Bitcoin Forum
May 03, 2024, 12:24:16 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 »
1101  Local / Mining (Italiano) / Re: minare scrypt jane on: March 29, 2014, 03:01:27 PM
ho provato la tua riga, mi restituisce un'infinita di reject, la sola differenza con qualle che ho usato  io ( a parte le ozpioni video e la pool mining) e il numero all'opzione  --sj-time che nel mio caso è  --sj-time 1388361600
Forse tale numero dipende dalla pool mining che si usa. Provero la tua pool mining per vedere se cambia qualcosa.
Io avevo uan cosa del genere
cgminer --scrypt-jane --sj-nfmin 4 --sj-nfmax 30 --sj-time 1388361600  -o stratum+tcp://cach.catcoin.cz:3333 -u user.1 -p x
1102  Local / Mining (Italiano) / minare scrypt jane on: March 28, 2014, 08:44:40 PM
Ho provato a minare i CACHeCoin, algoritmo scrypt jane.
Client cgminer apposito, tutto stabile, stesse parametri della scheda video per scrypt, Kh generati pochi ma in linea con quanto letto in giro.
Il problema è che vedo la solita riga Accept ecc ecc ogni 3 4 minuti :-O e la pool mining mi dice che ho una potenza di 3kh/s, ben diverso dai 60 che mi segnala cgminer.
Qualcuno ha provato questo algoritmo? ha riscontrato lo stesso problema?
1103  Local / Mining (Italiano) / Re: Programma Codice aperto per calcolare indice convenienza on: March 25, 2014, 08:02:09 PM
il blok reward se lo trovo su coinchoose lo prendo, non penso serva un'aggiornamento veloce quanto serve per la difficolta. Purtroppo su coinchoose non ci sono tutte le monete. Si fa il possibile per far un qualcosa di interessante, ma ovviamente ci sono molti problemi da considerare.

Attenzione, nella versione precedente da quando ho inserito il campo che mi da il numero monete ricavate, è stato introdotto un bug che compromette i risultati, che mi scala il valore delle monete generate. Una dimenticanza cone effetti importanti. Me ne sono accorto quando il programma mi ha dato 48 ltc stimati in 1 ora con un 256kh, ho capito che qualcosa non andava :-P. Il problema l'ho tolto , testo il programma per 1 oretta poi lo metto qui.

http://www.mediafire.com/download/geas5ww7zqpkhza/prog3.rar

come scritto sopra tolto il mercato xpm e aggiunta il campo formula per calcolare moneta per ora. Caricare esempio per vedere.
Nelle formule le variabili utilizzabili sono varpotenzagenerataMhash varcoinreward vardifficolta
ricordarsi che il nostro valore nel programma av sempre inserito in kh, sara il programma a dividere per 1000

La formula in dettaglio usata per scrypt per il calcolo per 1 ora
(0.8381875 * varpotenzagenerataMhash * varcoinreward  / vardifficolta)

1104  Local / Mining (Italiano) / Re: Programma Codice aperto per calcolare indice convenienza on: March 25, 2014, 01:46:32 PM
mi fa piacere che qualcuno abbia provato il programma, la grafica non l'ho assolutamente curata, tutto quello che si vede e gestito in automatico da autohotkey. Do la precedenza a risoluzione di bug e sostanza per il momento.
Comunque
allarga la finestra o permetti di modificarne le dimensioni
questo punto e problematico per come è gestita la finestra. Veramente l'estetica non l'ho proprio presa in considerazione

allinea i bottoni a sinistra
io li vedo allineati a sinistra, forse volevi dire chea abbiano tutti la stessa larghezza. Possono sistemare
quando clicchi "calcola in conv" ovunque sia la finestra ricompare al centro dello schermo
a me ricompare sul posto precedente, pero anche qui e semplice con 2 opzioni far partire la finestra dal punto x0 y0
da qui dietro proxy in automatico non mi si popola nulla
il programma è stato fatto sulle caratteristiche della mia macchina, quindi molte cose non sono implementate, riguardo il caso specifico  del proxy, il codice che utilizzo per scaricare i vari file gestisce l'istruzione proxy, basterebbe poco per implementarlo
UrlDownloadToVar(URL, ByRef Result, UserAgent = "", Proxy = "", ProxyBypass = "")
Anche l'effetto "intermintente" della gui, dato dalla distruzione e rigenerazione della stessa per visualizzare la variabili aggiornate, si potrebbe elminare se fosse gestita in modo diverso la grafica. O modificando esclusivamente i campi da modificare invece di ricreare ex novo la finestra.

