Bitcoin Forum
May 28, 2024, 08:28:14 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 »  All
  Print  
Author Topic: Possibile Truffa - Genesis Mining - verifichiamolo insieme (test reale) NO SPAM  (Read 9358 times)
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
December 12, 2017, 03:46:27 PM
 #121

Quote
author=Rmobazz link=topic=1980372.msg26178786#msg26178786 date=1513056464]
Un paio di domande a chi ci sta già lavorando...diciamo X capire meglio il ROI dell’investimento
Quando parlate di (es:) investo 1000$
Dopo un anno ho fatto il 10%
Intendete che avete 100$ sul conto o che avete recuperato tutto il capitale più 100$, cioè che avete 1100$?
Thks


sarebbe bello potere fare questi conti. Il punto è che i dati forniti dalla casa sono poco affidabili.
mi spiego:

paghi con carta di credito e iniziano a sciorinarti i "pending payouts" per un mese (perchè chi paga in questo modo per non meglio precisati motivi di sicurezza "vede" i primi profitti (payouts) dopo un mese (30gg +2)

Passa il mese, uno si aspetta che i pending diventino definitivi ma......... non corrispondono o sono mancanti. Per essere inviati al wallet si devono superare le soglie. Quindi i soldi veri si vedono dopo molto tempo (a meno che tu non versi cifre elevate da subito). I conti andrebbero fatti a questo punto.
I versamenti ai wallet per fortuna sembrano congrui con quanto ci si aspetterebbe (in base ai vecchi pending) oppure ai calcolatorii di profittabilità che ci sono sui vari siti.

dalle mie proiezioni che non sono per nulla attendibili, date le variazioni nei coefficienti di difficoltà, al momento proiettando i ricavi medi giornalieri sino alla scadenza del contratto avrei un rendimento su base annua del 7%. Tenuto conto dei fortissimi rialzi di BTC e ETH negli ultimi 2 mesi è nulla.
Se avessi investito i 650 dollari in btc adesso ne avrei  2455. Ma questo è un discorso che lascia a desiderare perchè non tiene conto dell'aspetto emotivo. Avrei potuto rivenderli quando arrivavano a 1000 e poi iniziare una sequela di dentro e fuori perdenti, oppure vincenti, dato che la volatilità è regina qui.

In conclusione sconsiglio Genesis solo per il caos rappresentativo (e a volte reale) dei flussi di cassa.

Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
December 12, 2017, 07:01:45 PM
 #122

sconsiglio tutti i siti del tipo genesis, non è che truffano solo non si guadagna abbastanza
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
December 13, 2017, 02:38:35 AM
 #123

sconsiglio tutti i siti del tipo genesis, non è che truffano solo non si guadagna abbastanza

diciamo che fanno pubblicità ingannevole?
perchè ti fanno capire che puoi guadagnare quelle cifre iniziali a vita, mentre invece i guadagni vanno giorno per giorno calando

Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
December 13, 2017, 08:32:43 AM
 #124

sconsiglio tutti i siti del tipo genesis, non è che truffano solo non si guadagna abbastanza

diciamo che fanno pubblicità ingannevole?
perchè ti fanno capire che puoi guadagnare quelle cifre iniziali a vita, mentre invece i guadagni vanno giorno per giorno calando

quelle cifre le puoi guadagnare i primi mesi, forse
già dopo sei mesi si riducono talmente tanto che se vai in pari ti consideri fortunato
direi che si potrebbe definire pubblicità ingannevole in effetti
TonyAmoIta
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
December 27, 2017, 04:06:42 PM
 #125

Ringrazio tutti per questo interessante test.

Pensavo di investire una piccola cifra nel mining cloud, ma grazie a voi ho capito che è meglio comprare crittomonete anziché tentare di minarle.
pategra21
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 28, 2017, 01:51:32 PM
 #126

Salve, ma come si fa a dire che non è un buon investimento il  cloud mining con genesis e con questi risultai?
Faccio trading dal 2009 ad alto livello e vi posso assicurare che percentuali annue del 50% o anche 30% sono quasi impossibili da  raggiungere.
Tranne con qualche criptocurrency, COME LO è STATO PER ME CON ETHEREUM E RIPPLE.
 Quindi anche se nella peggiore delle ipotesi genesis vi dia al giorno 0.14 che corrisponde al 50% annuo per me è un buon investimento!!!!
Tra l'altro l'azienda mi sembra una delle piu serie che ci sia in circolazione e non credo scompaia dall'oggi a domani, in quanto tutto il mondo legato alle valute digitali è destinato a stare in piedi almeno per altri 2 anni, anche se si tratta di bolla perchè è una bolla finanziaria.

