gbianchi (OP)
Legendary
Activity: 3262
Merit: 2893
|
|
February 21, 2014, 02:27:09 PM |
|
In pratica, se la teorie fosse confermata, il prezzo DOVREBBE salire all'interno dell'intervallo segnato, perchè stanno salendo gli indirizzi (correggetemi se sbaglio). Ma questo appunto è come dire che la terra DOVREBBE continuare a girare intorno al sole perchè io al mattino sto continuando a bere caffè, in realtà le due cose potrebbero essere solo casualmente associate. Il numero degli indirizzi non è il solo determinante del prezzo del btc, in passato il prezzo è oscillato parecchio al di fuori delle linee, ed a quanto ho capito l'analisi in questione non pretende comunque di avere un valore predittivo, si sta solo osservando che ad oggi le variabili prezzo e nr di indirizzi hanno una correlazione significativa.
Io ho la convinzione teorica (che ho spiagato nell'articolo al primo post) che la legge abbia valore predittivo. Per questo motivo l'ho proposta, e continuo a proporre le tabelle ed i grafici, per vedere ASSIEME se continua a funzionare (per ora direi egregiamente) Ed inoltre apprezzo molto quando qualcuno mi fa critiche logiche e/o pratiche su perche' non dovrebbe funzionare (che e' il fondamento del meccanismo scientifico) Non mi piace invece quando mi postano grafici a caso, senza spiegare la consequezialita' logica, o il modo in cui eventualmente confutano il mio lavoro. Peggio ancora quando si mettono a fare analisi tecnica (che non ha praticamente nessun fondamento logico se non quello della probabilita' del 50% di prenderci)
|
|
|
|
erre
Legendary
Activity: 1680
Merit: 1205
|
|
February 21, 2014, 03:44:04 PM |
|
In pratica, se la teorie fosse confermata, il prezzo DOVREBBE salire all'interno dell'intervallo segnato, perchè stanno salendo gli indirizzi (correggetemi se sbaglio). Ma questo appunto è come dire che la terra DOVREBBE continuare a girare intorno al sole perchè io al mattino sto continuando a bere caffè, in realtà le due cose potrebbero essere solo casualmente associate. Il numero degli indirizzi non è il solo determinante del prezzo del btc, in passato il prezzo è oscillato parecchio al di fuori delle linee, ed a quanto ho capito l'analisi in questione non pretende comunque di avere un valore predittivo, si sta solo osservando che ad oggi le variabili prezzo e nr di indirizzi hanno una correlazione significativa.
Io ho la convinzione teorica (che ho spiagato nell'articolo al primo post) che la legge abbia valore predittivo. Per questo motivo l'ho proposta, e continuo a proporre le tabelle ed i grafici, per vedere ASSIEME se continua a funzionare (per ora direi egregiamente) Ed inoltre apprezzo molto quando qualcuno mi fa critiche logiche e/o pratiche su perche' non dovrebbe funzionare (che e' il fondamento del meccanismo scientifico) Non mi piace invece quando mi postano grafici a caso, senza spiegare la consequezialita' logica, o il modo in cui eventualmente confutano il mio lavoro. Peggio ancora quando si mettono a fare analisi tecnica (che non ha praticamente nessun fondamento logico se non quello della probabilita' del 50% di prenderci) Ho riletto attentamente il primo post. Ottimo lavoro, davvero, anche se non sono uno statistico e fatico un pò a comprendere appieno se è corretto o meno usare una regressione per correlarla al nr di indirizzi e come calcoli la significatività. Ad una lettura superficiale non avevo capito nulla. Apprezzo cmq tantissimo il tuo modo di lavorare assieme al forum e sottoposto a continua revisione p2p Quindi, scusa la stupidità della domanda, puoi ipotizzare il prezzo futuro del btc all'interno di un intervallo di confidenza?
|
|
|
|
gbianchi (OP)
Legendary
|
|
February 21, 2014, 03:54:43 PM |
|
Ho riletto attentamente il primo post. Ottimo lavoro, davvero, anche se non sono uno statistico e fatico un pò a comprendere appieno se è corretto o meno usare una regressione per correlarla al nr di indirizzi e come calcoli la significatività. Ad una lettura superficiale non avevo capito nulla. Apprezzo cmq tantissimo il tuo modo di lavorare assieme al forum e sottoposto a continua revisione p2p Quindi, scusa la stupidità della domanda, puoi ipotizzare il prezzo futuro del btc all'interno di un intervallo di confidenza? Beh e' una delle domande piu' comuni, FAQ 4 del mio documento. In pratica, ho ricavato una funzione di estrapolazione che "predice" l'andamento della legge, ed e' in funzione dei giorni passati dal 01/01/2012. P = e^(((days from 01/01/2012) * 0.0067) + 1.641)) che ti da' la previsione del prezzo in base alla mia teoria. Inoltre ho aggiunto nei grafici che posto periodicamente il tracciato di questa previsione, che e' la linea azzurro chiaro.
|
|
|
|
erre
Legendary
Activity: 1680
Merit: 1205
|
|
February 21, 2014, 05:22:48 PM |
|
Ti ringrazio. Però, al variare della linea viola può variare anche quella azzurra giusto? Nel senso: sembra proprio che, come in credo molte altre idee di successo, l'adozione del bitcoin stia crescendo esponenzialmente (maggior nr di indirizzi), e questo si rifletta in una crescita costante anche del prezzo. Però, come in altri casi, a questa fase di crescita ne seguirà probabilmente una di plateau ed eventualmente (fra moolto tempo spero) di declino... quando arriverà il plateau, per ora nessuno può dirlo. Salvo speculazione (altamente influenzata dalle news e non solo), la crescita del prezzo del btc è ad oggi costante e correlata alla crescita del nr degli indirizzi attivi (e quindi presumibilmente di new adopters). Oggi 21/02, il bitcoin sembra "costare poco". E' giusta la mia interpretazione?
|
|
|
|
gbianchi (OP)
Legendary
|
|
February 21, 2014, 09:05:21 PM |
|
Ti ringrazio. Però, al variare della linea viola può variare anche quella azzurra giusto? Nel senso: sembra proprio che, come in credo molte altre idee di successo, l'adozione del bitcoin stia crescendo esponenzialmente (maggior nr di indirizzi), e questo si rifletta in una crescita costante anche del prezzo. Però, come in altri casi, a questa fase di crescita ne seguirà probabilmente una di plateau ed eventualmente (fra moolto tempo spero) di declino... quando arriverà il plateau, per ora nessuno può dirlo. Salvo speculazione (altamente influenzata dalle news e non solo), la crescita del prezzo del btc è ad oggi costante e correlata alla crescita del nr degli indirizzi attivi (e quindi presumibilmente di new adopters). Oggi 21/02, il bitcoin sembra "costare poco". E' giusta la mia interpretazione?
La linea azzurra e' un'estrpolazione lineare della viola, quindi e' una semplice previsione. Invece la viola e' quella interessante, perche' fa vedere come davver stanno incrementandosi gli indirizzi totali. Come abbiamo gia' discusso nel thread, la crescita esponenziale nel lungo periodo non e' sostenibile. Quindi quasi tutti i fenomeni che partono con crescita esponenziale, nel tempo poi si "adagiano" su una curva di crescita chiamata logistica. Pero' quanto sia il periodo di "sostenibilita' esponenziale" non e' cosi' facile da ricavare, ad esempio la legge di moore ha predetto per circa quarant'anni in modo incredibilmente preciso l'incremento della capacita' di calcolo dei processori (raddoppio delle prestazioni ogni 18 mesi) Per quel che riguarda il mondo bitcoin, si tratta di una rete giovanissima, secondo i miei calcoli con ci sono ancora neppure un milione di utilizzatori attivi (con almeno un conto a saldo diverso da zero) quindi puo' mantenere l'andamento di crescita esponenziale ancora per molto tempo, direi per anni. E per finire, si, attualmente il prezzo del bitcoin (SE sono giuste le mie deduzioni) si trova in una fase di stasi che ha seguito per almeno altre 3 volte, tipo una fionda che si ricarica prima del prossimo colpo. Anzi credo proprio che per ricavare una funzione del prezzo piu' precisa, bisognerebbe adottare proprio il modello di una funzione di "onda smorzata esponenziale", con periodo attorno agli 8 mesi.... se un giorno ho voglia ci provo.
|
|
|
|
Stemby
Legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
|
|
February 21, 2014, 09:16:13 PM |
|
quindi puo' mantenere l'andamento di crescita esponenziale ancora per molto tempo, direi per anni.
