Bitcoin Forum
April 27, 2024, 01:46:59 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5]  All
  Print  
Author Topic: Wallet Eidoo - Impressioni, Facilità d'uso -  (Read 2302 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
mordom83
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
February 16, 2018, 09:29:26 PM
 #81

Non ho capito bene ma... se hai reso nota la tua chiave privata, NON PUOI PIU' usare il tuo wallet perche' chiunque puo' svuotartelo in un istante.. scaricati jaxx (vede gli ETZ)  su un pc e all'avvio metti il seed  (le 12 parole) del tuo wallet eidoo.. e troverai tutto li, a quel punto puoi fare come credi... portarti il wallet su un altro programma/servizio/app  (tramite le 12 word o esportandoti le chiavi da jaxx)  oppure rimuovere eidoo, reinstallarlo creando un nuovo wallet e trasferirci tutto....

ah, grazie. se ora installo jaxx e uso il seed di eidoo troverò tutto in jaxx? non lo sapevo. a quel punto avrei 2 wallet attivi con il medesimo seed, perché suggerisci di rimuovere eidoo oppure generare un nuovo seed? non lo vedi più sicuro?
1714182419
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714182419

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714182419
Reply with quote  #2

1714182419
Report to moderator
1714182419
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714182419

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714182419
Reply with quote  #2

1714182419
Report to moderator
1714182419
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714182419

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714182419
Reply with quote  #2

1714182419
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714182419
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714182419

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714182419
Reply with quote  #2

1714182419
Report to moderator
HologramX
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 1


View Profile
February 17, 2018, 01:50:20 AM
 #82

Non ho capito bene ma... se hai reso nota la tua chiave privata, NON PUOI PIU' usare il tuo wallet perche' chiunque puo' svuotartelo in un istante.. scaricati jaxx (vede gli ETZ)  su un pc e all'avvio metti il seed  (le 12 parole) del tuo wallet eidoo.. e troverai tutto li, a quel punto puoi fare come credi... portarti il wallet su un altro programma/servizio/app  (tramite le 12 word o esportandoti le chiavi da jaxx)  oppure rimuovere eidoo, reinstallarlo creando un nuovo wallet e trasferirci tutto....

ah, grazie. se ora installo jaxx e uso il seed di eidoo troverò tutto in jaxx? non lo sapevo. a quel punto avrei 2 wallet attivi con il medesimo seed, perché suggerisci di rimuovere eidoo oppure generare un nuovo seed? non lo vedi più sicuro?


Se, come dici, hai reso nota la tua private key.... molto rischioso.. chi la sa puo svuotarti il wallet.
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
February 19, 2018, 07:34:55 AM
 #83

certo che se diffondi ai 4 venti le chiavi non sei sicuro ... dipende dove le scrivi però !
MEW è sicuro e le puoi mettere infinite volte
l'importante è non avere virus, trojan, keylogger o andare su siti di phishing, ma questo vale per qualsiasi cosa, anche le banche normali, amazon, la tua email etc

per le crypto usate le stesse cautele della vostra banca online o carta di credito online e siete a posto, non c'è bisogno di tutta questa paranoia

JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
February 21, 2018, 11:29:59 PM
 #84


per le crypto usate le stesse cautele della vostra banca online o carta di credito online e siete a posto, non c'è bisogno di tutta questa paranoia



Paradossalmente nel mondo crypto si usano piu cautele e precauzioni rispetto a banche o carte di credito:
Un wallet tipo eidoo è un wallet che catalogherei con un livello di sicurezza medio-alta in quanto tutta la sicurezza risiede nel seed stesso e nella password aggiuntiva ed è piu o meno agli stessi livelli bancari tenuto però conto che se perdo le credenziali bancarie e/o la chiavetta del pin, basta che chiamo la banca e in qualche modo risolvo il problema, mentre se perdo il seed non c è blockchain che tenga. Inoltre io sono del parere che qualsiasi dispositivo connesso ad internet è potenzialmente vulnerabile ed è per questo che trovo gli hw-wallet/cold-storage gli strumenti più sicuri in circolazione, però ognuno è padrone dei propri "soldi" (come satoshi docet).

BTCBTCBTC
f69
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 175
Merit: 0


View Profile
February 22, 2018, 02:36:26 PM
 #85

Preferisco avere gli wallet offline. Computer dedicato solo alle criypto e ledger nano s. Sarà perche preferisco holdare e quindi non ho bisogno di wallet sullo smartphone.
Patimur
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
February 24, 2018, 10:44:19 PM
 #86

Salve, è possibile avere Eidoo con il medesimo wallet su due dispositivi (iPad+iphone) ? Grazie
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
February 25, 2018, 10:02:10 AM
 #87

Salve, è possibile avere Eidoo con il medesimo wallet su due dispositivi (iPad+iphone) ? Grazie

https://bitcointalk.org/index.php?topic=2262252.0
mordom83
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
February 25, 2018, 02:58:16 PM
 #88

Non ho capito bene ma... se hai reso nota la tua chiave privata, NON PUOI PIU' usare il tuo wallet perche' chiunque puo' svuotartelo in un istante.. scaricati jaxx (vede gli ETZ)  su un pc e all'avvio metti il seed  (le 12 parole) del tuo wallet eidoo.. e troverai tutto li, a quel punto puoi fare come credi... portarti il wallet su un altro programma/servizio/app  (tramite le 12 word o esportandoti le chiavi da jaxx)  oppure rimuovere eidoo, reinstallarlo creando un nuovo wallet e trasferirci tutto....

ah, grazie. se ora installo jaxx e uso il seed di eidoo troverò tutto in jaxx? non lo sapevo. a quel punto avrei 2 wallet attivi con il medesimo seed, perché suggerisci di rimuovere eidoo oppure generare un nuovo seed? non lo vedi più sicuro?


Se, come dici, hai reso nota la tua private key.... molto rischioso.. chi la sa puo svuotarti il wallet.

no scusa, forse mi sono espresso male : se estraggono la private key del mio indirizzo eidoo, e la inserisco in mew, in quel momento la rendo nota.  questo è il rischio che intendevo.
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
February 25, 2018, 10:30:00 PM
 #89


no scusa, forse mi sono espresso male : se estraggono la private key del mio indirizzo eidoo, e la inserisco in mew, in quel momento la rendo nota.  questo è il rischio che intendevo.

Parti dal fatto che se sei paranoico c' è anche una percentuale di rischio sulla generazione del seed  Grin. Detto questo presumo che per estrarre la private key ti sei appoggiato ad un sito dove hai inserito le 12 parole, ma non vedo la stessa preoccupazione su quel passaggio. Comunque in entrambi i casi, se i siti non sono diversi da quelli ufficiali (phishing o robe varie) non corri alcun problema in quanto alla fine eidoo e mew sono finestre sulla blockchain e non pubblichi in nessun modo la tua chiave privata anzi, per quell' ambito lì si fa tutto in locale (sul pc/telefono). L' importante è solo l' ufficialità del wallet/finestra.

BTCBTCBTC
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
February 27, 2018, 06:06:15 PM
 #90

Quote
no scusa, forse mi sono espresso male : se estraggo la private key del mio indirizzo eidoo, e la inserisco in mew, in quel momento la rendo nota.  questo è il rischio che intendevo.

non è così, MEW non la trasmette, rimane nel tuo PC

come dicevano sopra, devi essere nel vero EMW e non su un sito phishing  Cool
Pages: « 1 2 3 4 [5]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!