Bitcoin Forum
May 05, 2024, 10:12:25 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: Wallet Eidoo - Impressioni, Facilità d'uso -  (Read 2302 times)
This is a self-moderated topic. If you do not want to be moderated by the person who started this topic, create a new topic.
ParmaBTC (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
October 11, 2017, 08:00:54 AM
 #21

Vedo con piacere che la discussione si anima, bene.
Qualcuno in chat ha chiesto se il seed dei wallet metamask può essere inportato in Eidoo
Questa mi sembra un otiima domanda
1714947145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714947145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714947145
Reply with quote  #2

1714947145
Report to moderator
1714947145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714947145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714947145
Reply with quote  #2

1714947145
Report to moderator
1714947145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714947145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714947145
Reply with quote  #2

1714947145
Report to moderator
It is a common myth that Bitcoin is ruled by a majority of miners. This is not true. Bitcoin miners "vote" on the ordering of transactions, but that's all they do. They can't vote to change the network rules.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714947145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714947145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714947145
Reply with quote  #2

1714947145
Report to moderator
1714947145
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714947145

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714947145
Reply with quote  #2

1714947145
Report to moderator
amit2007gunjan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 250



View Profile
October 11, 2017, 08:02:27 AM
 #22

Forse sarà una osservazione sciocca ma la faccio lo stesso. Nel registrarsi ad un servizio spesso ti danno una password provvisoria che poi cambi al primo accesso. Mi chiedevo se è possibile personalizzare le 12 parole di sicurezza del wallet EIDOO. Se perdo il foglietto o il file dove le ho scritte in pratica mi sono bruciato il wallet. Se invece posso usare parole personalizzate non ho bisogno di memorizzarle, posso risalirci in qualsiasi momento (per es. i primi dodici numeri scritti a lettere, la formazione dell'Italia campione del mondo 82 + trainer, ecc.). Mi pare che questa possibilità di personalizzare non c'è per il momento. Chissà in futuro.

UbiatarPlay

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
        Cryptocurrency to be Everywhere     
   ●Power of Ubiquity  ●Connect- People  ●HumanNetwork  ●Marketplace   

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
■Facebook   ■ANN Thread      ■Linkedin 
■Twitter         ■Telegram          ■Github
■Medium       ■Whitepaper    ■Googleplus
patriziobtc
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100



View Profile
October 11, 2017, 08:33:16 AM
 #23

Uno degli aspetti più innovativi del wallet è proprio la sicurezza. Il progetto punta molto su questo aspetto. Non penso che sarà mai permesso di personalizzare le 12 parole di sicurezza proprio perchè ricevendole in modo del tutto casuale c'è meno possibilità di sottrazione con le cosiddette tecniche di ingegneria sociale.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬    UbiatarPlay    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬
█  Be EveryWhere WithUbiatarPlay 

▬▬▬▬▬  Facebook   [url=http://ubiatarplay.io/wp-content/uploads/2018/01/ubiatarmarketplace
monica69
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 250



View Profile
October 11, 2017, 10:33:06 AM
 #24

scusate...ho letto che questo è un progetto totalmente italiano di conseguenza non posso fare altro che supportarlo.
l'ho scaricato, installato ma al momento  di fare un restore del mio wallet attuale mi chiede di immettere il mio backup restore ( frase da 12 parole )..
io ho solo la private key...come faccio?

Durante il primo utilizzo del wallet, vengono generate le 12 parole che compongono il seed. Devi scriverle e conservarle per poter effettuare un restore del wallet oppure un installazione su un nuovo device.