Per una gui bella dovrei comunque mettermi a studiare autohotkey, quindi piccole modifche le posso fare, ma grossi stravolgimenti  utilizzando una gui statica, richederebbe  tempo e voglia.

OOO per il momento ci sono cose ben piu oscene della grafica, la procedura per prendere la difficolta da finstra dos è terribile, ma ora non ho alternative. La soluzione piu carina probabilmente sarebbe quella proposta da Trigun di prendere dal wallet i dati che mi servono, ma se non ho capito male dovrei avere un wallet per ogni valuta che voglio minare. E alcune variabili richieste da alcune formule non saprei proprio dove prenderle, neanche da cgminer.
Anche la comunicazione con cgminer fatto tramite url piuttosto di fare un copia del testo dos, sarebbe una bella soluzione. Ho scelto questo sistema perchè molto pratico e gia lo usavo su un programma precedente, quindi l'implementazione è stata immediata. Per altri sistemi bisognera aspettare.
Per tutti
Il codice è sempre allegato, se volete partecipare o riscrivere tutto, avete la massima libertà di farlo. Intanto ci accontentiamo di analizzare problematiche e  trovare possibili soluzioni.

X alexemme
esteticamente è bello, considerazioni interessanti.
Un lavoraccio prendere la difficoltà in quel modo
Usando il mio programmino mi sono reso conto che la difficoltà nella maggior parte dei casi su coinwarez e coinchoose è sballata. Quindi allo stato attuale non credo ci siano alternative.
Vedo che la profitabilità varia molto piu per differenza di difficolta rispetto alla variazione di prezzo, quindi direi che è il caso di trovare un buon sistema per avere il dato aggiornato.
1105  Local / Mining (Italiano) / Re: vertminer e h2o on: March 25, 2014, 12:40:51 PM
come prestazioni sono uguali, ma con vertminer dopo un po mi va in errore con execminer no
1106  Local / Mining (Italiano) / Re: Profittabilità mining GPU on: March 24, 2014, 09:55:09 PM
se le cose stanno cosi per la mia logica mi viene da dire che nessuna moneta antiasic si puo affermare per la sua tecnologia. Possono crearne sempre nuove ma non potendo "invecchiare" non potranno mai competere con quelle gia affermate. Precisazione molto interessante direi.
1107  Local / Mining (Italiano) / Re: vertminer e h2o on: March 24, 2014, 09:44:54 PM
io per i vertcoin uso execminer
miner  --nscrypt -o stratum ecc ecc
1108  Local / Mining (Italiano) / Re: Programma Codice aperto per calcolare indice convenienza on: March 24, 2014, 09:18:41 PM
http://www.mediafire.com/download/1nn6d6n3sm175jn/prog2.rar

tolti vari bug
uno sulla scrittura, la scrittura del "varabile vuota" non andava bene, il vuoto con quella funzione si identifica con error (vecchia funzione che avevo fatto che si rialaccia alla funzione originale di autohotkey per la lettura dei file ini)

aumentati i decimali a 13 per maggiore precisione
inserito il campo monete minate per ora per valuta
inserito campo tempo in ore di esecuzione cgminer per la determinata valuta (sperimentale)
con questa funzione posso a garndi linee edere quante monete dovrei aver prodotto per conforntare i dati con i risultati della pool mining. Dovrebbe servire per identificare pool mining non corrette.

Mie personalizzazioni che potrebbero essere non apprezzate da tutti.
La routine di controllo che ora viene lanciata ogni 60 sec esegue anche il calcolo della profittabilità su quella moneta. senza aggiornare pero la difficolta di tutte le altre monete, che avranno una profittabilità vecchia perche la difficolta non viene aggiornata.
Il vero aggiornamento della profittabilita avviene ogni tot secondi che l'utente specifica su programma.

Idee per le prossime versioni
Vedo che su cryptsy il mercato XPM non c'è piu. Penso di poter togliere il relativo campo da programma.
Leggendo i commenti sopra e avendo trovato una simpatica funzione che mi permette di inserire una formula al posto di una variabile, penso che il cuore del programma, ovvero la formula per calcolare la profittabilità espressa in BTC generati per mining scrypt, possa essere personlizzata dall'utente per adeguarla alle valute odierne e a quelle future. Significa mettere un po di flessibilità della programmazione dentro al programma.










