Ho appena installato la versione cli di storjshare su arm con ubuntu (utilizzato un vecchio hackberry a10 con monoprocessore arm Cortex-A8 a 1GHz e 1GB di ram). Fonte
githubQui le info: per prima cosa installate le dipendenze, naturalmente come utente root
sudo apt install git python build-essential
Da questo punto utilizate solo il normale utente (no root), installiamo nvm
wget -qO- https://raw.githubusercontent.com/creationix/nvm/v0.33.0/install.sh | bash
chiudete la shell e poi riapritene una per il comando
installiamo npm
npm install --global storjshare-daemon
ok, se non avete riscontrato errori storjshare dovrebbe essere installato, quindi facciamo partire il demone
ed ora vi consiglio di dare un occhio ai possibili comandi
adesso potete creare la condivisione, io vi consiglio di utilizzare l'opzione --noedit altrimenti in automatico il programma apre l'editor vi e poi non siete più in grado di muovervi (correggete la capacità della condivisione e se volete lasciate pure il mio indirizzo
). Se utilizzate un disco usb aggiungete il percorso con --storage <path>
storjshare-create --sjcx 12dp6GoNQQW1hd3S4AMBB46hSLCZpoxDA6 --size 100GB --noedit
vi verrà restituito un messaggio tipo * configuration written to /home/lukax8/.config/storjshare/configs/2tgc438518b8df521f02dd6fbfgfdfe87f1a8d.json
ok, finito avviate la condivisione
storjshare-start -c /home/lukax8/.config/storjshare/configs/2tgc438518b8df521f02dd6fbfgfdfe87f1a8d.json
e adesso vado a bere una birra!