Bitcoin Forum
May 05, 2024, 04:26:02 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 »  All
  Print  
Author Topic: Il mio punto di vista su mtgoxUSD  (Read 21428 times)
cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
April 12, 2013, 05:47:38 AM
 #181

Tu calcoli la profondità di mercato in acquisto, io in vendita Smiley
Con 5000btc ti prendi tutta la fiat di bitstamp.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
"In a nutshell, the network works like a distributed timestamp server, stamping the first transaction to spend a coin. It takes advantage of the nature of information being easy to spread but hard to stifle." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 12, 2013, 08:35:14 AM
 #182

Tu calcoli la profondità di mercato in acquisto, io in vendita Smiley
Con 5000btc ti prendi tutta la fiat di bitstamp.

Già: due facce dello stesso bitcoin  Grin

Anche bitinstant ha poche migliaia di $ per gestire gli spostamenti di fiat fra gli exchange (peccato sarebbe un ottima occasioni con differenze di 5-8$ fra i vari siti ma quando la liquidità è così bassa si corre il rischio di rimanere con i fondi inchiodati in qualche passaggio e perdere l'occasione).
Comunque il mercato è praticamente fermo e le differenze fra domanda e offerta sono alte, senza muri o resistenze particolari negli orderbook: per chi non soffre di cuore potrebbe essere il weekend giusto per mettersi in tasca un po' di soldini (o per bruciarseli tutti). Vedo a 2-3 giorni i 50$ probabili come i 100$ in questo momento...

Bitrated user: ercolinux.
aima
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 12, 2013, 08:46:59 AM
 #183

in effetti senza mtgox i volumi languono......sembra che sia in attesa ...certo con gli ultimi ribassi può anche essere che chi ha fatto il pieno decida di fare un po' di montagne russe....tutto è possibile...io uso btcentral...volume sui 4000 spesso pure la metà....
altertrader
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 29
Merit: 0


View Profile
April 12, 2013, 09:28:06 AM
 #184

ciao a tutti ragazzi,

volevo solo provare a chiedervi se avete provato a ritirare euro da mtgox...io ho richiesto 2 ritiri uno l'8 e uno il 10 aprile...secondo la vostra esperienza quanto ci mettono i capitali a arrivare?

Grazie mille
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 12, 2013, 09:42:04 AM
 #185

ciao a tutti ragazzi,

volevo solo provare a chiedervi se avete provato a ritirare euro da mtgox...io ho richiesto 2 ritiri uno l'8 e uno il 10 aprile...secondo la vostra esperienza quanto ci mettono i capitali a arrivare?

Grazie mille

Ritiro con bonifico? Se sei un utente verificato di solito in 3-4 giorni li fanno, anche se sul sito c'è scritto che si prendono fino a 2 settimane. In questi giorni però mi sa che hanno avuto parecchi problemi e potrebbero esserci dei ritardi aggiuntivi.

Bitrated user: ercolinux.
cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
April 12, 2013, 09:16:26 PM
 #186

Vedo tanti newcomers che si buttano dentro il mercato cosi a random, attenti, che col fuoco ci si brucia.
Mia personale opinione, stiamo per andare verso i 120, per poi scendere ancora. Se quando scenderemo romperemo i 70, metterò i miei ordini di acquisto bassi, verso i 20/30.

Attenti, per favore, a non farvi bruciare. Vedo tante persone che perdono soldi e ci resto male.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
Harlock
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 2



View Profile
April 12, 2013, 09:31:42 PM
 #187

Vedo tanti newcomers che si buttano dentro il mercato cosi a random, attenti, che col fuoco ci si brucia.
Mia personale opinione, stiamo per andare verso i 120, per poi scendere ancora. Se quando scenderemo romperemo i 70, metterò i miei ordini di acquisto bassi, verso i 20/30.

Attenti, per favore, a non farvi bruciare. Vedo tante persone che perdono soldi e ci resto male.

Se non avessi perso tempo a informarmi probabilmente avrei comprato proprio ai massimi...lol. Sottoscrivo il tuo consiglio.

E spero (per me) che la tua analisi sia giusta perchè sono giunto alla conclusione che questa moneta ha grande potenzialità ma sono arrivato tardi...prendere btc a prezzi di saldo non mi dispiacerebbe affatto...
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 13, 2013, 05:16:47 AM
 #188

Dando un occhiata anche al "mondo esterno", (ore e argento in primis)  può anche darsi che arrivino investitori nuovi, buttando un po' di liquidità e questo potrebbe far salire anche a 140-150 il valore entro il fine settimana. Ma poi si scende di nuovo anche secondo me, anche se servono parecchi soldi per scendere sotto i 90.
Certo che se si dovessero bucare i 70 si può andare a qualsiasi cifra, ma 30 secondo me è veramente basso.

Bitrated user: ercolinux.
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
April 13, 2013, 07:08:40 PM
 #189

si ma mtgox è inusabile in  questi giorni. troppo lento. sfalsa il mercato. segnala prezzi di 30 minuti prima! la stessa storia dell 'altra sera. non so se sia per ddos attack, per server sovraccarichi o per engine trading pessimo (ho letto che lo riscriveranno) ma tradare in questo modo non è possible. vi immaginate le azioni normali tradate in questo modo con una struttura che fa acqua da tutte le parti come velocità di esecuzione?Huh

io m isalvo tutte le mie monete sul pc, di tutti i tipi sia btc ltc ppc

e aspetto a quando i server funzioneranno meglio.


intanto continuo a minare ltc di notte che con la flat bioraria pago molto meno (nel frattempo faccio fare al pc attività lunghe di manutenzione mentre nn ci sono)



