Bitcoin Forum
June 25, 2024, 10:10:59 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 »
  Print  
Author Topic: Guida al hard fork di Bitcoin (nel caso capiti) - IMPORTANTE  (Read 44849 times)
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1915
Merit: 2074


View Profile
June 22, 2017, 02:15:25 PM
 #341


Dal mio punto di vista l'indipendenza tecnica dagli sviluppatori di Core è ancora tutta da dimostrare......in questo passaggio ti riferisci a brevetti o capacità tecniche al di fuori di Core?

Mi riferisco soprattutto alle capacità tecniche, di brevetti non so nulla.

So invece che finora bitcoin dal punto di vista tecnico è stato un successo (ha sempre funzionato per anni senza particolari problemi) e si è sempre basato di fatto su Core e quindi sui suoi sviluppatori; ad esempio, Wuille, colui che ha ideato segwit, è anche colui che ha implementato la libreria secp256k1 che ha velocizzato di moltissimo tutta l'aritmetica relativa alla curve ellittiche e di conseguenza la verifica delle transazioni. Negli ultimi anni il sofware Core con la sua gestione della blockchain è oggettivamente migliorato parecchio, raggiungendo uno standard qualitativo che ha contribuito alla fiducia crescente (e quindi al valore crescente) di bitcoin.

Invece di client alternativi ce ne sono pochi e soprattutto pochissimi miner si fidano di farli girare al posto di Core, ad esempio Unlimited ha avuto in poco tempo almeno 2 gravi bug, e pare che molti miner mentre a parole sostenevano Unlimited nei fatti continuavano a utilizzare Core.  Altre valide alternative io non ne conosco. E anche adesso con segwit2x e il software btc1 i miner si stanno accordando di fatto sul codice di segwit, che rimane una proposta tecnica di Core.
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 894
Merit: 378


View Profile
June 22, 2017, 03:02:39 PM
 #342


Dal mio punto di vista l'indipendenza tecnica dagli sviluppatori di Core è ancora tutta da dimostrare......in questo passaggio ti riferisci a brevetti o capacità tecniche al di fuori di Core?

Mi riferisco soprattutto alle capacità tecniche, di brevetti non so nulla.

So invece che finora bitcoin dal punto di vista tecnico è stato un successo (ha sempre funzionato per anni senza particolari problemi) e si è sempre basato di fatto su Core e quindi sui suoi sviluppatori; ad esempio, Wuille, colui che ha ideato segwit, è anche colui che ha implementato la libreria secp256k1 che ha velocizzato di moltissimo tutta l'aritmetica relativa alla curve ellittiche e di conseguenza la verifica delle transazioni. Negli ultimi anni il sofware Core con la sua gestione della blockchain è oggettivamente migliorato parecchio, raggiungendo uno standard qualitativo che ha contribuito alla fiducia crescente (e quindi al valore crescente) di bitcoin.

Invece di client alternativi ce ne sono pochi e soprattutto pochissimi miner si fidano di farli girare al posto di Core, ad esempio Unlimited ha avuto in poco tempo almeno 2 gravi bug, e pare che molti miner mentre a parole sostenevano Unlimited nei fatti continuavano a utilizzare Core.  Altre valide alternative io non ne conosco. E anche adesso con segwit2x e il software btc1 i miner si stanno accordando di fatto sul codice di segwit, che rimane una proposta tecnica di Core.

chiarissimo, non ho competenza tecnica per giudicare, ma fin qui ci si è arrivati e non mi sembra poi così male anzi..c'è il problema fee, mem...di questo si discute chiaro
le cose fatte in fretta e furia mi ispirano pochino devo dire, dico solo per esperienza generale .....
come linea di principio ...opterei per un soft...e avanti a migliorare tutti insieme
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 894
Merit: 378


View Profile
June 22, 2017, 03:24:09 PM
 #343

questa cosa del giorno 01 08 giorno dell'indipendenza, apre un importante riflessione secondo me....
e che se non saltano fuori grandi novità tecniche...non sia il vero motivo di sto baccano?Huh?

