Bitcoin Forum
May 28, 2024, 10:47:15 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
Author Topic: Bitcoin Cash - Pro on-chain scaling - Commissioni più basse  (Read 35042 times)
jack0m
Legendary
*
Online Online

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
July 22, 2017, 03:16:48 PM
 #21

Continuo a non capire una cosa: se questo Bitcoin Cash non supporterà SegWit, e visto che BIP91 si attiverà domani, per cui potrebbe già comparire il primo blocco con SegWit, come fa la UAHF ad avvenire il 1° agosto, senza contenere blocchi SegWit? Huh

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
July 22, 2017, 03:25:50 PM
 #22

Continuo a non capire una cosa: se questo Bitcoin Cash non supporterà SegWit, e visto che BIP91 si attiverà domani, per cui potrebbe già comparire il primo blocco con SegWit, come fa la UAHF ad avvenire il 1° agosto, senza contenere blocchi SegWit? Huh

non parte segwit domani, 95% di 2016
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 22, 2017, 03:27:33 PM
 #23

Segwit è comunque un softfork, quindi i blocchi segwit, per Bitcoin Cash, saranno visti come normali blocchi legacy.
E' probabile, ma sarebbe da capire bene, non sono andato molto nel dettaglio, che le eventuali transazioni segwit, su Bitcoin Cash saranno spendibili dai miner, perché impostate come anyonecanspend.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
safariwave
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 391
Merit: 114



View Profile
July 22, 2017, 04:23:09 PM
 #24

Non mi è molto chiara sta cosa, scusate se la domanda è banale.

Tra qualche ora c'è il fork. Diciamo che sul wallet electrum ho 1 btc. Dovrei avere anche 1 bcc.

Come faccio a prendere 1 bcc e mandarlo a viaBTC per fare il trading? Che wallet devo usare?


MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
July 22, 2017, 04:31:44 PM
 #25

Che wallet devo usare?

Link alla pagina precedente di questo thread: https://bitcointalk.org/index.php?topic=2024720.msg20271470#msg20271470
Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
July 22, 2017, 05:20:34 PM
 #26

Non mi è molto chiara sta cosa, scusate se la domanda è banale.

Tra qualche ora c'è il fork. Diciamo che sul wallet electrum ho 1 btc. Dovrei avere anche 1 bcc.

Come faccio a prendere 1 bcc e mandarlo a viaBTC per fare il trading? Che wallet devo usare?



sarà rilasciato un altro wallet dove importare le chiavi private per avere i BCC

I know why your pray will never be answered!
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
July 22, 2017, 06:18:27 PM
 #27

Ragazzi scusate ma sono un po di coccio e chiedo lumi..

correggetemi se sbaglio ma quindi da quello che sto apprendendo in giro e seguendovi:

1) Avremo 2 fork: ovvero Bitcoin Cash (BCC) e Bitcoin ABC ... giusto?
2) Come posso fare per splittare i bitcoin core (originali) che attualmente ho su un paper wallet?
3) Come posso fare per minare su queste due nuove catene?
4) Entrambe queste due nuove catene (chain) utilizzano algo sha256?


grazie
Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
July 22, 2017, 06:26:40 PM
 #28

Ragazzi scusate ma sono un po di coccio e chiedo lumi..

correggetemi se sbaglio ma quindi da quello che sto apprendendo in giro e seguendovi:

1) Avremo 2 fork: ovvero Bitcoin Cash (BCC) e Bitcoin ABC ... giusto?
2) Come posso fare per splittare i bitcoin core (originali) che attualmente ho su un paper wallet?
3) Come posso fare per minare su queste due nuove catene?
4) Entrambe queste due nuove catene (chain) utilizzano algo sha256?


grazie

1 - No, Bitcoin cash è la coin, bitcoin ABC è il software
2 - ti basta importare la privkey dei tuoi btc sul wallet bitcoin ABC
3 - non seguo il mining
4 - bitcoin cash resta sha256

I know why your pray will never be answered!
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 22, 2017, 06:32:09 PM
 #29

E' probabile che anche Bitcoin Unlimited e Bitcoin XT saranno resi compatibili con uno switch usabile dall'utente. (rimanendo comunque compatibili con Bitcoin)

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
July 22, 2017, 06:38:35 PM
 #30

Ma ci si può fidare a importare le chiavi private sui nuovi wallet? Il codice è stato controllato da gente competente in materia?
E' meglio aspettare qualche giorno che altri facciano da cavia?

HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
July 22, 2017, 06:40:30 PM
 #31

Informazione da chi ha Ledger nano s
https://www.reddit.com/r/btc/comments/6ouzh7/bcc_on_a_ledger_nano/dkkdygj/

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
July 22, 2017, 06:47:56 PM
 #32

Ma ci si può fidare a importare le chiavi private sui nuovi wallet? Il codice è stato controllato da gente competente in materia?
E' meglio aspettare qualche giorno che altri facciano da cavia?
il wallet lo fa pure electrum, non credo facciano il software senza verificare sia safe

I know why your pray will never be answered!
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
July 22, 2017, 06:49:01 PM
 #33

Ragazzi scusate ma sono un po di coccio e chiedo lumi..

correggetemi se sbaglio ma quindi da quello che sto apprendendo in giro e seguendovi:

1) Avremo 2 fork: ovvero Bitcoin Cash (BCC) e Bitcoin ABC ... giusto?
2) Come posso fare per splittare i bitcoin core (originali) che attualmente ho su un paper wallet?
3) Come posso fare per minare su queste due nuove catene?
4) Entrambe queste due nuove catene (chain) utilizzano algo sha256?


grazie

1 - No, Bitcoin cash è la coin, bitcoin ABC è il software
2 - ti basta importare la privkey dei tuoi btc sul wallet bitcoin ABC
3 - non seguo il mining
4 - bitcoin cash resta sha256

1- grazie ho letto tanto ma non avevo ancora capito (che coccio)
2 - de necessariamente scaricare tutta la blockchain btc per fare questa operazione oppure ci sono/saranno metodi light?
3 - se qualcuno ne sà di piu e contribuisce a rispondere alla domanda la comunità le sarà grata Wink viatbtc aveva annuncianto l'apertura della pool oggi ma non trovo il sito...
4 - grazie della risposta
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
July 22, 2017, 07:03:12 PM
 #34

Ragazzi scusate ma sono un po di coccio e chiedo lumi..

correggetemi se sbaglio ma quindi da quello che sto apprendendo in giro e seguendovi:

1) Avremo 2 fork: ovvero Bitcoin Cash (BCC) e Bitcoin ABC ... giusto?
2) Come posso fare per splittare i bitcoin core (originali) che attualmente ho su un paper wallet?
3) Come posso fare per minare su queste due nuove catene?
4) Entrambe queste due nuove catene (chain) utilizzano algo sha256?


grazie

1 - No, Bitcoin cash è la coin, bitcoin ABC è il software
2 - ti basta importare la privkey dei tuoi btc sul wallet bitcoin ABC
3 - non seguo il mining
4 - bitcoin cash resta sha256

2 - de necessariamente scaricare tutta la blockchain btc per fare questa operazione oppure ci sono/saranno metodi light?

Devi scaricare l'intera blockchain con il wallet Bitcoin ABC. I primi anni saranno veloci poi man mano aumenteranno il numero delle transazioni e di conseguenza la media riferita ai giorni/mesi/anni aumenterà considerevolmente... Se parti adesso sei ancora in tempo a farcela Grin
Yza_azY
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 250


★★★ http://www.btc4buy.com


View Profile WWW
July 22, 2017, 07:50:31 PM
 #35

Segwit è comunque un softfork, quindi i blocchi segwit, per Bitcoin Cash, saranno visti come normali blocchi legacy.
E' probabile, ma sarebbe da capire bene, non sono andato molto nel dettaglio, che le eventuali transazioni segwit, su Bitcoin Cash saranno spendibili dai miner, perché impostate come anyonecanspend.

Quindi a livello di blockchain si avrà 100% di compatibilità con Segwit in quanto softfork.
Mi sorge un dubbio, alla fine questo hard fork potrebbe essere visto soltanto come l'inizio di una nuova alt ( ricordiamoci che è minoritaria ), se fosse, non ho capito i coin già minati e mai "convertiti" che fine fanno, insomma se ci sono, ad esempio '1000' estratti totali btc di quali solo '10' sono stati convertiti e diventati BCC, la rimanente parte di '990' non convertita che fine fa'?
E se non fossero conteggiati, vuol dire che l'alt parte eventualmente con 120gb di translazioni e i suddetti '10' bcc???


                   ▄▄▄▄▄
            ▄▄███████████████▄▄
         ▄███████████████████████▄
       ▄██████████████████▀ ▀███████▄
     ▄██████████████████▀    ▄████████
    ██████████████████▀    ▄███████████▄
   ██████████████████    ▄██████████████
  ████████████████ ▀██▄   ▀██████████████
  ███████████████▄   ▀██▄   ▀████████████
 ▐████████████▀ ▀██▄   ▀██▄   ███████████▌
 ▐███████████▄    ▀██▄   ▀██▄████████████▌
 ▐█████████████▄    ▀██▄ ▄███████████████▌
  ▀██████████████▄    ▀██████████████████
   █████████████▀    ▄██████████████████
    ▀█████████▀    ▄███████████████████
      ███████▄   ▄███████████████████
        ███████▄███████████████████
          ▀▀████████████████████▀
               ▀███████████▀

ETHLend1
[ Slack ] [ Telegram ] [ Twitter ]
▬▬ [ Bounty ] [ Facebook ] ▬▬
[ DAPP Thread ] [ ICO Thread ]
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
July 22, 2017, 08:06:46 PM
 #36

Ragazzi scusate ma sono un po di coccio e chiedo lumi..

correggetemi se sbaglio ma quindi da quello che sto apprendendo in giro e seguendovi:

1) Avremo 2 fork: ovvero Bitcoin Cash (BCC) e Bitcoin ABC ... giusto?
2) Come posso fare per splittare i bitcoin core (originali) che attualmente ho su un paper wallet?
3) Come posso fare per minare su queste due nuove catene?
4) Entrambe queste due nuove catene (chain) utilizzano algo sha256?


grazie

1 - No, Bitcoin cash è la coin, bitcoin ABC è il software
2 - ti basta importare la privkey dei tuoi btc sul wallet bitcoin ABC
3 - non seguo il mining
4 - bitcoin cash resta sha256

2 - de necessariamente scaricare tutta la blockchain btc per fare questa operazione oppure ci sono/saranno metodi light?

