Bitcoin Forum
May 04, 2024, 03:41:54 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: Minare in solitaria - e algoritmo di mining  (Read 11132 times)
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 09:34:35 AM
 #21

Apri la console, qualcosa dovrà dire. Riesci a collegarti al sito della pool?

Ok smanettando un pò con guiminer ecco il punto della situazione:

1)se provo a iniziare uno scavo con la finestra di "default" oppure creo un nuovo minatore del tipo "Phoenix" -->  gui miner non da segni di vita quando clicco iniza lo scavo


2)se creo un nuovo minatore di tipo "Ufasof CPU"  la console mi da:

2011-06-29 11:35:06: Iniziando il commando: C:\Documents and Settings\CENSURA\Documenti\bitcoin\guiminer\miners\ufasoft\bitcoin-miner.exe -u UTENTECENSURATO -p PASSWORDCENSURATA -o http://pool.bitclockers.com:8332
2011-06-29 11:35:07: Ascolto per "cpu" iniziato
2011-06-29 11:35:07: Ascolto per "cpu": bitcoin-miner 0.13  Copyright (c) 2011 Ufasoft  http://ufasoft.com/open/bitcoin
2011-06-29 11:35:07: Ascolto per "cpu": Mining for http://pool.bitclockers.com:8332
2011-06-29 11:35:07: Ascolto per "cpu": 2 threads   Using SSE2
2011-06-29 11:35:08: Ascolto per "cpu": Error 80190197



3)se creao un nuovo minatore del tipo "CUDA" la console mi da:

2011-06-29 11:31:32: Iniziando il commando: C:\Documents and Settings\CENSURA\Documenti\bitcoin\guiminer\miners\puddinpop\rpcminer-cuda.exe -user=CENSURA -password=CENSURA -url=http://btcguild.com:8332
2011-06-29 11:31:32: Ascolto per "btc guild cuda" iniziato


ho messo io censura per nascondere i dati personali.

poi mentre la console presenta questo messaggio nella sezione del minatore creato, in basso a destra, connettendo...
1714837314
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714837314

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714837314
Reply with quote  #2

1714837314
Report to moderator
1714837314
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714837314

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714837314
Reply with quote  #2

1714837314
Report to moderator
Activity + Trust + Earned Merit == The Most Recognized Users on Bitcointalk
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714837314
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714837314

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714837314
Reply with quote  #2

1714837314
Report to moderator
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 29, 2011, 09:45:59 AM
 #22

Se non hai schede video non puoi usare un miner OpenCL o CUDA!

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 09:46:23 AM
 #23

forse dovrei esserci non avevo tolto il proxy dalle configurazioni di sistema quindi non mi appoggiavo sulla chiavetta ma sul cavo di rete -___-
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 09:51:13 AM
 #24

Se non hai schede video non puoi usare un miner OpenCL o CUDA!

ok esperimento riuscito ora con profilo minatore cpu funziona. è lento fa 4,5 MH/sec
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
June 29, 2011, 10:05:45 AM
 #25

Se non hai schede video non puoi usare un miner OpenCL o CUDA!

ok esperimento riuscito ora con profilo minatore cpu funziona. è lento fa 4,5 MH/sec
Si, è giusta come velocità, si tratta di un quad core vero?

rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
June 29, 2011, 10:23:10 AM
 #26

Direi un dual, un quad dovrebbe essere poco meno di 10!

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 10:48:48 AM
 #27

Direi un dual, un quad dovrebbe essere poco meno di 10!

si è un dual. a volte sfiora i 5. Sta tra i 4.5 ed i 5.
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 29, 2011, 12:56:30 PM
 #28

Aggiornamento della situazione.

Ogni tanto GUMiner perde la connessione e torna in "connessione..."

Se non clicco manualemente il pulsante Ferma e poi Avvia non si riconnette da solo.

Capita anche a voi? Potrebbe essere per la connessione con la chiavetta vodafone?
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
June 29, 2011, 02:55:05 PM
 #29

Aggiornamento della situazione.

Ogni tanto GUMiner perde la connessione e torna in "connessione..."

Se non clicco manualemente il pulsante Ferma e poi Avvia non si riconnette da solo.

Capita anche a voi? Potrebbe essere per la connessione con la chiavetta vodafone?
Potrebbe anche essere un errore di tipo hardware...

Sistema operativo? che scheda hai?


jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
July 06, 2011, 12:56:26 PM
 #30

Ok grazie mille per le risposte pratiche.