Perfetto e grazie, l'ho visto andando avanti con l'installazione dell'app. oggi proverò a trasferirci qualche token e comunque mi sembra molto ben fatta. Se dovessi riscontrare qualche problema tornero' a disturbarvi Smiley
PS: per quanto riguarda i bounty di eidoo son chiusi? mi piacerebbe iniziare a contribuire, nel mio piccolo, a questa campagna.
ParmaBTC (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
October 11, 2017, 12:46:45 PM
 #25

scusate...ho letto che questo è un progetto totalmente italiano di conseguenza non posso fare altro che supportarlo.
l'ho scaricato, installato ma al momento  di fare un restore del mio wallet attuale mi chiede di immettere il mio backup restore ( frase da 12 parole )..
io ho solo la private key...come faccio?

Durante il primo utilizzo del wallet, vengono generate le 12 parole che compongono il seed. Devi scriverle e conservarle per poter effettuare un restore del wallet oppure un installazione su un nuovo device.

Perfetto e grazie, l'ho visto andando avanti con l'installazione dell'app. oggi proverò a trasferirci qualche token e comunque mi sembra molto ben fatta. Se dovessi riscontrare qualche problema tornero' a disturbarvi Smiley
PS: per quanto riguarda i bounty di eidoo son chiusi? mi piacerebbe iniziare a contribuire, nel mio piccolo, a questa campagna.

Ottimo Monica ti consiglio di provare qualche airdrop dei tanti che ci sono in questo momento, non cè modo migliore di provare le funzionalità dell'app sena diventare matti a cercare i dati dei token
 Wink
amit2007gunjan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 250



View Profile
October 11, 2017, 09:40:25 PM
 #26

Una domanda: stavo mostrando il wallet EIDOO ad alcuni amici e mi hanno chiesto se può essere scaricato anche su un pc? Un amico anzianotto in particolare ha un vecchio smartphone Samsung e nel provare a scaricare il wallet gli è uscito un messaggio che diceva "versione incompatibile".

UbiatarPlay

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
        Cryptocurrency to be Everywhere     
   ●Power of Ubiquity  ●Connect- People  ●HumanNetwork  ●Marketplace   

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
■Facebook   ■ANN Thread      ■Linkedin 
■Twitter         ■Telegram          ■Github
■Medium       ■Whitepaper    ■Googleplus
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
October 12, 2017, 06:09:35 AM
 #27

Una domanda: stavo mostrando il wallet EIDOO ad alcuni amici e mi hanno chiesto se può essere scaricato anche su un pc? Un amico anzianotto in particolare ha un vecchio smartphone Samsung e nel provare a scaricare il wallet gli è uscito un messaggio che diceva "versione incompatibile".

Per ora non c è la versione pc per scelta del team, in futuro ci sarà

BTCBTCBTC
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
October 12, 2017, 06:19:13 AM
 #28

Uno degli aspetti più innovativi del wallet è proprio la sicurezza. Il progetto punta molto su questo aspetto. Non penso che sarà mai permesso di personalizzare le 12 parole di sicurezza proprio perchè ricevendole in modo del tutto casuale c'è meno possibilità di sottrazione con le cosiddette tecniche di ingegneria sociale.
Beh, dai il recovery seed è tutt'altro che innovativo, anzi. Esiste sui migliori Hiererachical Deterministic Wallet da tempo. Ovvio che è meglio averlo a bordo ma, ripeto, nessuna innovazione qui.
Per il resto a me il wallet piace abbastanza anche se vorrei un'area dedicata agli address un po' più friendly: sarà il mio dispositivo (s7) ma non mi è possibile copiare l'address eth senza passare dal tasto condividi
patriziobtc
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100



View Profile
October 12, 2017, 07:13:33 AM
 #29

Il wallet non esiste in versione pc. Una delle innovazioni del prodotto è proprio quella di nascere per la telefonia. Lo spiegano bene nella whitepaper. Purtroppo nei telefoni un po' più "vintage" l'applicazione non si può installare.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬    UbiatarPlay    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬
█  Be EveryWhere WithUbiatarPlay 

▬▬▬▬▬  Facebook   [url=http://ubiatarplay.io/wp-content/uploads/2018/01/ubiatarmarketplace
zneww
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250



