Bitcoin Forum
May 04, 2024, 01:07:25 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 »
761  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 26, 2014, 04:39:15 PM
Blochchain potrebbe darti tutte le sicurezze che vuole ma esistono casi di hackeraggio dell'account. Due-tre amici miei hano trovatti svuotato i loro account. E per questo non se aiutano le private key. A coinbase 95% e di piu dei fondi sono salvaguardati fuori dalla rette (in server non collegati con l’intenet). Cosi che I vari problem che si possono incontrare con la rette dei consumatori non comporta alcun rischio per I loro bitcoin. Ma quello che e molto importante e che rubare da un tuo account coinbase e impossibile (non "quasi" ma "impossibile"). Prima per la difficolta nel’entrare (entri con un codice che ti viene nel tuo cell) e seconda perche dentro ci sono varie misure che condizionano in maniera forte il trasferimento dei fondi.

Aparte che pure Blockchain prevede l'autenticazione tramite cellulare ... se i tuoi amici non ce l'hanno messa, polli loro... prender quindi come esempio un account Blockchain non sicuro, con uno Coinbase sicuro non lo vedo un gran paragone.

Poi ti ripeto, il confronto fallo con il wallet originale, l'unico direttamente gestito dalla fondazione, e leggi nel sito i warning relativi a coinbase. Se non sono veri, scrivi a quelli del bitcoin, tutte falsità sul sito ufficiale, coinbase deve aver 5 verdi su 5, non solo 1.
Se no rispondi alle domande di prima.. non cambiare argomento solo perchè è dimostrato che coinbase è terze parti e tu non hai il controllo diretto di quei fondi.
762  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 26, 2014, 03:58:00 PM
Ma ora che siamo passati all'ora solare, il prelievo sara' dopo mezzanotte e non le 23 giusto?
forse e' meglio cosi' almeno vado a letto prima e incasso la mattina Grin

In teoria, se non hanno aggiornato l'ora del server, non cambia nulla Cheesy
Lo vedremo solo stasera Smiley
763  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 26, 2014, 03:56:15 PM
Non intendo discuterne con te che si vede che hai voglia di mettersi in mostra creando discussioni dal nulla e per nulla. Voglio solo ricordarti che non e vero che "i creatori" del bitcoin non suggeriscono coinbase come wallet da usare. Non avevo visto il link che avevi messo sicuro che almeno eri capace di leggere quello che usi come argomento. Ma a quanto pare non e vero. E solo per questo non meriti risposte. A me, se vado con il mouse sul "web" il tuo link "stranamente" mi consiglia di usare anche coinbase come wallet. Come mai a te da il contrario? A quanto pare perche sei molto piu esperto.

Appunto, non discutiamo, basta saper leggere.
Quelli sono tutti i wallet in circolazione (e non quelli consigliati), tra cui coinbase.

Cliccando su ognuno, ti dice i punti di forza e e no. Clicca su coinbase, ha 4 gialli su 5 (warning sul perchè puo dar problemi).
Clicca su BitCoin Core o BitCoin Wallet, guarda quanti gialli hanno.

Uno dei warning piu grossi di coinbase è appunto: "This service has full control over your bitcoins. This means you need to trust this service will not lose your funds in an incident on their side. As of today, most web wallets don't insure their deposits like a bank, and many such services have suffered from security breaches in the past.".

Basta leggere e cliccare, hai già detto tutto. Coinbase NON ti offre il controllo delle tue monete, altri si.
764  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 26, 2014, 03:34:04 PM
Certo che parola ancora piu forte e che non hai controllo. Sembra che il controllo ce l'abbia coinbase. Ed invece gli inesperti dovrebbero usare il loro pc per salvaguardare i bitcoin che poi con la loro "esperienza" potrebbe andare facilmente in disordine o in tilt e con questo anche tutto i loro bitcoin.
Capisco che le terze parti non sono graditi ma terze parti oggi sono tutti quelli che usano bitcoin e pure quelli che "hanno creato bitcoin". A mia conoscenza il creatori del bitcoin e solo uno e che non e in circolazione ultimamente. Speculare solo per contradire e controproducente per la gente che vuole cose migliori per uso quotidiano. Coinbase ha circa 2 milioni do clienti tra gente comune e business importantissimi che usano e userano bitcoin (tra questo pure PayPal) e le paure espresse a rigardo sono solo speculazioni pulite. Tanto per essere originale. Io posso dire per esempio che bloclchain.info suggerita dai "creatori" del bitcoin come wallet e un wallet molto piu insicura come wallet del coinbase e non une ma a tre-quatro miei amici li hanno rubato tutto quello che hano avuto li.
Invece con coinbase questo e semplicemente impossibile per le misure usate per entrare.

