Bitcoin Forum
May 21, 2024, 12:36:12 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: BTC Robot  (Read 2037 times)
fabrimagic (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 10, 2013, 07:42:26 PM
 #1

A chi può interessare... non ho resistito alla curiosità ed ho comprato la versione silver di BTC Robot. E' attivo da qualche ora.

Se siete curiosi di sapere come va seguite questo thread che cercherò di aggiornare già da domani

Ciao
cryptobtcx
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 130
Merit: 100



View Profile
September 11, 2013, 12:38:59 AM
 #2

Come funziona Huh
fabrimagic (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 11, 2013, 06:06:50 AM
 #3

Come funziona Huh

www.btcrobot.com
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 11, 2013, 08:08:52 AM
 #4

mi puzzacchia  Cool

https://bitcointalk.org/index.php?topic=288755.msg3093905#msg3093905


https://bitcointalk.org/index.php?topic=268533.0

https://bitcointalk.org/index.php?topic=268770.0

fabrimagic (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 11, 2013, 11:53:13 AM
 #5


C'è comunque una policy di rimborso entro 60 giorni.. se vedo che non va mi faccio rimborsare...
fabrimagic (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 11, 2013, 11:17:18 PM
 #6

Aggiornamento sulla situazione BTC Robot:

Il bot sta facendo operazioni, a dire il vero nessuna particolarmente significativa. Premetto che in questo momento ho 1.3 BTC e $28 sul mio conto BTC-e e il bot fino ad ora non ha prodotto utili clamorosi.

ho notato che di tanto in tanto si blocca (ho il piano gold, quindi è tutto in hosting presso di loro). Quando dico che si blocce intendo che i grafici contenenti le variazioni sulla quotazione rimangono flat, come se non comunicasse piu' con BTC-e. L'unico modo per farlo riprendere è reinserire la chiave API e riavviarlo.
Ho provato a scrivere al supporto e sono in attesa di una risposta.

Al di la' di questo problema di stabilità non posso ancora esprimere giudizi, ci vorrà almeno una settimana di tempo credo. (per fortuna c'è la possibilità di essere rimborsati entro 60 giorni dall'acquisto)
fabrimagic (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 12, 2013, 09:25:20 AM
 #7

Aggiornamento:
è da ieri sera alle 21 che il bot non fa operazioni... anche se sta funzionando perfettamente. Probabilmente non ha rilevato exit point soddisfacenti.
E' ancora troppo presto per dare un giudizio ma per il momento ho gli stessi BTC e $ con cui ho iniziato...
fabrimagic (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 12, 2013, 01:13:54 PM
 #8

Se può interessarvi ho pubblicato un video su youtube con le mie impressioni su btcrobot. Lo trovate qui http://www.youtube.com/watch?v=EjAxDYwU9GY.
Perdonerete le pause durante la spiegazione ma non sono uno speaker :-)
Spero di esservi stato utile.

fabrimagic (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 12, 2013, 05:30:39 PM
 #9

Ho notato ora che oltre ai tre livelli di configurazione di default (aggressive, medium risk e conservative) è possibile utilizzare la modalità custom, ed è molto interessante perchè si scopre realmente come funziona il bot.

Dunque l'algoritmo dice che occorre fissare due valori Rmin e Rmax. Ora se la funzione log(mtgox/btce) è minore di Rmin il bot compra BTC, se la stessa funzione dà risultato maggiore di Rmax il bot vende.
Giocando con i valore di Rmin e Rmax abbiamo la possibilità di settare il grado di aggressività del bot. Ora ci vorrebbe un buon matematico per aiutarmi a capire come una funzione logaritmica applicata ai valori gi mtgox e btce puo' definire l'intelligenza del robot.
Qualche matematico all'ascolto?  Grin
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
September 12, 2013, 08:30:03 PM
 #10

Ho notato ora che oltre ai tre livelli di configurazione di default (aggressive, medium risk e conservative) è possibile utilizzare la modalità custom, ed è molto interessante perchè si scopre realmente come funziona il bot.

Dunque l'algoritmo dice che occorre fissare due valori Rmin e Rmax. Ora se la funzione log(mtgox/btce) è minore di Rmin il bot compra BTC, se la stessa funzione dà risultato maggiore di Rmax il bot vende.
Giocando con i valore di Rmin e Rmax abbiamo la possibilità di settare il grado di aggressività del bot. Ora ci vorrebbe un buon matematico per aiutarmi a capire come una funzione logaritmica applicata ai valori gi mtgox e btce puo' definire l'intelligenza del robot.
Qualche matematico all'ascolto?  Grin

Secondo me, così all'acqua di rose, eh... si basa semplicemente sul fatto che il prezzo di MtGox "apre" ai rialzi\ribassi per arbitraggio sugli altri exchanger, facendo "da traino". C'è un inevitabile delay di qualche secondo in questa procedura e, trattandosi di un bot, se ben reattivo, riesce a calcolare le entrate più velocemente di quanto non farebbe una persona e, certamente, con più frequenza.