1109  Local / Mining (Italiano) / Re: Programma Codice aperto per calcolare indice convenienza on: March 22, 2014, 07:13:05 PM
http://www.mediafire.com/download/c3jp42r289q20bd/prog1.rar

tolto un bug nel salvataggio dei file di configurazione
aggiunta la possibilita di inserire al posto dei coinreward, la formula per ottenerli.
Quindi inserita la possibilita di calcolare la profittabilita  per i darkcoin
i coin reward da quel che leggo si calcolano per i darkcoinBlock reward is controlled by Moore's law: (11111 / (((Difficulty+51)/6) ^ 2))
il simbolo d'avanti al 2 penso sia elevato alla (spero) che nel nostro programma metteremo con **
F d'avanti alla formula per dire al programma che e una formula. Gestisce la variabile difficolta
Avremo quindi la formula da mettere nel campo coin reward (11111 / (((difficolta+51)/6) ** 2))
vedere esempio nel file zippato

Problemi noti
Il cgminer per i darkcoin ci mette una vita ad avviarsi, quindi non riesco prendere la difficolta, dovrei mettere una pausa molto lunga dall'avvio dei cgminer al momento in cui prendo il testo dos
nelle valute con opzioni personalizzate, con Kh variabili (vertcoin e darkcoin prima di tutto) prende i Kh da cgminer, tuttavia nel caso vado pescare la potenza elaborazione dalla versione avviata per calcolare la difficolta, quella senza opzioni scheda video, avremo valori di h/s assolutamente inutili per valorizzare il campo. Sistemerò
1110  Local / Mining (Italiano) / auto minare vertcoin con sgminer on: March 21, 2014, 07:51:04 PM
vedo che sgminer mi permette di minare molti tipi di algoritmi.
Sono riuscito far partire quello per i darkcoin, volevo riuscire anche per i vertcoin.
Io lo lanciavo con una cosa del genere
setx GPU_MAX_ALLOC_PERCENT 200
setx GPU_USE_SYNC_OBJECTS 1
del *.bin
sgminer -k zuikkis -nfactor 11 -o stratum+tcp://stratum.vertco.in:8080 -u user.1 -p x  <opzioni per gpu>
cosi non va
sgminer -k zuikkis  -o stratum+tcp://stratum.vertco.in:8080 -u user.1 -p x  <opzioni per gpu>
cosi mi da sempre reject


qui ne parlano, ma io volevo lanciare con riga comando
https://github.com/veox/sgminer/issues/127

vorrei usare questa versione di sgminer
https://bitcointalk.org/index.php?topic=475795.0;all

Qualcuno puoi aiutarmi?

sapete come si trova il coin reward dei dark coin?
1111  Local / Mining (Italiano) / Re: Programma Codice aperto per calcolare indice convenienza on: March 20, 2014, 11:51:01 PM
http://www.mediafire.com/download/gvpdfn8a1ximaex/programma12.rar

All'avvio vengono impostate la variabili d'ambiente
      EnvSet, GPU_USE_SYNC_OBJECTS , 1
      EnvSet, GPU_MAX_ALLOC_PERCENT , 100

e la GPU_MAX_ALLOC_PERCENT è reimpostabile nel programma
Spero sia corretto cosi.

Il programma si bloccava spesso e volentieri, credo che la causa siano state le righe
WinwaitActive,  %finestraattiva%
che mi genera una sorta di loop infinito
bastaca indiceare un numero di secondi otre il quale usciva forzatamente come sotto (4 sec)

WinwaitActive,  %finestraattiva%,,4

in realta nella versione sopra ho completamente cambiato la gestione delle applicazioni attive del computer
Sono passato da prendi titolo finestra attiva
mie operazioni
rispristina finestra attiva

a
prendi finestra attiva
se = a quella del mio programma visulaizza la gui
altrimenti minimizza gui

