puffer
|
|
October 26, 2013, 07:37:43 AM |
|
Interessato!
Come tutte le cose le associazioni o fondazioni sono fatte dagli uomini, ed è dal valore e dal lavoro di queste persone che le comunità traggono beneficio. Le persone che stanno parlando quà sono credibili e meritano trust a mio parere.
|
Quibus in rebus duo maxime fugienda sunt – ne quid effeminatum aut molle, et ne quid durum aut rusticum sit
|
|
|
ziomik
Legendary
Activity: 1960
Merit: 1012
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
|
|
October 26, 2013, 08:05:33 PM |
|
Mi fa piacere veder il sito http://www.bitcoin-italia.org direttamente sulla pagina di blockchain https://blockchain.info/ in basso a sinistra
|
DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com
Contattatemi pure per info. ---- +++ ---- "Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi ---- +++ ----
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
|
|
November 08, 2013, 11:33:08 AM |
|
L'associazione probabilmente nascerà la prossima settimana a Bologna. (non sarà li la sede, è solo per comodità) La cosa però si può anche rimandare se altri volessero unirsi per firmare l'atto costitutivo, basterà mettersi d'accordo, e basta che non si rimandi troppo! Nel caso si rimandi per aggiungere altre firme, il punto dove verrà firmato rimarrà comunque Bologna.
|
|
|
|
nerogardens
|
|
November 08, 2013, 12:47:47 PM |
|
L'associazione probabilmente nascerà la prossima settimana a Bologna. (non sarà li la sede, è solo per comodità) La cosa però si può anche rimandare se altri volessero unirsi per firmare l'atto costitutivo, basterà mettersi d'accordo, e basta che non si rimandi troppo! Nel caso si rimandi per aggiungere altre firme, il punto dove verrà firmato rimarrà comunque Bologna. Fammi sapere dove e quando, magari con un pochino di anticipo. Vorrei davvero esserci.
|
|
|
|
bitcoinplaza
|
|
November 08, 2013, 12:49:40 PM |
|
L'associazione probabilmente nascerà la prossima settimana a Bologna. (non sarà li la sede, è solo per comodità) La cosa però si può anche rimandare se altri volessero unirsi per firmare l'atto costitutivo, basterà mettersi d'accordo, e basta che non si rimandi troppo! Nel caso si rimandi per aggiungere altre firme, il punto dove verrà firmato rimarrà comunque Bologna. un altra buona notizia in questo periodo !
|
|
|
|
Stemby
Legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
|
|
November 08, 2013, 02:29:00 PM Last edit: November 08, 2013, 02:45:28 PM by Stemby |
|
A me sarebbe piaciuto molto mettere la mia firma sull'atto costitutivo, ma non ho tempo per venire a Bologna, in questo periodo...
In compenso lancio un'idea su come utilizzare i fondi del tesseramento (se i soci saranno d'accordo): indire un concorso letterario per gli studenti delle superiori. Tema libero, in forma di racconto (non romanzo, troppo impegnativo), con soli due vincoli: ambientazione nel futuro (2020? o magari libera anche la data), e Bitcoin come sistema di pagamento utilizzato dai personaggi. In questo modo avremmo (centinaia di?) migliaia di giovani che dovranno per forza di cose studiare il funzionamento della criptovaluta, se vorranno provare ad aggiudicarsi il premio messo in palio. L'ideale sarebbe coinvolgere anche i loro insegnanti di lettere (per una prima scrematura, un racconto per classe) e i presidi delle scuole (per una seconda scrematura, un racconto per scuola). Che ne dite?
|
“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.” ECB Report, October 2012
|
|
|
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
|
|
November 08, 2013, 02:42:10 PM |
|
Mi sembra un ottima idea, sarebbe meglio fare quasi una discussione a parte. Comunque, proprio perchè ottima, sono convinto che avremo il mondo contro
|
|
|
|
Fallen666
|
|
November 08, 2013, 02:44:59 PM |
|
Si potrebbe organizzare un piccolo articolo con qualche fotografia se interessa.
|
|
|
|
golikcoin
Legendary
Activity: 952
Merit: 1000
|
|
November 08, 2013, 02:56:24 PM |
|
A me sarebbe piaciuto molto mettere la mia firma sull'atto costitutivo, ma non ho tempo per venire a Bologna, in questo periodo...