Mai detto infatti che blockchain.info sia sicura.... ripeto, il piu sicuro, consigliato anche dalla bitcoin foundation è il wallet originale.
L'unico con il quale hai il pieno controllo.

Che coinbase abbia milioni di clienti non vuole dire nulla.. anche mtgox era l'exchange numero 1, con milini di user e transazioni online... ora che fine ha fatto?

Poi ognuno libero di usare il bitcoint.. ma metter tutto in mano a terze parti, oltre che i rischi del terze parti, è pure contro il senso dei bitcoin. I bitcoin sono stati fatti per tagliar fuori le terze parti (banche) e per aver libera circolazione, in cui ognuno è realmente responsabile e proprietario della sua moneta... e si mettono tutti i BTC su un sito terze parti?

Rispondimi ad una domanda... se domani coinbase imposta che ogni pagamento ha una fee di 1 BTC, quindi anche per spostare i tuoi soldi ad un altro wallet devi pagare 1 BTC, tu come puoi porci rimedio, se non pagare? Non puoi, non hai il controllo.... questo è un dato di fatto, tutto il resto, sicurezza o meno, sono opinioni.
La cosa sicura è che metter i soldi su un sito terze parti, qualsiasi esso sia (coinbase, blockchain ecc) è oltre che contro lo spirito dei BTC, anche soggetto a fattori che non dipendo da te. Dimostrami il contrario, non far pubblicità a caso senza sper le cose o paragonarlo con altri software....
765  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 26, 2014, 03:09:57 PM
jack80 facci sapere cosa ti rispondono, in effetti è sempre stata una mia paura pagare in bitcoin e poi allo scadere del tempo del sito, la transazione sia rimasta ancofra senza conferme.
Ho preso 2 contratti da 100 euro, ho preferito pagarli con carta
Usi coinbase. Paga sempre le fee per te ed e sicuro che si conferma ogni transazione con il prossimo blocco. E il miglior wallet in assoluto in circolazione. Se vuoi ti do il link.

Definir miglior wallet in assoluto un wallet del quale non hai il controllo.. parola forte.
https://bitcoin.org/it/scegli-il-tuo-portafoglio

Coinbase, come tanti altri, è un software terze parti, senza sorgenti libere ed è appunto gestito, da terze parti.
Significa che se domani coinbase chiudesse, senza preavviso, o se gli bucassero i server e rubassero tutto (stile mtgox per intenderci) uno perde tutto, saluti e baci... Sicuramente potrà esser valido per pagare velocemente ecc... ma io starei attento a definire qualcosa come "migliore in assoluto", soprattutto quando non è gestito direttamente dai creatori dei BTC.

L'unico wallet garantito è quello originale, con quello se il pc è protetto non avrai mai problemi, se non il fatto di dover scaricare oltre 20GB di blockchain... e per le fee basta inserirle a mano. Poi ognuno libero di usare il walle che preferisce, ma eviterei di consigliare magari ad inesperti qualcosa come migliore in assoluto, soprattutto quando lo stesso sito BTC non la consiglia troppo...

766  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 26, 2014, 02:52:08 PM
jack80 facci sapere cosa ti rispondono, in effetti è sempre stata una mia paura pagare in bitcoin e poi allo scadere del tempo del sito, la transazione sia rimasta ancofra senza conferme.
Ho preso 2 contratti da 100 euro, ho preferito pagarli con carta

Basta inserire una commissione comunque eh....

Con 0.0001 di commissione in genere entro 20 minuti è confermata.. con anche solo uno 0.0002-0.0003 di commissione (parliamo di centesimi di euro!) è confermata entro il prossimo blocco....
767  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 26, 2014, 12:45:57 PM
can i use mining rig rentals for cointellect?? sorry in english, my italiano not good...

No, you can't.

Every IP can have max 4 account... And many people hire from rig rentals, so all payments are locked.
768  Local / Hardware/Mining (Italiano) / Re: Offro servizio proxy per cointellect, con divisione della potenza compresa. on: October 25, 2014, 10:51:51 AM
appena puoi rispondimi in privato Smiley grazie

Ho letto, oggi sono fuori ma visto che sei interessato da lunedì direi che domani con calma ti rispondo a tutto!
769  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 24, 2014, 10:03:22 PM
No ma credo che non sia stata accettata  la fee o presa o non so , sono scadute le 2 ore di tempo di cointellect per ricevere conferma , mo vediamo se fa almeno una conferma , e poi manderò ticket , maledizione .

