Bitcoin Forum
April 24, 2024, 04:18:53 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: Wallet Eidoo - Impressioni, Facilità d'uso -  (Read 2302 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
ParmaBTC (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
October 12, 2017, 09:31:58 PM
 #41

Abbiamo finalmente il Thread ufficiale in italiano raggiungibile qui




Teniamo questa discussione libera per gli scambi tecnici sul wallet, tutte le altre questioni saranno affrontate sul sito ufficiale

(ICO,Feautures,prezzo, ecc....)

Grazie per la collaborazione
1713975533
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713975533

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713975533
Reply with quote  #2

1713975533
Report to moderator
1713975533
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713975533

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713975533
Reply with quote  #2

1713975533
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
zneww
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250



View Profile
October 13, 2017, 12:20:53 AM
 #42

Io vorrei sapere come mandare eth da altri wallet ad eidoo senza tirar giu santi.

Non ho capito bene cosa intendi, non riesci a prelevare l'indirizzo ethereum del tuo wallet su Eidoo?

Mettiamo il caso di dover mandare eth da myetherwallet ad eidoo..
prendendo l'indirizzo da eidoo, lo dovrei scrivere a mano su myetherwallet? Ecco che serve l'esigenza di una web/desktop app, altrimenti mi sembrerebbe abbastanza ridicolo, no?
potresti fare un copia incolla tramite whatsapp desktop e te lo conservi su un txt file Wink

Si, ovviamente so come potrei fare, il punto è che non è nè intuitivo ne tantomento comodo. Ergo, non essendo comodo ovviamente se rimane cosi la situazione non prende piede di sicuro.
Difatti, solo il 2.63% dell'ico è stata raggiunta ( data la pre ico, e dato che la percentuale è partita dal 50% )
Quindi potrebbe essere aggiunta una funzione di invio del proprio eth address tramite posta elettronica.
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
October 13, 2017, 05:58:41 AM
 #43

Io vorrei sapere come mandare eth da altri wallet ad eidoo senza tirar giu santi.

Non ho capito bene cosa intendi, non riesci a prelevare l'indirizzo ethereum del tuo wallet su Eidoo?

Mettiamo il caso di dover mandare eth da myetherwallet ad eidoo..
prendendo l'indirizzo da eidoo, lo dovrei scrivere a mano su myetherwallet? Ecco che serve l'esigenza di una web/desktop app, altrimenti mi sembrerebbe abbastanza ridicolo, no?
potresti fare un copia incolla tramite whatsapp desktop e te lo conservi su un txt file Wink

Si, ovviamente so come potrei fare, il punto è che non è nè intuitivo ne tantomento comodo. Ergo, non essendo comodo ovviamente se rimane cosi la situazione non prende piede di sicuro.
Difatti, solo il 2.63% dell'ico è stata raggiunta ( data la pre ico, e dato che la percentuale è partita dal 50% )
Quindi potrebbe essere aggiunta una funzione di invio del proprio eth address tramite posta elettronica.

Questa cosa potrebbe essere segnalata direttamente dall app in "send us a report". Il team è molto attivo su queste cose.

BTCBTCBTC
Amadues
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 924
Merit: 1001



View Profile
October 14, 2017, 10:17:43 AM
 #44

Direi che queste vostre considerazioni potrebbero essere riassunto sul thread ufficiale ITA, qualcuno sta raccogliendo le varie osservazioni da far pervenire al team di sviluppo

██
█║█
║║║
║║║
█║█
██
'BTC MULTI-WALLET SOON'
▬▬▬▬ Download WHITEPAPER ▬▬▬▬

                    ▄██▄
                  ▄██████▄
                ▄██████████
              ▄██████████▀   ▄▄
            ▄██████████▀   ▄████▄
          ▄██████████▀    ████████▄
         ██████████▀      ▀████████
         ▀███████▀   ▄███▄  ▀████▀   ▄█▄
    ▄███▄  ▀███▀   ▄███████▄  ▀▀   ▄█████▄
  ▄███████▄      ▄██████████     ▄█████████
  █████████    ▄██████████▀    ▄██████████▀
   ▀█████▀   ▄██████████▀    ▄██████████▀
     ▀▀▀   ▄██████████▀    ▄██████████▀
          ██████████▀    ▄██████████▀
          ▀███████▀      █████████▀
            ▀███▀   ▄██▄  ▀█████▀
                  ▄██████▄  ▀▀▀
                  █████████
                   ▀█████▀
                     ▀▀▀
e i d o o
██

