Bitcoin Forum
May 05, 2024, 06:50:47 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 »  All
  Print  
Author Topic: Il mio punto di vista su mtgoxUSD  (Read 21428 times)
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
April 21, 2013, 11:06:30 PM
 #261

più che invogliare te a venire su bitstamp hai invogliato me a cambiare per mt gox.
mah vedi tu, oggi per esempio il sito è andato giù per 4 ore

ogni volta che mtgox va giù per una qualsivoglia ragione, si scatena il panic sell sugli altri siti.


infatti stavolta sapendo come era ho venduto appena appurato che gox era in crash e ricomprato dopo a prezzi più bassi.

non avendo su molte monete non ho guadagnato molto ma qualcosa si....


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
1714891847
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714891847

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714891847
Reply with quote  #2

1714891847
Report to moderator
1714891847
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714891847

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714891847
Reply with quote  #2

1714891847
Report to moderator
1714891847
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714891847

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714891847
Reply with quote  #2

1714891847
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
AceCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 167
Merit: 100



View Profile
April 21, 2013, 11:08:15 PM
Last edit: April 22, 2013, 12:16:09 PM by AceCoin
 #262

ottimo no?

ormai c'è quasi da sperare che mtgox vada in crash per comprare a prezzi bassi ^^

in questo momento è down anche Bitstamp in ogni caso...
cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
April 22, 2013, 09:44:34 PM
 #263

Io sono long da qualche giorno, sembra che il prezzo si stia stabilizzando a questi livelli, le notizie sono ogni giorno più belle, non ho alcun target ma sono abbastanza convinto che saliamo.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
AceCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 167
Merit: 100



View Profile
April 23, 2013, 12:17:44 PM
 #264

Io sono long da qualche giorno, sembra che il prezzo si stia stabilizzando a questi livelli, le notizie sono ogni giorno più belle, non ho alcun target ma sono abbastanza convinto che saliamo.

quali sono le notizie ogni giorno più belle alle quali ti riferisci?

pure io sono long da qualche giorno, abbastanza convinto che si stia stabilizzando e ritorni a salire, magari meno rapidamente di prima della bolla ma in maniera più stabile...
se ci fossero altri prelievi forzosi in altri paesi ue o comunque politiche monetarie sbagliate da parte della bce, o altri stati al limite del default da cui c'è fuga di capitali, il prezzo avrebbe ulteriori boost in verticale secondo me...

se cipro ha influito così tanto e i capitali russi e ucraini nelle banche di cipro altrettanto, figuriamoci in altri paesi zona euro, che comunque sono tutte grandi potenze che muovono grandi capitali...

cedivad (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
April 23, 2013, 12:25:34 PM
 #265

Un po' tutte le notizie che passano su reddit, gente che accetta e altri che criticano, stiamo andando mainstream, questa è la notizia Smiley

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 23, 2013, 12:46:25 PM
 #266

Un po' tutte le notizie che passano su reddit, gente che accetta e altri che criticano, stiamo andando mainstream, questa è la notizia Smiley

Già. E sgonfiata la bolla degli scorsi giorni e la maretta susseguente ci sono margini per un ritorno verso i 140-150$ ma in tempi più ragionevoli (settimane). Resta solo un po' di apprensione per la fragilità dimostrata dai vari exchange in questi giorni.
Comunque vista la quantità di persone che si stanno avvicinando ai bitcoin secondo me una crescita del valore nell'ordine dell'1-2% alla settimana è ampiamente supportabile per almeno un paio di mesi (contando anche che vengono generati circa 25000 bitcoin la settimana pari ad uno 0.2% circa del totale emesso fino ad oggi).

Bitrated user: ercolinux.
AceCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 167
Merit: 100



View Profile
April 23, 2013, 02:01:36 PM
Last edit: April 23, 2013, 02:12:10 PM by AceCoin
 #267

Un po' tutte le notizie che passano su reddit, gente che accetta e altri che criticano, stiamo andando mainstream, questa è la notizia Smiley

Già. E sgonfiata la bolla degli scorsi giorni e la maretta susseguente ci sono margini per un ritorno verso i 140-150$ ma in tempi più ragionevoli (settimane). Resta solo un po' di apprensione per la fragilità dimostrata dai vari exchange in questi giorni.
Comunque vista la quantità di persone che si stanno avvicinando ai bitcoin secondo me una crescita del valore nell'ordine dell'1-2% alla settimana è ampiamente supportabile per almeno un paio di mesi (contando anche che vengono generati circa 25000 bitcoin la settimana pari ad uno 0.2% circa del totale emesso fino ad oggi).

si xò nonostante l'aumento degli utenti,  c'è questa impressione che molti media disinformino e ne parlino male, e le persone siano quindi più diffidenti e restie di quello che dovrebbero...

