Bitcoin Forum
May 04, 2024, 08:22:18 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Fineco Prepara CFD Bitcoin. Possibile comprare il "prezzo" dei bitcoin dal conto  (Read 8785 times)
Randagio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
April 06, 2015, 09:04:53 PM
 #21

Se ho capito bene, per il momento, di danno una schermata/pezzo di carta con scritto bitcoin.

Poi se salgono (e se fanno in tempo) si parano comprandone davvero.

In pratica spostano dei potenziali interessati, non bene informati, da bitcoin a un qualcosa che ha bitcoin solo nel marketing.

O non ho capito nulla, o non e' una bella notizia.
1714854138
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714854138

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714854138
Reply with quote  #2

1714854138
Report to moderator
Each block is stacked on top of the previous one. Adding another block to the top makes all lower blocks more difficult to remove: there is more "weight" above each block. A transaction in a block 6 blocks deep (6 confirmations) will be very difficult to remove.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714854138
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714854138

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714854138
Reply with quote  #2

1714854138
Report to moderator
1714854138
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714854138

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714854138
Reply with quote  #2

1714854138
Report to moderator
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
April 07, 2015, 08:45:43 AM
 #22

Se ho capito bene, per il momento, di danno una schermata/pezzo di carta con scritto bitcoin.

Poi se salgono (e se fanno in tempo) si parano comprandone davvero.

In pratica spostano dei potenziali interessati, non bene informati, da bitcoin a un qualcosa che ha bitcoin solo nel marketing.

O non ho capito nulla, o non e' una bella notizia.

secondo me, hai capito fin troppo. L'utente di Fineco vedrà il BTC come un nuovo asset speculativo, niente più.
E davvero non so che grado di conescenza ci sia all'interno di Fineco stessa.

Poi ricordiamoci sempre che Fineco fa parte del gruppo unicredit, magari questo è un esperimento del mondo mainstream prima di qualcos'altro.
Ma le mie sono solo congetture al momento.

fatto sta che non utilezzerei mai uno strumento del genere
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
April 07, 2015, 06:37:39 PM
 #23

Se ho capito bene, per il momento, di danno una schermata/pezzo di carta con scritto bitcoin.

Poi se salgono (e se fanno in tempo) si parano comprandone davvero.

In pratica spostano dei potenziali interessati, non bene informati, da bitcoin a un qualcosa che ha bitcoin solo nel marketing.

O non ho capito nulla, o non e' una bella notizia.

secondo me, hai capito fin troppo. L'utente di Fineco vedrà il BTC come un nuovo asset speculativo, niente più.
E davvero non so che grado di conescenza ci sia all'interno di Fineco stessa.

Poi ricordiamoci sempre che Fineco fa parte del gruppo unicredit, magari questo è un esperimento del mondo mainstream prima di qualcos'altro.
Ma le mie sono solo congetture al momento.


volevo solo aggiungere, che Unicredit in Slovenia tiene il conto bancario di bitstamp
https://www.bitstamp.net/article/new-banking-details/

ne deduco che siano molto ben informati in materia di bitcoin e cripto-monete, circa il business che ci gira intorno.
non mi meraviglierei nel caso fossero veramente uno dei primi gruppi bancari in Italia a uscire con prodotti correlati al mondo btc

HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 07, 2015, 06:44:47 PM
 #24

volevo solo aggiungere, che Unicredit in Slovenia tiene il conto bancario di bitstamp
https://www.bitstamp.net/article/new-banking-details/

ne deduco che siano molto ben informati in materia di bitcoin e cripto-monete.
non mi meraviglierei nel caso fossero veramente uno dei primi gruppi bancari in Italia a uscire con prodotti correlati al mondo btc

Non più, ora è Raiffeisen Banka d.d.
http://www.raiffeisen.si/

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
April 07, 2015, 08:19:51 PM
 #25

Corsaro una cosa è mettere a disposizione un conto bancario e un'altra cosa è sapere che uso ne viene fatto.
Se un idraulico usa Unicredit ciò non vuol dire che all'Unicredit sono esperti di tubature...
 Wink Wink Wink
gabridome (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 162
Merit: 100


View Profile
April 14, 2015, 02:29:35 AM
Last edit: April 14, 2015, 03:12:31 AM by gabridome
 #26

Se ho capito bene, per il momento, di danno una schermata/pezzo di carta con scritto bitcoin.

Poi se salgono (e se fanno in tempo) si parano comprandone davvero.

In pratica spostano dei potenziali interessati, non bene informati, da bitcoin a un qualcosa che ha bitcoin solo nel marketing.

O non ho capito nulla, o non e' una bella notizia.

É proprio così ma non spostano niente.
Chi comprerà il CFD non avrebbe mai comprato i bitcoin e chi voleva i bitcoin probabilmente li ha già comprati.

Chi é restato fuori o non ci crede oppure non vuole avere a che fare con tutta una serie di complessità che il CFD dribla.

É vero che non possiedi bitcoins ma proprio per questo non devi affidarti a degli exchanges, non devi occuparti della custodia dei bitcoin che comunque comporta un certo grado di cautela, non devi occuparti di come pagare le tasse e hai la certezza che ciò che stai facendo é legale.

