Sarebbe interessante inserire anche quanto è il rendimento del UPS
Ma non trovo questo dato
Esempio ho l'UPS con le batterie completamente carico con attaccato il RIG
Mettiamo che il RIG mi consuma 1kW tondi, quanti me ne chiede l'UPS alla rete elettrica??
Non lo trovi perche' difficilmente e' un dato che dichiarano negli apparecchi "commerciali"
Vediamo di capirci bene : quando l'ups e' attaccato al carico e la linea elettrica e' presente , non eroga nessuna potenza di suo.
L'unica energia elettrica che assorbe, e' quella che gli serve per restare in Stand-by in attesa degli eventi, pero' qualcosa assorbe sempre
Quanto sia non e' dato saperlo e ti conviene misurarlo col wattmetro, ovviamente a vuoto senza carico, pero' non c'entra nulla con l'efficienza .
Per sapere l'efficienza dell'Ups , dovresti staccare la linea elettrica , misurare tensione e corrente in cc in uscita dalla batteria e misurare contemporaneamente la potenza in c.a. in uscita verso il rig
Il mio 1200VA , attaccato alla linea ma spento, assorbe circa 15 W ; acceso ma senza nessun carico , richiede da 20 ai 50 W in maniera non costante , quindi sono watt in + che consuma da sommare a tutto il rig
J