Bitcoin Forum
June 21, 2024, 11:15:41 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: SISTEMI ASIC  (Read 5782 times)
Garr255
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000


What's a GPU?


View Profile
March 29, 2013, 12:21:56 AM
 #21

In questo momento ci sono alcuni modi per ottenere il vostro ASIC spedito al più presto. https://btct.co/security/COGNITIVE è quello che si dovrebbe prendere in considerazione se si vuole iniziare mineraria con ASIC.

“First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.”  -- Mahatma Gandhi

Average time between signing on to bitcointalk: Two weeks. Please don't expect responses any faster than that!
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 29, 2013, 12:35:15 AM
 #22

Che è, l'angolo della pubblicità?  Undecided

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Garr255
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000


What's a GPU?


View Profile
March 29, 2013, 03:19:08 AM
 #23

si tratta di una raccomandazione valida, dal mio punto di vista. Wink

“First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.”  -- Mahatma Gandhi

Average time between signing on to bitcointalk: Two weeks. Please don't expect responses any faster than that!
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 02, 2013, 03:27:19 PM
 #24

ASIC BFL a lavoro (almeno da quello che si sente in giro)

nell'immagine troviamo l'indirizzo bitcoin... 1CdcYVP4T4hjHwt353pEnGHrigeDLvuvZL "analizziamolo":

https://blockchain.info/address/1CdcYVP4T4hjHwt353pEnGHrigeDLvuvZL  --------------> guadano 1.11311447 BTC

Dove e quanto ? In 3 ore con una media di 25Gh/s su eligius.st
Ora per carità, sappiamo quanto pompano gli ASIC. Sappiamo che dovrebbe andare a 60Gh/s e stiamo vendendo in funzione un 25Gh/s... ma era tanto per farvi venire la bava alla bocca   

http://eligius.st/~wizkid057/newstats/userstats.php/1CdcYVP4T4hjHwt353pEnGHrigeDLvuvZL


DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
April 03, 2013, 04:37:35 AM
 #25

Per chi ha ordinato da BFL:

Pare che i consumi siano più alti. Se uno vuole può dire di aspettare la versione con i consumi dichiarati oppure, se non dice niente, gli arriverà una versione che consuma di più, ovviamente si può sempre chiedere il rimborso.

Quote
I had wanted to post a video tonight, but wasn't able to make that happen, so let me apologize for that in advance. As some of you may know from the chatbox, we have been working diligently to get these ASICs out the door. We've been tracking down a power issue these last few days and have it isolated to a few key systems. In the interest of time, we are planning on potentially scaling back units hashing speed as required to accommodate the extra power and shipping multiple units to those that want their units right now. If would would prefer to wait for a unit after we've made some changes to the systems that need a bit of tweaking, we will be happy to put your shipment on hold. However, if you'd rather have the units right now at an increased power usage, we will ship you as many units as required to get you to the hashrate your purchased, if we end up having to scale back any given class of unit to fit within the power envelope of the current board design.

We have the current design hashing, and as I said, I had hoped to have a video of a unit hashing here in KC, but I wasn't able to bring that all together tonight, but hopefully I can get it posted up tomorrow or by this weekend. I will update as soon as I have more news to share, with a video.

If you absolutely do not want a unit that is consuming more power than expected, you can let us know you'd like to wait for a revised unit or you are welcome to request a refund. If you'd rather have your units shipped regardless of increased power usage, we will still guarantee your hashrate by shipping you however many units are required to achieve your purchased hashrate. There is no need to contact us right now if you are not concerned about the power usage and just want your units shipped ASAP. Even with the increased power demand on these first units, they will still out perform any competing products by a very wide margin in terms of power and megahash/J.

Again, we apologize for the delay, but we are almost there.
https://forums.butterflylabs.com/announcements/692-bfl-asic-status-2.html

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 04, 2013, 08:31:17 PM
 #26

Brutte notizie per BFL e per chi, come me, ha acquistato l'SC da 60 Gh/s in quanto hanno aggiornato i listini, i prodotti e i prezzi. Il mio acquisto si è "trasformato" in un 25 Gh/s  Cry Cry

https://products.butterflylabs.com/homepage/25-gh-s-bitcoin-miner.html

Che dire... per compensare mi offriranno un pezzo di questo https://products.butterflylabs.com/homepage/50-gh-s-bitcoin-miner.html  e due di questi https://products.butterflylabs.com/homepage/5-gh-s-bitcoin-miner.html  per raggiungere i 60 ?? ?? Accettasi scommesse...

