Vediamo se riesco a rendere un po' dell'aiuto che ho ricevuto da quando sono qui
grazie per l'info, è un problema comune quindi.. non ho trovato nessuno che ne parlava qui sul forum,
In realtà non è un problema così comune
è comune tra chi (come te e me) preferisce usare dei case chiusi, che di solito non sono fatti per il mining e quindi generano un sacco di scomodità.
La maggior parte delle persone si attrezza con "frame" appositi.
In questa discussione trovi un sacco di foto da cui prendere ispirazione, come ho fatto io.
E' anche storia, perché si passa dai primi case con una scheda, alle farm di gpu sugli scaffali, fino agli asic
https://bitcointalk.org/index.php?topic=7216.0Io ora, come dicevo, ho un thermaltake armor+, con tre schede (stesso modello delle tue).
Il mio prossimo passo probabilmente sarà qualcosa del genere:
http://ecoinomist.com/weather-proof-gpu-litecoin-mining-rig-pictures pensavo fosse perchè le vapor-x sono piu alte delle altre..
Si, effettivamente sono le più grasse del mercato
L'ho imparato anche io a mie spese.
mi confermi quindi che si possono utilizzare i pci 1x senza problemi?
Confermo, ho tre schede 7950 e quella sul riser 1x16x da lo stesso rendimento delle altre, a parità di impostazioni.
Fin tanto che ti fermi a max 3 schede non dovrebbero nemmeno servire dei riser "powered".
Da quanto ho capito (ma se interviene qualche esperto è meglio), i riser alimentati tipo quelli di cablesauros, servono quando monti più di 4 schede sulla stessa MoBO altrimenti può bruciarsi il connettore di alimentazione.
Ma attenzione, non il connettore delle schede, che sono alimentate a parte, quello della MoBO che non è fatto per assorbire la corrente richiesta da 4 schede.
Detto ciò ti do un consiglio che se lo avessero dato a me mi avrebbe salvato da un intero pomeriggio di panico.
Sotto Linux (win nn so).
se metti una scheda sullo slot da 1x tramite riser, cgminer sposta l'ordine di riconoscimento.
E la mette in coda a
tutte le schede montate sui PCI 16x.
Esempio pratico:
Se hai 3 schede, A-GPU0 (slot 16x) B-GPU1 (slot 16x) e C-GPU2 (slot 16x) e sposti la A-GPU0 sullo slot 1x (tramite riser) cambierà l'ordine di riconoscimento.
Cgminer riconoscerà in questo ordine:
B-GPU0 (slot 16x) C-GPU1 (slot 16x) A-GPU2 (slot 1x).
Questo discorso si applica anche se hai solo due schede, nel momento in cui ne piazzi una sullo slot 1x.
E questa cosa può portare piccoli drammi perché tutti i settaggi impostati in cgminer vengono applicati alle schede, senza tener conto del cambio di slot.
Spesso due schede hanno tolleranze e limiti diversi, per cui i settaggi di una possono far crashare l'altra.
A me è successo questo
Quindi quando sposti le schede, ricordati di far partire sempre cgminer con un settaggio base.
Almeno nn corri il rischio di incasinare tutto come è successo a me.
buon mining!