Bitcoin Forum
June 14, 2024, 11:16:19 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: Ho bisogno di una risposta da voi esperti(è importante)  (Read 3294 times)
IlNovizio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0



View Profile
September 05, 2012, 11:32:41 AM
 #1

Salve a tutti.
Ho venduto alcuni bitcoins a una persona su un sito estero attraverso paypal.Ho inviato I bitcoins all'interessato,parecchio celermente,e in tutta serenità abbiamo chiuso la transazione.
Tutto questo circa 5 giorni fa.
Oggi mi ritrovo il pagamento riversato e l'annessa contestazione.

Ora mi chiedo:Paypal tutela i venditori di bitcoins in qualche modo?Se io mando degli screens della nostra conversazione durante lo scambio,nel quale egli conferma l'avvenuto arrivo dei bitcoins,posso ricevere indietro il pagamento?

Grazie in anticipo
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 05, 2012, 11:37:25 AM
 #2

Puoi provare.
Dovresti passargli la discussione, e i dati degli indirizzi usati, con i relativi screenshot presi da blockchain.info. ( sai usarlo? )
Cosi ci sarebbero tutte le prove della transazione.

Ma qui sorgono i problemi, può anche essere che quelli di paypal non ci capiscano un H, e quindi non ti badino.
Potrebbro chiuderti il conto per qualche strano motivo o altro.

Ma quello a cui hai fatto la transazione, aveva l'account paypal verificato? Il tuo è verificato?

In generale è appunto sempre molto rischioso usare paypal, come ho indicato qua: https://bitcointalk.org/index.php?topic=105667.0

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
September 05, 2012, 11:42:57 AM
 #3

Paypal tutela solo vendite/acquisti di prodotti fisici... purtroppo e se il venditore non invia una prova della spedizione la controversia va a favore dell'acquirente.
Ne consegue che tu, non provando la spedizione di un oggetto, perderai il valore della transazione

Code:
I pagamenti per gli oggetti riportati di seguito non sono idonei per
il rimborso in base alla Protezione acquirenti PayPal

* Beni immateriali, inclusi i beni digitali
* Servizi
* Immobili, incluse le proprietà residenziali
* Aziende
* Veicoli, inclusi veicoli a motore, motociclette, caravan, aerei e
imbarcazioni
* Oggetti personalizzati
* Biglietti di viaggio, inclusi biglietti per voli aerei
* Oggetti vietati in base alle Regole sull'utilizzo consentito di
PayPal
* Oggetti ritirati di persona o ritirati da altri a tuo nome
* Oggetti che violano le Regole di eBay per gli oggetti di cui è
vietata o limitata la vendita
* Macchinari industriali utilizzati nella produzione
* Oggetti equivalenti a contanti, incluse le carte regalo o
prepagate
* Pagamenti diretti PayPal
* Pagamenti della Soluzione di pagamento telefonico
* Pagamenti personali

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 05, 2012, 11:47:28 AM
 #4

Fai una segnalazione qua: https://bitcointalk.org/index.php?board=83.0
Potrebbe essere utile ad altri Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
IlNovizio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0



View Profile
September 05, 2012, 12:55:30 PM
 #5

Grazie di cuore a tutti per le risposte.
Ho mandato gli screencaps della nostra conversazione su Bitcoinary (luogo in cui è stato effettuato lo scambio) nel quale viene registrata passo passo la vendita con conferma dell'utente di avvenuto accredito delle coins.
Adesso è tutto al vaglio di Paypal..
IlNovizio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0



View Profile
September 05, 2012, 02:54:00 PM
 #6

sia il mio account che il suo sono verificati.Sentite..io avrei aggiunto ora degli snaps di blockchain in collage con la discussione..veranno consultati ugualmente nonostante l'abbia fatto un'ora dopo?
quanto tempo impiega Paypal a dare il suo verdetto?

Grazie
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
September 05, 2012, 02:58:05 PM
 #7

sia il mio account che il suo sono verificati.Sentite..io avrei aggiunto ora degli snaps di blockchain in collage con la discussione..veranno consultati ugualmente nonostante l'abbia fatto un'ora dopo?
quanto tempo impiega Paypal a dare il suo verdetto?

Grazie

Tanto: io per una transazione in cui sono stato frodato dal venditore (erano beni materiali trattati attraverso ebay) ho dovuto aspettare circa 40 giorni per avere una risposta e circa altri 2 mesi per rivedere indietro parte dei soldi pagati (non coprono le spese di spedizione e si trattengono qualcosa per le spese di gestione della pratica).

Bitrated user: ercolinux.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 05, 2012, 03:00:45 PM
 #8

Non saprei.
Comunque se i dati che gli hai passato da blockchain sono corretti, e se corrispondono agli indirizzi forniti da te nella discussione, dovresti essere dalla parte del giusto.
Il dubbio è sempre che a paypal non freghi niente di questa roba e non si voglia immischiare.
O magari appunto non ne hanno un idea e non capirebbero nemmeno di cosa si tratta ( magari chi gestisce questi problemi non è istruito )

Oltre a questo, l'altro potrebbe sempre dire che ti aveva dato un indirizzo diverso, e che tu hai alternato la discussione.