Se hai un wallet a base del tuo pc e impossibile che si mandino bitcoin senza pagare la comissione. Cosi che se il tuo wallet e nel tuo pc (non online) e sicuro che hai pagato comissione.

Non è vero.. per le quote alte non chiede mai commissioni e puoi mandarli senza specificarle.

Per il resto, anche se scadono le 2 ore o chiudi la finestra, si sono sempre attivati lo stesso i contratti.
770  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 24, 2014, 04:26:31 PM
Sono stato punito...
Ho acquistato un contratto da 100 euro in BTC ma sono 2 ore che la transazione non ha avuto nemmeno 1 conferma .
quando ho preso il pilot ci ha messo 50 minuti buoni,  ogni tanto la rete btc è sovraccarica
scrivi al supporto

Qui la questione non è di supporto.. è che non viene confermata perchè non ha incluso la commissione di rete, quindi serve piu tempo.

Su importi medi infatti la commissione di rete non è obbligatoria e lo stesso wallet non la chiede... pero se non viene inclusa possono volerci anche ore prima che entri in blockchain come confermata:
https://blockchain.info/it/tx/998bc255d7de36f3a96abe1b5b3f5fcb49d5d2d7013867e38f0810a3545cc100

Il problema quindi è che non è stato incluso lo 0.0001 BTC, non cointellect  Grin
771  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 24, 2014, 10:26:33 AM
Comunque per me,

"chi troppe vuole........"

Troppo stringe!  Grin Grin Grin Grin Grin
772  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 24, 2014, 09:21:30 AM
Loro parlano di max 4 account per casa (o famiglia). Tutto qui... Questa è la loro posizione ufficiale o semi-ufficiale. Fino a 4 account per iP li tollerano...  che dirti...
Basiamoci sui fatti....
Quindi usare una VPN, che ti cambia ip, è tollerato, per il tuo ragionameto, visto che è' un fatto, le VPN funzionano....
Io sono d'accordo con te eh.. basiamoci sui fatti... ed i fatti dicono che se le connessioni vanno da un altro ip (che sia chiavetta, vpn o piccone viaggiatore che uso da modem) funziona... per cui per coerenza non vedo perchè prendersela con chi le usa.... se non per "gelosia"?
Io credo che se loro tollerano in maniera ufficiosa o semi-uficiale fino a 4 account per iP per ogni casa, è giusto avendo 4 pc in casa ed essendo 4 persone, sfruttare tutte e 4 gli account...
Non ci vedo nulla di male...

Neppure io ci vedo nulla di male.... pero stai infrangendo (o aggirando) la loro regola, che una persona possa aver un account e uno soltanto, con la scusa dei famigliari.

Basterebbe ammetterlo... visto che me lo permettono, uso sta scusa per aggirare la regola, perchè cosi guadagno 3 volte in piu (4 invece che 1). Va bene a tutti? Si/No poco importa, è quello che faccio e lo continuo a fare... però essendo consapevole che sto rispettando solo le regole che hanno messo e che mi fa comodo rispettare (e non quella di 1 persona 1 account) evito almeno di additare altri per quel che fanno.

Poi ripeto, non ce l'ho con te corsaro, pure io ho 4 account per le 4 GTX... ma sono consapevole che non è quello che vorrebbe Cointellect, anche se me lo permette.
773  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 24, 2014, 09:08:23 AM
Loro parlano di max 4 account per casa (o famiglia). Tutto qui... Questa è la loro posizione ufficiale o semi-ufficiale. Fino a 4 account per iP li tollerano...  che dirti...
Basiamoci sui fatti....

Quindi usare una VPN, che ti cambia ip, è tollerato, per il tuo ragionameto, visto che è' un fatto, le VPN funzionano....

Io sono d'accordo con te eh.. basiamoci sui fatti... ed i fatti dicono che se le connessioni vanno da un altro ip (che sia chiavetta, vpn o piccone viaggiatore che uso da modem) funziona... per cui per coerenza non vedo perchè prendersela con chi le usa.... se non per "gelosia"?

Poi all'interno di quella casa chi gestisce i 4 pc loro ovviamente non lo possono sapere... ma è ragionevole pensare che in una casa 4 persone usino 4 pc (notebook, PC, netbook)...
Immagina una casa con 4 studenti che hanno una linea adsl ad esempio....

Quindi mi stai dicendo, appunto.... loro non possono saperlo, sto infrangendo le regole ma non possono provarlo.. per cui va bene.
Pero se uno le infrange con VPN non va bene....  Roll Eyes
774  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 24, 2014, 09:03:02 AM
ma loro ti dicono che se in famiglia siete 4 persone e avete 4 PC si possono collegare tutti e 4 alla stessa rete  con 1 IP.
Fino a qui non c'è nulla di male e loro stessi ti dicono che puoi farlo.

