Bitcoin Forum
June 22, 2024, 01:55:35 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 »  All
  Print  
Author Topic: [ann] Nasce ItalyCoin la crypto-moneta tutta italiana  (Read 15780 times)
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
March 20, 2014, 09:46:39 PM
 #201

chi ha comprato una pizza qualche anno fa viene ancora additato come il peggior fesso dell'universo.
Al contrario. È proprio grazie a laszlo che Bitcoin è passato dall'essere una (fantastica) idea alla concretezza dell'economia reale. Se il bitcoin oggi ha questo prezzo di mercato, lo si deve in parte proprio a laszlo. Si tratta del primo scambio commerciale documentato. È in quel momento che Bitcoin è diventato moneta.

Certo, si tratta di un aneddoto divertente da raccontare (e nel tempo si spera diventi sempre più divertente), ma non mi permetterei mai di considerare laszlo come un fesso. Bisognerebbe al contrario erigergli un monumento.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
March 20, 2014, 10:34:02 PM
 #202

Certo, si tratta di un aneddoto divertente da raccontare (e nel tempo si spera diventi sempre più divertente), ma non mi permetterei mai di considerare laszlo come un fesso. Bisognerebbe al contrario erigergli un monumento.
Straquoto e concordo Wink

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
March 20, 2014, 11:32:00 PM
 #203

Spero si capisse dal mio post che neanche io lo considero un fesso, anzi... ma rimane il senso del tutto: in lombardia ad oggi ci sono decine di migliaia di persone che hanno investito in bitcoin, ma di ristoranti che ne accettano c'è ne è solo uno segnato su coinmap, dove per giunta sul sito internet non accennano ai bitcoin e dove non fanno pizze Sad

Credo che quello dei mercanti sia un nodo cruciale da risolvere, quello e il problema degli exchanger. Ma se ci si pensa le due cose vanno di pari passo, perchè se ci sono mercanti in abbondanza non servono exchanger (o il loro utilizzo può essere comunque molto ridimensionato).

Convincere un numero sufficiente di mercanti è più facile su un territorio ridotto, e per farlo servono soldi. Dare ai locali delle criptomonete da spendere potrebbe essere un buon incentivo per i mercanti, e le altcoin sono il modo più semplice per finanziare un progetto.

Ovvio che tutto si reggerebbe solo perchè i mercanti sanno che possono cambiare le criptomonete in btc e quindi in fiat, ma i mercanti sono anche consumatori locali, e quindi una parte consistente verrebbe spesa... anche visti gli sbatti legati all'exchanger. Quindi sarebbe una criptomoneta circolante, il che mi sembra difficile da ottenere a breve termine con il btc (specialmente perchè nessuno ti finanzia con btc da regalare). La gente a quel punto prenderebbe familiarità con le criptomonete, i media pomperebbero le notizie et voilà: adozione globale in pochi mesi  Grin

Scherzi a parte, per me la cosa potrebbe anche funzionare, ovvio che non basta un airdrop.


Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
March 20, 2014, 11:42:07 PM
 #204

Spero si capisse dal mio post che neanche io lo considero un fesso, anzi... ma rimane il senso del tutto: in lombardia ad oggi ci sono decine di migliaia di persone che hanno investito in bitcoin, ma di ristoranti che ne accettano c'è ne è solo uno segnato su coinmap, dove per giunta sul sito internet non accennano ai bitcoin e dove non fanno pizze Sad
Me sa che questo ti è sfuggito:

http://www.openstreetmap.org/node/2727958828

Il trend è di crescita costante. Ricordiamo che fino a pochi mesi fa CoinMap neppure esisteva.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
March 20, 2014, 11:50:10 PM
 #205


Me sa che questo ti è sfuggito:

http://www.openstreetmap.org/node/2727958828

Il trend è di crescita costante. Ricordiamo che fino a pochi mesi fa CoinMap neppure esisteva.

Chapeau. Anche se è l'unico altro ristorante, ed è stato aggiunato 9 ore fa da te...

