Nel post 115 di questa discussione avevo scritto una frase... la riporto per intero qua.....
In fondo il bello di baikal è questo.... avere così tanti protocolli minabili ti permette "variazioni sul tema" molto interessanti..... e se Ibelink sarà ( o è già...) realtà molto meglio testare nuovi algoritmi.... in effetti loro hanno sempre e solo parlato di x11..... noi ne abbiamo altri 4...... e forse i nostri apparecchietti troveranno nuova vita...... ed occasioni....
Beh... non so se è un caso ma l'occasione sembra sia arrivata
In questi giorni ho fatto un po di prove.... zpool vs Nicehash.....
A parità di potenza Nicehash è in effetti piu profittevole....
avevo già postato il test di un giorno e Nicehash aveva "vinto"...
ho riprovato il giorno seguente ed il risultato era stato lo stesso....
Ma Nicehash non mi convinceva... avrei voluto un guadagno maggiore e quindi ho cominciato a curiosare......
Ho provato a vedere il protocollo Quark..... interessante anche perchè fa consumare davvero poco i nostri cubetti... 50 w al posto di 75 del protocollo x 11.... e con questo caldo si traducono circa in 5/7 gradi in meno sugli apparecchi..... a regime con protocollo x 11 i miei adesso vanno a 45 gradi... con Quark se ne vanno a 38...
Che c'è di interessante su Quark? per il momento Monetaryunit... ed allora facciamo una comparativa Nicehash-Monetaryunit...
Condizioni del test:
Entrabe le "squadre" lavorano con 600 Mh/s.... il tempo di test e' stato di 24 ore......
Nicehash converte subito in bitcoin quindi il conto è più facile.....
Monetaryunit invece è diverso.... allora ho usato la loro pool :
https://pool.weminemue.comCosa importante, non ha alcuna fee.. quindi massimizziamo anche questo!
Mi sono iscritto a Bittrex , configurato il wallet di pagamento della pool direttamente sull'exchange e settato l'exchange in modo tale che quando arriva un pagamento dalla pool lo metta subito a mercato per acquistare bitcoin... su bittrex si puo fare e risulta molto comodo.
Risultato:
Nicehash : 0.00834379
MUE/Bittrex : 0.01099663
siamo ad un +31.79% !!
Mettendo il cambio a 2450 dollari per un bitcoin fanno 20.44 dollari al giorno per nicehash e 26.94 dollari per Mue/Bittrex... il mio cubetto ha trovato una nuova strada!!!
Non è tanto ma sono anche € 3.60 di corrente in meno ... ed avendo 3 cube e 2 mini sono comunque circa 15 euro di meno al mese......
Qualcuno ha fatto un test simile con x11?
Domani testo Qubit con Quark, Monete MUE ( Quark) e Digibyte (Qubit) che paiono le più profittevoli del momento ( what to mine in effetti sembra parecchio affidabile...)
Ciao a tutti!!!
Ps.... spero di aver fatto correttamente tutti i conti.... a me pare di si!!