Bitcoin Forum
May 23, 2024, 10:30:29 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12  All
  Print  
Author Topic: Ho bisogno di aiuto  (Read 8832 times)
laura92 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
December 04, 2013, 02:11:28 PM
 #1

Ciao a tutti, mi sono appena registrata perchè mi servirebbe una mano. Nel 2010 cazzeggiando su internet, ho scoperto i bitcoin su NGI. Mi ricordo che non servivano a niente e non valevano nulla, e dopo averli minati non capivo nemmeno come convertirli in euro. Risultato: ho cancellato bitcoin qt
Oggi scopro che andando in appdata di windows, il file wallet.dat è rimasto: mi sono ricordata quindi dei bitcoin e mi sono venute in mente delle notizie su tom's hardware della settimana scorsa che parlavano di 1000 dollari a bitcoin.
Mi è praticamente venuto un infarto, perchè sono sicura che in quel bitcoin qt avevo trovato 6 blocchi ( e la ricompensa a blocco era di 50 bitcoin).
Ora penso che nel pc ci siano qualcosa come 300000 dollari e tremo solo ad avvicinarmi per paura di combinare casini, subito ho pensato di non reinstallare bitcoin qt perchè come dicono sulla wiki, crea un altro file wallet.dat vuoto che eliminerebbe il vecchio
Come faccio a spostare i bitcoin da quel wallet.dat se non posso toccarlo?
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 04, 2013, 02:13:46 PM
 #2

Fai una copia di quel file wallet.dat, fanne molte Cheesy
Sempre sperando che quel tuo computer sia sicuro.
Bitcoin-qt anche se aggiornato all'ultima versione, dovrebbe comunque riuscire ad integrarlo.

Ricorda comunque che Bitcoin-qt dovrà scaricarsi tutto il blockchain, e questo potrebbe metterci diverse ore, anche più di un giorno.
Devi avere diversi GB di spazio sull'HD dove andrai a fare questa operazione, perchè il blockchain occupa tanto spazio. (ora da qua non saprei dirti quanto, forse più di 25 GB)

Nel caso qualcosa non vada, si potrà passare a cercare qualche versione precedente, e comunque avrai altre copie di quel file per altre altre prove Smiley

Sono contentissimo se ci riuscirai, perchè quel messaggio su NGI l'ho scritto io Grin

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
December 04, 2013, 02:15:56 PM
 #3

grande host portatore di felicità! Cheesy

l'unica cosa è vedere se l'avevi criptato e nel caso andarti a ricordare la chiave  Shocked

però potresti anche averlo lasciato "aperto", facci sapere!


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
laura92 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
December 04, 2013, 02:18:03 PM
 #4

Fai una copia di quel file wallet.dat, fanne molte.
Sempre sperando che quel tuo computer sia sicuro.
Bitcoin-qt anche se aggiornato all'ultima versione, dovrebbe comunque riuscire ad integrarlo.
Nel caso qualcosa non vada, si potrà passare a cercare qualche versione precedente, e comunque avrai altre copie di quel file per altre altre prove Smiley

Sono contentissimo se ci riuscirai, perchè quel messaggio su NGI lo scritti io Grin

Mi ricordo di te!
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=519620 qui ti ho scoperto

ascolta, ora io copio su più chiavette wallet.dat, e praticamente installo sopra al pc bitcoin qt? non rischio nulla dal momento che ho più backup?
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
December 04, 2013, 02:19:52 PM
 #5

basta che non li dai in giro

bitcoin-qt ci metterà un bel pò a sincronizzarsi, non so però dirti se su multibit puoi importarlo lo stesso...


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 04, 2013, 02:20:01 PM
 #6

Se anche ci riesci, dopo ti converrà metterci subito una password, molto complessa (qui pui fare delle prove: http://www.passwordmeter.com )
Una volta che ti sarai assicurato/a di aver fatto tutto bene, meglio che cancelli le copie di wallet prive di password che hai fatto prima.

Se non ci riesci, ma ti fidi di me, potrei cercare di darti una mano via desktop remoto con altri modi.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 04, 2013, 02:20:45 PM
 #7

ascolta, ora io copio su più chiavette wallet.dat, e praticamente installo sopra al pc bitcoin qt? non rischio nulla dal momento che ho più backup?
Si, ma se riesci a recuperare, secondo me ti conviene come ti ho già scritto, di metterci una password, e cancellare le copie "prive" di password.
Ci sono virus che vanno a caccia di questi file, e se non sono protetti si portano via tutto.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
michelet
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 100

www.easyha.sh


View Profile
December 04, 2013, 02:22:14 PM
 #8

se ti serve aiuto e ti va di fare un giro a mestre, passa da noi.

www.easyha.sh - coming soon
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 04, 2013, 02:29:15 PM
 #9

Ripeto, se anche non vedi subito i Bitcoin, è perchè dovrà scaricarsi tutto il blockchain, anche se essendo Bitcoin minati in precedenza, dovresti vederli indicati abbastanza presto Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
laura92 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
December 04, 2013, 02:29:51 PM
 #10

se ti serve aiuto e ti va di fare un giro a mestre, passa da noi.