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
April 09, 2014, 10:54:33 PM
 #206

Dopo il flop con la Giarcoin, xploreredfusion ci riprova...

https://bitcointalk.org/index.php?topic=561954


E siamo a due... io mi chiedo perchè dovete scassare così tanto con questa storia del nazionalismo ? Volete fare una moneta ? Fatela.. ma non a nome di tutti per cortesia.




FaSan
ciocgun
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 250


View Profile WWW
April 10, 2014, 07:24:45 AM
 #207

io ho letto anche di una steak house in zona isola a milano,
è pure confermato sul sito

xploreredfusion
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
April 10, 2014, 09:59:59 AM
 #208

Dopo il flop con la Giarcoin, xploreredfusion ci riprova...

https://bitcointalk.org/index.php?topic=561954


E siamo a due... io mi chiedo perchè dovete scassare così tanto con questa storia del nazionalismo ? Volete fare una moneta ? Fatela.. ma non a nome di tutti per cortesia.




FaSan

Non mi pare che Giarcoin sia stato proprio un flop, e vorrei chiarire che non ho abbandonato nemmeno il progetto.
Poi ovviamente de gustibus non est disputandum
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
April 10, 2014, 10:04:49 AM
 #209

Dopo il flop con la Giarcoin, xploreredfusion ci riprova...

https://bitcointalk.org/index.php?topic=561954


E siamo a due... io mi chiedo perchè dovete scassare così tanto con questa storia del nazionalismo ? Volete fare una moneta ? Fatela.. ma non a nome di tutti per cortesia.




FaSan

Non mi pare che Giarcoin sia stato proprio un flop, e vorrei chiarire che non ho abbandonato nemmeno il progetto.
Poi ovviamente de gustibus non est disputandum


Evidentemente non hai capito che non basta programmare un wallet e lanciarlo nella massa per far diventare una coin importante. Non è che ci mancano le scelte da minare. Quindi ? MegaDump e via sulla prossima ?



FaSan
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
April 10, 2014, 06:18:21 PM
 #210

Dopo il flop con la Giarcoin, xploreredfusion ci riprova...

https://bitcointalk.org/index.php?topic=561954


E siamo a due... io mi chiedo perchè dovete scassare così tanto con questa storia del nazionalismo ? Volete fare una moneta ? Fatela.. ma non a nome di tutti per cortesia.




FaSan

Non mi pare che Giarcoin sia stato proprio un flop, e vorrei chiarire che non ho abbandonato nemmeno il progetto.
Poi ovviamente de gustibus non est disputandum


Evidentemente non hai capito che non basta programmare un wallet e lanciarlo nella massa per far diventare una coin importante. Non è che ci mancano le scelte da minare. Quindi ? MegaDump e via sulla prossima ?



FaSan

non vedo un altro motivo  Cheesy
forgetme
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 210
Merit: 100


View Profile
April 12, 2014, 04:00:35 PM
 #211

Dopo il flop con la Giarcoin, xploreredfusion ci riprova...

https://bitcointalk.org/index.php?topic=561954


E siamo a due... io mi chiedo perchè dovete scassare così tanto con questa storia del nazionalismo ? Volete fare una moneta ? Fatela.. ma non a nome di tutti per cortesia.




FaSan

Stra, stra quoto.
forgetme
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 210
Merit: 100


View Profile
April 12, 2014, 04:29:36 PM
Last edit: April 13, 2014, 01:14:14 PM by forgetme
 #212

Apparte le battutine (che te la sei cercata èhh ;Wink ), ti faccio una critica seria e che penso veramente, non solo riguardo alla tua moneta (ItalyCoin) ma più in generale verso tutte queste alt-coin che con il nome, il "design", la retorica riportano ad un concetto di "localizzazione" che non è assolutamente assimilabile al concetto di cryptovalute.

Come può una valuta virtuale che nasce per essere globale, universale, senza differenze di etnie, razze o lingue che possano o debbano condizionarla, recludersi a un concetto così provinciale e antiquato del campanilismo/amor di quartiere (perchè cio è l'Italia, ora come ora, nella mia visione globale del mondo).