Già quando avevo visto le linee dei prezzi gox\btce nel tuo video (a proposito, complimenti per la produzione, molto ben fatto) avevo annusato questa cosa. Probabilmente la modalità conservativa o rischiosa permette di evitare gli "spike" del prezzo, aprendo le entrate solo quando lo spread fra gox e btce si è già ridotto oltre un certo percentile, oppure solo quando il prezzo al rialzo (o ribasso) di gox si è manifestato costante per almeno un tot di tempo.

Questo, poi, giustificherebbe anche l'inattività del bot nelle ultime ore, visto che i prezzi sono stati abbastanza stabili. L'idea di far lavorare un bot così, in fondo, visti potenziali backtesting, è tanto semplice quanto funzionale. Mi chiedo quanto possa durare ancora, però...

Beh, good luck Smiley


fabrimagic (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 12, 2013, 10:11:47 PM
 #11

Non so cosa sta succedendo ma stasera il bot si blocca continuamente. Oggi l'ho riavviato qualcosa come 10 volte... questa cosa non mi piace per niente.
fabrimagic (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 12, 2013, 10:49:28 PM
 #12

Mi ha appena risposto il supporto dicendomi che i grafici visualizzati nella member area non vengono aggiornati in tempo reale e quindi è normale che ci sia un disallineamento. Da come dicono loro non c'è nessun problema con il bot.... non so staremo a vedere... nel frattempo vi annuncio che in questo momento sono in passivo... non di molto... ma sono in passivo... vediamo domani mattina come va
fabrimagic (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 13, 2013, 11:09:19 AM
 #13

Dopo aver seguito le istruzioni del supporto che mi chiedeva di lasciar funzionare il robot sto notando che da 7 ore non fa piu' niente e oltre tutto il grafico è piatto, guardate l'area che ho contrassegnato in rosso

http://www.jottacloud.com/p/fabrimagic/088222c659ef4278843377f29bf842d9

sto aspettando che mi facciano sapere qualcosa
fabrimagic (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 13, 2013, 01:37:15 PM
 #14

Dopo 10 ore di morte apparente il bot ha ripreso a fare trading. Sicuramente è vero quello che dicono dal supporto, cioè che il bot non aggiorna in tempo reale il grafico ma comunque funziona in tempo reale. Però potrebbero anche mettere un avviso da qualche parte... a guardarlo così sembra che non stia facendo niente.

Detto questo sono ancora in passivo, non si capisce bene che strategia adotti il bot, a volte compra a prezzi superiori ai quali poi rivende. Se tutto è basato su quel semplice logaritmo la vedo dura... gli ho dato due settimane di tempo. Se tra due settimane non sono in attivo farò richiesta per il refund.

Vi tengo aggiornati
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 13, 2013, 02:24:17 PM
 #15

non si capisce bene che strategia adotti il bot, a volte compra a prezzi superiori ai quali poi rivende.



jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
September 13, 2013, 10:36:02 PM
 #16

La scala logaritmica normalizza semplicemente il valore, in genere si usa per avere una visione su intervalli di tempo lunghi.

Diverso invece se usa il comando log(), tramite il quale trova la derivata di una data curva (a questo punto credo l'andamento del valore) e quindi -se non ricordo male- la pendenza.

Probabilmente questo fantomatico software misura la "pendenza" della curva in un determinato momento, e se supera una certa soglia compra o vende. Copia quello che fanno tutti gli altri, non credo molto di più.

Darei un'occhiata a questo articolo, a parte lo sproloquio iniziale sul valore unitario fa luce su un fenomeno che in molti abbiamo notato già da un po':
http://falkvinge.net/2013/09/13/bitcoins-vast-overvaluation-seems-to-be-caused-by-usually-illegal-price-fixing/?utm_content=buffer8c3a4&utm_source=buffer

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
fabrimagic (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 15, 2013, 07:14:40 PM
 #17

E' stato un weekend di quasi totale inattività per il mio robot ed in generale non l'ho visto dannarsi l'anima per fare trading.
fabrimagic (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 17, 2013, 09:05:18 AM
 #18

Vi comunico che ho appena fatto richiesta per il rimborso... A mio parere il bot e' totalmente irrilevante. In sostanza fa movimenti ma che non producono mai un guadagno.
Ho recuperato tutti i miei btc e li ho messi in vendita al prezzo mtgox (c'e' un topic nella relativa sezione).

Un saluto a tutti.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!