Poco fa mi sono accorto che su cryptsy ci sono  dati prezio per le varie cryptomonete, non penso che ci sia un'api che mi richiama tali informazioni, pero forse riesco combinare ugualmente qualcosa. Non vedo l'ora di mandare in pensione la procedura che prende la difficolta copiandola dalla finestra dos.
Esempio da cryptsy per i dogecoin https://www.cryptsy.com/currencies/view/94
mi basterebbe trovare un modo per associare quel numero 94 alle relative valute.
Pensate un po pochi minuti fa la difficolta dei doge era di oltre 1400 su coinchoose, di 800 su cryptsy. Con queste differenze, converrete con me che non si può calcolare la giusta profittabilità della moneta.
1112  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: TIPS (a.k.a. Fedoracoin) on: March 18, 2014, 07:42:57 PM
nella pool mining Current Block   104118
prezzo 0.00000012
coin reward 625
difficolta 12

Con il dimezzamento dei coin reward la profittabilità (se il mio programma la calcola giusta)  passa dalle prime posizione di profittabilità all'ultima delle valute che confronto.
Se le cose rimangono cosi non conviene piu minarla.
Ora vediamo se si alza il prezzo, si abbassa la difficolta o fallisce :-P
1113  Local / Italiano (Italian) / [Sicurezza] Emet on: March 18, 2014, 04:28:47 PM
Stavo leggendo un articolo di hwupgrade intitolato Pwn2Own: tutti i browser violati, ma Firefox è il peggiore. Molto interessante la lettura dei commenti dove parlano di Emet, strumento che sembra aumentare parecchio la sicurezza in windows.

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Ecco-EMET-4-per-proteggere-le-applicazioni-piu-datate_10006

Visto che i bitcoin sono la manna per cracker e simili, direi che la cosa è interessante.
1114  Local / Mining (Italiano) / Re: Programma Codice aperto per calcolare indice convenienza on: March 18, 2014, 01:14:30 PM
http://www.mediafire.com/download/j91gkbyi7w4gzdt/programma11.rar
(attenzione, la funzione > < non è stata testata piu di tanto, potrebbe presentare bug)

Tolti come sempre un po di bug e mentre lo uso ne continuerò a togliere,  prima o poi andra bene.
Oltre al simbolo $ per fissare alcuni velori come costante, ho inserito anche i simboli > e <.
Se ad esempio  i tips valgono 12 e noi vogliamo che venga gestito tale valore a 22 o superiore mettero >22
nell'ipotersi sia 23 nel campo verra visualizzato 23>22 e prendera 23. Se il prezzo e inferiore a 22 vedremo sempre >22 e prendera 22

Per unsoindovo.
cgminer viene gestito con lancio a riga commando. le opzioni video sono gestite come variabile a parte che viene affiancata alla riga di lancio di cgminer.
Tale sistema mi permette di lanciare tante versioni diverse di cgminer senza opzioni video, da cui prendo la difficoltà. Poi chiudo i processi avviati.
Se questo sistema sembra una forzatura c'è l'opzione prendi difficoltà da coinchoose. In tal caso fila tutto liscio.
Gli errori li trovo sempre leggendo il testo della finestra dos. Si potrebbe anche interrogare cgminer, bisognera aprire qualche porta nel router. Si potrebbe anche implementare la cosa. Se mi dite che dati che possono essermi utili mi puo passare cgminer o analogo.

Cgminer versione ufficilae mi da qualche problema, mi funziona molto bene cgminer karloth
SGminer invece sui tips (fedora) mi da difficolta oltre 1 k quando in realta è 10. Quindi meglio karolth.

L'istruzione di lancio di cgminer è come da codice

Run, %comando%  %opzionischedavideo%  --failover-only  %cgminersecondario%,%a_workingdir%,min,processo%chiave%    
1115  Local / Mining (Italiano) / Re: Programma Codice aperto per calcolare indice convenienza on: March 13, 2014, 10:14:36 PM
http://www.mediafire.com/download/oxh2xmqv3za7r7x/programma10.rar

Aggiunta una funzione, (probabilmente anche qualche bug nuovo)
Ora interroga anche coinchoose
Prende i coin reward e a scelta anche la idfficolta.
Con questa modifica dovrebbe funzionare a tutti anche a quelli che hanno un SO divero da windows 7.
Chiaramente con questa opzione il programma si uniforma un po a quelli che si trovano in giro. Avremmo una difficoltà che potrebbe non essere quella aggiornata. Si calcola la profittabilità in funzione dei valori di coinchoose.
La modalita difficolta da cgminer finestra dos sarà ben piu incasinata,  ma rimane la mia preferita, almeno finche non si trova un sistema alternativo
 