Io mi accontenterei di 4 o 5 anni
|
“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.” ECB Report, October 2012
|
|
|
angrynerd88
Sr. Member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
|
|
February 21, 2014, 10:48:29 PM |
|
gbianchi mi ero deciso ad uscirne ma se dice queste cose mi mette la tentazione di restare... diabolica tentazione direi.
|
|
|
|
TulipBit
|
|
February 21, 2014, 11:15:10 PM |
|
gbianchi mi ero deciso ad uscirne ma se dice queste cose mi mette la tentazione di restare... diabolica tentazione direi. c'è anche da dire che anche se l'aumento degli indirizzi è costante non c'è alcuna sicurezza che la teoria proposta abbia una validità oggettiva (come da metodo scientifico) e cioè che nel futuro vada esattamente così. Se lanciassi per 3 volte di fila una moneta e uscisse per 3 volte testa, non significa che al quarto lancio debba uscire ancora testa... sono eventi stocastici indipendenti, esattamente come da mia esperienza sono le reazioni a stimoli importanti che ha il mercato. La storia molto spesso si ripete è vero... ma questa teoria qui già la predica l'analisi tecnica... che come in tutto nella vita ha i suoi sostenitori e i suoi oppositori quindi non scartare la possibilità di riprenderti quanto hai ficcato dentro la bisca e scappare via appena puoi
|
|
|
|
angrynerd88
Sr. Member
Activity: 910
Merit: 253
Hodlers Network
|
|
February 21, 2014, 11:20:24 PM |
|
gbianchi mi ero deciso ad uscirne ma se dice queste cose mi mette la tentazione di restare... diabolica tentazione direi. c'è anche da dire che anche se l'aumento degli indirizzi è costante non c'è alcuna sicurezza che la teoria proposta abbia una validità oggettiva (come da metodo scientifico) e cioè che nel futuro vada esattamente così. Se lanciassi per 3 volte di fila una moneta e uscisse per 3 volte testa, non significa che al quarto lancio debba uscire ancora testa... sono eventi stocastici indipendenti, esattamente come da mia esperienza è ciò che farà il mercato. La storia molto spesso si ripete è vero... ma questa teoria qui già la predica l'analisi tecnica... che come in tutto nella vita ha i suoi sostenitori e i suoi oppositori quindi non scartare la possibilità di riprenderti quanto hai ficcato dentro la bisca e scappare via appena puoi lasciami sognare. Se tengo I bitcoin posso sperare che un giorno varranno cento volte quanto adesso è potrò finalmente comprarmi una casa mia.
|
|
|
|
TulipBit
|
|
February 21, 2014, 11:22:55 PM |
|
lasciami sognare. Se tengo I bitcoin posso sperare che un giorno varranno cento volte quanto adesso è potrò finalmente comprarmi una casa mia.
che erano erano le stesse frasi che probabilmente dicevano anche gli investitori di bond argentini o gli azionisti parmalat quando intascavano i loro dividendi in tempi non sospetti...
|
|
|
|
gbianchi (OP)
Legendary
|
|
February 21, 2014, 11:29:52 PM |
|
gbianchi mi ero deciso ad uscirne ma se dice queste cose mi mette la tentazione di restare... diabolica tentazione direi. c'è anche da dire che anche se l'aumento degli indirizzi è costante non c'è alcuna sicurezza che la teoria proposta abbia una validità oggettiva (come da metodo scientifico) e cioè che nel futuro vada esattamente così. Se lanciassi per 3 volte di fila una moneta e uscisse per 3 volte testa, non significa che al quarto lancio debba uscire ancora testa... sono eventi stocastici indipendenti, esattamente come da mia esperienza sono le reazioni a stimoli importanti che ha il mercato. La storia molto spesso si ripete è vero... ma questa teoria qui già la predica l'analisi tecnica... che come in tutto nella vita ha i suoi sostenitori e i suoi oppositori quindi non scartare la possibilità di riprenderti quanto hai ficcato dentro la bisca e scappare via appena puoi Beh attenzione, se il numero di indirizzi totali, zero e attivi continua a crescere, vuol dire che la rete prende sempre piu' piede, questo e' OGGETTIVO. E se cresce, vuol dire che ci sono sempre piu' utenti e/o giro di affari... E il numero totale di bitcoin e' una risorsa veramente molto scarsa.... quindi per cortesia NON paragonare gli studi che si possono fare sulla blockchain all'analisi tecnica.. lo ritengo denigrante. E la tua esperienza probabilmente te la sei proprio fatta su mercati dove non avendo nessuna notizia oggettiva ti sei abituato a seguire qualsiasi cazzata ti dicano come oro colato. Lo volete capire o no che qui c'e' la differenza sostanziale che studiando la blockchain si possono ottenere info oggettive e precisissime che nei sistemi finanziari convenzionali non esistono ? Il mio lavoro magari si rivelera' errato, ma il dato di fatto che la blockchain e' indagabile in modo assolutamente preciso e' una novita ASSOLUTA.... che sembra che pochissimi riascano ad afferrare.
|
|
|
|
TulipBit
|
|
February 21, 2014, 11:47:51 PM |
|
Beh attenzione, se il numero di indirizzi totali, zero e attivi continua a crescere, vuol dire che la rete prende sempre piu' piede, questo e' OGGETTIVO. E se cresce, vuol dire che ci sono sempre piu' utenti e/o giro di affari... E il numero totale di bitcoin e' una risorsa veramente molto scarsa.... quindi per cortesia NON paragonare gli studi che si possono fare sulla blockchain all'analisi tecnica.. lo ritengo denigrante. E la tua esperienza probabilmente te la sei proprio fatta su mercati dove non avendo nessuna notizia oggettiva ti sei abituato a seguire qualsiasi cazzata ti dicano come oro colato. Lo volete capire o no che qui c'e' la differenza sostanziale che studiando la blockchain si possono ottenere info oggettive e precisissime che nei sistemi finanziari convenzionali non esistono ? Il mio lavoro magari si rivelera' errato, ma il dato di fatto che la blockchain e' indagabile in modo assolutamente preciso e' una novita ASSOLUTA.... che sembra che pochissimi riascano ad afferrare. Niente da ridire su ciò che c'è di oggettivo ci mancherebbe, ma che sia strettamente legato con il "valore" inteso come valore di scambio tra monete fiat e btc è tutto da dimostrare e se permetti è anche pericoloso e scorretto nei confronti di chi fino a 2 settimane fa spendeva 1000$ o giù di lì su gox per comprare 1 btc che già oggi vale 1/10. Dare per scontato che il maggiore uso dei btc significhi sicuramente maggiori massimi a prescindere da ciò che accade al sottostante (fiat) è fin troppo ottimistico. Non posso che condividere se mi dici che significa che la rete ha maggior "valore" inteso in senso Metcalfiano ma sul resto se permetti resto ancora fortemente scettico. Poi certo spero come tutti qui, che tu abbia ragione, perché se è davvero così già a fine d'anno dovremmo viaggiare come minimo con uno 0 (fiat) in più ed in tal caso c'è solo da festeggiare e direi non solo per i "guadagni", ma perché probabilmente è davvero iniziata una rivoluzione che rischia di cambiare per sempre quel mondo malato che è la finanza moderna...