Io la vedo cosi: in un ottica di diversificazione del mio portafoglio, in quanto faccio trading con valute, azioni , obbligazioni e acquisti per detenere CRIPTOCURRENCY, non vedo perchè non devo spendere una percentuale del mio portafoglio per un qualcosa che nella peggiore delle ipotesi mi dia tutto l'investimento anche fra 2 anni?Huh?

se pensate che con 300euro o anche meno credete di prendere il vostro investimento in 4, 5 mesi, o diventate milionari avete sbagliato strada, perchè in finanza nulla è certo.

NON VEDO PERCHè IN UN'OTTICA DI DIVERSIFICAZIONE DEL MIO PORTAFOGLIO NON POSSO CONSIDERARE UN BUON INVESTIMENTO il  MINING, visto e considerato che in Italia, tranne se sei una multinazionale con milioni da investire, non puoi permetterti di fare mining fai da te, poichè la luce ha costi spropositati!!!!
Se volete certezze assolute allora prendete obbligazioni di stati con percentuale annua del 1%.
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
December 28, 2017, 06:59:32 PM
 #127

Salve, ma come si fa a dire che non è un buon investimento il cloud mining con genesis e con questi risultai?
Faccio trading dal 2009 ad alto livello e vi posso assicurare che percentuali annue del 50% o anche 30% sono quasi impossibili da  raggiungere.
...

a parte che il 50% non lo raggiungo certamente, ma supponiamo così sia

io confronto gli stessi dollari / euro crypto :
 A) tenuti fermi (hodl Cheesy) oppure trading con anche poco gain
 B) investiti in genesis

dopo un anno:
 A) BTC ETH XRP BCASH NEO XMR NEM ecc ecc ecc hanno fatto da x5 a x20 (da 500% a 20000%) - almeno negli ultimi 2 anni e in particolare nell'ultimo
 B) genesis 50%

certo se uno ha i titoli di stato il 50% sembra tantissimo

ma se il confronto lo fai con le crypto, diventa un "cattivo" investimento nel senso che guadagni molto meno

pategra21
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 28, 2017, 11:49:17 PM
 #128

Non mi hai capito, io parlo di ''diversificazione del portafoglio''.

Personalmente investire una piccola parte del mio portafoglio in qualcosa del genere non lo trovo fallimentare.

Non le paragono alle cripto, assolutamente.
Achenar
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
December 29, 2017, 12:31:10 PM
 #129


a parte che il 50% non lo raggiungo certamente, ma supponiamo così sia

io confronto gli stessi dollari / euro crypto :
 A) tenuti fermi (hodl Cheesy) oppure trading con anche poco gain
 B) investiti in genesis

dopo un anno:
 A) BTC ETH XRP BCASH NEO XMR NEM ecc ecc ecc hanno fatto da x5 a x20 (da 500% a 20000%) - almeno negli ultimi 2 anni e in particolare nell'ultimo
 B) genesis 50%

certo se uno ha i titoli di stato il 50% sembra tantissimo

ma se il confronto lo fai con le crypto, diventa un "cattivo" investimento nel senso che guadagni molto meno



Si ma tu stai dando per scontato che avresti tenuto fermi i tuoi btc sia a 5000 che a 10000 che a 15000... se hai la sfera di cristallo sai che il 17 dicembre toccavano i 19500 ma se non la hai, quando 2 anni fa hai comprato btc a 300-400 dollari cadauno, non so se a 5000-10000 o 15000 sei ancora li a tenerli fermi eh

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
December 29, 2017, 06:50:33 PM
 #130

Non mi hai capito, io parlo di ''diversificazione del portafoglio''.
Personalmente investire una piccola parte del mio portafoglio in qualcosa del genere non lo trovo fallimentare.
Non le paragono alle cripto, assolutamente.

mah, il mining lo vedo come un altro modo di comprare le crypto (spendi HW e corrente, ottieni crypto) non come una diversificazione;
per diversificare io compro oro  Grin


Quote
Si ma tu stai dando per scontato che avresti tenuto fermi i tuoi btc sia a 5000 che a 10000 che a 15000... se hai la sfera di cristallo sai che il 17 dicembre toccavano i 19500 ma se non la hai, quando 2 anni fa hai comprato btc a 300-400 dollari cadauno, non so se a 5000-10000 o 15000 sei ancora li a tenerli fermi eh

verissimo, gli investimenti si confrontano a posteriori, all'inizio nessuno lo sa
siccome però prevedo che per almeno un altro anno o due le crypto cresceranno, non investirò più nei cloud mining in quanto meno profittevoli
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
January 08, 2018, 12:34:06 PM
Last edit: January 08, 2018, 01:45:18 PM by exiob
 #131

AGGIORNAMENTO (PIU' PER DISPERAZIONE CHE PER ALTRO)

adesso le comunicazioni arrivano con una certa puntualità e relativa precisione.........IL PROBLEMA è CHE NON PAGANO SUI WALLET!!!!

