madonnino (OP)
Sr. Member
Activity: 322
Merit: 250
I ❤ www.LuckyB.it!
|
|
March 09, 2015, 10:26:54 AM Last edit: March 09, 2015, 10:36:25 AM by HostFat |
|
Ciao a tutti, mia moglie lavora in banca. Venerdi aveva stampato delle circolari da studiare e in una di queste l'oggetto era proprio VV (Valute virtuali). Nel documento era descritto il bitcoin, e tutti i rischi collegati, parlano di possibili furti dai wallet, possibilita' di crash di exchange, possibili finanziamenti al terrorismo, gambling ecc. In poche parole, richiedono ai dipendenti di monitorare transazioni di denaro con finalita' acquisto o scambio di VALUTE VIRTUALI. A fine circolare in grassetto, è richiesto dalla banca la segnalazione di operazioni (di importi consistenti in base alla soggettività del cliente)relative alle VV all'ente antireciclaggio.... Spero sia di utilita' comune....se avete domande e/o consigli chiedete pure.
|
|
|
|
HostFat
Moderator
Legendary
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
|
|
March 09, 2015, 10:33:05 AM |
|
Si sappiamo che c'è qualcosa in corso, e alcune banche (alcune filiali) pare che stiano anche partendo di iniziativa chiudendo e/o bloccando anche solo parzialmente alcuni conti, semplicemente perchè in qualche modo in contatto con i Bitcoin. Nel caso ci siano disservizi, segnalateli in questa discussione: [BLACKLIST] Disservizi fra banche/mezzi di pagamento a contatto con Bitcoinhttps://bitcointalk.org/index.php?topic=779373.0
|
|
|
|
madonnino (OP)
Sr. Member
I ❤ www.LuckyB.it!
|
|
March 09, 2015, 11:17:15 AM |
|
Hostfat, te cosa consigli in merito all'acquisto di btc con carte di credito? Potrebbe causare problemi?
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 3780
Merit: 4584
The hacker spirit breaks any spell
|
|
March 09, 2015, 11:27:12 AM |
|
-_- assurdo
cosi si gettano la zappa sui piedi da soli
|
|
|
|
madonnino (OP)
Sr. Member
I ❤ www.LuckyB.it!
|
|
March 09, 2015, 11:32:13 AM |
|
-_- assurdo
Inoltre trovo assurdo che uno non possa liberamente spendere i SUOI soldi per quello che gli pare....perche qualcuno deve mangiarci sopra....mhà
|
|
|
|
FaSan
|
|
March 09, 2015, 11:38:08 AM |
|
-_- assurdo
Inoltre trovo assurdo che uno non possa liberamente spendere i SUOI soldi per quello che gli pare....perche qualcuno deve mangiarci sopra....mhà Speriamo che dopo questo periodo di "paura" si ottenga un qualche risultato positivo. FaSan
|
|
|
|
gbianchi
Legendary
Activity: 3262
Merit: 2881
|
|
March 09, 2015, 11:39:57 AM |
|
-_- assurdo
Inoltre trovo assurdo che uno non possa liberamente spendere i SUOI soldi per quello che gli pare....perche qualcuno deve mangiarci sopra....mhà ti ricordo che quando versi i TUOI soldi in banca, questi diventano di proprieta' della banca, non sono piu' tuoi !!! E non per modo di dire, proprio dal punto di vista legale, in modo che la banca possa fare legalmente riserva frazionaria.
|
|
|
|
ziomik
Legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
|
|
March 09, 2015, 11:43:35 AM |
|
Corretto e doveroso ricordarlo visto che con il tempo la gente pare dimenticare..
|
DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com
Contattatemi pure per info. ---- +++ ---- "Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi ---- +++ ----
|
|
|
Sampey
Legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
|
|
March 09, 2015, 11:47:05 AM |
|
Scusate ma Tecnicamente quando ti "bloccano" il conto cosa succede?
|
|
|
|
madonnino (OP)
Sr. Member
I ❤ www.LuckyB.it!
|
|
March 09, 2015, 11:48:15 AM |
|
ti ricordo che quando versi i TUOI soldi in banca, questi diventano di proprieta' della banca, non sono piu' tuoi !!! E non per modo di dire, proprio dal punto di vista legale, in modo che la banca possa fare legalmente riserva frazionaria. [/quote] Corretto e doveroso ricordarlo visto che con il tempo la gente pare dimenticare..