|
|
|
|
gbianchi (OP)
Legendary
|
|
February 21, 2014, 11:58:06 PM |
|
Beh attenzione, se il numero di indirizzi totali, zero e attivi continua a crescere, vuol dire che la rete prende sempre piu' piede, questo e' OGGETTIVO. E se cresce, vuol dire che ci sono sempre piu' utenti e/o giro di affari... E il numero totale di bitcoin e' una risorsa veramente molto scarsa.... quindi per cortesia NON paragonare gli studi che si possono fare sulla blockchain all'analisi tecnica.. lo ritengo denigrante. E la tua esperienza probabilmente te la sei proprio fatta su mercati dove non avendo nessuna notizia oggettiva ti sei abituato a seguire qualsiasi cazzata ti dicano come oro colato. Lo volete capire o no che qui c'e' la differenza sostanziale che studiando la blockchain si possono ottenere info oggettive e precisissime che nei sistemi finanziari convenzionali non esistono ? Il mio lavoro magari si rivelera' errato, ma il dato di fatto che la blockchain e' indagabile in modo assolutamente preciso e' una novita ASSOLUTA.... che sembra che pochissimi riascano ad afferrare. Niente da ridire su ciò che c'è di oggettivo ci mancherebbe, ma che sia strettamente legato con il "valore" inteso come valore di scambio tra monete fiat e btc è tutto da dimostrare e se permetti è anche pericoloso e scorretto nei confronti di chi fino a 2 settimane fa spendeva 1000$ o giù di lì su gox per comprare 1 btc che già oggi vale 1/10. Dare per scontato che il maggiore uso dei btc significhi sicuramente maggiori massimi a prescindere da ciò che accade al sottostante (fiat) è fin troppo ottimistico. Non posso che condividere se mi dici che significa che la rete ha maggior "valore" inteso in senso Metcalfiano ma sul resto se permetti resto ancora fortemente scettico. Poi certo penso come tutti qui che tu abbia ragione, perché se è davvero così già a fine d'anno dovremmo viaggiare come minimo con uno 0 (fiat) in più ed in tal caso c'è solo da festeggiare e direi non solo per i "guadagni" fiat, ma perché probabilmente è davvero iniziata una rivoluzione che rischia di cambiare per sempre quel mondo malato che è la finanza moderna... Tra le varie rivoluzioni di bitcoin, una che credo di aver sottolineato diverse volte e' proprio questa: Chiunque puo' fare conti precisissimi sulle distribuzioni della ricchezza... chiunque puo' fare conti precisissimi sul numero di transazioni totali, parziali, per fascia di importo, per qualsiasi accidenti gli venga in mente chiunque puo' avere il totale di indirizzi usati, i saldi precisi al satoshi di ogni indirizzo.... ma vi rendete conto che svolta fenomenale ? Vi siete mai chiesti quante cazzate vi dicono quando fanno le valutazioni dell' M1, M2, M3 di una nazione ? quanto possano essere pilotabili e assolutamente incontrollabili le asserzioni della finanza convenzionale ? Lo strumento di massimo potere assolutamente impossibile di qualsiasi verifica da parte delle persone !!! e mentre vi beccate le rappresentazioni teatrali che dalle nostre parti si chiamano "democrazia" e/o "politica" quelli che comandano davvero fan quel che vogliono con i numeri assolutamente incontrollabili che spostano davvero i destini dell'umanita'. sveglia ragazzi !!!
|
|
|
|
FerraCoin
|
|
February 22, 2014, 12:12:56 AM |
|
Guarda gbianchi, che nessuno qui mi pare stia mettendo in discussione la validità e importanza storica di uno strumento come la Blockchain. Anzi!
Tulip mi pare stia sostenendo, e la trovo un'osservazione in parte condivisibile, la possibilità che alcuni dati che ad oggi parrebbe abbiano una forte correlazione possano averla per disparati motivi tra loro non legati e che quindi tale correlazione (e studi annessi) possa non più essere vera in futuro. La tua stessa affermazione di una periodicità di fasi (8mesi) verificata finora solo 3 volte nello sviluppo dei prezzi mi sembra azzardata. Quando con azzardata mi riferisco proprio secondo le tue basi scientifiche-statistiche che tanto osanni. Qualsiasi persona comprende che un campione di dati formato da 3 elementi non è in alcun modo rappresentativo nè statisticamente significativo può essere alcun dato ricavato.
Da qui, non voglio dire che apprezzi il tuo lavoro o che lo ritenga inutile o sbagliato, anzi mi è parso di aver apprezzato in diverse occasioni. Ma forse anche da parte tua sarebbe necessaria maggior elasticità mentale.
Riguardo alla funzione, per esempio, ti ho giò citato più volte l'importanza degli "indirizzi morti" e della dinamicità dell'intera struttura. Tu hai sempre sottolineato che il numero di indirizzi morti (e di bitcoin) era al momento non significativo, e posso anche essere d'accordo. Ma con il metodo di calcolo che ti avevo suggerito, oltre a non dover legare il calcolo per indirizzo morto ad un periodo x di inattività, si avrebbe il vantaggio di stimare un valore per l'attività totale degli indirizzi. E su questo parametro avrebbe secondo me più senso calcolare una funzione del prezzo, ma a riguardo sarebbe meglio esprimersi dopo aver visto questo valore come possa esser oscillato nel tempo.
|
|
|
|
gbianchi (OP)
Legendary
|
|
February 22, 2014, 12:30:15 AM |
|
Guarda gbianchi, che nessuno qui mi pare stia mettendo in discussione la validità e importanza storica di uno strumento come la Blockchain. Anzi!
Tulip mi pare stia sostenendo, e la trovo un'osservazione in parte condivisibile, la possibilità che alcuni dati che ad oggi parrebbe abbiano una forte correlazione possano averla per disparati motivi tra loro non legati e che quindi tale correlazione (e studi annessi) possa non più essere vera in futuro. La tua stessa affermazione di una periodicità di fasi (8mesi) verificata finora solo 3 volte nello sviluppo dei prezzi mi sembra azzardata. Quando con azzardata mi riferisco proprio secondo le tue basi scientifiche-statistiche che tanto osanni. Qualsiasi persona comprende che un campione di dati formato da 3 elementi non è in alcun modo rappresentativo nè statisticamente significativo può essere alcun dato ricavato.
Da qui, non voglio dire che apprezzi il tuo lavoro o che lo ritenga inutile o sbagliato, anzi mi è parso di aver apprezzato in diverse occasioni. Ma forse anche da parte tua sarebbe necessaria maggior elasticità mentale.
Riguardo alla funzione, per esempio, ti ho giò citato più volte l'importanza degli "indirizzi morti" e della dinamicità dell'intera struttura. Tu hai sempre sottolineato che il numero di indirizzi morti (e di bitcoin) era al momento non significativo, e posso anche essere d'accordo. Ma con il metodo di calcolo che ti avevo suggerito, oltre a non dover legare il calcolo per indirizzo morto ad un periodo x di inattività, si avrebbe il vantaggio di stimare un valore per l'attività totale degli indirizzi. E su questo parametro avrebbe secondo me più senso calcolare una funzione del prezzo, ma a riguardo sarebbe meglio esprimersi dopo aver visto questo valore come possa esser oscillato nel tempo.