il discorso di ercolinux lo condivido in toto, e forse invece di una e-currency adatta al trading, per qualche mese ritornerà ad essere una e-currency adatta per investimenti e depositi, che comunque ha "interessi" più alti di una qualsiasi banca data la stima del suo aumento di valore nel tempo e il trend dei grafici...

in ogni caso i problemi di sicurezza degli exchange sono seri... si moltiplicano attacchi ddos, malware, furti di wallet, furti di euro dagli e-wallet...  Embarrassed



ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
April 23, 2013, 03:27:59 PM
 #268

Un po' tutte le notizie che passano su reddit, gente che accetta e altri che criticano, stiamo andando mainstream, questa è la notizia Smiley

Già. E sgonfiata la bolla degli scorsi giorni e la maretta susseguente ci sono margini per un ritorno verso i 140-150$ ma in tempi più ragionevoli (settimane). Resta solo un po' di apprensione per la fragilità dimostrata dai vari exchange in questi giorni.
Comunque vista la quantità di persone che si stanno avvicinando ai bitcoin secondo me una crescita del valore nell'ordine dell'1-2% alla settimana è ampiamente supportabile per almeno un paio di mesi (contando anche che vengono generati circa 25000 bitcoin la settimana pari ad uno 0.2% circa del totale emesso fino ad oggi).

si xò nonostante l'aumento degli utenti,  c'è questa impressione che molti media disinformino e ne parlino male, e le persone siano quindi più diffidenti e restie di quello che dovrebbero...

il discorso di ercolinux lo condivido in toto, e forse invece di una e-currency adatta al trading, per qualche mese ritornerà ad essere una e-currency adatta per investimenti e depositi, che comunque ha "interessi" più alti di una qualsiasi banca data la stima del suo aumento di valore nel tempo e il trend dei grafici...

in ogni caso i problemi di sicurezza degli exchange sono seri... si moltiplicano attacchi ddos, malware, furti di wallet, furti di euro dagli e-wallet...  Embarrassed



...e ridendo e scherzando stiamo di nuovo a fare il pelo a quota 100 euro! ;-)
Thezjame
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0



View Profile
April 23, 2013, 03:36:00 PM
 #269

Quote
molti media disinformino e ne parlino male
e ci credo...inizia a far paura alle banche D:
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
April 23, 2013, 06:18:53 PM
 #270

Quote
molti media disinformino e ne parlino male
e ci credo...inizia a far paura alle banche D:

Non credo siano le banche. Se volessero davvero i bitcoin sarebbero già spariti da qualche mese: investendo 5 o 6 miliardi di € (cioè più di quanto mosso in un anno da mtgox), il prezzo potrebbe crollare a pochi centesimi. E una cifra del genere fa ridere (è lo 0,3% dell'utile operativo di banca intesa).
E' più probabile che stia iniziando a dare fastidio a qualche intermediario tipo paypal, o semplicemente ci sia qualche speculatore senza scrupoli che vuole arricchirsi in fretta.

Bitrated user: ercolinux.
edward.81
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile
April 24, 2013, 09:33:38 AM
 #271

mt.gox @ 150$  Roll Eyes
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/33/Puchipuchi.jpg/220px-Puchipuchi.jpg
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
April 24, 2013, 03:15:22 PM
 #272

mt.gox @ 150$  Roll Eyes


gox 161.99 $

ma può valere anche 3mila ... se poi ci sono problemi e nn ti arriva il bonifico di quello che chiedi....

es. io ho richiesto 141 € e oggi scade il 5 giorno lavorativo.

ancora niente.


prima invece in 2 giorni 57 € di bonifico pagati subito.


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
twisted87
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0



View Profile
April 24, 2013, 04:33:20 PM
 #273

è abbastanza grave che non arrivi il bonifico (se non arriva proprio al limite della scadenza)
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
April 24, 2013, 09:00:56 PM
 #274

è abbastanza grave che non arrivi il bonifico (se non arriva proprio al limite della scadenza)

non è "abbastanza" grave



è la fine di queste operazioni se non arriva il bonifico! tutto il lavoro di queste speculazioni è finalizzato a quello. se non arriva, come detto può andare anche a 3mila ma se nn ti pagano.....

detto questo ho letto di altra gente che ha avuto problemi di bonifici non arrivati entro i termini..e alla fine han sempre risolto chi più rapidamente chi meno.

gli unici utenti che ho letto che sono in causa mi pare siano quelli di bitcoin24 (almeno, uno del forum di ngi ha detto di essere in causa con loro) che sembrerebbe nn abbian più visto un euro  da tempo, si parla di mesi


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 25, 2013, 07:05:07 PM
 #275

è la fine di queste operazioni se non arriva il bonifico!

c'è di peggio: bitfloor ha chiuso e sta liquidando (non so quanto lentamente o meno), e se qcuno ha dei btc depositati non dev'essere piacevole con il prezzo che balla
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
April 25, 2013, 09:04:24 PM
 #276

è la fine di queste operazioni se non arriva il bonifico!



ma quali exch sono i più affidabili secondo voi?

jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 25, 2013, 09:23:16 PM
 #277

ma quali exch sono i più affidabili secondo voi?