View Profile
October 12, 2017, 09:33:38 AM
 #30

Il wallet non esiste in versione pc. Una delle innovazioni del prodotto è proprio quella di nascere per la telefonia. Lo spiegano bene nella whitepaper. Purtroppo nei telefoni un po' più "vintage" l'applicazione non si può installare.
Probabilmente si può testare su un pc utilizzando un emulatore android ma quasi tutte le versioni free hanno installato kitkat.
Roidz92
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 106



View Profile
October 12, 2017, 09:37:05 AM
 #31

se da MEW si deve mandare tokens/eth su eidoo, avoglia a copiarli l'indirizzo dal mobile al pc...
Al contrario sarebbe semplice con il QR code, ma da mew ad eidoo direi che sarebbe una scocciatura.
kronos123
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 391



View Profile
October 12, 2017, 11:55:06 AM
 #32

Scaricato anche io da tempo il Wallet Eidoo e non posso che confermare la facilità d'uso e l'eleganza grafica, la sicurezza data da password e seed, e il riconoscimento immediato quasi per tutti i token Eth.

Quello che volevo far notare e di cui ancora non si è discusso è la facilità e la semplicità con cui con Eidoo si potrà partecipare alle prossime Ico. Nel Wallet praticamente quando ci sarà una Ico su ethereum che Eidoo supporta, a breve lo farà con tutte, avremo un tasto dedicato con cui accedere all'indirizzo etherscan dell'azienda oggetto di Ico....questo farà si che non ci potranno più essere errori di invio ad altri indirizzi, o siti scam che linkano indirizzi in chat, etc....il tutto sarà gestito e riconosciuto a monte da Eidoo stesso.
E non ci sarà nemmeno più la fissa se siamo sul vero sito myetherwallet o uno dei suoi mille falsi che nascono ogni giorno.

Oltre al Wallet, che peraltro ricordo che supporterà a breve anche bitcoin, ci sono tanti altri pregi e sviluppi attorno a Eidoo, che lo rendono molto più di un semplice è solo Wallet....ma qui si parla del Wallet, il resto in altri thread :-)

Grazie a Parma  Wink
patriziobtc
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100



View Profile
October 12, 2017, 01:01:51 PM
 #33

Per capire meglio. Sul wallet EIDOO sarà implementato un servizio che segnalerà le nuove ICO in ethereum e da lì sarà possibile consultare tutto il materiale del progetto e in ultima battuta acquistare le criptovalute offerte. Ci saranno anche degli automatismi per trasferire le nuove criptovalute nel wallet EIDOO che aiuteranno l'utente per minimizzare gli errori nel trasferimento. Se è così mi pare davvero interessante.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬    UbiatarPlay    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬
█  Be EveryWhere WithUbiatarPlay 

▬▬▬▬▬  Facebook   [url=http://ubiatarplay.io/wp-content/uploads/2018/01/ubiatarmarketplace
tamango
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 100



View Profile
October 12, 2017, 01:24:40 PM
 #34

Scaricato anche io da tempo il Wallet Eidoo e non posso che confermare la facilità d'uso e l'eleganza grafica, la sicurezza data da password e seed, e il riconoscimento immediato quasi per tutti i token Eth.

Quello che volevo far notare e di cui ancora non si è discusso è la facilità e la semplicità con cui con Eidoo si potrà partecipare alle prossime Ico. Nel Wallet praticamente quando ci sarà una Ico su ethereum che Eidoo supporta, a breve lo farà con tutte, avremo un tasto dedicato con cui accedere all'indirizzo etherscan dell'azienda oggetto di Ico....questo farà si che non ci potranno più essere errori di invio ad altri indirizzi, o siti scam che linkano indirizzi in chat, etc....il tutto sarà gestito e riconosciuto a monte da Eidoo stesso.
E non ci sarà nemmeno più la fissa se siamo sul vero sito myetherwallet o uno dei suoi mille falsi che nascono ogni giorno.