Verissimo il primo punto, infatti posto costantemente i dati nuovi per vedere assieme se la regola continua funzionare o ad un certo punto si sfalda e se e' cosi' cercare di capire il perche'. per il punto 2, attenzione, non sto dicendo che da 3 periodicita' voglio ricavare una statistica, bensi' che vorrei provare ad applicare invece che una funzione lineare una di "smorzamento elastico periodico" che probabilmente si adatterebbe meglio alla dinamica di evoluzione del prezzo, ma sarebbe un mero esercizio stilistico, non cambiano nulla alla "sostanza" dell'evoluzione del prezzo. (infatti ho scritto che lo faccio se un giorno ne ho voglia) Invece (come ho gia' detto) sono d'accordo con te sull'importanza in futuro dell'analisi degli indirizzi morti proprio perche' essendo morti non fanno piu' effetto rete e quindi non contribuiscono piu' all'effetto metcalfe, e sicuramente inziero' presto a creare qualche tabella per chiarirmi le idee su qesto punto. pero' questo sicuramente un punto importante dal punto di vista teorico, ma per ora influenza ancora poco i numeri in gioco, per il semplice motivo che i "nuovi arrivati" sono cosi' tanti che i morti sono percentualmente poco significativi....
|
|
|
|
FerraCoin
|
|
February 22, 2014, 04:45:45 AM |
|
pero' questo sicuramente un punto importante dal punto di vista teorico, ma per ora influenza ancora poco i numeri in gioco, per il semplice motivo che i "nuovi arrivati" sono cosi' tanti che i morti sono percentualmente poco significativi....
Poco significativo per il tipo di valore che analizzi nelle tue tabelle, ovvero il numero assoluto di indirizzi morti in confronto al totale, ed in questo caso ti do ragione. Ma ben diversa sarebbe la situazione se utilizzassi un calcolo differente (che come ho già fatto notare non impone un parametro arbitrario per la definizione di "indirizzo morto") che fornisce inoltre un'indicazione ulteriore, e forse ancora più importante, quella della dinamicità dell'ecosistema bitcoin. Per fare un banale esempio, esasperato apposta per rendere l'idea. Se oggi gox muore e con lei tutti gli indirizzi nel suo database avremmo dall'oggi al domani migliaia/milioni di nuovi indirizzi morti, ma arriveresti a conteggiarli come tali solo tra 2 anni con il tuo valore. Senza dati alla mano possibile che dica anche delle castronerie, ma il valore degli indirizzi morti lo vedrei molto meglio come valore di inattività/attività dell'intera rete (e ti ho già dato in passato qualche spunto su come lo si potrebbe ottenere abbastanza banalmente). E su questo valore poi sarebbe ancora più interessante valutare eventuali correlazioni con il prezzo Anche perchè un leitmotiv ormai è quello che la crescita del bitcoin (anche nell'aspetto del prezzo come tu qua provi ad analizzare) sia indissolubilmente legata alla sua diffusione e utilizzo. Allora quale valore migliore per studiarne la dinamica di evoluzione se non quello dell'attività del suo ecosistema?
|
|
|
|
zoe
|
|
February 22, 2014, 11:24:05 AM |
|
La linea azzurra e' un'estrpolazione lineare della viola, quindi e' una semplice previsione. Invece la viola e' quella interessante, perche' fa vedere come davver stanno incrementandosi gli indirizzi totali.
Come abbiamo gia' discusso nel thread, la crescita esponenziale nel lungo periodo non e' sostenibile. Quindi quasi tutti i fenomeni che partono con crescita esponenziale, nel tempo poi si "adagiano" su una curva di crescita chiamata logistica.
Pero' quanto sia il periodo di "sostenibilita' esponenziale" non e' cosi' facile da ricavare, ad esempio la legge di moore ha predetto per circa quarant'anni in modo incredibilmente preciso l'incremento della capacita' di calcolo dei processori (raddoppio delle prestazioni ogni 18 mesi)
Per quel che riguarda il mondo bitcoin, si tratta di una rete giovanissima, secondo i miei calcoli con ci sono ancora neppure un milione di utilizzatori attivi (con almeno un conto a saldo diverso da zero) quindi puo' mantenere l'andamento di crescita esponenziale ancora per molto tempo, direi per anni.
E per finire, si, attualmente il prezzo del bitcoin (SE sono giuste le mie deduzioni) si trova in una fase di stasi che ha seguito per almeno altre 3 volte, tipo una fionda che si ricarica prima del prossimo colpo.
Anzi credo proprio che per ricavare una funzione del prezzo piu' precisa, bisognerebbe adottare proprio il modello di una funzione di "onda smorzata esponenziale", con periodo attorno agli 8 mesi.... se un giorno ho voglia ci provo. Come amo quest'uomo
|
|
|
|
gbianchi (OP)
Legendary
|
|
February 22, 2014, 01:24:40 PM |
|
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- block# 285178 10/02/2014 num %noOut %dead %of tot %of act diff prev value %noOut %vdead %TotVal diff prev --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- = 0 25081299 0.00% 0.00% 90.4787% 60551 0.00000 0.00% 0.00% 0.0000% 0.00000 = 1 satoshi (0.00000001 BTC) 404261 38.42% 8.87% 1.4583% 15.32% -7 0.00404 38.42% 8.87% 0.0000% -0.00000 > 1 satoshi <= 0.001 BTC ( ~1$ ) 918569 82.30% 29.49% 3.3137% 34.80% 4853 188.82513 74.42% 10.26% 0.0015% 1.53316 > 0.001 BTC <= 0.1 BTC 812297 69.68% 8.63% 2.9303% 30.78% 4830 17240.26652 73.17% 12.73% 0.1393% 107.00978 > 0.1 BTC <= 1 BTC 268678 69.45% 8.30% 0.9692% 10.18% 2200 122062.42686 74.75% 10.65% 0.9862% 929.29512 > 1 BTC <= 5 BTC 106037 67.74% 8.67% 0.3825% 4.02% 700 259137.62376 69.54% 9.13% 2.0937% 1557.07080 > 5 BTC <= 10 BTC 32589 72.11% 8.02% 0.1176% 1.23% 299 254135.75917 74.18% 8.01% 2.0533% 2808.70914 > 10 BTC <= 25 BTC 