ho trovato in vendita degli asic miner su ebay, chiaramente sono preordini, ma mi chiedevo se, essendo su ebay e pagando con paypal, sarebbero più garantiti, visto che il prezzo è circa lo stesso.
Inoltre mi chiedo se uno come me che non è un genio dell'informatica ma ha di mira i profitti può usare questi asic miner della bfl. Infine se è possibile, siccome vivo coi miei e la bolletta la pagano loro, calcolare a parte il consumo di uno di questi affari per poi rimborsarglieli.
PS diciamo che un paio di migliaia di euro potrei spenderli tranquillamente tenendo conto che mi venissero remunerate, che asic mi consigliereste? quello da 5, da 25 o da 50? qual è il compromesso economicamente più vantaggioso? esistono miner di altre marche più convenienti ed adatti ad un newbies? in quanto tempo mediamente si ripaga l'investimento, per i vari modelli? servono programmi complessi e capacità tecniche nel caso si rompano etc?
ho controllato l'indirizzo ed in effetti ha cifre impressionanti....3 bitcoin al giorno=300 euro circa....per 30 giorni....9000 euro al mese? possibile?
anche la difficoltà si triplicasse, sarebbero 3000 euro al mese, sempre tantissimo...anche ipoteticamente diventasse 10 volte maggiore, ti porteresti a casa uno stipendio senza fare un cavolo! (l obiettivo nella mia vita)
Il problema e` che nel momento in cui ti spediranno gli ASIC, la difficolta` di mining non sara` sicuramente quella attuale, quindi e` sconsigliabile effettuare calcoli ora. Sicuramente, utilizzando la difficolta` attuale, l'investimento e` conveniente, pero` non sarai l'unico a montare questi ASIC e molto probabilmente non sarai il primo.
Inoltre, c'e` da considerare quanto siano veritieri i dati di BFL, ma diamoli per buoni ad un 90%, volendo essere ottimisti!
Potresti fare delle speculazioni, ipotizzando la difficolta` nel momento in cui riceverai gli ASIC; secondo me un valore plausibile e` circa 30 volte la difficolta` attuale e con tale valore, il tempo di rientro dell'investimento dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 mesi. In questo periodo, i costi di corrente per 50GH/s sono di circa 200 euro. Poi c'e` il costo della connettivita` da considerare ed infine i possibili disservizi o guasti. Diciamo che se questi conti sono corretti e niente va piu` storto del dovuto, allora in una dozzina di mesi rientri dell'investimento totale (quindi anche delle voci di costo a consumo).
Tuttavia, dopo 12 mesi, ti ritrovi un HW che e` quasi obsoleto. La legge di Moore dice che le prestazioni dei processori, e il numero di transistor ad esso relativo, raddoppiano ogni 18 mesi. Quindi in realta` il tempo di rientro aumenterebbe e potresti ritrovarti ad dover ripetere l'investimento tra 18 mesi con un esiguo guadagno.
Comunque, se valuti importante lo sbattimento per la configurazione e la mancanza di conoscenze informatiche di base, ti consiglierei la strada di Pyramining. L'ho gia` scritto in questo post, pero` ribadisco che secondo me ha parecchi vantaggi, soprattutto per chi non e` un tecnico.
Innanzi tutto non devi preoccuparti di hardware, consumi, connettivita`, manutenzione, configurazione ecc... quello che fai e` "affittare" potenza di calcolo. In pratica tu investi BTC nel sistema Pyramining e loro li usano per upgradare l'HW della loro farm. Di questo upgrade ne beneficiano tutti gli utenti iscritti. Dal mining provengono i BTC che vengono spartiti tra gli utenti iscritti. Non appena raggiungi la soglia di 1 BTC, viene inviato al tuo portafogli. Quando hai raggiunto il 110% di quello che hai versato inizialmente, si considera chiuso l'investimento.
Oltre ai vantaggi gia` citati, quindi, beneficeresti di ogni upgrade fatto da ogni investitore.
Attualmente stanno per rilasciare anche loro i propri ASIC, sviluppati internamente. Sul sito trovi tutte le statistiche. Sulla carta sono piu` costosi rispetto a quelli BFL (costano un 20% in piu` circa), pero` hai i vantaggi di cui sopra.
Attualmente il tempo di rientro dell'investimento e` spropositato: 65 mesi, ma questo e` dovuto al fatto che hanno smesso di aggiornare la propria farm con le FPGA nell'attesa degli ASIC. Questo fattore, insieme all'aumento vertiginoso della difficolta` ha prodotto una tempistica cosi` lunga.
Appena saranno pronti gli ASIC (si parla di maggio), il tempo di rientro stimato e` di circa 6 mesi, considerando gli stessi conti che ho fatto prima per BFL.
Poi, ti faccio un altro esempio dei vantaggi: quando i BTC valevano circa 5$, ho investito 10BTC in pyramining per una potenza di calcolo di circa 50MH/s. Avrei potuto spendere i miei 50$ per comprarmi un FPGA equivalente, configurarlo, bla bla bla... e ora sarei ancora li` con i miei 50MH/s scarsi, ammesso che ci fossi riuscito
Attualmente l'account in pyramining e` a 108MH/s grazie agli investimenti degli altri e appena saranno pronti gli ASIC, passera` di colpo a circa 5GH/s, senza che io debba fare nulla o investire altri soldi. Direi che nell'ottica di un investimento a lungo termine su tecnologia informatica, questa sia un killer feature!
Il nome Pyramining deriva dal fatto che puoi invitare gente sotto di te per aumentare il tuo bonus. Spesso il nome infelice ha fatto si` che la gente lo scambiasse per un sistema piramidale, ma non e` cosi`: le reward non provengono dai nuovi iscritti, ma dal mining. Se vuoi, puoi evitare di invitare gente ed accontentarti del 10%. Le revenue, infatti, non sono generate dai nuovi utenti, ma dal mining, e quello non si ferma se non arrivano piu` nuovi utenti, anzi, addirittura aumenta man mano che gli account si chiudono.
Qui trovi altre informazioni e promozioni legate a Pyramining se decidi di iscriverti con i miei link:
http://www.links-pyramining.com/mastering-pyraminingCiao! ;-)