Bitcoin Forum
May 04, 2024, 01:07:41 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 »  All
  Print  
Author Topic: Duro crash in arrivo? :-(  (Read 5156 times)
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
January 16, 2014, 03:20:07 PM
 #61

Mi permetto di dire la mia sui bitcoin sequestrati, opinione da supernoob.

Se il governo americano vende i bitcoin sequestrati, secondo me gli da un valore enorme, equiparando il bitcoin alla moneta, perchè non è detto che un bene di valore sequestrato venga rivenduto.
Droga, armi, cose illegali vengono "tecnicamente" distrutte".
Anni fa ho subito una perquisizione con sequestro di 3 pc, vari hd e tanta altra roba. Un anno dopo ho ricevuto comunicazione dal tribunale che le indagini erano finite e la mia roba sarebbe stata distrutta, come da regolamento (ovviamente se la saranno tenuta visto che alcune cose erano ancora imballate).

Per questo, vendendo i bitcoin , a mio avviso il valore cresce, facendogli una grandissima pubblicità.

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
1714828061
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714828061

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714828061
Reply with quote  #2

1714828061
Report to moderator
1714828061
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714828061

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714828061
Reply with quote  #2

1714828061
Report to moderator
1714828061
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714828061

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714828061
Reply with quote  #2

1714828061
Report to moderator
Bitcoin addresses contain a checksum, so it is very unlikely that mistyping an address will cause you to lose money.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714828061
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714828061

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714828061
Reply with quote  #2

1714828061
Report to moderator
1714828061
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714828061

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714828061
Reply with quote  #2

1714828061
Report to moderator
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
January 16, 2014, 03:27:41 PM
 #62

Mi permetto di dire la mia sui bitcoin sequestrati, opinione da supernoob.

Se il governo americano vende i bitcoin sequestrati, secondo me gli da un valore enorme, equiparando il bitcoin alla moneta, perchè non è detto che un bene di valore sequestrato venga rivenduto.
Droga, armi, cose illegali vengono "tecnicamente" distrutte".
Anni fa ho subito una perquisizione con sequestro di 3 pc, vari hd e tanta altra roba. Un anno dopo ho ricevuto comunicazione dal tribunale che le indagini erano finite e la mia roba sarebbe stata distrutta, come da regolamento (ovviamente se la saranno tenuta visto che alcune cose erano ancora imballate).

Per questo, vendendo i bitcoin , a mio avviso il valore cresce, facendogli una grandissima pubblicità.

Il tuo ragionamento è corretto, long-term il suo valore aumenterebbe perchè venderli equivarrebbe a leggittimarli.

E' sul breve termine che potrebbero causare un crash, se venduti nel modo sbagliato (ma non ti preoccupare sapranno venderli nel modo giusto un crash sarebbe contro il loro stesso interesse).

Ma per ditruggerti dei pc hai subito un processo in cui sei stato ritenuto colpevole di qualcosa? Cos'hai combinato se non sono indiscreto?
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 16, 2014, 03:42:01 PM
 #63

se li vendono trovano tantissimi disposti a comprarli,se il prezzo è basso si tratterebbe di un "regalo" ai fortunati acquirenti (nel caso avvenisse la vendita fuori gli exchange)....non vedo motivo di preoccupazione.


mi preoccuperei di più se venissero ditrutti  Wink.
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
January 16, 2014, 03:44:00 PM
 #64


mi preoccuperei di più se venissero ditrutti  Wink.

Da un lato potrebbe venir vista come una "delegittimazione", dall'altro renderebbe più rari i bitcoin rimasti Smiley
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
January 16, 2014, 03:46:39 PM
 #65

Comunque vista la natura dei bitcoin, se fossero furbi se li dovrebbero tenere come riserva strategica nazionale.

Dovrebbero farsi una specie di fort knox dei bitcon.

