Bitcoin Forum
May 07, 2024, 04:38:08 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »  All
  Print  
Author Topic: Bitgold - comprare e scambiare oro con bitcoin  (Read 20002 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
October 04, 2015, 01:13:32 PM
Last edit: March 10, 2016, 08:50:51 PM by Anon39
 #1

BitGold è un servizio che permette di comprare oro con bitcoin, bonifici, o carta di credito.

Una cosa interessante secondo me è che permette di inviare oro tra utenti in modo gratuito.

Non richiede la verifica con documenti di identità.

Pare che a breve sarà disponibile una carta di debito mastercard con cui sarà possibile "spendere" il proprio oro  Smiley





i metodi di deposito e prelievo:





Un articolo di Bloomberg: http://www.bloomberg.com/article/2015-10-01/a68pT03FL8.E.html

Alcune info: http://www.slideshare.net/BitGold/the-first-global-fullreserve-and-goldbased-financial-services-business

Andamento società: http://www.bloomberg.com/quote/XAU:CN

Chat telegram bitgold italiana: https://telegram.me/joinchat/Asp-8gI7rJFdZY_ny0tZbg





1715056688
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715056688

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715056688
Reply with quote  #2

1715056688
Report to moderator
1715056688
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715056688

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715056688
Reply with quote  #2

1715056688
Report to moderator
The trust scores you see are subjective; they will change depending on who you have in your trust list.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715056688
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715056688

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715056688
Reply with quote  #2

1715056688
Report to moderator
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 04, 2015, 01:39:00 PM
 #2

Anon io mi ero iscritto in tempi non sospetti, almeno 3-4 mesi fa, con l'invito di un ragazzo che mi aveva pagato in btc per iscrivermi e il bonus di 0,25 grammi è sempre stato in pending, mai accreditato.
Ora non ricordo nemmeno la pass che avevo usato, ma erano cmq passati i 60 giorni.

qualcuno di voi ha avuto il bonus accreditato ? e lo ha prelevato con bonifico ? Perchè anche "bitcoin wallet coming soon" è vecchia  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
October 04, 2015, 01:49:17 PM
 #3

Anon io mi ero iscritto in tempi non sospetti, almeno 3-4 mesi fa, con l'invito di un ragazzo che mi aveva pagato in btc per iscrivermi e il bonus di 0,25 grammi è sempre stato in pending, mai accreditato.
Ora non ricordo nemmeno la pass che avevo usato, ma erano cmq passati i 60 giorni.

qualcuno di voi ha avuto il bonus accreditato ? e lo ha prelevato con bonifico ? Perchè anche "bitcoin wallet coming soon" è vecchia  Grin

Hai provato a scrivere al support? Cerca di recuperare la password Tongue
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
October 04, 2015, 02:09:40 PM
 #4

Anon caro, aggiungi per favore anche il collegamento alla chat su telegram, creata appositamente per tutti i nuovi e vecchi utenti BIT GOLD 😀

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
October 04, 2015, 02:16:15 PM
 #5

Anon caro, aggiungi per favore anche il collegamento alla chat su telegram, creata appositamente per tutti i nuovi e vecchi utenti BIT GOLD 😀
fatto  Wink
fabula
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 500



View Profile
October 04, 2015, 02:17:54 PM
 #6

Lo provero'.  Wink
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
October 04, 2015, 02:24:19 PM
 #7

Anche io lo uso da un po'.

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha richiesto la carta di debito di BitGold
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
October 04, 2015, 03:23:26 PM
 #8

tanto per restare in tema...

ecco dove si puo' avere una quotazione oro/btc in real time

http://coinapps.com/bitcoin/gold/calculator/

al momento, un grammo d'oro vale 0,15 btc circa
DomMic
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
October 05, 2015, 08:09:17 AM
 #9

Domanda da porsi: come utilizzano i BTC? Comprano realmente oro fisico (o ETC in oro, e quindi sono realmente affidabili)  o investono i tuoi BTC sul mercati finanziari (...  Roll Eyes .... )

Inoltre mandano anche oro fisico?  Cioè: se io voglio il lingottino questi me lo mandano e in caso affermativo qualcuno ha avuto modo di provare ed eventualmente saggiare la verga?




Ricordo poi, che in teoria*  (uso gli asterischi  Tongue ) in Italia non è permesso vendere oro da investimento se non mediante apposita licenza Bankitalia.

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 05, 2015, 03:50:38 PM
 #10

DomMic tecnicamente si, a me però puzza moltissimo il fatto che puoi solo depositare con bitcoin e non prelevare, non capisco il senso.

Ripeto la domanda, qualcuno di voi ha realmente ricevuto gli 0,25 grammi di oro promessi ?

per il fatto dell'Italia, loro l'oro (questa è voluta) non lo msndano dall'italia, è come se lo acquisti da un qualsiasi sito straniero

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
October 05, 2015, 08:35:38 PM
 #11

Il conto alla rovescia per verificare se il bonus é scam é partito il 29/09. Data in cui ho beccato il primo ref.
Entro il 29/11 me li devono sbloccare. 😎

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 05, 2015, 08:50:35 PM
 #12

Ondin ma il tuo account personale, ha ricevuto gli 0,25 gratis all'iscrizione ?

Ps. ho visto per richiedere oro fisico, i prezzi sono molto bassi, rispetto a quello che si vede in internet, però prende una fee .