Grazie della precisazione GBIANCHI, Ziomik ,piu che dimenticato, non ero a conoscenza di questo fatto. Mi informero' sicuramente meglio.
|
|
|
|
ziomik
Legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
|
|
March 09, 2015, 11:52:01 AM |
|
Si, bè non era diretto a te come persona ma il linea generale.. Odio le banche(ed è per questo che ho abbracciato bitcoin)
|
DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com
Contattatemi pure per info. ---- +++ ---- "Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi ---- +++ ----
|
|
|
madonnino (OP)
Sr. Member
I ❤ www.LuckyB.it!
|
|
March 09, 2015, 11:56:56 AM |
|
|
|
|
|
|
brutale2
Legendary
Activity: 981
Merit: 1029
|
|
March 09, 2015, 01:21:24 PM |
|
Ciao a tutti, mia moglie lavora in banca. Venerdi aveva stampato delle circolari da studiare e in una di queste l'oggetto era proprio VV (Valute virtuali). Nel documento era descritto il bitcoin, e tutti i rischi collegati, parlano di possibili furti dai wallet, possibilita' di crash di exchange, possibili finanziamenti al terrorismo, gambling ecc. In poche parole, richiedono ai dipendenti di monitorare transazioni di denaro con finalita' acquisto o scambio di VALUTE VIRTUALI. A fine circolare in grassetto, è richiesto dalla banca la segnalazione di operazioni (di importi consistenti in base alla soggettività del cliente)relative alle VV all'ente antireciclaggio.... Spero sia di utilita' comune....se avete domande e/o consigli chiedete pure. Stanno educando i dipendenti al bitcoin, personalmente non mi meraviglio. Anche la Banca d'Italia ne ha già parlato (con grossi strafalcioni, tra l'altro). Penso che il documento e la questione antiriciclaggio sia relativa agli scambi su exchange, più che tra privati. Tienici aggiornati, non è detto che siano sempre cattive notizie. Prove di "convivenza"?
|
|
|
|
Amph
Legendary
Activity: 3248
Merit: 1070
|
|
March 09, 2015, 01:27:08 PM |
|
bisognerebbe cominciare ad usare servizi, che permettono l'acquisto diretto in btc, o indiretto, ed evitare lo scambio negli eschange
|
|
|
|
madonnino (OP)
Sr. Member
I ❤ www.LuckyB.it!
|
|
March 09, 2015, 01:33:14 PM |
|
Ciao a tutti, mia moglie lavora in banca. Venerdi aveva stampato delle circolari da studiare e in una di queste l'oggetto era proprio VV (Valute virtuali). Nel documento era descritto il bitcoin, e tutti i rischi collegati, parlano di possibili furti dai wallet, possibilita' di crash di exchange, possibili finanziamenti al terrorismo, gambling ecc. In poche parole, richiedono ai dipendenti di monitorare transazioni di denaro con finalita' acquisto o scambio di VALUTE VIRTUALI. A fine circolare in grassetto, è richiesto dalla banca la segnalazione di operazioni (di importi consistenti in base alla soggettività del cliente)relative alle VV all'ente antireciclaggio.... Spero sia di utilita' comune....se avete domande e/o consigli chiedete pure. Stanno educando i dipendenti al bitcoin, personalmente non mi meraviglio. Anche la Banca d'Italia ne ha già parlato (con grossi strafalcioni, tra l'altro). Penso che il documento e la questione antiriciclaggio sia relativa agli scambi su exchange, più che tra privati. Infatti la circolare comincia con una cosa del tipo, "dopo ricerche della Banca d'italia ecc. ecc" Tienici aggiornati, non è detto che siano sempre cattive notizie. Prove di "convivenza"? Da quel che ho capito, temono molto le VV per questioni di riciclaggio e per la grande volatilità, comunque non appena ho nuove news condividero' subito....
|
|
|
|
madonnino (OP)
Sr. Member
I ❤ www.LuckyB.it!
|
|
March 09, 2015, 01:39:34 PM |
|
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 3780
Merit: 4584
The hacker spirit breaks any spell
|
|
March 09, 2015, 08:02:26 PM |
|
ti ricordo che quando versi i TUOI soldi in banca, questi diventano di proprieta' della banca, non sono piu' tuoi !!!
E non per modo di dire, proprio dal punto di vista legale, in modo che la banca possa fare legalmente riserva frazionaria.
si lo sapevo gia il giochino legale che hanno fatto ma quando provo a spiegarlo alla gente -> la gente se ne fotte
|
|
|
|
acquafredda
Legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
|
|
March 09, 2015, 08:45:23 PM |
|
chiediti il perchè la gente se ne fotte. Basta vedere quanti siamo qui come utenti attivi della comunità italiana. Siamo una sparuta minoranza.
|
|
|
|
Gianluca95
Legendary
Activity: 1624
Merit: 1196
Reputation first.
|
|
March 09, 2015, 08:53:38 PM |
|
chiediti il perchè la gente se ne fotte. Basta vedere quanti siamo qui come utenti attivi della comunità italiana. Siamo una sparuta minoranza.
Massì, saremo si e no 1000 user in Italia che lo usano per bene, senza contare quelli che acquistano o vendono di rado proprio. Anche se non mi risulta molto chiaro il come loro facciano a tracciare eventuali conti che in un modo o nell'altro abbiano a che fare con Bitcoin, come diavolo fanno?
|
|
|
|
|