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Ermo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 250


View Profile
April 05, 2013, 06:28:50 AM
 #27

Brutte notizie per BFL e per chi, come me, ha acquistato l'SC da 60 Gh/s in quanto hanno aggiornato i listini, i prodotti e i prezzi. Il mio acquisto si è "trasformato" in un 25 Gh/s  Cry Cry

https://products.butterflylabs.com/homepage/25-gh-s-bitcoin-miner.html

Che dire... per compensare mi offriranno un pezzo di questo https://products.butterflylabs.com/homepage/50-gh-s-bitcoin-miner.html  e due di questi https://products.butterflylabs.com/homepage/5-gh-s-bitcoin-miner.html  per raggiungere i 60 ?? ?? Accettasi scommesse...

Ormai é chiaro che é una presa in giro ...

LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
April 05, 2013, 09:52:43 AM
 #28

Diciamo pure truffa.

jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 05, 2013, 02:13:10 PM
 #29


 Grin Grin Grin


ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 15, 2013, 08:47:31 PM
 #30

Interessante... lo sapevate che il prezzo degli ASIC avalon sono determinati da una equazione ?
Questa è una parte dell'email che mi è appena arrivata:

As per usual the price of the unit is determined by the following equation.
mining_difficulty * ( 1 + number_of_month_in_lead_time) over a 30 day period on the unit's hashing power.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
fmerli
Member
**
Offline Offline

Activity: 96
Merit: 10


View Profile
April 18, 2013, 09:10:57 AM
 #31

Chi li vende e perche'? Chi li compra e perche'?
Da cosa sono giustificati i prezzi da capogiro che si vedono ultimamente?

Probabilmente come rapporto mh/j abbiamo raggiunto il livello piu alto, mentre il rapporto mh€/s a livello di produzione credo che sia destinato a decrescere, la difficolta sembra destinata a crescere molto velocemente, quindi gli ASIC attuali si svaluteranno molto.
Allora se mi compro un ASIC credendo che i bc aumentino di valore non sarebbe piu conveninte comprare bc?

Voi che ne pensate? 
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
April 18, 2013, 11:02:25 AM
 #32

io penso che primo dovresti trovare qualcuno che realmente vende miner ASIC.
Non mi risulta che qualcuno consegni in tempi ragionevoli....

fmerli
Member
**
Offline Offline

Activity: 96
Merit: 10


View Profile
April 18, 2013, 02:59:39 PM
 #33

Principalmente intendevo asic usati, comunque sarebbe  interessante anche capire perche' chi li produce non li vende
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 18, 2013, 03:02:29 PM
Last edit: April 18, 2013, 03:10:23 PM by HostFat
 #34

La discussione può essere inglobata qui: https://bitcointalk.org/index.php?topic=152454.0

EDIT By HostFat
Fatto Wink

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 18, 2013, 11:00:24 PM
 #35

https://twitter.com/jgarzik/status/324985564480819200

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
April 19, 2013, 01:13:22 PM
Last edit: April 19, 2013, 02:47:11 PM by rb1205
 #36

Quote
interessante anche capire perche' chi li produce non li vende

Quote
Da cosa sono giustificati i prezzi da capogiro che si vedono ultimamente?

Entrambe queste domande hanno la stessa risposta: al momento la produzione non riesce a star dietro alla domanda. Questo comporta sia i prezzi stellari sia la difficoltà di acquisto.

La scarsa offerta è a sua volta dovuta alle ridotte economie di scala applicabili al mining.

lonelywolf881
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 19, 2013, 02:26:27 PM
Last edit: April 19, 2013, 02:56:51 PM by lonelywolf881
 #37

ho trovato in vendita degli asic miner su ebay, chiaramente sono preordini, ma mi chiedevo se, essendo su ebay e pagando con paypal, sarebbero più garantiti, visto che il prezzo è circa lo stesso.
Inoltre mi chiedo se uno come me che non è un genio dell'informatica ma ha di mira i profitti può usare questi asic miner della bfl. Infine se è possibile, siccome vivo coi miei e la bolletta la pagano loro, calcolare a parte il consumo di uno di questi affari per poi rimborsarglieli.

PS diciamo che un paio di migliaia di euro potrei spenderli tranquillamente tenendo conto che mi venissero remunerate, che asic mi consigliereste? quello da 5, da 25 o da 50? qual è il compromesso economicamente più vantaggioso? esistono miner di altre marche più convenienti ed adatti ad un newbies? in quanto tempo mediamente si ripaga l'investimento, per i vari modelli?  servono programmi complessi e capacità tecniche nel caso si rompano etc?

ho controllato l'indirizzo ed in effetti ha cifre impressionanti....3 bitcoin al giorno=300 euro circa....per 30 giorni....9000 euro al mese? possibile?Huh anche la difficoltà si triplicasse, sarebbero 3000 euro al mese, sempre tantissimo...anche ipoteticamente diventasse 10 volte maggiore, ti porteresti a casa uno stipendio senza fare un cavolo! (l obiettivo nella mia vita)
links-pyramining
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 0


