe per guadagnarci, non per fare un favore alla comunità btc  Grin
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!