Avrei ancora un dubbio "teorico" più che altro.

Perchè è conveniente minare in gruppo?

Ipotizziamo che ogni utente ha una potenza di calcolo X e ci mette 1 giorno a risolvere un bitcoin.
Se siamo 10 persone ognuno contribuisce con una potenza X quindi abbiamo una potenza 10X e in un giorno risolviamo 10 bitcoin.
Tuttavia dobbiamo dividerceli uno a testa ed ecco che abbiamo sempre un bitcoin al giorno.

Devo dedurre che il tempo necessario per risolvere "questi problemi che ti danno bitcoin" non cresce linearmente con la potenza di calcolo di cui si dispone? Ma il tempo per risolvere cresce meno che linearmente rispetto alla potenza di calcolo che si dispone (mi sembra l'unica ipotesi che renderebbe vantaggioso minare in gruppo) oppure mi sfugge qualcosa  Smiley ?

praticamente la rete è strutturata in maniera tale da trovare un blocco ogni 10minuti, il pool che lo trova si becca i 50 bitcoin previsti

Riprendo l'argomento inziale "minare in solitaria".

Quanti MH/s (o meglio quanti GigaH/s) servirebbero per rendenre conveniente minare da soli?

Nel senso che se ci si mette d'accordo tra una decina di amici con schede spinte si potrebbe mettere su una piccola pool privata con il vantaggio di beccarsi tutti i 50 bitcoin del blocco trovato e non dover aspettare mesi (come accade da solo) per trovarne uno!

Una specie di via di mezzo tra una grossa pool e il minare da solo!
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
July 06, 2011, 01:09:03 PM
 #31

Riprendo l'argomento inziale "minare in solitaria".

Quanti MH/s (o meglio quanti GigaH/s) servirebbero per rendenre conveniente minare da soli?

Nel senso che se ci si mette d'accordo tra una decina di amici con schede spinte si potrebbe mettere su una piccola pool privata con il vantaggio di beccarsi tutti i 50 bitcoin del blocco trovato e non dover aspettare mesi (come accade da solo) per trovarne uno!

Una specie di via di mezzo tra una grossa pool e il minare da solo!

Al momento, è consigliabile avere diverse decine di GigaHash/sec, in modo da trovare un blocco ogni 2-3 giorni.

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
July 06, 2011, 01:16:03 PM
 #32

Riprendo l'argomento inziale "minare in solitaria".

Quanti MH/s (o meglio quanti GigaH/s) servirebbero per rendenre conveniente minare da soli?

Nel senso che se ci si mette d'accordo tra una decina di amici con schede spinte si potrebbe mettere su una piccola pool privata con il vantaggio di beccarsi tutti i 50 bitcoin del blocco trovato e non dover aspettare mesi (come accade da solo) per trovarne uno!

Una specie di via di mezzo tra una grossa pool e il minare da solo!

Al momento, è consigliabile avere diverse decine di GigaHash/sec, in modo da trovare un blocco ogni 2-3 giorni.

Ehmm ma esistono programmi già fatti per gestire un piccolo pool privato? Metti che trovo un tot di amici per un totale di 10GigaHash pensi converrebbe?
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 06, 2011, 02:38:15 PM
 #33

Si certo esistono. Io ho un server e sarei in grado di metterlo in piedi ma pero' lo uso anche per altre cosette e non vorrei mai che la cosa mi mangi completamente banda...
Se qualcuno è in grado di fare la grafica e se c'è gente da dividere le spese del server ( 10-20 euro al mese di costo) io sarei anche disponibile a gettare le fondamenenta..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
July 06, 2011, 02:53:29 PM
 #34

Si certo esistono. Io ho un server e sarei in grado di metterlo in piedi ma pero' lo uso anche per altre cosette e non vorrei mai che la cosa mi mangi completamente banda...
Se qualcuno è in grado di fare la grafica e se c'è gente da dividere le spese del server ( 10-20 euro al mese di costo) io sarei anche disponibile a gettare le fondamenenta..

Io pure sarei disponibile.

