Buongiorno a tutti
Devo reclamare solo oggi i miei BCH e mi stavo informando sul forum sul metodo più sicuro per farlo.
Mi stavo domandando se questo che ho evidenziato (che mi pare sicuramente il più veloce, non so se 100% sicuro) è un metodo appunto sicuro... o meglio applicare la procedura nella prima pagina.
Nel caso mi rispondiate che sia meglio intraprendere quest'ultima strada vi domando, quando al punto 4 è scritto
3) Mi creo un nuovo portafoglio con Electrum che chiamerò defaultBTC.
4) Sposto tutti i miei Bitcoin BTC da Electrum-default a Electrum-defaultBTC. A quel punto Electrum-default sarà vuoto di BTC.
5) Solo DOPO aver fatto quanto sopra, scarico ed installo ElectrumCash e inserisco il seed del primo portafoglio iniziale). Fatto questo, dovrei vederci la stessa quantità di Bitcoin che avevo prima ma però questa volta saranno Bitcoin Cash (BCC).
Cosa si intende per sposto? Ovvero fare una transazione vera e propria di invio BTC dal vecchio al nuovo indirizzo (con tanto di pagamento fee)? Ho capito bene
Volevo far presenta, a chi si offrirà di darmi un aiuto, che io mi trovo tuttora nello stato di cassettista, ho i miei BTC ancora in un client non più supportato (Multibit classic) che mi sto accingendo a spostare (qui nel vero senso della parola, visto che mi pare di non avere alternative) tramite esportazione/importazione della private key.
Quindi non ho ancora un wallet su Electrum, lo sto per creare.
Suggerimenti per la strada più breve ma soprattutto più sicura?
Grazie