Difficilmente qualche altro stato riuscirà a mettere le mani su una simile quantità di bitcoin sequestrati a costo zero!
professorcrypto
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile WWW
January 16, 2014, 03:48:02 PM
 #66

Ovviamente non c'è alcuna conferma della cosa, ma era tra i rumors degli ultimi tempi e credo che la fonte sia stata questa http://pando.com/2014/01/02/with-130m-of-bitcoin-wealth-and-plans-to-sell-the-fbi-could-rattle-the-virtual-currency-cage/

Nota che l'autore dell'articolo non cita nessuna fonte ufficiale. Si riferisce solo ad un misterioso "portavoce" dell'FBI, senza fare alcun nome. Le altre testate hanno ripreso tutte quest'articolo di Forbes. Mi sbaglierò, ma a mio modo di vedere si tratta solo di un'invenzione giornalistica.

Quando l'FBI vorrà vendere (ed è tutto da vedere se può farlo), lo dichiarerà pubblicamente.
L'FBI non è un privato, e non può andare segretamente su MtGox a vendere i propri BTC.
professorcrypto
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile WWW
January 16, 2014, 03:51:49 PM
 #67

mi preoccuperei di più se venissero ditrutti  Wink.

Anche perché "liquidate", che è la parola utilizzata dal presunto portavoce dell'FBI, può voler dire in senso figurato "sbarazzarsi di" o "liberarsi di".
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 16, 2014, 04:00:58 PM
 #68

Da un lato potrebbe venir vista come una "delegittimazione", dall'altro renderebbe più rari i bitcoin rimasti Smiley

è questo il problema,sarebbe un danno di immagine a tutto il mondo delle crypto , uno schiaffo in faccia.

i bitcoin sarebbero "più rari",ma questo gesto allontanerebbe molte persone, e taglierebbe le gambe allo sviluppo dei btc per molto tempo.quindi non credo che provocherebbe un aumento di prezzo "perchè ce ne sono di meno in giro" come molti sperano.
professorcrypto
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile WWW
January 17, 2014, 01:06:45 AM
 #69

Notizia di un'ora fa, sempre di Forbes  Roll Eyes

http://www.forbes.com/sites/kashmirhill/2014/01/16/the-feds-are-ready-to-sell-the-silk-road-bitcoin-kind-of/

La famigerata giustizia statunitense. Ma come? Ulbricht non è ancora stato processato e già confiscate e vendete tutte le sue proprietà?
Stewie3112
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 17, 2014, 12:11:24 PM
 #70

Notizia di un'ora fa, sempre di Forbes  Roll Eyes

http://www.forbes.com/sites/kashmirhill/2014/01/16/the-feds-are-ready-to-sell-the-silk-road-bitcoin-kind-of/

La famigerata giustizia statunitense. Ma come? Ulbricht non è ancora stato processato e già confiscate e vendete tutte le sue proprietà?

anche coindesk...    http://www.coindesk.com/us-government-announces-sell-25m-worth-silk-road-bitcoins/

ma sinceramente spero lo facciano, sarebbe il momento perfetto per acquistare!
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
January 17, 2014, 12:42:36 PM
 #71

Notizia di un'ora fa, sempre di Forbes  Roll Eyes

http://www.forbes.com/sites/kashmirhill/2014/01/16/the-feds-are-ready-to-sell-the-silk-road-bitcoin-kind-of/

La famigerata giustizia statunitense. Ma come? Ulbricht non è ancora stato processato e già confiscate e vendete tutte le sue proprietà?

no quello di Ulbricht non viene toccato, almeno fino alla fine della disputa legale, sono gli altri wallet

detto questo la vendita dei BTC probabilmente, come di solito accade per gli oggetti sequestrati andrà in asta, non dovrebbe andare sul mercato direttamente,

ad ogni modo anche se così fosse non sposta molto, perchè la cifra che il mercato ha dovuto assorbire causa il blocco in cina è stata infinitamente maggiore,

potrebbe incidere giusto se venisse dumpata tutta insieme, che sarebbe la peggior ipotesi, ma niente di che perchè sarebbe solo un occasione di acquisto come tutti i dump,