Bitstamp (SLO), senza alcun (mio) dubbio.

Mt.Gox (JAP) sarebbe ok, ma soffre del suo stesso successo: non penso salti per aria come bitfloor ma si deve adeguare alla massa di nuovi clienti e capitali (da cui le ultime difficoltà nell'incasso).

TheRockTrading (USA) mi ha dato una buona impressione, ma per i BTC mi sembra sia piuttosto illiquido. Dà un ottimo servizio con posteb.it.

Da BTC-E (RUS) starei abbastanza alla larga.

Altri non ne conosco, se non bitfloor che ha chiuso (poco prima che ci mettessi dei fondi).
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
April 25, 2013, 10:09:45 PM
 #278

ma quali exch sono i più affidabili secondo voi?

Bitstamp (SLO), senza alcun (mio) dubbio.

Mt.Gox (JAP) sarebbe ok, ma soffre del suo stesso successo: non penso salti per aria come bitfloor ma si deve adeguare alla massa di nuovi clienti e capitali (da cui le ultime difficoltà nell'incasso).

TheRockTrading (USA) mi ha dato una buona impressione, ma per i BTC mi sembra sia piuttosto illiquido. Dà un ottimo servizio con posteb.it.

Da BTC-E (RUS) starei abbastanza alla larga.

Altri non ne conosco, se non bitfloor che ha chiuso (poco prima che ci mettessi dei fondi).


grazie Smiley

io x ora sono su therock, ma non capisco xkè ha lo spread tra bid e ask più alto di tutti gli altri market (illiquidità giusto?)?

gox dovrebbe essere il più autorevole, ma mi scoraggia la faccenda dell'invio dei dati personali se si usano eur, poi leggo ora i problemi x l'incasso

bitstamp lo provo appena possibile. quanto ci mette a trasferire i btc acquistati sul wallet del pc e quanto prende di commissione?

btcde, btcurex, vcx, non li sento quasi mai nominare qui ....

jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 25, 2013, 10:31:18 PM
 #279

io x ora sono su therock, ma non capisco xkè ha lo spread tra bid e ask più alto di tutti gli altri market (illiquidità giusto?)?
Sì, esatto: illiquidità. E' una cosa che comunque affligge anche bitstamp, ma in maniera meno accentuata.

Guarda questi due grafici, a destra dell'asse dei tempi, sopra MtGox e sotto Bitstamp. Su Bitstamp (picco in discesa in rosso) il prezzo è crollato in maniera molto più accentuata che in MtGox per assenza di compratori o scarsità di volumi in acquisto.



Quote
gox dovrebbe essere il più autorevole, ma mi scoraggia la faccenda dell'invio dei dati personali se si usano eur, poi leggo ora i problemi x l'incasso
I dati personali te li chiedono tutti.
Quote
bitstamp lo provo appena possibile. quanto ci mette a trasferire i btc acquistati sul wallet del pc e quanto prende di commissione?
Per trasferire i BTC, Bitstamp non permette di pagare 0.0005BTC di commissione come MtGox, usati per per sveltire la verifica. La commissione è comunque zero.

Per i trasferimenti via bonifico sono velocissimi in ambo i sensi, il cambio EUR/USD applicato è onesto e la commissione per il ritiro è 0.90€ fissi.

Quote
btcde, btcurex, vcx, non li sento quasi mai nominare qui ....
Non li conosco tranne forse il secondo, da provare.
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
April 25, 2013, 10:51:24 PM
 #280

Quote
Guarda questi due grafici, a destra dell'asse dei tempi, sopra MtGox e sotto Bitstamp. Su Bitstamp (picco in discesa in rosso) il prezzo è crollato in maniera molto più accentuata che in MtGox per assenza di compratori o scarsità di volumi in acquisto.

capito


Quote
I dati personali te li chiedono tutti.

con rocktrad non mi hanno chiesto i dati, mi conoscono solo x nick (ovviamente li conosceranno se ritirerò in euro, ma se invio btc e speculando guadagno e ritiro in btc, l'anonimato - nel caso uno ci tenga -  credo sia  salvaguardato)

Quote
Per trasferire i BTC, Bitstamp non permette di pagare 0.0005BTC di commissione come MtGox, usati per per sveltire la verifica. La commissione è comunque zero.

Per i trasferimenti via bonifico sono velocissimi in ambo i sensi, il cambio EUR/USD applicato è onesto e la commissione per il ritiro è 0.90€ fissi.

x ritirare solo 0,90 fissi?  Shocked bellissimo Smiley

Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!