Devi scaricare l'intera blockchain con il wallet Bitcoin ABC. I primi anni saranno veloci poi man mano aumenteranno il numero delle transazioni e di conseguenza la media riferita ai giorni/mesi/anni aumenterà considerevolmente... Se parti adesso sei ancora in tempo a farcela Grin

Beh Mario credo che ti sei nutrito di una mala informazione ... se io ho i BTC oggi posso convertirli sul qualsiasi altra chain anche tra 1 anno non vi è un limite temporale entro il quale ki non fa una conversione non possa poi farla ... almeno seguendo la mia esperienza avuta con il fork eth/etc  Kiss
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
July 22, 2017, 08:11:02 PM
 #37

Ragazzi scusate ma sono un po di coccio e chiedo lumi..

correggetemi se sbaglio ma quindi da quello che sto apprendendo in giro e seguendovi:

1) Avremo 2 fork: ovvero Bitcoin Cash (BCC) e Bitcoin ABC ... giusto?
2) Come posso fare per splittare i bitcoin core (originali) che attualmente ho su un paper wallet?
3) Come posso fare per minare su queste due nuove catene?
4) Entrambe queste due nuove catene (chain) utilizzano algo sha256?


grazie

1 - No, Bitcoin cash è la coin, bitcoin ABC è il software
2 - ti basta importare la privkey dei tuoi btc sul wallet bitcoin ABC
3 - non seguo il mining
4 - bitcoin cash resta sha256

2 - de necessariamente scaricare tutta la blockchain btc per fare questa operazione oppure ci sono/saranno metodi light?

Devi scaricare l'intera blockchain con il wallet Bitcoin ABC. I primi anni saranno veloci poi man mano aumenteranno il numero delle transazioni e di conseguenza la media riferita ai giorni/mesi/anni aumenterà considerevolmente... Se parti adesso sei ancora in tempo a farcela Grin

Beh Mario credo che ti sei nutrito di una mala informazione ... se io ho i BTC oggi posso convertirli sul qualsiasi altra chain anche tra 1 anno non vi è un limite temporale entro il quale ki non fa una conversione non possa poi farla ... almeno seguendo la mia esperienza avuta con il fork eth/etc  Kiss

Sì certo, non intendevo per quel fine. Ma se avviene il fork, i BCC valgono abbastanza e tu sei "ready" puoi subito venderli e ricavarci un gruzzoletto. Se lo fai tra un anno e quel fork è addirittura collassato ti trovi in mano bruscolini.
Farcela inteso in quel senso Wink
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
July 22, 2017, 08:14:13 PM
 #38

Sarebbe interessante capire dove è attiva una pool per ABC per puntarci un po' di potenza sopra ... non si sa mai Wink
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
July 22, 2017, 08:51:17 PM
Last edit: July 22, 2017, 09:12:18 PM by unsoindovo
 #39

Ma useranno la sigla BCC? E addirittura già quotata?

Prevedo confusione, già utilizzata...

BitConnect Coin: https://www.coinexchange.io/market/BCC/BTC
è esattamente quello che avevo chiesto io qualche giorno fa nel thread internazionale:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=2035599.msg20257717#msg20257717
c'è un po' di confuzione con i ticker.

PS:se voglio installare la 0.14.4 c'è un torrent con la bloxkxhain aggiornata???

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
rigel
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1240
Merit: 1001


Thank God I'm an atheist


View Profile
July 23, 2017, 12:18:57 AM
 #40

Segwit è comunque un softfork, quindi i blocchi segwit, per Bitcoin Cash, saranno visti come normali blocchi legacy.
E' probabile, ma sarebbe da capire bene, non sono andato molto nel dettaglio, che le eventuali transazioni segwit, su Bitcoin Cash saranno spendibili dai miner, perché impostate come anyonecanspend.

Quindi a livello di blockchain si avrà 100% di compatibilità con Segwit in quanto softfork.
Mi sorge un dubbio, alla fine questo hard fork potrebbe essere visto soltanto come l'inizio di una nuova alt ( ricordiamoci che è minoritaria ), se fosse, non ho capito i coin già minati e mai "convertiti" che fine fanno, insomma se ci sono, ad esempio '1000' estratti totali btc di quali solo '10' sono stati convertiti e diventati BCC, la rimanente parte di '990' non convertita che fine fa'?
E se non fossero conteggiati, vuol dire che l'alt parte eventualmente con 120gb di translazioni e i suddetti '10' bcc???

Le monete non si convertono ma si sdoppiano: se al momento del fork hai 10 bitcoin hai ANCHE 10 bitcoin cash.

Le stesse chiavi private avranno la stessa quantità di monete su entrambe le blockchain
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!