spero proprio di no...e dico solo che se questo che dovrebbe essere il nuovo futuro, si comporta e adotta strategie di vecchia data
allora siamo alle solite anche qua

si predica bene e si razzola male
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
June 22, 2017, 04:45:23 PM
 #344

Alla fine sono costretti a fare qualcosa, se no in Giappone quando paghi un sushi, paghi più fee di bitcoin, quindi meglio usare la moneta normale, quindi bitcoin giù... se non vogliono far saltare tutto per aria dovevano fare qualcosa

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
reee
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
June 22, 2017, 08:46:43 PM
 #345

a quanto pare hanno già iniziato a segnalare i blocchi https://blockchain.info/charts/nya-support

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
sorrisoporcino
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 252


View Profile
June 22, 2017, 08:52:57 PM
 #346

a quanto pare hanno già iniziato a segnalare i blocchi https://blockchain.info/charts/nya-support
https://coin.dance/blocks

I soldi non fanno la felicità, i bitcoin si.
Prova123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 487



View Profile
June 23, 2017, 07:45:57 PM
 #347


Al 56% abbiamo SegWit2x (intention)
Ma cosa vuol dire? Una semplice dichiarazione NON vincolante?

Ma vi immaginate che al 1 agosto non succede nulla e il millennium fork passa liscio.... ma dai!!!!
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 894
Merit: 378


View Profile
June 24, 2017, 06:10:48 AM
 #348

ignorando NYA, segwit è in aumento sulle statistiche della block con la segnalazione da parte
di un paio di pool rilevanti

considerando la grafica ..una su 200 blocchi altra su 2016, a giorni segwit supera bu e se segwit mina catena 148........

chiaro rimane segwit2x in campo e terza forchetta possibile
waorana
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 100


View Profile
June 24, 2017, 04:19:54 PM
 #349

Staremo a vedere come si evolve la situazione, da parte mia non penso di fare acquisti nelle prossime settimane se prima non vedrò un quadro un pò più chiaro, visto che si potrebbe creare una certa instabilità nel mercato ed a risentire probabilmente sarebbero un pò tutte le altcoin
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 894
Merit: 378


View Profile
June 25, 2017, 05:08:15 AM
 #350

come siamo messi? cosa serve al bit?

Sappiamo che fino 220-230.000 transazioni giorno, il sistema va molto bene, la mem non si intasa e le fee non salgono.
Abbiamo visto nel periodo recentemente passato che sopra le 250-300.000 transazioni la mem è schizzata sopra 120-130 blocchi arretrati e le fee
sono schizzate alle stelle, inaccettabile.
L'aumento del nr transazioni ha fatto lievitare il valore del bit.

No uasf, è una sforzatura
Si uasf, non c'è altro modo di accordare i giocatori in campo

Segwit, gentilmente se mi correggete i nr se son sbgliati......la compilazione a casaccio della cartolina dovrebbe portare un miglioramento di circa 2,5 volte.
Se ciò è corretto dovremmo avere un sistema che regge circa 230.000 x 2,5 ...circa 600.000 transazioni senza intasare la mem e di conseguenza innalzare fee
Se ciò è corretto per ora e per un po dovrebbe far funzionare tutto bene
Sistema dei problemini e apre la strada per i passi successivi che possono essere valutati e studiati in base necessità
Un passo dopo l'altro ben ponderato e testato

Segwit2x
Prepara un autostrada da 128 corsie e/o già prevede soluzioni per le necessità future
Se da certezze tecniche di test e funzionalità, è una strada geniale
Ma siamo sicuri che le macchine resteranno incollate per terra nel prossimo futuro, o voleranno?
Bisognerà continuare a lavorarci su cmq? allora è quello che si può fare con segwit

forchetta 3
un salto nel vuoto, il suo pregio è che sta spingendo a darsi una mossa nel risolvere  stallo inaccettabile

Vedere la vera svolta per il bit?
secondo me mettere in pratica una strada che non sia questa di ora entro il 15-20 luglio, senza aspettare la scadenza del 01-08
e il mercato darà la sua risposta...è una riflessione generale da uno che gia il cell quando lo tocca  gli girano perchè il cell fa quel che vuole xdxdxd se chi è più tecnico corregge e critica... grazie
reee
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
June 25, 2017, 09:04:06 AM
 #351

bel google translate  Grin

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 894
Merit: 378


View Profile
June 25, 2017, 02:46:34 PM
 #352

bel google translate  Grin

mica baubau miciomicio Grin
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3668
Merit: 1992