Diciamo che forse non conviene fare una pool pubblica perchè poi è esposta ad attacchi e bisogna prevedere tutta la sicurezza del caso. Potremmo fare una pool privata a numero chiuso senza registrazione on-line che fa solo da server in background e solo noi sappiamo le credenziali. Cosi non essendo "famosa" sarà difficile che  qualcuno pensi di attaccarla e non dobbiamo sbattarci troppo a programmare misure di sicurezza elevate..poi non so è un'idea.



jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
July 06, 2011, 02:55:54 PM
 #35

Se qualcuno è in grado di fare la grafica e se c'è gente da dividere le spese del server ( 10-20 euro al mese di costo) io sarei anche disponibile a gettare le fondamenenta..

Comunque la "grafica" forse è il meno difficile. Il server/demone che gira in background e organizza e didive il lavoro tra tutti i minatori è la parte difficile da scrivere. Non so ne esistono di già fatti?
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 06, 2011, 03:12:18 PM
 #36

Si certo esistono. Io ho un server e sarei in grado di metterlo in piedi ma pero' lo uso anche per altre cosette e non vorrei mai che la cosa mi mangi completamente banda...
Se qualcuno è in grado di fare la grafica e se c'è gente da dividere le spese del server ( 10-20 euro al mese di costo) io sarei anche disponibile a gettare le fondamenenta..

Io pure sarei disponibile.

Diciamo che forse non conviene fare una pool pubblica perchè poi è esposta ad attacchi e bisogna prevedere tutta la sicurezza del caso. Potremmo fare una pool privata a numero chiuso senza registrazione on-line che fa solo da server in background e solo noi sappiamo le credenziali. Cosi non essendo "famosa" sarà difficile che  qualcuno pensi di attaccarla e non dobbiamo sbattarci troppo a programmare misure di sicurezza elevate..poi non so è un'idea.





Magari potrei provare. Investo una vps per un mese a basso costo e vedo come è l'operazione, ma ovviamente c'è la necessità di un gruppo solido che ha intenzioni serie. Quindi se c'è gente io posso partire e poi ci si siuta a sistemare... riguardo gli attacchi, se non diventi famoso non ci sono problemi.. poi un bel fail2ban settato a dovere e problematiche serie non ce ne dovrebbero essere...

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
July 06, 2011, 03:21:32 PM
 #37

Comunque la "grafica" forse è il meno difficile. Il server/demone che gira in background e organizza e didive il lavoro tra tutti i minatori è la parte difficile da scrivere. Non so ne esistono di già fatti?

Il normale client è in grado di farlo senza problemi.

Christian Pezza
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10



View Profile
July 06, 2011, 04:40:30 PM
 #38

Se avete intenzione di fare il server seriamente, io sono disponibile, almeno come utente se non per la manutenzione. Al momento ho una potenza di calcolo di 3.6Ghash...

per trovare blocchi oggi servono almeno dai 10 ai 20 Ghash

Il vero problema di creare il server e' proteggersi da attacchi Ddos!!! vedi btcguild.com oggi, questo e' l'ennesimo caso qui negli states. Personalmente non so quale sia la soluzione a parte di comprare costosissimo hardware propretario per difendersi!

 Grin

If you like this tread consider to donate some to https://bitcointalk.org/donate.html
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
July 06, 2011, 11:05:53 PM
 #39

Il vero problema di creare il server e' proteggersi da attacchi Ddos!!! vedi btcguild.com oggi, questo e' l'ennesimo caso qui negli states. Personalmente non so quale sia la soluzione a parte di comprare costosissimo hardware propretario per difendersi!

Stiamo parlando di pool private fatte in casa, il problema del ddos non si pone.

jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
July 07, 2011, 06:53:34 AM
 #40

Se avete intenzione di fare il server seriamente, io sono disponibile, almeno come utente se non per la manutenzione. Al momento ho una potenza di calcolo di 3.6Ghash...

per trovare blocchi oggi servono almeno dai 10 ai 20 Ghash

Il vero problema di creare il server e' proteggersi da attacchi Ddos!!! vedi btcguild.com oggi, questo e' l'ennesimo caso qui negli states. Personalmente non so quale sia la soluzione a parte di comprare costosissimo hardware propretario per difendersi!

 Grin

Io ho solo 230 miseri MHash/sec Sad

Comunque io ci starei.

Il principio secondo me è che si crea una pool privata non troppo grande (mettiamo un massimo 20Ghash) si può provare a vedere se si ottengono dei vantaggi rispetto ad una grande pool. 50BTC a botta da didividere tra meno persone potrebbe "rendere di più"...

Ma per la divisione dei BTC in base alla potenza di calcolo fornita come potremmo fare? Abbiamo un software per gestire la ripartizione dei BTC?
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!