In compenso lancio un'idea su come utilizzare i fondi del tesseramento (se i soci saranno d'accordo): indire un concorso letterario per gli studenti delle superiori. Tema libero, in forma di racconto (non romanzo, troppo impegnativo), con soli due vincoli: ambientazione nel futuro (2020? o magari libera anche la data), e Bitcoin come sistema di pagamento utilizzato dai personaggi. In questo modo avremmo (centinaia di?) migliaia di giovani che dovranno per forza di cose studiare il funzionamento della criptovaluta, se vorranno provare ad aggiudicarsi il premio messo in palio. L'ideale sarebbe coinvolgere anche i loro insegnanti di lettere (per una prima scrematura, un racconto per classe) e i presidi delle scuole (per una seconda scrematura, un racconto per scuola). Che ne dite?
bell'idea! sopratutto per avvicinare un bel po di gente all'argomento!
|
▄████▄ ▄████████▄ ▄████████████▄ ▄████████████████▄ ████████████████████ ▄█▄ ▄███▄ ▄███▄ ▄████████████████▀ ▄██████████ ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ██ ▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▄█▄ ▀██████████████▄ ████████████████████████████ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀█▀ ██ ▀████████████████████████▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▄█▄ ▀██▄ ▄██▀ ██ ▀████████████████████▀ ▀███▀ ▀███▀ ▀█▀ ▀███▀ ▄███████████████████████████████████▀ ▀████████████████▀ ▀████████████▀ ▀████████▀ ▀████▀
| ║║ ║█ ║█ ║║ | .
| .
║║ ██ ║║
| .
| .
║║ ██ ║║
| .
| ║║ █║ █║ ║║ | |
|
|
|
Stemby
Legendary
|
|
November 08, 2013, 03:11:09 PM |
|
Visto che l'idea sembra piacere, aggiungo un terzo vincolo: rilascio del racconto sotto una licenza libera (potrebbe essere CC-BY-SA). Altro cosa che sarebbe bene far (co?)finanziare dall'associazione: un vademecum autorevole sui passi da compiere nel caso un'azienda volesse accettare pagamenti in bitcoin in piena legalità. Vedi anche qui. Dico "cofinanziare" perché sarebbe probabilmente il caso di coinvolgere anche altre associazioni di categoria: Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, Coldiretti, Confagricoltura, ecc.
|
“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.” ECB Report, October 2012
|
|
|
fmerli
Member
Activity: 96
Merit: 10
|
|
November 08, 2013, 06:07:10 PM |
|
Anche io vengo volentieri, non so se c'e' un modulo per decidere il giorno, prossima settimana posso sempre tranne lunedi.
|
|
|
|
jimmy3dita
|
|
November 08, 2013, 11:41:39 PM |
|
Io a metà settimana sono a Milano. Mi fermo volentieri prima di scendere a Roma, ma devo incastrare tutto quindi mi serve un minimo di preavviso
|
Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
|
|
|
Stemby
Legendary
|
|
November 08, 2013, 11:55:19 PM |
|
Io a metà settimana sono a Milano.
Milano... capisco la scomodità per HostFat, ma se si facesse a Milano farei di tutto per trovare un buco ed esserci anch'io. Comunque non voglio forzare la scelta: se si è deciso di fare a Bologna, va bene così. Mi spiace solo non riuscire ad apporre la mia firma all'atto costitutivo. Notte!
|
|
|
|
marnem
|
|
November 09, 2013, 05:40:16 AM |
|
anche a me piacerebbe firmare...ma...fino a Bologna per me è troppo scomodo per incastrare lavoro e turni...come stemby, a milano farei di tutto anche io per esserci!!!
|
|
|
|
ParmaBTC
Legendary
Activity: 1218
Merit: 1002
|
|
November 09, 2013, 09:00:25 AM |
|
Tra Milano e Bologna c'è Parma.... comunque io ci dovrei essere
|
|
|
|
paci
|
|
November 09, 2013, 12:23:03 PM |
|
Ognuno ha la sua preferenza di data e di località, lo ben comprendiamo, però stiamo già ritardando di molto un processo che avrebbe dovuto essere molto più celere. Cercate di capire che un accordo su data e luogo per tutti è impossibile da trovare, nemmeno se ci mettiamo 6 mesi.
E' importante creare e far partire Bitcoin Foundation Italia.
/paci
PS> Bologna non è stata scelta per la vicinanza a HostFat, ma perché abbastanza centrale per i più tra quelli che si sono dimostrati interessati
|
|
|
|
leo13388
|
|
November 09, 2013, 12:44:58 PM |
|
Farò il possibile per esserci! Appena direte data e luogo vedrò di fare pubblicità alla cosa anche sul mio blog, se siete d'accordo.
|
|
|
|
(A)social
|
|
November 09, 2013, 02:51:24 PM |
|
Oltre le firme, spero non vorrete farvi mancare la benedizione di Don Carlo Giubilei!
|
|
|
|
bertani
Legendary
Activity: 1022
Merit: 1000
|
|
November 09, 2013, 03:46:50 PM |
|
A me interesserebbe firmare l'atto costitutivo, sono disponibile dal 25.
|
|
|
|
bitcoinplaza
|
|
November 09, 2013, 04:50:07 PM |
|
Anche io sarei interessato a firmare l'atto costitutivo, a tal proposito è possibile vedere l'ultima versione del documento ?
|
|
|
|
|