View Profile
June 25, 2017, 11:08:29 PM
 #353

bel google translate  Grin

mica baubau miciomicio Grin

ma non era meglio se mettevi un link all'originale?
Ma soprattutto, che cazz'è la compilazione a casaccio della cartolina?? Huh

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 894
Merit: 378


View Profile
June 26, 2017, 04:02:40 AM
 #354

bel google translate  Grin

mica baubau miciomicio Grin

ma non era meglio se mettevi un link all'originale?
Ma soprattutto, che cazz'è la compilazione a casaccio della cartolina?? Huh

è un modo banale per spiegare come segwit porta miglioramenti......sfrutta meglio lo spazio

ma quale originale Huh  mi son solo chiesto....dobbiamo andare in quella direzione verso quel posto xx...che strada facciamo?
tutto qua  Grin così ..in attesa di aspettare il finale della telenovela
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 894
Merit: 378


View Profile
June 27, 2017, 07:08:02 PM
 #355

pensavo che ....complicazione affari semplici fosse un arte ns. Grin

https://medium.com/@elombrozo/why-segwit2x-or-why-not-3b2a3917a2be

https://medium.com/@jimmysong/segwit2x-what-you-need-to-know-about-the-2mb-hard-fork-27749e1544ce
ciccas4
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 251
Merit: 250


View Profile
June 27, 2017, 07:24:54 PM
 #356

Una cosa che no ho capito anche leggendo tutto..ma in caso di attivazione di segwit2x,se ho btc su keepkey è necessario cmq passare il tutto su dispositivi in cui posso avere private key o posso lasciarli li è si adatteranno all update della rete senza problemi?
reee
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 439
Merit: 252


Get Paid to Play your Media on Current


View Profile
June 27, 2017, 07:40:48 PM
 #357

Quindi se segwit verrà arrivato a luglio (come pare probabile dato che vi è il consenso dei miner), rinunceranno al UASF? Dal link che hai postato pare di sì

.
▄████████████████████████▄
██████████████████████████
██████████████████████████
██████████████████████████
▀█████████████████████████
   ▀██████████████████████
█▄▄   ▀███████████████████
████▄▄   ▀████████████████
███████▄▄   ▀█████████████
██████████    ▀██████████
███████▀▀        ▀███████
████▀▀              ▀████
█▀▀                    ▀█
..   █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
   █
   Just Press Play
Spotify
YouTube
Soundcloud


8Tracks
Radio
Podcast

█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
█  █
.
.
GET IN TOUCH
Telegram
.
ANN Thread
.
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2268
Merit: 709


View Profile
June 27, 2017, 08:14:52 PM
 #358

Quindi se segwit verrà arrivato a luglio (come pare probabile dato che vi è il consenso dei miner), rinunceranno al UASF? Dal link che hai postato pare di sì

Da quello che ho capito il fatto che siano arrivati al compromesso di attivare (indirettamente) SegWit è proprio per evitare UASF... Correggetemi se sbaglio.
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 894
Merit: 378


View Profile
June 27, 2017, 09:38:25 PM
 #359

mi sa che qui è sempre peggio, forse se si remasse tutti dalla stessa parte sarebbe meglio
ocio a questo, e mo?Huh?

http://www.coindesk.com/the-risks-of-bitcoins-segregated-witness-problems-under-us-contract-law/
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3668
Merit: 1992


View Profile
June 28, 2017, 10:11:02 AM
 #360

mi sa che qui è sempre peggio, forse se si remasse tutti dalla stessa parte sarebbe meglio
ocio a questo, e mo?Huh?

http://www.coindesk.com/the-risks-of-bitcoins-segregated-witness-problems-under-us-contract-law/

Che palle, io non ne posso più di dovermi leggere articoli su Segwit un giorno sì e uno no... sta diventando il tormentone dell'estate, finirò per odiarlo più di despacito Sad

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!