View Profile WWW
April 19, 2013, 04:07:29 PM
 #38

ho trovato in vendita degli asic miner su ebay, chiaramente sono preordini, ma mi chiedevo se, essendo su ebay e pagando con paypal, sarebbero più garantiti, visto che il prezzo è circa lo stesso.
Inoltre mi chiedo se uno come me che non è un genio dell'informatica ma ha di mira i profitti può usare questi asic miner della bfl. Infine se è possibile, siccome vivo coi miei e la bolletta la pagano loro, calcolare a parte il consumo di uno di questi affari per poi rimborsarglieli.

PS diciamo che un paio di migliaia di euro potrei spenderli tranquillamente tenendo conto che mi venissero remunerate, che asic mi consigliereste? quello da 5, da 25 o da 50? qual è il compromesso economicamente più vantaggioso? esistono miner di altre marche più convenienti ed adatti ad un newbies? in quanto tempo mediamente si ripaga l'investimento, per i vari modelli?  servono programmi complessi e capacità tecniche nel caso si rompano etc?

ho controllato l'indirizzo ed in effetti ha cifre impressionanti....3 bitcoin al giorno=300 euro circa....per 30 giorni....9000 euro al mese? possibile?Huh anche la difficoltà si triplicasse, sarebbero 3000 euro al mese, sempre tantissimo...anche ipoteticamente diventasse 10 volte maggiore, ti porteresti a casa uno stipendio senza fare un cavolo! (l obiettivo nella mia vita)

Il problema e` che nel momento in cui ti spediranno gli ASIC, la difficolta` di mining non sara` sicuramente quella attuale, quindi e` sconsigliabile effettuare calcoli ora. Sicuramente, utilizzando la difficolta` attuale, l'investimento e` conveniente, pero` non sarai l'unico a montare questi ASIC e molto probabilmente non sarai il primo.

Inoltre, c'e` da considerare quanto siano veritieri i dati di BFL, ma diamoli per buoni ad un 90%, volendo essere ottimisti!

Potresti fare delle speculazioni, ipotizzando la difficolta` nel momento in cui riceverai gli ASIC; secondo me un valore plausibile e` circa 30 volte la difficolta` attuale e con tale valore, il tempo di rientro dell'investimento dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 mesi. In questo periodo, i costi di corrente per 50GH/s sono di circa 200 euro. Poi c'e` il costo della connettivita` da considerare ed infine i possibili disservizi o guasti. Diciamo che se questi conti sono corretti e niente va piu` storto del dovuto, allora in una dozzina di mesi rientri dell'investimento totale (quindi anche delle voci di costo a consumo).

Tuttavia, dopo 12 mesi, ti ritrovi un HW che e` quasi obsoleto. La legge di Moore dice che le prestazioni dei processori, e il numero di transistor ad esso relativo, raddoppiano ogni 18 mesi. Quindi in realta` il tempo di rientro aumenterebbe e potresti ritrovarti ad dover ripetere l'investimento tra 18 mesi con un esiguo guadagno.

Comunque, se valuti importante lo sbattimento per la configurazione e la mancanza di conoscenze informatiche di base, ti consiglierei la strada di Pyramining. L'ho gia` scritto in questo post, pero` ribadisco che secondo me ha parecchi vantaggi, soprattutto per chi non e` un tecnico.

Innanzi tutto non devi preoccuparti di hardware, consumi, connettivita`, manutenzione, configurazione ecc... quello che fai e` "affittare" potenza di calcolo. In pratica tu investi BTC nel sistema Pyramining e loro li usano per upgradare l'HW della loro farm. Di questo upgrade ne beneficiano tutti gli utenti iscritti. Dal mining provengono i BTC che vengono spartiti tra gli utenti iscritti. Non appena raggiungi la soglia di 1 BTC, viene inviato al tuo portafogli. Quando hai raggiunto il 110% di quello che hai versato inizialmente, si considera chiuso l'investimento.

Oltre ai vantaggi gia` citati, quindi, beneficeresti di ogni upgrade fatto da ogni investitore.

Attualmente stanno per rilasciare anche loro i propri ASIC, sviluppati internamente. Sul sito trovi tutte le statistiche. Sulla carta sono piu` costosi rispetto a quelli BFL (costano un 20% in piu` circa), pero` hai i vantaggi di cui sopra.

Attualmente il tempo di rientro dell'investimento e` spropositato: 65 mesi, ma questo e` dovuto al fatto che hanno smesso di aggiornare la propria farm con le FPGA nell'attesa degli ASIC. Questo fattore, insieme all'aumento vertiginoso della difficolta` ha prodotto una tempistica cosi` lunga.