Bisogna vedere cosa gli chiedono loro, se ad esempio qualcosa di vago tipo: "ci passeresti tutta la discussione?"
Se l'altro non è furbo abbastanza da alterarla lui stesso, forse avrai indietro i tuoi soldi.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
IlNovizio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0



View Profile
September 05, 2012, 03:07:53 PM
 #9

Ehi siete veramente veloci qui(non come Paypal Grin),grazie davvero

Ho snappato tutto lo snappabile non mi resta che aspettare il giudizio della grande(?) P ,se vorranno vedere tutta la discussione gli darò i miei dati di accesso a bitcoinary

Tra l'altro questa inversione di pagamento mi ha lasciato il conto in rosso di qualche decina di €..che voi sappiate,se ricevo un pagamento,esso contribuirà a far regredire il deibto verso lo 0?
ildubbioso
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 389
Merit: 250



View Profile
September 05, 2012, 03:08:35 PM
 #10


quanto tempo impiega Paypal a dare il suo verdetto?

Grazie

EHm  Sad veramente temo tu abbia fatto molto male a dare queste informazioni a Paypal. Ho letto di persone che, in quanto sono state beccate a vendere bitcoin tramite paypal si sono trovate con l'account bloccato perchè in qualche modo stai violando i termini del servizio.

Personalmente, visto che ormai la frittata è fatta, ti consiglio di tirare fuori da paypal tutti i soldi che hai, e sperare per il meglio.

Edit: ho letto che hai il conto in rosso, meno male. Mi raccomando però di non caricarci altri euro
IlNovizio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0



View Profile
September 05, 2012, 03:15:31 PM
 #11

Ero al corrente anche di questo rischio ildubbioso Wink ma ho preferito mobilitarmi per far valere le mie ragioni ad ogni costo,pur di non passare per il truffatore che non sono Wink.
ildubbioso
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 389
Merit: 250



View Profile
September 05, 2012, 03:17:13 PM
 #12

Ero al corrente anche di questo rischio ildubbioso Wink ma ho preferito mobilitarmi per far valere le mie ragioni ad ogni costo,pur di non passare per il truffatore che non sono Wink.


Beh, farai da cavia per la comunità. Speriamo bene   Undecided
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 05, 2012, 03:18:54 PM
 #13

se vorranno vedere tutta la discussione gli darò i miei dati di accesso a bitcoinary
Ecco, non so come la prenderanno, ma questa tua disponibilità dovrebbe giocare bene a tuo favore Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
IlNovizio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0



View Profile
September 05, 2012, 03:22:55 PM
 #14

Grazie per il sostegno ragazzi!Avrete aggiornamenti da parte mia!
Ma se io nel frattempo volessi continuare a usare paypal,i soldi che ricevo aiuteranno a colmare il debito?
Altra domanda da Novizio:a Paypal conviene chiudere un conto col bilancio in rosso?
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
September 05, 2012, 03:33:13 PM
 #15

Ricordo nuovamente che Bitcoin è un bene digitale e che Paypal non rimborsa nulla su questa tipologia di "beni". Certo si può provare, per carità...ma...  Undecided

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
IlNovizio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0



View Profile
September 05, 2012, 03:36:14 PM
 #16

Per me va bene anche se non mi rimborsa,mi darebbe più fastidio se mi chiudesse l'account visto che utilizzo Paypal per svariate cose Cheesy

Certo che però sono rapidi a riprendersi i soldi al minimo segnale..voglio dire,che prove ha dato questo tizio per farsi dare indietro i soldi senza coinvolgere i Bitcoins?
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
September 05, 2012, 03:44:18 PM
 #17

Semplicemente può essere che la sua carta di credito abbia prelevato i dindini dal suo conto e che lui fosse stato a zero. Di conseguenza tutte le transazioni sono state annullate ... compreso la tua.
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/cps/seller/ChargebackRisk-outside

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
IlNovizio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0



View Profile
September 05, 2012, 03:48:01 PM
 #18

Quote
..lui fosse stato a zero. Di conseguenza tutte le transazioni sono state annullate

EDIT:ho capito,un caso di sospetta frode
IlNovizio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0



View Profile
September 05, 2012, 03:58:09 PM
 #19

Un aggiornamento:ho ricevuto segnalazione da parte di un altro utente di bitcoinary che ha trattato con la stessa persona e si è visto anche lui riversare il pagamento.

Può darsi che la tua ipotesi sia veritiera ziomik
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 06, 2012, 10:32:23 AM
 #20

Si potrebbe sapere il nome dell'utente su Bitcoinary?

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!