Bitcoin Forum
May 24, 2024, 01:21:52 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
Author Topic: [IMPORTANTE] Bitcoin Foundation Italia - Dom. 24 Nov. 2013 - Segnarsi sul Doodle  (Read 15947 times)
puffer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 206
Merit: 100


View Profile WWW
October 26, 2013, 07:37:43 AM
 #121

Interessato!

Come tutte le cose le associazioni o fondazioni sono fatte dagli uomini, ed è dal valore e dal lavoro di queste persone che le comunità traggono beneficio.
Le persone che stanno parlando quà sono credibili e meritano trust a mio parere.

Quibus in rebus duo maxime fugienda sunt – ne quid effeminatum aut molle, et ne quid durum aut rusticum sit
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 26, 2013, 08:05:33 PM
 #122

Mi fa piacere veder il sito http://www.bitcoin-italia.org direttamente sulla pagina di blockchain https://blockchain.info/ in basso a sinistra


DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 08, 2013, 11:33:08 AM
 #123

L'associazione probabilmente nascerà la prossima settimana a Bologna. (non sarà li la sede, è solo per comodità)
La cosa però si può anche rimandare se altri volessero unirsi per firmare l'atto costitutivo, basterà mettersi d'accordo, e basta che non si rimandi troppo! Grin
Nel caso si rimandi per aggiungere altre firme, il punto dove verrà firmato rimarrà comunque Bologna.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
nerogardens
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 261
Merit: 251


View Profile
November 08, 2013, 12:47:47 PM
 #124

L'associazione probabilmente nascerà la prossima settimana a Bologna. (non sarà li la sede, è solo per comodità)
La cosa però si può anche rimandare se altri volessero unirsi per firmare l'atto costitutivo, basterà mettersi d'accordo, e basta che non si rimandi troppo! Grin
Nel caso si rimandi per aggiungere altre firme, il punto dove verrà firmato rimarrà comunque Bologna.

Fammi sapere dove e quando, magari con un pochino di anticipo. Vorrei davvero esserci.
bitcoinplaza
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250



View Profile WWW
November 08, 2013, 12:49:40 PM
 #125

L'associazione probabilmente nascerà la prossima settimana a Bologna. (non sarà li la sede, è solo per comodità)
La cosa però si può anche rimandare se altri volessero unirsi per firmare l'atto costitutivo, basterà mettersi d'accordo, e basta che non si rimandi troppo! Grin
Nel caso si rimandi per aggiungere altre firme, il punto dove verrà firmato rimarrà comunque Bologna.

 Smiley

un altra buona notizia in questo periodo !

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 08, 2013, 02:29:00 PM
Last edit: November 08, 2013, 02:45:28 PM by Stemby
 #126

A me sarebbe piaciuto molto mettere la mia firma sull'atto costitutivo, ma non ho tempo per venire a Bologna, in questo periodo...

In compenso lancio un'idea su come utilizzare i fondi del tesseramento (se i soci saranno d'accordo): indire un concorso letterario per gli studenti delle superiori. Tema libero, in forma di racconto (non romanzo, troppo impegnativo), con soli due vincoli: ambientazione nel futuro (2020? o magari libera anche la data), e Bitcoin come sistema di pagamento utilizzato dai personaggi. In questo modo avremmo (centinaia di?) migliaia di giovani che dovranno per forza di cose studiare il funzionamento della criptovaluta, se vorranno provare ad aggiudicarsi il premio messo in palio. L'ideale sarebbe coinvolgere anche i loro insegnanti di lettere (per una prima scrematura, un racconto per classe) e i presidi delle scuole (per una seconda scrematura, un racconto per scuola). Che ne dite?

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 08, 2013, 02:42:10 PM
 #127

Mi sembra un ottima idea, sarebbe meglio fare quasi una discussione a parte.
Comunque, proprio perchè ottima, sono convinto che avremo il mondo contro Grin

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Fallen666
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 409
Merit: 250


View Profile WWW
November 08, 2013, 02:44:59 PM
 #128

Si potrebbe organizzare un piccolo articolo con qualche fotografia se interessa.

golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
November 08, 2013, 02:56:24 PM
 #129

A me sarebbe piaciuto molto mettere la mia firma sull'atto costitutivo, ma non ho tempo per venire a Bologna, in questo periodo...