Appena saranno pronti gli ASIC (si parla di maggio), il tempo di rientro stimato e` di circa 6 mesi, considerando gli stessi conti che ho fatto prima per BFL.

Poi, ti faccio un altro esempio dei vantaggi: quando i BTC valevano circa 5$, ho investito 10BTC in pyramining per una potenza di calcolo di circa 50MH/s. Avrei potuto spendere i miei 50$ per comprarmi un FPGA equivalente, configurarlo, bla bla bla... e ora sarei ancora li` con i miei 50MH/s scarsi, ammesso che ci fossi riuscito Smiley

Attualmente l'account in pyramining e` a 108MH/s grazie agli investimenti degli altri e appena saranno pronti gli ASIC, passera` di colpo a circa 5GH/s, senza che io debba fare nulla o investire altri soldi. Direi che nell'ottica di un investimento a lungo termine su tecnologia informatica, questa sia un killer feature!

Il nome Pyramining deriva dal fatto che puoi invitare gente sotto di te per aumentare il tuo bonus. Spesso il nome infelice ha fatto si` che la gente lo scambiasse per un sistema piramidale, ma non e` cosi`: le reward non provengono dai nuovi iscritti, ma dal mining. Se vuoi, puoi evitare di invitare gente ed accontentarti del 10%. Le revenue, infatti, non sono generate dai nuovi utenti, ma dal mining, e quello non si ferma se non arrivano piu` nuovi utenti, anzi, addirittura aumenta man mano che gli account si chiudono.

Qui trovi altre informazioni e promozioni legate a Pyramining se decidi di iscriverti con i miei link:

http://www.links-pyramining.com/mastering-pyramining

Ciao! ;-)
lonelywolf881
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
April 19, 2013, 04:30:50 PM
 #39

grazie sei stato molto esaustivo, magari mi iscriverò dopo che usciranno questi asics, allora potrei investire anche molti fondi pensando ad un rientro veloce.

UNa sola cosa non mi torna. Tu parli di difficoltà che si moltiplica per 30, ma è possibile? io sono quasi sicuro che queste ditte che li producono molti li hanno prodotti e li stanno tenendo a minare, perchè non dovrebbero potendo? quello che dici te sarebbe in uno scenario in cui tutti questi asics sono stati tenuti inscatolati per mesi o anni e vengono rilasciati sul mercato tutti assieme.

Per il Pyraming, sembra conveniente, ma io sto pensando di investire grosse cifre nell'arbitraggio...cosa che, se funzionasse, mi darebbe degli ottimi profitti. Ho calcolato che con le differenze tra i vari market attuali si possono fare anche 7 per cento in una singola operazione...ora metti un investimento di 10000 euro...son 700. Un paio di volte la settimana...
links-pyramining
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 0


View Profile WWW
April 19, 2013, 05:02:19 PM
 #40

grazie sei stato molto esaustivo, magari mi iscriverò dopo che usciranno questi asics, allora potrei investire anche molti fondi pensando ad un rientro veloce.

Si`, siamo tutti in attesa Smiley

UNa sola cosa non mi torna. Tu parli di difficoltà che si moltiplica per 30, ma è possibile?

Si` e` possibile. Guarda qui: https://en.bitcoin.it/wiki/Mining_hardware_comparison

L'FPGA piu` performante, attualmente ha un'efficienza di 1.64 Mhash/s/$, mentre l'ASIC migliore ha un'efficienza di 52.34 Mhash/s/$, quindi a parita` di investimento, e` plausibile pensare che la difficolta` sara` circa 30 volte quella attuale.

Per il Pyraming, sembra conveniente, ma io sto pensando di investire grosse cifre nell'arbitraggio...cosa che, se funzionasse, mi darebbe degli ottimi profitti. Ho calcolato che con le differenze tra i vari market attuali si possono fare anche 7 per cento in una singola operazione...ora metti un investimento di 10000 euro...son 700. Un paio di volte la settimana...

Pyramining tornera` ad essere competitivo appena saranno pronti gli ASIC e lo sara` anche su grosse cifre. Tu calcola che poi i BTC li puoi reinvestire, man mano che ti rientrano.

Comunque, valuta bene tutte le variabili. A mio parere, attualmente e` ancora un ivestimento ad alto rischio, quindi sconsiglierei investimenti superiori ad 1/10 del capitale disponibile. Ovviamente, come tutti gli investimenti, maggiore e` il rischio e maggiori sono le possibilita` di guadagno se si entra tempestivamente e le cose vanno come si spera Wink
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!