1116  Local / Mining (Italiano) / Re: Programma Codice aperto per calcolare indice convenienza on: March 12, 2014, 10:10:37 PM
http://www.mediafire.com/download/8q10h5hpayg36hp/programma9.rar

Tolto bel bug riguardante valute con opzioni personalizzate, mi ha fatto perdere parecchio tempo.
1117  Local / Mining (Italiano) / Re: Programma Codice aperto per calcolare indice convenienza on: March 11, 2014, 05:44:49 PM
http://www.mediafire.com/download/loppn994a0h7otl/programma8.rar

tolti un po di bug
i Kh del campo opzioni personalizzate viene aggiornato prendendo il valore da cgminer. (vedo che su VTC tale valore varia)
Funziona solo se su cgminer esprime i valori in KH. per schede video che superano i 1000 kh dove ipotizzo venga espresso con 1Mh la cosa non funziona
Come sempre $ valore per impedire l'aggiornamento del valore.
1118  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: CoinPoll: questa settimana su che cavallo puntiamo? on: March 11, 2014, 01:34:05 PM

Ultimamente sento parlare di monete che richiedono meno corrente, che usano in modo diverso la GPU. Personalmente ho provaoo a mianare le vtc. Mi rende meta Kh rispetto lo scrypt, e dal rumore del ventilatore direi che fa riposare la scheda video.
Mi chiedo, non è che con questi nuovi algoritmi convenga  minare contemporaneamente piu valute  in modo da impegnare al 100% la scheda video ed avere il doppio di quanto si minerebbe con un solo cgminer? Come funziona questo nfactor di cui sento parlare? Minare piu monete nfactor contemporaneamente ha senso?
 SHA3 Keccak è compatibile con cgminer versione normale?
1119  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: TIPS (a.k.a. Fedoracoin) on: March 09, 2014, 05:57:05 PM
quaale il valore coin reward
nel primo topic sono riportati questi valori
Block: 0 - 51,999 : 0-5,000,000 TIPS
Block: 52,000 - 103,999 : 0-2,500,000 TIPS
Block: 104,000 - 207,999 : 0-1,250,000 TIPS
Block: 208,000 - 415,999 : 0-625,000 TIPS
Block: 416,000 - 831,999 : 0-312,500 TIPS
Block: 832,000 - 1,663,999 : 0-156,250 TIPS
Block: +1,664,000 : 50,000 TIPS

Per puro caso sono andato qui
https://cryptocointalk.com/topic/2371-fedoracoin-tips-information/

BLOCK REWARDS
Block 1-100,000: 0-1,000,000 FedoraCoin Reward
Block 100,001 — 200,000: 0-500,000 FedoraCoin Reward
Block 200,001 — 300,000: 0-250,000 FedoraCoin Reward
Block 300,001 — 400,000: 0-125,000 FedoraCoin Reward
Block 400,001 — 500,000: 0-62,500 FedoraCoin Reward
Block 500,001 - 600,000: 0-31,250 FedoraCoin Reward
Block 600,000+: 10,000 FedoraCoin Reward

sono valori ben diversi. Io la minavo perche risulta profittevole con i valri del primo post. Ma se sono esatti quelli del secondo la valuta non conviene minarla minimamente
1120  Local / Mining (Italiano) / Re: Programma Codice aperto per calcolare indice convenienza on: March 09, 2014, 05:18:50 PM
http://www.mediafire.com/download/5mo8trnrkpprcdd/programma7.rar

Se al prezzo o alla difficoltà metto carattere $ questo valore viene usato come costante e non esegue l'aggiornamento per quel valore.
Se ad esempio abbiamo una valuta e riteniamo che da li  a poco vada sopra ad un certo prezzo, possiamo imporre i calcolo dell'indice profittabilità forzando il prezzo.

Per la difficolta ha meno senso la cosa, ma nel caso di valuta con indice difficolta inferiore a 1 su cgminer viene arrotondato o a 0 o a 1. Ma tra difficolta 0.3 e 0.6 c'è tantissima differenza. In tal caso se la difficolta la troviamo da qualche parte possiamo forzarla come costante. Spero di essermi stato chiaro.
Pages: « 1 ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!