Questo potrebbe allargare immensamente il mercato dei bitcoin comprendendo anche chi non conoscendolo perfettamente capisce alcuni concetti e vuole puntarci un "chippino". Se tutti i clienti di Fineco decidessero di puntarci un 0.1 per mille dei loro risparmi, Fineco sarebbe costretta a comprare qualche milione di euro in bitcoin. Non sarebbe una rivoluzione ma fatico a vederla come una cosa complessivamente negativa per noi.
Randagio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
April 14, 2015, 09:41:56 AM
 #27

Correggimi se sbaglio:

Fineco e' costratta a comprare se il prezzo gia' sale di suo, per coprirsi.

Se il prezzo scende non ha nessun interesse a farlo, anzi si gode il guadagno a babbo morto.

(Non e' una crociata anti-Fineco la mai: e' l' unica societa' italiana alla quale darei un 10 per il servizio che ricevo, a costo 0. E' piu' il gusto di addentrarmi in terreni che non capisco e rompere le scatole.)
gabridome (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 162
Merit: 100


View Profile
April 15, 2015, 05:52:38 AM
 #28

Correggimi se sbaglio:

Fineco e' costratta a comprare se il prezzo gia' sale di suo, per coprirsi.

Se il prezzo scende non ha nessun interesse a farlo, anzi si gode il guadagno a babbo morto.

(Non e' una crociata anti-Fineco la mai: e' l' unica societa' italiana alla quale darei un 10 per il servizio che ricevo, a costo 0. E' piu' il gusto di addentrarmi in terreni che non capisco e rompere le scatole.)

Neanch'io sono un esperto ma penso che se compri il CFD quando il bitcoin sta a 230 e ne compri 1000 paghi 230000 usd. Fineco se capisco si fa garante che quando venderai 1000 ti corrisponderà il prezzo di quel momento. Se in quel momento il prezzo é 200 ti dovrà ridare solo 200000 quindi senza dubbio il fatto di non coprirsi le ha fruttato "il guadagno a babbo morto" come scrivi.
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
April 15, 2015, 12:56:58 PM
 #29

Correggimi se sbaglio:

Fineco e' costratta a comprare se il prezzo gia' sale di suo, per coprirsi.

Se il prezzo scende non ha nessun interesse a farlo, anzi si gode il guadagno a babbo morto.



no non proprio, non sono esperto dei cfd di fineco, ma non è che loro se sale coprono e se scende lasciano correre

loro devono coprire la marginalità delle operazioni attive che potrebbero essere in maggioranza short e non long, non è che si godono i guadagni hanno una gestione proporzionata alle posizioni aperte

sarei curioso di sapere gli altri cfd, che so petrolio ad esempio o altro che volumi fanno, ma penso poco, qualcuno lo sa?

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
April 15, 2015, 03:29:13 PM
 #30

ma che aggiornamenti ci sono?
Alla fine è uscito sto CFD ?
gabridome (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 162
Merit: 100


View Profile
April 17, 2015, 06:03:19 AM
 #31

ma che aggiornamenti ci sono?
Alla fine è uscito sto CFD ?

Nope. Niente finora mi dispiace. Può darsi che ci sia da aspettare un mesetto ancora.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
April 17, 2015, 08:05:10 AM
 #32

staranno ancora capendo il funzionamento di BTC core
the_poet
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
December 19, 2015, 02:05:49 PM
 #33

Interessante 'sta cosa, talmente interessante che dubito si vedrà mai...

Under construction.
Zazzu
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 518
Merit: 256

Living the truth....


View Profile
December 19, 2015, 03:46:19 PM
 #34

Anche perché si parlava di 2 settimane/massimo 2 mesi ma ne sono passati 8...
the_poet
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
December 19, 2015, 05:13:22 PM
 #35

Anche perché si parlava di 2 settimane/massimo 2 mesi ma ne sono passati 8...
Infatti. Chissà, magari è qualcosa che stanno ancora ponderando prima di metterla sul mercato...

Under construction.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
December 19, 2015, 06:07:10 PM
 #36

Ce ne faremo una ragione dai, vivevamo e vivremo anche senza il servizio di Fineco. Dopo tutto questo tempo è più probabile che abbiano abbandonato il progetto che stiano continuando.
the_poet
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1137
Merit: 1035


Bitcoin accepted here


View Profile
December 19, 2015, 06:18:24 PM
 #37

Ce ne faremo una ragione dai, vivevamo e vivremo anche senza il servizio di Fineco. Dopo tutto questo tempo è più probabile che abbiano abbandonato il progetto che stiano continuando.
Certamente, è solo che l'idea che una banca supporti un prodotto legato al Bitcoin sembra quasi la rottura di un tabù. Nel momento in cui accadesse qualcosa del genere, per concorrenza le altre banche potrebbero seguire a ruota.

Under construction.
IdiDiMarzo84
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
December 20, 2015, 11:51:53 AM
 #38

Negli ultimi mesi Fineco ha lanciato diversi CFD...ma li proprone solo a chi ha il mifid adeguato,ovvero a medio-alto rischio,del resto sono strumenti a leva,non proprio un qualcosa da cassettista.Abbiamo 2 conti in famiglia e mi sono accorto di questa loro politica (anche giusta secondo me viste le recenti news).Quello in bitcoin non c'è...ancora...secondo me stanno aspettando che qualcosa si muova a livello legislativo.Fineco è pur sempre una banca,propone immondizia di tutti i generi,figuriamoci se non gli interessano i bitcoin con tutta la loro speculazione che al momento c'è dietro  Roll Eyes
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!