Non sono troppo lontana, e sicuramente mi fido di più a vedere di persona chi mi potrebbe tirare fuori dal wallet.dat i bitcoin. Però non sono nemmeno sicura che ci possano essere ancora, quindi non vorrei perdere e farti perdere tempo inutilmente. Ti tengo in considerazione e ti ringrazio comunque! Un abbraccio!
michelet
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 100

www.easyha.sh


View Profile
December 04, 2013, 02:34:43 PM
 #11

se ti serve aiuto e ti va di fare un giro a mestre, passa da noi.

Non sono troppo lontana, e sicuramente mi fido di più a vedere di persona chi mi potrebbe tirare fuori dal wallet.dat i bitcoin. Però non sono nemmeno sicura che ci possano essere ancora, quindi non vorrei perdere e farti perdere tempo inutilmente. Ti tengo in considerazione e ti ringrazio comunque! Un abbraccio!

se ti serve mandami un PM che ti do i riferimenti. In orario ufficio puoi venire più o meno quando vuoi, no problem.
buona fortuna!

www.easyha.sh - coming soon
laura92 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
December 04, 2013, 02:40:49 PM
 #12

Ripeto, se anche non vedi subito i Bitcoin, è perchè dovrà scaricarsi tutto il blockchain, anche se essendo Bitcoin minati in precedenza, dovresti vederli indicati abbastanza presto Smiley

Ho messo l'ultima versione e dopo 2 minuti sono apparsi i bitcoin, 300 esatti, come ricordavo!!! adesso bitcoin qt mi dice che è 2 anni indietro, e sta scaricando, è lento ma poco importa, è probabilmente il giorno più bello della mia vita
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 04, 2013, 02:42:23 PM
 #13

Ho messo l'ultima versione e dopo 2 minuti sono apparsi i bitcoin, 300 esatti, come ricordavo!!! adesso bitcoin qt mi dice che è 2 anni indietro, e sta scaricando, è lento ma poco importa, è probabilmente il giorno più bello della mia vita
Grin

Ora dovrai pian piano imparare come convertirli, oppure tenerli li da parte aspettando che magari salgano ancora di prezzo Smiley

Ricordati di metterci la password, molto complessa, e fare copie del nuovo wallet criptato.
Cancellare poi tutte le vecchie sprotette, che sono a rischio di furto di virus/hacker.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
December 04, 2013, 02:43:57 PM
 #14

Ripeto, se anche non vedi subito i Bitcoin, è perchè dovrà scaricarsi tutto il blockchain, anche se essendo Bitcoin minati in precedenza, dovresti vederli indicati abbastanza presto Smiley

Ho messo l'ultima versione e dopo 2 minuti sono apparsi i bitcoin, 300 esatti, come ricordavo!!! adesso bitcoin qt mi dice che è 2 anni indietro, e sta scaricando, è lento ma poco importa, è probabilmente il giorno più bello della mia vita


eh sono daccordo Cheesy

in ogni caso butta tutte le copie che hai fatto e cifra il wallet!!!


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Psychotron
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 100


View Profile
December 04, 2013, 02:44:41 PM
 #15

Che colpaccio! Sono felice per te Smiley
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 04, 2013, 02:46:35 PM
 #16

Non cambiare computer per tanti anni può avere il suo lato positivo !  Cheesy Cheesy



FaSan
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 04, 2013, 03:04:28 PM
 #17

Fai attenzione ora laura92, a non sperperarli tutti in botto Wink Ragiona e muoviti con calma.
Ti sconsiglierei già di riconvertirli tutti subito.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
December 04, 2013, 03:10:35 PM
 #18

Grande Laura! Buone vacanze... Grin

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
r1chard
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
December 04, 2013, 03:12:26 PM
 #19

Un sogno che diventa realtà! Fantastico! Rosico a manetta perchè anche io ne sentii parlare oltre un anno fa ma senza dare peso alla cosa, il che mi stupisce dato il mio animo nerd  Grin ma sono sinceramente contento per te. Auguri!
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1017



View Profile WWW
December 04, 2013, 03:16:13 PM
 #20

Incredibile davvero, complimenti vivissimi e - come ti hanno già detto - buone ferie.
Un 2013 che si chiude davvero bene, chissà quante lenticchie hai fatto lo scorso capodanno Grin
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!