L'unica cosa che non vogliono che si faccia e lo hanno detto più volte, è l'auto ref.
Se io mi collego i miei 4 account familiari tutti (o 3) con un ref che lavora sullo stesso IP ovviamente sono a rischio ban.

Per questo io sono un sostenitore contro l'auto ref, in quanto è secondo me una cosa ai limiti della correttezza.

Dai su... e vuoi dire che tutti quelli che hanno 4 account da casa è perchè sono gestiti da 4 persone diverse?
Uno te, uno tuo fratello, uno tua mamma e uno tuo papà?
Allora quegli altri 4 che escono sulla VPN non sono in realtà un modo per aggirare la regola, uno è gestito dalla mia morosa, uno da suo fratello, uno da una sua amica e l'altro da sua sorella.
Poi gli altri 4 sono gestiti da un amico di mia mamma, dai miei due zii e da un mio cugino...

Andiamo avanti cosi? Ho centinaia di amici su Facciabuco che stanno gestendo account  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin


Se n2004al ha solo 1 account, forse è l'unico che davvero rispetta le regole... ma tutti quelli che hanno più di un account e lo gestiscono direttamente (con la scusa che in famiglia lo usano altri) stanno infrangendo le regole. Anche perchè quasi tutti quelli che hanno 4 grid li hanno pure collegati allo stesso pc....
Sia chiaro, a me non me ne frega nulla e per me fate pure bene, finchè dura... ma dire "si beh lo permettono perchè è come se fosse di mio fratello" è una cavolata che sapete benissimo pure vuoi.
E' un modo di aggirare le regole, che sia su 1 solo account o su 4 o su 400... le state aggirando, e lo stiamo facendo tutti. Chi piu, chi meno.
775  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 24, 2014, 08:39:55 AM
Si parla di account per persona e non per account in generale. Anche se anche questi dipendono da une serie di fattori technologici i quali dipendono da parte loro dalla voglia o possibilita dei proprietari di aumentarli o averli.

Ma qui il problema e un altro. Qui non si deve sputare la dove mangi. Se ti diccono questo sono le regole tu li devi rispetare finche loro mantengono i loro impegni. Se no, come ho detto prima sputi la dove mangi. Se non ti piace cosa diccono sei libero di andartene e non di essere "coerente" con le vigliacherie.

La cosa la puoi vedere da due modi diversi.. il modo informatico, in cui ti faccio una domanda stupida, stratum riconosce le persone? No. Per lui 1 account è un account.. che sia gestito o meno da piu persone.... Per questo tutte le pool ti permettono worker infiniti.. non cambia nulla se ti colleghi con 1 account, con 2 account o con 1000.... e se permettono la connessione a quell'account non vedo cosa gli cambi a loro se io mi connetto con 30 account o se chiedo ad ogni mio amico di Facciabuco di fare 1 account e collegarsi... la potenza è la stessa, quello che pagano pure... se la giostra fosse sostenibile senza problemi, a loro non cambierebbe nulla, dov'è il problema?ù


Il secondo modo è vederla nell'ottica delle persone.... come vuoi fare tu.....
Cointellect ha messo dei limiti, e su questo siamo d'accordo, dallo stesso IP possono collegarsi 4 account. Cointellect dice anche che una persona puo aver 1 account (per questo vuole la verifica e la stessa carta di credito la usi per 1 account). Chi ha provato a chiedere al supporto (genio) se puo aver piu di un account gli è stato detto di no... e gli è stato detto che al piu in famiglia il fratello puo fare un altro account... non tu.

Per cui, anche il discorso di "mi faccio 4 account dal mio IP e li collego" è sbagliato, stai già infrangendo le regole e sputando dove mangi, per il tuo ragionamento. Tutti quindi stiamo sbagliando, tu compreso, con i tuoi 4 account.

Per cui, se vogliamo parlare di coerenza, tutti dovrebbero chiudere ogni account, tenerne solo 1 e il guadagno aggiuntivo farlo da contratti... nessuno in questo thread segue le regole di cointellect.... nessuno.


Poi ci può esser chi le infrange facendo 4 account, chi le infrange facendone 400...  cambia la dimensione, non l'infrazione... per questo dico coerenza... tutti stiamo infrangendo le regole, chi piu chi meno, e ci permettiamo di additare gli altri dicendo "tu le infrangi di piu"....
776  Local / Hardware/Mining (Italiano) / Re: Offro servizio proxy per cointellect, con divisione della potenza compresa. on: October 24, 2014, 08:14:19 AM
ok e se facciamo la cosa a metà si divide con te i 4 euroù?