25784 69.70% 8.47% 0.0930% 0.98% 82 428209.09232 71.22% 8.69% 3.4598% 1580.59968 > 25 BTC <= 50 BTC 50651 92.66% 73.49% 0.1827% 1.92% 76 2344093.45223 94.33% 78.86% 18.9394% 2295.27462 > 50 BTC <= 75 BTC 4629 71.27% 16.14% 0.0167% 0.18% 11 276338.96310 70.76% 14.67% 2.2327% 786.13103 > 75 BTC <= 100 BTC 5647 82.42% 7.90% 0.0204% 0.21% 26 533196.50911 83.40% 7.98% 4.3080% 2297.40420 > 100 BTC <= 500 BTC 7643 70.30% 8.07% 0.0276% 0.29% -38 1708660.97384 71.83% 8.78% 13.8054% -9951.39134 > 500 btc <= 1000 BTC 1469 73.38% 6.81% 0.0053% 0.06% 5 1130834.25626 75.33% 7.09% 9.1367% 2743.55533 > 1000 BTC 1118 65.21% 8.59% 0.0040% 0.04% 1 5302701.42995 69.19% 4.58% 42.8439% -1255.20766 Total Actives 2639372 69.69% 17.14% 9.5213% 100.00% 13038 12376799.58199 75.77% 20.21% 100.0000% 3899.98387 Total 27720671 6.64% 1.63% 100.0000% 73589 12376799.58199 75.77% 20.21% 100.0000% 3899.98387 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- block# 285342 11/02/2014 num %noOut %dead %of tot %of act diff prev value %noOut %vdead %TotVal diff prev --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- = 0 25149725 0.00% 0.00% 90.4854% 68426 0.00000 0.00% 0.00% 0.0000% 0.00000 = 1 satoshi (0.00000001 BTC) 404301 38.41% 8.86% 1.4546% 15.29% 40 0.00404 38.41% 8.86% 0.0000% 0.00000 > 1 satoshi <= 0.001 BTC ( ~1$ ) 918701 82.31% 29.49% 3.3054% 34.74% 132 188.94571 74.40% 10.25% 0.0015% 0.12058 > 0.001 BTC <= 0.1 BTC 817450 69.76% 8.58% 2.9411% 30.91% 5153 17379.74044 73.18% 12.62% 0.1404% 139.47392 > 0.1 BTC <= 1 BTC 268818 69.48% 8.29% 0.9672% 10.17% 140 122123.47413 74.76% 10.64% 0.9864% 61.04727 > 1 BTC <= 5 BTC 106177 67.83% 8.65% 0.3820% 4.01% 140 259116.82138 69.67% 9.12% 2.0929% -20.80237 > 5 BTC <= 10 BTC 32272 72.00% 8.09% 0.1161% 1.22% -317 251131.96314 74.05% 8.10% 2.0284% -3003.79602 > 10 BTC <= 25 BTC 25773 69.87% 8.47% 0.0927% 0.97% -11 427818.55863 71.41% 8.69% 3.4555% -390.53369 > 25 BTC <= 50 BTC 50569 92.69% 73.60% 0.1819% 1.91% -82 2341481.59509 94.35% 78.95% 18.9120% -2611.85715 > 50 BTC <= 75 BTC 4616 71.12% 16.18% 0.0166% 0.17% -13 275323.10081 70.61% 14.73% 2.2238% -1015.86229 > 75 BTC <= 100 BTC 5612 82.80% 7.93% 0.0202% 0.21% -35 529810.62613 83.78% 8.01% 4.2793% -3385.88298 > 100 BTC <= 500 BTC 7637 70.13% 8.07% 0.0275% 0.29% -6 1704133.61372 71.73% 8.80% 13.7642% -4527.36012 > 500 btc <= 1000 BTC 1460 74.11% 6.85% 0.0053% 0.06% -9 1126222.61204 75.95% 7.12% 9.0965% -4611.64422 > 1000 BTC 1127 64.86% 8.52% 0.0041% 0.04% 9 5326168.50581 69.14% 4.56% 43.0192% 23467.07587 Total Actives 2644513 69.72% 17.10% 9.5146% 100.00% 5141 12380899.56079 75.79% 20.20% 100.0000% 4099.97880 Total 27794238 6.63% 1.63% 100.0000% 73567 12380899.56079 75.79% 20.20% 100.0000% 4099.97880 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- block# 285520 12/02/2014 num %noOut %dead %of tot %of act diff prev value %noOut %vdead %TotVal diff prev --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- = 0 25282901 0.00% 0.00% 90.7359% 133176 0.00000 0.00% 0.00% 0.0000% 0.00000 = 1 satoshi (0.00000001 BTC) 404283 38.42% 8.87% 1.4509% 15.66% -18 0.00404 38.42% 8.87% 0.0000% -0.00000 > 1 satoshi <= 0.001 BTC ( ~1$ ) 919228 82.29% 29.47% 3.2989% 35.61% 527 188.94937 74.39% 10.25% 0.0015% 0.00366 > 0.001 BTC <= 0.1 BTC 764777 67.97% 9.17% 2.7447% 29.63% -52673 16180.72576 72.53% 13.55% 0.1306% -1199.01468 > 0.1 BTC <= 1 BTC 256898 70.18% 8.68% 0.9220% 9.95% -11920 119905.50727 75.23% 10.84% 0.9681% -2217.96686 > 1 BTC <= 5 BTC 106741 67.74% 8.60% 0.3831% 4.14% 564 260444.38864 69.58% 9.07% 2.1028% 1327.56725 > 5 BTC <= 10 BTC 32408 72.01% 8.05% 0.1163% 1.26% 136 252226.72380 74.08% 8.05% 2.0365% 1094.76065 > 10 BTC <= 25 BTC 25957 69.64% 8.41% 0.0932% 1.01% 184 430706.23887 71.24% 8.63% 3.4775% 2887.68024 > 25 BTC <= 50 BTC 50612 92.65% 73.54% 0.1816% 1.96% 43 2343623.35713 94.31% 78.87% 18.9225% 2141.76205 > 50 BTC <= 75 BTC 4611 71.24% 16.20% 0.0165% 0.18% -5 275112.66232 70.73% 14.74% 2.2213% -210.43849 > 75 BTC <= 100 BTC 5634 82.84% 7.90% 0.0202% 0.22% 22 531977.39758 83.80% 7.98% 4.2952% 2166.77145 > 100 BTC <= 500 BTC 7638 70.12% 8.06% 0.0274% 0.30% 1 1704841.25667 71.68% 8.80% 13.7650% 707.64295 > 500 btc <= 1000 BTC 1455 74.23% 6.87% 0.0052% 0.06% -5 1123052.58258 76.06% 7.14% 9.0676% -3170.02946 > 1000 BTC 1128 64.72% 8.51% 0.0040% 0.04% 1 5327089.75156 69.08% 4.56% 43.0112% 921.24574 Total Actives 2581370 69.25% 17.52% 9.2641% 100.00% -63143 12385349.54529 75.77% 20.19% 100.0000% 4449.98449 Total 27864271 6.42% 1.62% 100.0000% 70033 12385349.54529 75.77% 20.19% 100.0000% 4449.98449 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- block# 285698 13/02/2014 num %noOut %dead %of tot %of act diff prev value %noOut %vdead %TotVal diff prev --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- = 0 25366126 0.00% 0.00% 90.7875% 83225 0.00000 0.00% 0.00% 0.0000% 0.00000 = 1 satoshi (0.00000001 BTC) 404284 38.42% 8.87% 1.4470% 15.71% 1 0.00404 38.42% 8.87% 0.0000% 0.00000 > 1 satoshi <= 0.001 BTC ( ~1$ ) 920163 82.26% 29.44% 3.2933% 35.75% 935 189.20143 74.37% 10.24% 0.0015% 0.25205 > 0.001 BTC <= 0.1 BTC 755012 67.65% 9.28% 2.7023% 29.33% -9765 16159.55616 72.30% 13.57% 0.1304% -21.16960 > 0.1 BTC <= 1 BTC 257665 70.04% 8.65% 0.9222% 10.01% 767 120410.28277 75.14% 10.79% 0.9719% 504.77550 > 1 BTC <= 5 BTC 107349 67.63% 8.55% 0.3842% 4.17% 608 261987.13508 69.40% 9.01% 2.1145% 1542.74644 > 5 BTC <= 10 BTC 32478 71.70% 8.03% 0.1162% 1.26% 70 252753.39644 73.75% 8.04% 2.0400% 526.67264 > 10 BTC <= 25 BTC 25905 69.55% 8.43% 0.0927% 1.01% -52 429868.11101 