███▀▀
▐▐▌
▐▌
▐▌
▐▐▌
███▄▄
▀▀███
▐▌▌
▐▌
▐▌
▐▌▌
▄▄███
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
October 14, 2017, 01:40:30 PM
 #45

Il team di sviluppo potrebbe farsi un giro qui da noi e tendere l'orecchio alle nostre richieste. Siamo soltanto a tre pagine in questo thread, basterebbe un salto al giorno per mantenersi informati sulle richieste degli end user Wink
ParmaBTC (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
October 15, 2017, 07:06:50 AM
 #46

Il team di sviluppo potrebbe farsi un giro qui da noi e tendere l'orecchio alle nostre richieste. Siamo soltanto a tre pagine in questo thread, basterebbe un salto al giorno per mantenersi informati sulle richieste degli end user Wink

Ci sono talmente tanti canali informativi che viene difficile seguirli tutti. Certamente se qualcosa di buono salta fuori, qualcuno di noi in stretto contatto con gli sviluppatori può invitarli qui oppure mandare un riassunto di quanto sce da qui.
 
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
October 15, 2017, 10:26:30 AM
 #47

A mio modo di vedere le cose avere tanti canali informativi in cui seguire i feedback degli utenti non è per niente efficiente. Capisco che l'overload informativo non sia un bene ma va in ogni caso gestito. Per esempio andrebbero incentivati i report via wallet (cosa che il wallet Eidoo prevede) e magari se la segnalazione risulta efficace destinare degli EDO all'utente
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
October 15, 2017, 10:51:36 AM
 #48

Secondo me, nonostante Eidoo riconosca e gestisca tutti i token ERC220, quei casi rari in cui appaia la famose parola in rosso "Unknow" risulta fuorviante e di cattiva pubblicità e dovremmo raccoglierli tutti in una lista da inviare al Team in modo che sistemi come legit anche quei token (mettendone anche il relativo logo). Non so se si dovrebbe fare in questo thread dedicato all'uso del wallet oppure se sarebbe meglio farlo nel thread ita ufficiale.
zneww
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250



View Profile
October 19, 2017, 03:31:34 PM
 #49

Secondo me, nonostante Eidoo riconosca e gestisca tutti i token ERC220, quei casi rari in cui appaia la famose parola in rosso "Unknow" risulta fuorviante e di cattiva pubblicità e dovremmo raccoglierli tutti in una lista da inviare al Team in modo che sistemi come legit anche quei token (mettendone anche il relativo logo). Non so se si dovrebbe fare in questo thread dedicato all'uso del wallet oppure se sarebbe meglio farlo nel thread ita ufficiale.
Mario, non ho capito bene cosa vorresti proporre quando il wallet riceve un token erc20 compliant ma non lo riconosce? A me sembra corretto che mostri una scritta rossa.
hughjays77
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 504


View Profile
October 19, 2017, 05:30:36 PM
 #50

Secondo me, nonostante Eidoo riconosca e gestisca tutti i token ERC220, quei casi rari in cui appaia la famose parola in rosso "Unknow" risulta fuorviante e di cattiva pubblicità e dovremmo raccoglierli tutti in una lista da inviare al Team in modo che sistemi come legit anche quei token (mettendone anche il relativo logo). Non so se si dovrebbe fare in questo thread dedicato all'uso del wallet oppure se sarebbe meglio farlo nel thread ita ufficiale.

Questo solitamente accade con i token ad esempio degli airdrop? Vorrei provare ad inserire il mio indirizzo Eidoo su un prossimo airdrop proprio per sfruttare il vantaggio dell' autoriconoscimento
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
October 19, 2017, 09:08:55 PM
 #51

Secondo me, nonostante Eidoo riconosca e gestisca tutti i token ERC220, quei casi rari in cui appaia la famose parola in rosso "Unknow" risulta fuorviante e di cattiva pubblicità e dovremmo raccoglierli tutti in una lista da inviare al Team in modo che sistemi come legit anche quei token (mettendone anche il relativo logo). Non so se si dovrebbe fare in questo thread dedicato all'uso del wallet oppure se sarebbe meglio farlo nel thread ita ufficiale.