Non ho assolutamente capito cosa intendi qui...
777  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 24, 2014, 08:12:29 AM
Mettetene 16 20 50 di account , se ci hanno dato un max di 4 account per ip ci sarà il motivo , lucriamoci sopra devastandola questa pool , gira troppo bene , è troppo regolare nei pagamenti , facciamola scoppiare . ovviamente tutti autoref l'uno dell'altro .
Bravi .
Parliamoci chiaro.
 Una pool, piu account ha, piu guadagna.......
.... che uno abbia 4 account o ne abbia 300 non dovrebbe importare alla comunità ne alla pool stessa, ne la storia degli autoref....
Coerenza su....
Ma tu che ne sai di questo che dici. Da dove viene questa tua sicurezza e "coerenza". Hai gestito qualche pol personale che sei sicuro che piu account ne abbia piu si guadagna..... che non dovrebbe importare se ci sono 4 o 3000 per una persona.... Ci puoi dare qualche detaglio piu technico in modo che capiamo tutti questa tua forza di raggionamento....

Si, ho aiutato a gestire almeno una decina di pool su monete più o meno famose, ma non vedo cosa importi.

Le pool, tutte, hanno il loro guadagno sulle fee dei blocchi trovati. Cerca qualsiasi pool, vedrai che è cosi. Più potenza hanno quindi, più blocchi trovano, più commissioni prendono.
Da Hash.io (pool più grossa per BTC) alla più piccola per la moneta più sconosciuta è cosi, e il ragionamento è semplice.

Se hai 100 utenti, e trovi 10 blocchi di BTC al giorno, e hai un 1% di fee...  significa che al giorno fai 0.1 BTC.
Se invece hai 1000 utenti, con più banda, e trovi nello stesso tempo 40 blocchi... hai 0.4BTC al giorno di fee, quindi guadagna di più.

In genere per cui, più hai, di più potenza disponi, più guadagni. E' poi anche il motivo per il quale, se vai nella sezione AltCoin del forum internazionale, vedrai che sotto ad ogni moneta ci sono le pool che postano invitandoti ad andare da loro.. non lo fanno per la gloria o perché è figo, lo fanno perché più potenza hanno, più guadagnano.

Non è una cosa tecnica, è una cosa data dalla logica ed è abbastanza lineare....
778  Local / Hardware/Mining (Italiano) / Re: Offro servizio proxy per cointellect, con divisione della potenza compresa. on: October 23, 2014, 10:42:55 PM
confermo.
@davo nel caso riesco a collegare al tuo proxy una 750ti e 2 grid al netto quanto mi porto a casa

diazepam666 non farmi fare conti a me, che se poi non li raggiungi mi incolpi  Grin Grin

I grid producono appena di piu di una GTX...  E tu hai 4 grid collegati.. qui ne collegheresti 3... quindi prendi la somma dei tuoi 4 grid (in euro).. dividi per 4 e moltiplica per 3.

Io in genere faccio 1,3-1,4 euro al giorno ogni GTX... quindi con 3 farei circa sui 4 euro.
779  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 23, 2014, 10:03:16 PM
Mettetene 16 20 50 di account , se ci hanno dato un max di 4 account per ip ci sarà il motivo , lucriamoci sopra devastandola questa pool , gira troppo bene , è troppo regolare nei pagamenti , facciamola scoppiare . ovviamente tutti autoref l'uno dell'altro .
Bravi .

Parliamoci chiaro.
Una pool, piu account ha, piu guadagna. Se per una pool aver tanti account significa scoppiare, è perchè c'è sotto qualcosa di strano, e nella tua stessa frase quindi lo ammetti jack.

Per cui, se fosse davvero una pool pulita, che va bene, che non ha problemi ecc.. che uno abbia 4 account o ne abbia 300 non dovrebbe importare alla comunità ne alla pool stessa, ne la storia degli autoref.... se invece ammettiamo chiaramente che non è normale questa pool.. allora sono d'accordo che rischia di scoppiare.

Ma non si puo elogiarla, dire che è stabile e sicura, e parlare di scoppiare se ha troppi miner.. se no che pool è...
Coerenza su....
780  Local / Mining (Italiano) / Re: Cointeler POOL per minare SCRYPT on: October 23, 2014, 09:51:56 PM
vmware + vpn = profit  Grin
potrei già mettere 16 account, ho gli ip, ma mi mancano i gridseed
Spero ti bannino .

lol

Simpatico  Grin
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!