Oltre al Wallet, che peraltro ricordo che supporterà a breve anche bitcoin, ci sono tanti altri pregi e sviluppi attorno a Eidoo, che lo rendono molto più di un semplice è solo Wallet....ma qui si parla del Wallet, il resto in altri thread :-)

Grazie a Parma  Wink

Concordo, il fatto di non dover avere il patema di sbagliare indirizzo o mandarlo a uno fake è uno dei punti davvero principali che mi hanno convinto a sceglierlo  Wink
Roidz92
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 106



View Profile
October 12, 2017, 01:45:41 PM
 #35

Io vorrei sapere come mandare eth da altri wallet ad eidoo senza tirar giu santi.
zneww
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250



View Profile
October 12, 2017, 03:12:45 PM
 #36

Io vorrei sapere come mandare eth da altri wallet ad eidoo senza tirar giu santi.

Non ho capito bene cosa intendi, non riesci a prelevare l'indirizzo ethereum del tuo wallet su Eidoo?
monica69
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 250



View Profile
October 12, 2017, 04:46:02 PM
 #37

Rieccomi, volevo solo far presente una cosa per quanto riguarda il wallet che ho scaricato sul mio android...probabilmente sara' una domanda inutile ma non posso fare a meno di farla...
per quale motivo un progetto Italiano presenta una APP solo in inglese? perche' non insertite anche la lingua italiana?
Roidz92
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 106



View Profile
October 12, 2017, 05:24:09 PM
 #38

Io vorrei sapere come mandare eth da altri wallet ad eidoo senza tirar giu santi.

Non ho capito bene cosa intendi, non riesci a prelevare l'indirizzo ethereum del tuo wallet su Eidoo?

Mettiamo il caso di dover mandare eth da myetherwallet ad eidoo..
prendendo l'indirizzo da eidoo, lo dovrei scrivere a mano su myetherwallet? Ecco che serve l'esigenza di una web/desktop app, altrimenti mi sembrerebbe abbastanza ridicolo, no?
monica69
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 250



View Profile
October 12, 2017, 05:50:01 PM
 #39

Io vorrei sapere come mandare eth da altri wallet ad eidoo senza tirar giu santi.

Non ho capito bene cosa intendi, non riesci a prelevare l'indirizzo ethereum del tuo wallet su Eidoo?

Mettiamo il caso di dover mandare eth da myetherwallet ad eidoo..
prendendo l'indirizzo da eidoo, lo dovrei scrivere a mano su myetherwallet? Ecco che serve l'esigenza di una web/desktop app, altrimenti mi sembrerebbe abbastanza ridicolo, no?
potresti fare un copia incolla tramite whatsapp desktop e te lo conservi su un txt file Wink
Roidz92
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 106



View Profile
October 12, 2017, 05:54:01 PM
 #40

Io vorrei sapere come mandare eth da altri wallet ad eidoo senza tirar giu santi.

Non ho capito bene cosa intendi, non riesci a prelevare l'indirizzo ethereum del tuo wallet su Eidoo?

Mettiamo il caso di dover mandare eth da myetherwallet ad eidoo..
prendendo l'indirizzo da eidoo, lo dovrei scrivere a mano su myetherwallet? Ecco che serve l'esigenza di una web/desktop app, altrimenti mi sembrerebbe abbastanza ridicolo, no?
potresti fare un copia incolla tramite whatsapp desktop e te lo conservi su un txt file Wink

Si, ovviamente so come potrei fare, il punto è che non è nè intuitivo ne tantomento comodo. Ergo, non essendo comodo ovviamente se rimane cosi la situazione non prende piede di sicuro.
Difatti, solo il 2.63% dell'ico è stata raggiunta ( data la pre ico, e dato che la percentuale è partita dal 50% )
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!