fra l'altro tutto questo non ha nulla a che vedere con il valore intrinseco del btc,

se proprio vogliamo pensare a motivazioni di debolezza, imo resta molto delicata la situazione cinese

a fine mese il governo dovrà confermare o meno la posizione assunta fino ad ora, questo è un punto molto ancora molto delicato, perchè i cinesi sono in gran parte in perdita, molti sono usciti, ma tantissimi stanno aspettando fino all'ultimo per vendere,

se bloccheranno definitivamente tutto potrebbero aspettarci delle settimane dure

se invece a sorpresa dovessero allentare i cordoni con deposit che vanno normali, cosa difficile, andiamo immediatamente per una nuova bolla




"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
professorcrypto
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile WWW
January 17, 2014, 02:31:36 PM
 #72

Hai ragione, mi hanno fregato quelli di reddit. Invece di leggere l'articolo mi sono fidato di quello che hanno scritto loro  Roll Eyes

Sono curioso di sapere come reagirà il mercato adesso. La lezione di dicembre avrà insegnato qualcosa?
Sampey
Legendary
*
Online Online

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 17, 2014, 03:40:45 PM
 #73

Ho forte paura che i cinesi bloccheranno tutto. Bloccano pure internet....... Undecided
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 17, 2014, 04:12:47 PM
 #74

Ho forte paura che i cinesi bloccheranno tutto. Bloccano pure internet....... Undecided

Eppure i cinesi su internet ci sono, pazzesco!

Comunque non e' nulla di cui preoccuparsi e anche se venderanno veramente quei bitcoin, sicuramente sara' offmarket e quindi non influira' direttamente sul prezzo.
Sampey
Legendary
*
Online Online

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 17, 2014, 04:51:56 PM
 #75

Ho forte paura che i cinesi bloccheranno tutto. Bloccano pure internet....... Undecided
Eppure i cinesi su internet ci sono, pazzesco!

Si certo, ci sono, ma bisogna vedere se subiscono i filtri imposti dalla nazione oppure se vanno giù di TOR.
Ora se dovessi tirare delle stime sono sicuro che almeno il 70% accetta le restrizioni del paese. E stiamo parlando solo di navigazione.
Se entriamo in un contesto delicato come questo, può fare una differenza enorme l'accettare o il vietare l'uso del BTC.
psyc
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250


View Profile
January 17, 2014, 06:54:19 PM
 #76

http://www.pfhub.com/silk-road-bitcoins-will-be-sold-though-us-marshal-auction-not-on-open-exchange-304/

a quanto pare i btc sequestrati saranno venduti tramite asta e non tramite exchange  Smiley
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 17, 2014, 07:03:28 PM
 #77

http://www.pfhub.com/silk-road-bitcoins-will-be-sold-though-us-marshal-auction-not-on-open-exchange-304/

a quanto pare i btc sequestrati saranno venduti tramite asta e non tramite exchange  Smiley


Se non c'è un prezzo di partenza, io un paio di euro l' uno potrei anche offrirli  Grin Grin Grin




FaSan
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 17, 2014, 07:12:42 PM
 #78

http://www.pfhub.com/silk-road-bitcoins-will-be-sold-though-us-marshal-auction-not-on-open-exchange-304/

a quanto pare i btc sequestrati saranno venduti tramite asta e non tramite exchange  Smiley


Se non c'è un prezzo di partenza, io un paio di euro l' uno potrei anche offrirli  Grin Grin Grin




FaSan

Ecco perché c'è un possibile trend ribassista al momento  Grin
smishaaa
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
January 17, 2014, 08:30:56 PM
 #79

bulltrap
professorcrypto
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile WWW
January 17, 2014, 08:46:54 PM
 #80

Adesso come stiamo messi secondo voi? Io sento solo buone notizie per i BTC, ma il prezzo scende. L'incertezza regna ancora sovrana, servono capitali nuovi in entrata per tornare sopra i 1000.
Pages: « 1 2 3 [4] 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!