Parlando tra dev e dev, perchè non ci hai mai scritto un messaggio visto che a quanto pare siamo le uniche monete (KMC e le tue) sviluppate da Devs italiani, e soprattutto visto che il fatto di essere italiani ti sta così a cuore? Fratelli d'Italia, ma quando c'è il dump di mezzo e il soldino siam tutti estranei, dèh..

E poi mi spieghi come fai a fare due monete nel giro di zero tempo? O sei genio o sei uno scammer. Non ti sto accusando sia ben chiaro, non giudico prima di conoscere di persona, però un idea uno se la fà anche dai comportamenti "virtuali" di un altro, o sbaglio?

Una critica costruttiva nel particolare della Giarcoin:

- Se il premine è 0, perchè non hai un block explorer per confermare ciò?

- Il KGW Fix puoi indicarmi a che linea è nel codice? Sopratutto perchè hai scelto di optare per questa "Fix"? Hai letto il parere di Kimoto a riguardo?

- Perchè dopo due settimane hai già dato vita a un altro progetto, quando per seguirne solo uno ci vorrebbero 28 ore al giorno?

Conosco l'impegno che c'è dietro a un progetto del genere, e a meno che io non ho proprio capito un ca**o, forse c'è qualcosa che non quadra.

Non prenderla come una provocazione, solo che è proprio questo l'atteggiamento che ha portato alla diffidenza delle altcoin il mondo pionieristico dei BTC, la speculazione estrema, senza ritegno, a spregio di tutti quelli che ci credono davvero, apparte quegli spicci che ci puoi fare. La tua logica non fa una piega: sito buttato lì, grafiche senza personalità, pensare a mille exchange piuttosto che fornire servizi, etcetcetc.

Non te la prendere male, ti auguro cmq fortuna con il primo possibile dump delle tue coin Smiley e se veramente tu in futuro volessi contribuire a un progetto solido e lungimirante facci un fischio, non escludiamo nessuno a priori Wink

Ale.
diego10
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 137
Merit: 100



View Profile
April 12, 2014, 05:08:23 PM
 #213

cazzzstraquoto!
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
April 12, 2014, 05:17:47 PM
 #214

Quotando forgetme, il punto è proprio questo. Quattro monete "italiane" di cui due "nazionalizzate" e tre figure del caxxo in ambito internazionale. Se non fosse per l' impegno di forgetme con le Kimo saremmo al 100% di figure barbine.

Ora non voglio entrare in merito alla localizzazione, anche se sono contrario, questa è la moda del momento, quello che mi infastidisce è leggere i soliti commenti sull' Italia e gli italiani che generano queste coin.



FaSan
diego10
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 137
Merit: 100



View Profile
April 12, 2014, 05:53:45 PM
 #215

vero.. ma non mi sembra che le altre nazioncoin abbiano sfondato spaina aurora greece... tutte mezze cagate alla fine
theend1991
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10

Comprate i vostri BTC, aiuto anche per i Newbie :)


View Profile
April 13, 2014, 10:45:00 AM
 #216

vero.. ma non mi sembra che le altre nazioncoin abbiano sfondato spaina aurora greece... tutte mezze cagate alla fine

In effetti... Sad Sad

Mercatino di Vendita BTC by theend1991
Contatti: Skype "theend1991" - PM sul forum
Daguerreo86
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
April 13, 2014, 09:34:52 PM
 #217

Ragazzi il vero spirito italiano è sbagliare la grammatica di base con noncuranza! Sono sulla strada giusta.
cico1981
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
January 19, 2015, 06:13:31 PM
 #218

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 19, 2015, 06:32:00 PM
 #219



Quote
Si chiama iTcoin , la criptomoneta che parla italiano,stessa tecnologia del Bitcoin ,con cifratura a sha256 ed un numero massimo di monete pari a 21000000.Dal lato tecnico nessuna novità,anche perchè oramai il sistema Bitcoin è stato reso molto sicuro nel tempo,quindi perchè si dovrebbe cambiare?


Infatti. Perchè dovremmo cambiare ? Meglio il bitcoin.



FaSan
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 19, 2015, 07:57:56 PM
 #220



Voglio comprarne, a qualunque cifra!
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!