71.13% 8.65% 3.4695% -838.12786 > 25 BTC <= 50 BTC 50663 92.58% 73.46% 0.1813% 1.97% 51 2345285.33471 94.26% 78.82% 18.9292% 1661.97757 > 50 BTC <= 75 BTC 4598 71.44% 16.25% 0.0165% 0.18% -13 274472.09437 70.95% 14.77% 2.2153% -640.56795 > 75 BTC <= 100 BTC 5632 82.88% 7.90% 0.0202% 0.22% -2 531879.10833 83.84% 7.98% 4.2929% -98.28925 > 100 BTC <= 500 BTC 7639 70.19% 8.06% 0.0273% 0.30% 1 1704763.17884 71.75% 8.80% 13.7594% -78.07783 > 500 btc <= 1000 BTC 1458 74.28% 6.86% 0.0052% 0.06% 3 1124498.98525 76.17% 7.13% 9.0760% 1446.40267 > 1000 BTC 1128 64.72% 8.51% 0.0040% 0.04% 0 5327533.14009 69.03% 4.56% 42.9993% 443.38854 Total Actives 2573974 69.13% 17.57% 9.2125% 100.00% -7396 12389799.52823 75.75% 20.19% 100.0000% 4449.98294 Total 27940100 6.37% 1.62% 100.0000% 75829 12389799.52823 75.75% 20.19% 100.0000% 4449.98294 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- block# 285889 14/02/2014 num %noOut %dead %of tot %of act diff prev value %noOut %vdead %TotVal diff prev --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- = 0 25450228 0.00% 0.00% 90.8155% 84102 0.00000 0.00% 0.00% 0.0000% 0.00000 = 1 satoshi (0.00000001 BTC) 404286 38.42% 8.87% 1.4426% 15.71% 2 0.00404 38.42% 8.87% 0.0000% 0.00000 > 1 satoshi <= 0.001 BTC ( ~1$ ) 922050 82.18% 29.38% 3.2902% 35.82% 1887 190.36898 74.09% 10.17% 0.0015% 1.16755 > 0.001 BTC <= 0.1 BTC 752935 67.76% 9.31% 2.6867% 29.25% -2077 15734.21112 73.47% 13.93% 0.1269% -425.34504 > 0.1 BTC <= 1 BTC 257025 70.17% 8.67% 0.9172% 9.99% -640 120584.09578 75.25% 10.77% 0.9729% 173.81302 > 1 BTC <= 5 BTC 107827 67.59% 8.51% 0.3848% 4.19% 478 263289.08933 69.32% 8.96% 2.1242% 1301.95426 > 5 BTC <= 10 BTC 32625 71.66% 7.99% 0.1164% 1.27% 147 253514.56804 73.74% 8.01% 2.0454% 761.17160 > 10 BTC <= 25 BTC 25961 69.58% 8.41% 0.0926% 1.01% 56 430923.50472 71.15% 8.63% 3.4767% 1055.39370 > 25 BTC <= 50 BTC 50714 92.56% 73.39% 0.1810% 1.97% 51 2346711.32519 94.25% 78.77% 18.9334% 1425.99048 > 50 BTC <= 75 BTC 4596 71.39% 16.25% 0.0164% 0.18% -2 274377.61037 70.87% 14.78% 2.2137% -94.48400 > 75 BTC <= 100 BTC 5629 82.66% 7.91% 0.0201% 0.22% -3 531576.37386 83.64% 7.98% 4.2888% -302.73447 > 100 BTC <= 500 BTC 7625 70.27% 8.08% 0.0272% 0.30% -14 1697363.09094 72.02% 8.83% 13.6944% -7400.08790 > 500 btc <= 1000 BTC 1461 74.13% 6.84% 0.0052% 0.06% 3 1127070.80705 76.02% 7.11% 9.0933% 2571.82180 > 1000 BTC 1125 64.80% 8.53% 0.0040% 0.04% -3 5333239.44323 68.94% 4.56% 43.0288% 5706.30314 Total Actives 2573859 69.16% 17.57% 9.1845% 100.00% -115 12394574.49236 75.72% 20.18% 100.0000% 4774.96414 Total 28024087 6.35% 1.61% 100.0000% 83987 12394574.49236 75.72% 20.18% 100.0000% 4774.96414 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- block# 286076 15/02/2014 num %noOut %dead %of tot %of act diff prev value %noOut %vdead %TotVal diff prev --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- = 0 25525634 0.00% 0.00% 90.8351% 75406 0.00000 0.00% 0.00% 0.0000% 0.00000 = 1 satoshi (0.00000001 BTC) 404262 38.42% 8.87% 1.4386% 15.70% -24 0.00404 38.42% 8.87% 0.0000% -0.00000 > 1 satoshi <= 0.001 BTC ( ~1$ ) 922698 82.19% 29.36% 3.2835% 35.83% 648 190.62823 74.10% 10.16% 0.0015% 0.25925 > 0.001 BTC <= 0.1 BTC 753280 67.70% 9.30% 2.6806% 29.25% 345 15631.99017 73.30% 14.02% 0.1261% -102.22095 > 0.1 BTC <= 1 BTC 257372 70.11% 8.65% 0.9159% 9.99% 347 120873.40859 75.21% 10.74% 0.9748% 289.31280 > 1 BTC <= 5 BTC 108112 67.54% 8.48% 0.3847% 4.20% 285 263882.45930 69.29% 8.94% 2.1282% 593.36996 > 5 BTC <= 10 BTC 32693 71.83% 7.97% 0.1163% 1.27% 68 254661.03047 73.91% 7.97% 2.0538% 1146.46243 > 10 BTC <= 25 BTC 25923 69.64% 8.42% 0.0922% 1.01% -38 430495.04234 71.21% 8.64% 3.4719% -428.46238 > 25 BTC <= 50 BTC 50645 92.56% 73.49% 0.1802% 1.97% -69 2343997.13944 94.25% 78.86% 18.9043% -2714.18575 > 50 BTC <= 75 BTC 4592 71.54% 16.27% 0.0163% 0.18% -4 274020.82222 71.03% 14.80% 2.2100% -356.78816 > 75 BTC <= 100 BTC 5624 82.75% 7.91% 0.0200% 0.22% -5 531094.83755 83.74% 7.99% 4.2833% -481.53631 > 100 BTC <= 500 BTC 7668 70.19% 8.02% 0.0273% 0.30% 43 1707527.79108 71.97% 8.77% 13.7712% 10164.70014 > 500 btc <= 1000 BTC 1458 74.42% 6.86% 0.0052% 0.06% -3 1125580.94313 76.18% 7.12% 9.0778% -1489.86392 > 1000 BTC 1121 64.94% 8.56% 0.0040% 0.04% -4 5331293.37197 68.96% 4.56% 42.9969% -1946.07126 Total Actives 2575448 69.14% 17.56% 9.1649% 100.00% 1589 12399249.46821 75.74% 20.17% 100.0000% 4674.97585 Total 28101082 6.34% 1.61% 100.0000% 76995 12399249.46821 75.74% 20.17% 100.0000% 4674.97585 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- block# 286271 16/02/2014 num %noOut %dead %of tot %of act diff prev value %noOut %vdead %TotVal diff prev --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- = 0 25582257 0.00% 0.00% 90.8459% 56623 0.00000 0.00% 0.00% 0.0000% 0.00000 = 1 satoshi (0.00000001 BTC) 404253 38.42% 8.87% 1.4356% 15.68% -9 0.00404 38.42% 8.87% 0.0000% -0.00000 > 1 satoshi <= 0.001 BTC ( ~1$ ) 923110 82.18% 29.34% 3.2781% 35.81% 412 190.69223 74.07% 10.14% 0.0015% 0.06401 > 0.001 BTC <= 0.1 BTC 753733 67.71% 9.30% 2.6766% 29.24% 453 15616.61796 73.36% 14.04% 0.1259% -15.37221 > 0.1 BTC <= 1 BTC 258010 70.12% 8.63% 0.9162% 10.01% 638 121148.61757 75.20% 10.72% 0.9767% 275.20898 > 1 BTC <= 5 BTC 108504 67.57% 8.45% 0.3853% 4.21% 392 264791.65758 69.34% 8.91% 2.1347% 909.19828 > 5 BTC <= 10 BTC 33007 71.94% 7.90% 0.1172% 1.28% 314 257077.40341 73.99% 7.90% 2.0725% 2416.37295 > 10 BTC <= 25 BTC 26036 69.63% 8.38% 0.0925% 1.01% 113 432337.17741 71.19% 8.60% 3.4854% 1842.13508 > 25 BTC <= 50 BTC 50651 