Questo solitamente accade con i token ad esempio degli airdrop? Vorrei provare ad inserire il mio indirizzo Eidoo su un prossimo airdrop proprio per sfruttare il vantaggio dell' autoriconoscimento

Io per tenere traccia di tutti i token che ricevo tramite airdrop uso ethplorer. Inoltre (non sono sicurissimo su questo ma potrebbe essere) penso che l app di eidoo riconosca automaticamente il nome del token perche "indaga" sullo smart contract ma risulta Unknow perche su etherscan risulta semplicemente un generico erc20 (senza conferma quindi)

BTCBTCBTC
pasolone
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 10


View Profile
October 20, 2017, 12:13:08 AM
 #52

Esteticamente eccellente. Le funzionalità buone, manca ancora l'exchange che non è poco..eth + token sicuramente utile.
ParmaBTC (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
January 05, 2018, 07:09:41 AM
Last edit: January 05, 2018, 08:04:59 AM by ParmaBTC
 #53

Eccoci qua dop qualche mese di utilizzo dell'app che soddsfa molti utenti, le installazioni sono sopra alle 150000.
Attendiamo ancora le features piu interessanti, Dex e Bitcoin wallet



se volete commentare fatelo, ma almeno scrivete qualcosa di sensato!
Scoiattolo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 63
Merit: 0


View Profile
January 06, 2018, 09:38:32 AM
 #54

Wow sembra stia prendendo piede, l'avevo provato tempo fà. quando uscira il market interno ?
giax76
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
January 07, 2018, 02:22:51 PM
 #55

Ho una domanda, ho provato a cercare ma non ho risposte chiare.

Ho capito che quando creo il mio wallet sarà generata una chiave di backup (12 parole) con la quale posso recuperare o reinstallare il wallet Eidoo.

Quello che invece che non ho capito è: ma se un giorno avessi bisogno di ripristinare il wallet usando un altro software (parity, myetherwallet, ecc...) e NON Eidoo ho a disposizione la chiave privata della singola cripto? (ethereum ad esempio o bitcoin quando sarà disponibile)
Capisco che è comodo (e sono d'accordo) avere tutti i token in una sola chiave, ma vorrei sapere se ho il completo controllo del mio wallet (e delle singole cripto) o se avrò sempre bisogno di Eidoo.

grazie Grin
Pepponees
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 64
Merit: 0


View Profile
January 07, 2018, 10:04:57 PM
 #56

Raga non riesco ad installare l'app sul cellulare... Avete qualche soluzione???
kronos123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 391



View Profile
January 08, 2018, 02:50:24 AM
 #57

ParmaBtc sai quando sbloccheranno i token per la campagna signature?
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
January 08, 2018, 05:48:03 AM
 #58

Raga non riesco ad installare l'app sul cellulare... Avete qualche soluzione???


Forse hai un Android con ver. < 5 ?
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
January 08, 2018, 05:51:00 AM
 #59

Ho una domanda, ho provato a cercare ma non ho risposte chiare.

Ho capito che quando creo il mio wallet sarà generata una chiave di backup (12 parole) con la quale posso recuperare o reinstallare il wallet Eidoo.

Quello che invece che non ho capito è: ma se un giorno avessi bisogno di ripristinare il wallet usando un altro software (parity, myetherwallet, ecc...) e NON Eidoo ho a disposizione la chiave privata della singola cripto? (ethereum ad esempio o bitcoin quando sarà disponibile)
Capisco che è comodo (e sono d'accordo) avere tutti i token in una sola chiave, ma vorrei sapere se ho il completo controllo del mio wallet (e delle singole cripto) o se avrò sempre bisogno di Eidoo.

grazie Grin

Girava il link ad un tool per l'estrazione delle chiavi, cosa che comunque dovrebbe essere inserita direttamente nel wallet in futuro. Ti consiglio di dare un'occhiata al thread Eidoo nella sezione Alt/Annunci.
giax76
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
January 08, 2018, 01:49:43 PM
 #60


Girava il link ad un tool per l'estrazione delle chiavi, cosa che comunque dovrebbe essere inserita direttamente nel wallet in futuro. Ti consiglio di dare un'occhiata al thread Eidoo nella sezione Alt/Annunci.

Grazie, girando e rigirando nel forum ho trovato questo:
https://medium.com/eidoo/how-to-backup-eidoo-private-keys-ce2a7ebdae7f

Ho provato e mi sembra tutto ok.
Progetto e wallet molto interessante
Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!