 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
April 15, 2013, 10:45:36 AM
 #190


register
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
April 15, 2013, 11:25:11 AM
 #191

scusate...potete dirmi cosa significa questo grafico? sono inesperto, sembra ci sia più domanda che offerta quindi dovrebbe aumentare ancora il prezzo?  Huh
longotimeo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0



View Profile
April 15, 2013, 01:13:20 PM
 #192

Salve a tutti, chi ha più esperienza su MTGOX, dove si vede l' ORDER BOOK ?!?
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 15, 2013, 02:42:02 PM
 #193

scusate...potete dirmi cosa significa questo grafico? sono inesperto, sembra ci sia più domanda che offerta quindi dovrebbe aumentare ancora il prezzo?  Huh

In totale c'è più domanda che offerta, ma i prezzi per la domanda arrivano a essere molto bassi rispetto all'offerta, probabilmente speculatori che vogliono entrare bassi (metà della domanda è sotto i 70 e 1/4 è sotto i 60). Per contro l'offerta tende ad essere concentrata oltre i 110$ (probabilmente gente che è entrata alta e non vuole perderci troppo).

Guardando l'orderbook un po' più da vicino per far superare i 100$ bisogna far saltare un po' di muri piccoli di 100-200bitcoin e uno a 99 da oltre 570 bitcoin e uno da quasi 1000 a 100, in totale oltre 440.000$, dall'altra parte la domanda è fiacca con l'unica resistenza degna di nota intorno ai 92

Invece se il tizio che scrive qui http://qz.com/74137/six-reasons-why-chinese-people-will-drive-the-next-bull-market-in-bitcoin/ ci ha preso e i cinesi entrano secchi nei bitcoin per speculare ne vedremo delle belle. Nel 2000 una moneta legata ad un gioco (qcoin), ma usata anche per fare affari nel mercato nero, è arrivata ad avere 100 milioni di utenti con un giro d'affari di molti miliardi di Yuan all'anno (vicino al miliardo di $). Se 10 milioni di cinesi volessero usare i bitcoin immettendo un paio di centinaia di milioni sul mercato il prezzo potrebbe tranquillamente superare i 300$ in pochi mesi (ci sarebbero meno di 0,5 bitcoin per utente considerando quelli persi, quelli che non vogliono vendere).

Bitrated user: ercolinux.
cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
April 15, 2013, 05:37:59 PM
 #194

Dopo due mesi di pazzo rally, il nostro amato grafico riesce finalmente a mostrarci la direzione che vuole intraprendere:



Triangolo ribassista, si scende.

Penso di comprare verso un po' verso i 60, molto verso i 35, troppo se scendiamo ancora sotto.

(sempre che i cinesi o chi per loro non ci mettano lo zampino, con questo riscontro mediatico può succedere di tutto)

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 15, 2013, 09:24:36 PM
 #195

Invece se il tizio che scrive qui http://qz.com/74137/six-reasons-why-chinese-people-will-drive-the-next-bull-market-in-bitcoin/ ci ha preso e i cinesi entrano secchi nei bitcoin per speculare ne vedremo delle belle. Nel 2000 una moneta legata ad un gioco (qcoin), ma usata anche per fare affari nel mercato nero, è arrivata ad avere 100 milioni di utenti con un giro d'affari di molti miliardi di Yuan all'anno

Grazie per la segnalazione, è una notizia che da noi non le la sono filata nemmeno di striscio, siamo proprio ai confini dell'impero.

E' sempre utile dare un'occhiata alle statistiche di download del client bitcoin-qt: Cina seconda.
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
April 15, 2013, 09:38:07 PM
 #196

E' sempre utile dare un'occhiata alle statistiche di download del client bitcoin-qt: Cina seconda.

ma che palle, stan tutti con windows  Grin
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 16, 2013, 04:23:28 AM
 #197

E' sempre utile dare un'occhiata alle statistiche di download del client bitcoin-qt: Cina seconda.

ma che palle, stan tutti con windows  Grin

Ancora per poco: un amico che vive in Cina mi ha girato la notizia che il governo intende adottare Ubuntu come distro ufficiale per soppiantare Microsoft

Bitrated user: ercolinux.
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 16, 2013, 04:34:28 AM
 #198

Per tornare all'analisi: questa settimana si scende. Praticamente le resistenze che si vedevano sul grafico di 2 giorni fa sono saltate tutte. Adesso c'è un po' di resistenza ogni 2 dollari fino a 56$, poi li uno sbarramento di 1000 bitcoin e da li diventa difficile scendere sotto i 54$.

Bitrated user: ercolinux.
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 16, 2013, 07:24:21 AM
 #199

Qualcuno ha tolto un po' bel po' di bids da mtgox. Se non tiene la resistenza che stanno cercando di fare intorno ai 50 e sfondiamo i 47-48$ c'è un bello scivolone fino a 42$.

EDIT: qualcuno sta cercando di frenare la discesa, sono stati messe circa 1milione di $ di bids tra i 50 e i 54$ mentre scrivevo

Bitrated user: ercolinux.
register
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
April 16, 2013, 10:16:16 AM
 #200

secondo me (parlo da ignorante in materia) questo andamento dei prezzi è dovuto anche dal fatto che la maggior parte di chi aveva da parte un bel gruzzoletto di bitcoin non è riuscito o non ha potuto venderli facilmente, ci sarà molta gente che ha oltre 100 bitcoin? ecco uno che ha 500-1000 bitcoin comè può venderli facilmente visto che non c'è solo lui ad averne molti? io stesso su virvox  Roll Eyes  Shocked...avrei avuto difficolta a venderne 100 se avessi voluto...poi piano piano molti hanno venduto arrivando al prezzo di ora..e mo che succede?  Kiss
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!