92.62% 73.48% 0.1799% 1.96% 6 2343774.83368 94.29% 78.87% 18.8951% -222.30575 > 50 BTC <= 75 BTC 4613 71.49% 16.19% 0.0164% 0.18% 21 275249.07582 71.02% 14.73% 2.2190% 1228.25360 > 75 BTC <= 100 BTC 5632 82.65% 7.88% 0.0200% 0.22% 8 531800.24266 83.67% 7.96% 4.2873% 705.40511 > 100 BTC <= 500 BTC 7657 70.26% 8.03% 0.0272% 0.30% -11 1707125.83753 72.01% 8.77% 13.7626% -401.95355 > 500 btc <= 1000 BTC 1464 74.04% 6.83% 0.0052% 0.06% 6 1130702.69749 75.88% 7.09% 9.1155% 5121.75437 > 1000 BTC 1119 64.52% 8.58% 0.0040% 0.04% -2 5324309.57745 68.78% 4.56% 42.9237% -6983.79453 Total Actives 2577789 69.15% 17.54% 9.1541% 100.00% 2341 12404124.43454 75.65% 20.16% 100.0000% 4874.96633 Total 28160046 6.33% 1.61% 100.0000% 58964 12404124.43454 75.65% 20.16% 100.0000% 4874.96633 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- block# 286426 17/02/2014 num %noOut %dead %of tot %of act diff prev value %noOut %vdead %TotVal diff prev --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- = 0 25651343 0.00% 0.00% 90.8599% 69086 0.00000 0.00% 0.00% 0.0000% 0.00000 = 1 satoshi (0.00000001 BTC) 404225 38.43% 8.87% 1.4318% 15.67% -28 0.00404 38.43% 8.87% 0.0000% -0.00000 > 1 satoshi <= 0.001 BTC ( ~1$ ) 928236 82.07% 29.18% 3.2879% 35.97% 5126 192.82082 73.83% 10.02% 0.0016% 2.12859 > 0.001 BTC <= 0.1 BTC 749552 67.93% 9.35% 2.6550% 29.05% -4181 15473.20126 73.66% 14.16% 0.1247% -143.41670 > 0.1 BTC <= 1 BTC 259393 70.02% 8.58% 0.9188% 10.05% 1383 121615.43687 75.09% 10.67% 0.9801% 466.81930 > 1 BTC <= 5 BTC 108784 67.57% 8.43% 0.3853% 4.22% 280 265253.18794 69.38% 8.89% 2.1378% 461.53036 > 5 BTC <= 10 BTC 33043 71.91% 7.88% 0.1170% 1.28% 36 257256.12602 73.94% 7.88% 2.0733% 178.72261 > 10 BTC <= 25 BTC 26057 69.77% 8.37% 0.0923% 1.01% 21 432682.16169 71.32% 8.59% 3.4871% 344.98428 > 25 BTC <= 50 BTC 50678 92.61% 73.44% 0.1795% 1.96% 27 2344302.99875 94.29% 78.85% 18.8935% 528.16507 > 50 BTC <= 75 BTC 4611 71.44% 16.20% 0.0163% 0.18% -2 275146.95846 70.94% 14.74% 2.2175% -102.11735 > 75 BTC <= 100 BTC 5640 82.68% 7.87% 0.0200% 0.22% 8 532664.45733 83.67% 7.95% 4.2929% 864.21466 > 100 BTC <= 500 BTC 7620 70.22% 8.07% 0.0270% 0.30% -37 1696578.88920 72.00% 8.83% 13.6733% -10546.94833 > 500 btc <= 1000 BTC 1470 74.08% 6.80% 0.0052% 0.06% 6 1132983.31450 75.99% 7.08% 9.1311% 2280.61701 > 1000 BTC 1117 64.64% 8.59% 0.0040% 0.04% -2 5333849.85661 68.83% 4.56% 42.9872% 9540.27916 Total Actives 2580426 69.19% 17.52% 9.1401% 100.00% 2637 12407999.41320 75.68% 20.15% 100.0000% 3874.97866 Total 28231769 6.32% 1.60% 100.0000% 71723 12407999.41320 75.68% 20.15% 100.0000% 3874.97866 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- block# 286589 18/02/2014 num %noOut %dead %of tot %of act diff prev value %noOut %vdead %TotVal diff prev --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- = 0 25728064 0.00% 0.00% 90.8762% 76721 0.00000 0.00% 0.00% 0.0000% 0.00000 = 1 satoshi (0.00000001 BTC) 404230 38.43% 8.87% 1.4278% 15.65% 5 0.00404 38.43% 8.87% 0.0000% 0.00000 > 1 satoshi <= 0.001 BTC ( ~1$ ) 928543 82.09% 29.17% 3.2798% 35.95% 307 192.97611 73.86% 10.02% 0.0016% 0.15529 > 0.001 BTC <= 0.1 BTC 749699 67.77% 9.34% 2.6481% 29.02% 147 15523.75810 73.43% 14.12% 0.1251% 50.55684 > 0.1 BTC <= 1 BTC 261402 69.95% 8.52% 0.9233% 10.12% 2009 122232.90885 75.09% 10.62% 0.9848% 617.47198 > 1 BTC <= 5 BTC 108987 67.64% 8.41% 0.3850% 4.22% 203 265675.02087 69.51% 8.88% 2.1405% 421.83293 > 5 BTC <= 10 BTC 33017 72.08% 7.88% 0.1166% 1.28% -26 257062.93379 74.11% 7.89% 2.0711% -193.19224 > 10 BTC <= 25 BTC 26062 69.86% 8.36% 0.0921% 1.01% 5 432522.98452 71.38% 8.59% 3.4847% -159.17717 > 25 BTC <= 50 BTC 50679 92.58% 73.43% 0.1790% 1.96% 1 2344484.58115 94.27% 78.84% 18.8887% 181.58240 > 50 BTC <= 75 BTC 4607 71.50% 16.21% 0.0163% 0.18% -4 274784.70965 71.01% 14.76% 2.2139% -362.24881 > 75 BTC <= 100 BTC 5629 82.63% 7.89% 0.0199% 0.22% -11 531575.02599 83.64% 7.97% 4.2827% -1089.43134 > 100 BTC <= 500 BTC 7607 70.16% 8.08% 0.0269% 0.29% -13 1694737.31881 71.96% 8.84% 13.6539% -1841.57039 > 500 btc <= 1000 BTC 1475 74.03% 6.78% 0.0052% 0.06% 5 1137689.58312 75.91% 7.05% 9.1660% 4706.26862 > 1000 BTC 1116 64.52% 8.60% 0.0039% 0.04% -1 5335592.58779 68.54% 4.55% 42.9871% 1742.73119 Total Actives 2583053 69.15% 17.50% 9.1238% 100.00% 2627 12412074.39250 75.55% 20.14% 100.0000% 4074.97930 Total 28311117 6.31% 1.60% 100.0000% 79348 12412074.39250 75.55% 20.14% 100.0000% 4074.97930 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- block# 286789 19/02/2014 num %noOut %dead %of tot %of act diff prev value %noOut %vdead %TotVal diff prev --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- = 0 25822889 0.00% 0.00% 90.8945% 94825 0.00000 0.00% 0.00% 0.0000% 0.00000 = 1 satoshi (0.00000001 BTC) 404226 38.43% 8.87% 1.4228% 15.63% -4 0.00404 38.43% 8.87% 0.0000% -0.00000 > 1 satoshi <= 0.001 BTC ( ~1$ ) 929439 82.08% 29.14% 3.2715% 35.93% 896 193.32559 73.85% 10.00% 0.0016% 0.34948 > 0.001 BTC <= 0.1 BTC 752197 67.90% 9.31% 2.6477% 29.08% 2498 15575.81497 73.58% 14.06% 0.1254% 52.05687 > 0.1 BTC <= 1 BTC 261750 70.13% 8.50% 0.9213% 10.12% 348 122134.62168 75.30% 10.62% 0.9836% -98.28718 > 1 BTC <= 5 BTC 108926 67.89% 8.41% 0.3834% 4.21% -61 265775.32420 69.73% 8.87% 2.1404% 100.30332 > 5 BTC <= 10 BTC 33125 72.14% 7.85% 0.1166% 1.28% 108 257792.73520 74.15% 7.86% 2.0761% 729.80141 > 10 BTC <= 25 BTC 26055 69.96% 8.36% 0.0917% 1.01% -7 432495.15983 71.45% 8.58% 3.4831% -27.82469 > 25 BTC <= 50 BTC 50687 92.58% 73.42% 0.1784% 1.96% 8 2344871.89707 94.27% 78.82% 18.8843% 