10g Cube Price: €326.96
Redemption Fee: €17.07

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
October 05, 2015, 09:38:18 PM
 #13

I primi li ho ricevuti usando il ref. di Zauker, per iscrivermi.

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 05, 2015, 10:14:46 PM
 #14

I primi li ho ricevuti usando il ref. di Zauker, per iscrivermi.

Grazie Ondin, sei il primo che mi conferma di aver ricevuto il bonus all'iscrizione dopo i 60 giorni . Per caso hai provato anche  a fare altro? tipo prelievo con carta o con bonifico?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Ondin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
October 06, 2015, 08:31:10 AM
 #15

Ho richiesto il bonifico, per una somma ricavata dalla vendita di oro da me acquistato in bitcoin,  e quindi resomi subito disponibile per la negoziazione. Appeno lo ricevo ve lo comunico, insieme alle relative fee che mi addebiteranno.

LISK delegate ondin | Lisk Online Wallet | OpenSource Lisk wallet | Lisk Italian Group | Best Lisk Pools30% reward shared with voters
DomMic
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
October 06, 2015, 10:58:07 AM
 #16

Ho richiesto il bonifico, per una somma ricavata dalla vendita di oro da me acquistato in bitcoin,  e quindi resomi subito disponibile per la negoziazione. Appeno lo ricevo ve lo comunico, insieme alle relative fee che mi addebiteranno.

In tutto questo non capisco il senso di comprare oro in BTC e poi rivenderlo in € . Paghi CINQUE volte : La Fee per acquistare i BTC, lo spread per acquistare l'oro, lo spread per rivendere l'oro, la fee del bonifico  e la Fee per acquistare di nuovo i BTC.

Siamo sicuri che sia conveniente? Hai fatto un calcolo di quanto hai lasciato complessivamente in commissioni?

Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
October 06, 2015, 12:46:11 PM
 #17

Ho richiesto il bonifico, per una somma ricavata dalla vendita di oro da me acquistato in bitcoin,  e quindi resomi subito disponibile per la negoziazione. Appeno lo ricevo ve lo comunico, insieme alle relative fee che mi addebiteranno.

In tutto questo non capisco il senso di comprare oro in BTC e poi rivenderlo in € . Paghi CINQUE volte : La Fee per acquistare i BTC, lo spread per acquistare l'oro, lo spread per rivendere l'oro, la fee del bonifico  e la Fee per acquistare di nuovo i BTC.

Siamo sicuri che sia conveniente? Hai fatto un calcolo di quanto hai lasciato complessivamente in commissioni?
1. La Fee per acquistare i BTC non è detto che ci sia, dipende dove uno li compra  Cheesy
2. Lo spread per acquistare l'oro, lo spread per rivendere l'oro è dell'1% ad operazione
3. la fee del bonifico pare sia gratis
DomMic
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
October 06, 2015, 02:35:28 PM
 #18

1) Dimmi dove comprare BTC senza fee
2) 1+1 = 2% (spread)
3) Pare che sia gratis mi sa tanto di "Padre Maronno" di Maccio Capatonda -" Mamma pare che cono Santo! Grin E anche commissario" .... Grin Grin Grin

Scherzi a parte attendo di vedere e valutare bene il servizio proposto. Anche in questo caso qualche frazione di BTC si potrebbe provare.

Ma permettono operazioni il leva?

Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
October 06, 2015, 02:53:32 PM
 #19

1) Dimmi dove comprare BTC senza fee
Se i bitcoin si guadagnano per esempio non si pagno fee per averli. Sì, alcune persone guadagnano bitcoin.
Su alcuni exchanger a volte comunque ce la si cava con circa lo 0.5%.

2) 1+1 = 2% (spread)
Non sono un grande esperto dell'oro, ma ho l'impressione che prezzi simili siano molto rari altrove, se non introvabili.

3) Pare che sia gratis mi sa tanto di "Padre Maronno" di Maccio Capatonda -" Mamma pare che cono Santo! Grin E anche commissario" .... Grin Grin Grin
Non ho scritto "pare che sia gratis". In ogni caso loro dicono che prelievo via bonifico di oro ha un costo dell'1%, quindi presumo che il costo del bonifico sia incluso in quell'1%.

Ma permettono operazioni il leva?
No.
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
October 06, 2015, 03:46:50 PM
 #20

1) Dimmi dove comprare BTC senza fee
Se i bitcoin si guadagnano per esempio non si pagno fee per averli. Sì, alcune persone guadagnano bitcoin.
Su alcuni exchanger a volte comunque ce la si cava con circa lo 0.5%.

2) 1+1 = 2% (spread)
Non sono un grande esperto dell'oro, ma ho l'impressione che prezzi simili siano molto rari altrove, se non introvabili.

3) Pare che sia gratis mi sa tanto di "Padre Maronno" di Maccio Capatonda -" Mamma pare che cono Santo! Grin E anche commissario" .... Grin Grin Grin
Non ho scritto "pare che sia gratis". In ogni caso loro dicono che prelievo via bonifico di oro ha un costo dell'1%, quindi presumo che il costo del bonifico sia incluso in quell'1%.

Ma permettono operazioni il leva?
No.


Anon, visto che ti stai interessando della questione, saresti così gentile da raccogliere qualche feedback di gente che magari ha richiesto il prelievo del metallo e se l'è visto recapitare a casa? (in pratica, se c'è qualche prova che ci faccia capire che siano in buona fede).

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!