Sugli ETH il superamento della soglia minima verificatosi il 2 gennaio...........non è stato seguito dal pagamento effettivo sul wallet.


UNA VERA BANDA DEL BUCO......(il nostro...)
Achenar
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
January 09, 2018, 04:15:00 PM
 #132

AGGIORNAMENTO (PIU' PER DISPERAZIONE CHE PER ALTRO)

adesso le comunicazioni arrivano con una certa puntualità e relativa precisione.........IL PROBLEMA è CHE NON PAGANO SUI WALLET!!!!

Sugli ETH il superamento della soglia minima verificatosi il 2 gennaio...........non è stato seguito dal pagamento effettivo sul wallet.


UNA VERA BANDA DEL BUCO......(il nostro...)

Cioè? Genesis non paga BTC e ETH quando fai il withdraw? Sei sicuro?

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
January 10, 2018, 07:23:40 AM
 #133

AGGIORNAMENTO (PIU' PER DISPERAZIONE CHE PER ALTRO)

adesso le comunicazioni arrivano con una certa puntualità e relativa precisione.........IL PROBLEMA è CHE NON PAGANO SUI WALLET!!!!

Sugli ETH il superamento della soglia minima verificatosi il 2 gennaio...........non è stato seguito dal pagamento effettivo sul wallet.


UNA VERA BANDA DEL BUCO......(il nostro...)

Cioè? Genesis non paga BTC e ETH quando fai il withdraw? Sei sicuro?

Su Genesis, a quanto mi risulta, il prelievo è automatico una volta superata la soglia minima (nel caso di eth 0,075). Quindi non è l'utente che deve fare il withdraW...
A me è sempre stato automatico il prelievo e IL CONSEGUENTE l'accredito verso il wallet il cui indirizzo va inserito nella configurazione dell'account.

Al momento io sono a più di 0,10 eth e non c'è stato nessun trasferimento al wallet.

oVVIAMENTE HO SCRITTO ALL'ASSISTENZA SENZA RICEVERE RISPOSTA
Achenar
Member
**
Offline Offline

Activity: 69
Merit: 10


View Profile
January 10, 2018, 11:28:10 AM
 #134

Non so che dire, non sono su Genesis (non ho fatto in tempo), però non è bello...

Cloud mining that works ➡ http://bit.ly/2yxur5Q
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
January 10, 2018, 10:50:11 PM
 #135

io non ricevo niente da novembre da Genesis ...
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
January 11, 2018, 07:49:16 AM
 #136

io non ricevo niente da novembre da Genesis ...

incredibile....

ma i payouts ti vengono almeno rappresentati sul tuo account?
exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
January 11, 2018, 09:32:29 AM
 #137

se vi lamentate su Facebook contrassegnano cpme Spam i vostri commenti

Ho superato la soglia di prelievo anche su XMR e non pagano nemmono questi oltre a ETH.....


exiob
Member
**
Offline Offline

Activity: 75
Merit: 10


View Profile
January 11, 2018, 09:37:21 AM
 #138

NON PAGANO.

Nel mio caso gli utlimi pagamenti reali risalgono al 3 dicembre 2017.

Ho superato tutte le soglie minime di prelievo.
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
January 12, 2018, 09:42:11 AM
 #139

io non ricevo niente da novembre da Genesis ...

incredibile....

ma i payouts ti vengono almeno rappresentati sul tuo account?

si vedo i profit giornalieri, tranne alcuni missing,
sono sopra le soglie ma non arriva niente
bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
January 14, 2018, 01:26:28 PM
 #140

io avevo 2 contratti, uno dash e uno monero
per convenienza li ho "trasformati" in contratti zcash. i pagamenti a me arrivano ( tralasciando che sono guadagni ridicoli rispetto al primo mese ) con scadenza regolare. quindi non mi sento di dire che è una truffa.
sicuramente credo sia meglio investire direttamente in una criptomoneta piuttosto che nel mining di genesis

Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!