387.31592 > 50 BTC <= 75 BTC 4619 71.44% 16.15% 0.0163% 0.18% 12 275574.70416 70.95% 14.69% 2.2193% 789.99451 > 75 BTC <= 100 BTC 5627 82.69% 7.87% 0.0198% 0.22% -2 531504.95019 83.69% 7.95% 4.2804% -70.07580 > 100 BTC <= 500 BTC 7615 70.15% 8.06% 0.0268% 0.29% 8 1698995.43282 71.99% 8.81% 13.6827% 4258.11402 > 500 btc <= 1000 BTC 1474 74.08% 6.78% 0.0052% 0.06% -1 1137527.24618 76.01% 7.05% 9.1610% -162.33694 > 1000 BTC 1120 64.82% 8.57% 0.0039% 0.04% 4 5334633.10560 68.59% 4.56% 42.9621% -959.48220 Total Actives 2586860 69.22% 17.48% 9.1055% 100.00% 3807 12417074.32124 75.59% 20.13% 100.0000% 4999.92873 Total 28409749 6.30% 1.59% 100.0000% 98632 12417074.32124 75.59% 20.13% 100.0000% 4999.92873 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- block# 286966 20/02/2014 num %noOut %dead %of tot %of act diff prev value %noOut %vdead %TotVal diff prev --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- = 0 25918262 0.00% 0.00% 90.9023% 95373 0.00000 0.00% 0.00% 0.0000% 0.00000 = 1 satoshi (0.00000001 BTC) 404242 38.43% 8.87% 1.4178% 15.58% 16 0.00404 38.43% 8.87% 0.0000% 0.00000 > 1 satoshi <= 0.001 BTC ( ~1$ ) 930227 82.09% 29.11% 3.2626% 35.86% 788 193.53990 73.88% 9.98% 0.0016% 0.21430 > 0.001 BTC <= 0.1 BTC 756943 67.81% 9.25% 2.6548% 29.18% 4746 15722.66175 73.26% 13.92% 0.1266% 146.84678 > 0.1 BTC <= 1 BTC 262932 70.01% 8.46% 0.9222% 10.14% 1182 122588.64173 75.24% 10.58% 0.9869% 454.02006 > 1 BTC <= 5 BTC 109124 67.88% 8.40% 0.3827% 4.21% 198 266244.34969 69.73% 8.85% 2.1434% 469.02549 > 5 BTC <= 10 BTC 33230 72.13% 7.82% 0.1165% 1.28% 105 258427.94420 74.17% 7.83% 2.0805% 635.20900 > 10 BTC <= 25 BTC 26093 69.75% 8.35% 0.0915% 1.01% 38 433118.86570 71.28% 8.57% 3.4868% 623.70587 > 25 BTC <= 50 BTC 50700 92.59% 73.32% 0.1778% 1.95% 13 2344082.18836 94.28% 78.77% 18.8712% -789.70871 > 50 BTC <= 75 BTC 4631 71.37% 16.11% 0.0162% 0.18% 12 276267.51095 70.86% 14.65% 2.2241% 692.80679 > 75 BTC <= 100 BTC 5610 82.75% 7.90% 0.0197% 0.22% -17 529971.48997 83.73% 7.97% 4.2666% -1533.46022 > 100 BTC <= 500 BTC 7621 70.14% 8.06% 0.0267% 0.29% 6 1700704.90570 71.91% 8.80% 13.6916% 1709.47288 > 500 btc <= 1000 BTC 1476 74.19% 6.78% 0.0052% 0.06% 2 1138057.26764 76.08% 7.04% 9.1620% 530.02146 > 1000 BTC 1120 65.00% 8.57% 0.0039% 0.04% 0 5336119.93517 68.66% 4.55% 42.9587% 1486.82957 Total Actives 2593949 69.19% 17.43% 9.0977% 100.00% 7089 12421499.30450 75.61% 20.11% 100.0000% 4424.98326 Total 28512211 6.29% 1.59% 100.0000% 102462 12421499.30450 75.61% 20.11% 100.0000% 4424.98326 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- block# 287118 21/02/2014 num %noOut %dead %of tot %of act diff prev value %noOut %vdead %TotVal diff prev --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- = 0 26016700 0.00% 0.00% 90.9154% 98438 0.00000 0.00% 0.00% 0.0000% 0.00000 = 1 satoshi (0.00000001 BTC) 404255 38.43% 8.87% 1.4127% 15.55% 13 0.00404 38.43% 8.87% 0.0000% 0.00000 > 1 satoshi <= 0.001 BTC ( ~1$ ) 931070 82.06% 29.09% 3.2536% 35.81% 843 193.82141 73.85% 9.97% 0.0016% 0.28152 > 0.001 BTC <= 0.1 BTC 759318 67.73% 9.22% 2.6534% 29.21% 2375 15776.84137 73.00% 13.87% 0.1270% 54.17962 > 0.1 BTC <= 1 BTC 263810 70.00% 8.43% 0.9219% 10.15% 878 122873.09124 75.31% 10.55% 0.9889% 284.44951 > 1 BTC <= 5 BTC 110668 68.31% 8.27% 0.3867% 4.26% 1544 269590.78270 70.09% 8.74% 2.1697% 3346.43301 > 5 BTC <= 10 BTC 33391 72.16% 7.77% 0.1167% 1.28% 161 259871.85322 74.23% 7.78% 2.0915% 1443.90903 > 10 BTC <= 25 BTC 26071 69.68% 8.36% 0.0911% 1.00% -22 432905.17760 71.22% 8.58% 3.4841% -213.68810 > 25 BTC <= 50 BTC 50642 92.55% 73.41% 0.1770% 1.95% -58 2342216.91287 94.26% 78.83% 18.8504% -1865.27549 > 50 BTC <= 75 BTC 4609 71.49% 16.19% 0.0161% 0.18% -22 274793.67524 71.03% 14.73% 2.2116% -1473.83571 > 75 BTC <= 100 BTC 5612 82.73% 7.89% 0.0196% 0.22% 2 530109.74734 83.73% 7.97% 4.2664% 138.25737 > 100 BTC <= 500 BTC 7636 70.10% 8.04% 0.0267% 0.29% 15 1703464.29863 71.83% 8.78% 13.7096% 2759.39294 > 500 btc <= 1000 BTC 1472 74.25% 6.79% 0.0051% 0.06% -4 1134261.41017 76.13% 7.07% 9.1286% -3795.85747 > 1000 BTC 1118 64.76% 8.59% 0.0039% 0.04% -2 5339241.73731 68.61% 4.55% 42.9707% 3121.80214 Total Actives 2599672 69.17% 17.39% 9.0846% 100.00% 5723 12425299.35286 75.59% 20.10% 100.0000% 3800.04836 Total 28616372 6.28% 1.58% 100.0000% 104161 12425299.35286 75.59% 20.10% 100.0000% 3800.04836
num : number of addresses in this range of balance %noOut : percentage of active addresses WITHOUT out operations %dead : percentage of active addresses with input and output operations prior to 2012 %of tot : percentage of the TOTAL number addresses %of act : percentage of the number of addresses with zero balance (active) diff prev: number variation compared to the previous table %noOut : % value transactions WITHOUT output ( % value of range) %vdead : % operations value prev 2012 ( % value of range)) %TotVal : % value of this range compared to the total value diff prev: change in value compared to the previous table
donations : 1LJuCmvbzk7Xph1LQRsSzjYYQVu81N53GN
gbianchi bitcointalk.org bitcoin-italia.org
|
|
|
|
Bunker
Member
Activity: 112
Merit: 10
|
|
February 22, 2014, 01:43:07 PM |
|
mi sembra che è la prima volta quest'anno che gli indirizzi da >1 e <=5 BTC aumentano così tanto (+3346) potrebbe essere che "nuovi" utenti con piccoli investimenti sono entrati a causa della discesa del prezzo ?
BTCunker
|
|
|
|
zoe
|
|
February 22, 2014, 01:43:51 PM |
|
Come amo quest'uomo +1. a prescindere se il tempo darà ragione o torto alla sua teoria. esatto
|
|
|
|
|