In compenso lancio un'idea su come utilizzare i fondi del tesseramento (se i soci saranno d'accordo): indire un concorso letterario per gli studenti delle superiori. Tema libero, in forma di racconto (non romanzo, troppo impegnativo), con soli due vincoli: ambientazione nel futuro (2020? o magari libera anche la data), e Bitcoin come sistema di pagamento utilizzato dai personaggi. In questo modo avremmo (centinaia di?) migliaia di giovani che dovranno per forza di cose studiare il funzionamento della criptovaluta, se vorranno provare ad aggiudicarsi il premio messo in palio. L'ideale sarebbe coinvolgere anche i loro insegnanti di lettere (per una prima scrematura, un racconto per classe) e i presidi delle scuole (per una seconda scrematura, un racconto per scuola). Che ne dite?

bell'idea! sopratutto per avvicinare un bel po di gente all'argomento!


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 08, 2013, 03:11:09 PM
 #130

Visto che l'idea sembra piacere, aggiungo un terzo vincolo: rilascio del racconto sotto una licenza libera (potrebbe essere CC-BY-SA).

Altro cosa che sarebbe bene far (co?)finanziare dall'associazione: un vademecum autorevole sui passi da compiere nel caso un'azienda volesse accettare pagamenti in bitcoin in piena legalità. Vedi anche qui. Dico "cofinanziare" perché sarebbe probabilmente il caso di coinvolgere anche altre associazioni di categoria: Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, Coldiretti, Confagricoltura, ecc.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
fmerli
Member
**
Offline Offline

Activity: 96
Merit: 10


View Profile
November 08, 2013, 06:07:10 PM
 #131

Anche io vengo volentieri, non so se c'e' un modulo per decidere il giorno, prossima settimana posso sempre tranne lunedi.
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
November 08, 2013, 11:41:39 PM
 #132

Io a metà settimana sono a Milano. Mi fermo volentieri prima di scendere a Roma, ma devo incastrare tutto quindi mi serve un minimo di preavviso Smiley

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 08, 2013, 11:55:19 PM
 #133

Io a metà settimana sono a Milano.
Milano... capisco la scomodità per HostFat, ma se si facesse a Milano farei di tutto per trovare un buco ed esserci anch'io. Comunque non voglio forzare la scelta: se si è deciso di fare a Bologna, va bene così. Mi spiace solo non riuscire ad apporre la mia firma all'atto costitutivo.

Notte!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
November 09, 2013, 05:40:16 AM
 #134

anche a me piacerebbe firmare...ma...fino a Bologna per me è troppo scomodo per incastrare lavoro e turni...come  stemby, a milano farei di tutto anche io per esserci!!!
ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
November 09, 2013, 09:00:25 AM
 #135

Tra Milano e Bologna c'è Parma....
comunque io ci dovrei essere
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
November 09, 2013, 12:23:03 PM
 #136

Ognuno ha la sua preferenza di data e di località, lo ben comprendiamo, però stiamo già ritardando di molto
un processo che avrebbe dovuto essere molto più celere. Cercate di capire che un accordo su data e luogo
per tutti è impossibile da trovare, nemmeno se ci mettiamo 6 mesi.

E' importante creare e far partire Bitcoin Foundation Italia.

/paci

PS> Bologna non è stata scelta per la vicinanza a HostFat, ma perché abbastanza centrale per i più
tra quelli che si sono dimostrati interessati

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
leo13388
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


View Profile WWW
November 09, 2013, 12:44:58 PM
 #137

Farò il possibile per esserci!  Cheesy Appena direte data e luogo vedrò di fare pubblicità alla cosa anche sul mio blog, se siete d'accordo.

Seguimi sul blog: http://www.bitcoinita.it
(A)social
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 504


View Profile WWW
November 09, 2013, 02:51:24 PM
 #138

Oltre le firme, spero non vorrete farvi mancare la benedizione di Don Carlo Giubilei!  Grin

BTC: 1ASociaLbBZzBUR8hSw8CryajncADsR1m6 - Bitmessage: BM-orfFdAgAmtnBokTivq3vj1RtSVtXbrftM
OpenBazaar Store: https://openbazaar.com/store/QmeCThm8d5zcat7BjGw4SQeovaC5diF9s4b2yTSHWdpzmb
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
November 09, 2013, 03:46:50 PM
 #139

A me interesserebbe firmare l'atto costitutivo, sono disponibile dal 25.
bitcoinplaza
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250



View Profile WWW
November 09, 2013, 04:50:07 PM
 #140

Anche io sarei interessato a firmare l'atto costitutivo, a tal proposito è possibile vedere l'ultima versione del documento ?

Pages: « 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!