Bitcoin Forum
June 27, 2024, 07:31:51 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 »  All
  Print  
Author Topic: [solito spam] qualcosa di assurdo su bitstamp  (Read 3130 times)
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 17, 2014, 01:53:32 PM
 #21

Comprare a 1100 per vendere a 900.
Ottima strategia  Cool

angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 17, 2014, 02:10:05 PM
Last edit: February 17, 2014, 07:53:15 PM by angrynerd88
 #22

è stata la cosa migliore che ho fatto, considerando che appena ho venduto il prezzo è crollato a 600, almeno ho diminuito le perdite. Chissà quando si rivedono i 1100, magari tra mesi o anni

Wolframio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
February 17, 2014, 10:05:14 PM
 #23

Si ma se si rivedono non era meglio tenerli??  Roll Eyes Roll Eyes

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 17, 2014, 10:26:08 PM
 #24

non c'è la faccio ad aspettare troppi mesi e poi se il prezzo calasse non potrei ricomprare

Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
February 17, 2014, 10:32:01 PM
 #25

Secondo me se iniziavi a minare BTC nel 2009 finivi per essere quello che comprava la pizza per 10.000 BTC (https://bitcointalk.org/index.php?topic=137.msg1195#msg1195)

Qua, o aspetti e ci credi, o ti rovini, e tu sei in pole position per la seconda. Non che mi interessi particolarmente però io ti consiglio di prendere una delle 2 strade :
- Fermarti e aspettare qualche mese
- Lasciarci perdere, vendere tutto, accettare la perdita, è stato un brutto sogno.
Horifatto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 504

Bullandterrier


View Profile
February 18, 2014, 09:31:00 AM
 #26

Comprare a 1100 per vendere a 900.
Ottima strategia  Cool

wolf of wall street
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 18, 2014, 10:08:01 AM
 #27

Secondo me se iniziavi a minare BTC nel 2009 finivi per essere quello che comprava la pizza per 10.000 BTC (https://bitcointalk.org/index.php?topic=137.msg1195#msg1195)

poverino quello...

sta nella top 100 bitcoin holders  Grin
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 18, 2014, 10:33:05 AM
 #28


poverino quello...

sta nella top 100 bitcoin holders  Grin

Quello che ha comprato le pizze da 6mln di $ o quello che gliele ha vendute ?  Grin

ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 18, 2014, 12:08:41 PM
 #29

Quello che ha comprato le pizze da 6mln di $ o quello che gliele ha vendute ?  Grin

Quello che le ha comprate! (ammesso che sia lo stesso laszlo di bitcointalk)

cmq anche io ho comprato un hard disk da ercolinux a dicembre 2012, mangiandomi quasi tutte le mie riserve di bitcoin. Quell'hard disk ora varrebbe tipo 15000€. Evvai!  Grin
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 18, 2014, 12:18:42 PM
 #30

Quello che ha comprato le pizze da 6mln di $ o quello che gliele ha vendute ?  Grin
Quello che le ha comprate! (ammesso che sia lo stesso laszlo di bitcointalk)

E' stata fatta una analisi di quei bitcoin.
Sono sparsi per mezzo mondo Smiley
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 18, 2014, 12:21:54 PM
 #31

Quello che ha comprato le pizze da 6mln di $ o quello che gliele ha vendute ?  Grin
Quello che le ha comprate! (ammesso che sia lo stesso laszlo di bitcointalk)

E' stata fatta una analisi di quei bitcoin.
Sono sparsi per mezzo mondo Smiley

E' giusto! Quello che gli ha venduto le pizze probabilmente si è sparato i BTC alla prima impennata, ma laszlo non si è speso tutte le sue riserve!
Credo che fosse un "believer" serio quel laszlo, ha comprato le pizze ad un prezzo (al cambio dell'epoca) eccessivo, proprio per diffondere il BTC.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 18, 2014, 04:59:18 PM
 #32


E' giusto! Quello che gli ha venduto le pizze probabilmente si è sparato i BTC alla prima impennata, ma laszlo non si è speso tutte le sue riserve!
Credo che fosse un "believer" serio quel laszlo, ha comprato le pizze ad un prezzo (al cambio dell'epoca) eccessivo, proprio per diffondere il BTC.


ma infatti è proprio questo il nocciolo della questione e in un certo senso dell'esperimento sociale, c'è qualcuno che crea e fa diffondere un "valore" a ciò che non è "niente"... al cambio dell'epoca, che poi è l'unico che conta davvero se si volesse fare un calcolo esclusivamente speculativo, pare che siano state pagate l'equivalente di 600$... quindi care. Ma senza questa storia qui e come questa tante altre, oggi i bitcoin sarebbero solo quello che sono a livello intrinseco, un insieme di bit e nient'altro.
Chi guarda più a fondo le questioni comprenderà perfettamente che quelli sono stati i migliori 600$ spesi della vita sua...  Wink
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 18, 2014, 05:55:41 PM
 #33


E' giusto! Quello che gli ha venduto le pizze probabilmente si è sparato i BTC alla prima impennata, ma laszlo non si è speso tutte le sue riserve!
Credo che fosse un "believer" serio quel laszlo, ha comprato le pizze ad un prezzo (al cambio dell'epoca) eccessivo, proprio per diffondere il BTC.


ma infatti è proprio questo il nocciolo della questione e in un certo senso dell'esperimento sociale, c'è qualcuno che crea e fa diffondere un "valore" a ciò che non è "niente"... al cambio dell'epoca, che poi è l'unico che conta davvero se si volesse fare un calcolo esclusivamente speculativo, pare che siano state pagate l'equivalente di 600$... quindi care. Ma senza questa storia qui e come questa tante altre, oggi i bitcoin sarebbero solo quello che sono a livello intrinseco, un insieme di bit e nient'altro.
Chi guarda più a fondo le questioni comprenderà perfettamente che quelli sono stati i migliori 600$ spesi della vita sua...  Wink

what?? il controvalore all'epoca era $41USD per 10.000 bitcoin.
C'è ancora il thread originale sul forum.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=137.0

Va bene crederci ma nessuno pagherebbe 600$ per una pizza Smiley

TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 18, 2014, 10:36:18 PM
 #34


what?? il controvalore all'epoca era $41USD per 10.000 bitcoin.
C'è ancora il thread originale sul forum.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=137.0

Va bene crederci ma nessuno pagherebbe 600$ per una pizza Smiley



avevo letto più in basso qui https://bitcointalk.org/index.php?topic=137.msg7489#msg7489, ma anche se ne avesse spesi 600 di dollari già all'epoca, probabilmente poteva permetterselo perché ragionava con un ordine di grandezza in più (100.000?) e avrebbe comunque speso bene il suo quasi nulla scambiandolo con qualcosa di concreto.
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 18, 2014, 10:58:28 PM
 #35

what?? il controvalore all'epoca era $41USD per 10.000 bitcoin.
C'è ancora il thread originale sul forum.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=137.0
Va bene crederci ma nessuno pagherebbe 600$ per una pizza Smiley

avevo letto più in basso qui https://bitcointalk.org/index.php?topic=137.msg7489#msg7489, ma anche se ne avesse spesi 600 di dollari già all'epoca, probabilmente poteva permetterselo perché ragionava con un ordine di grandezza in più (100.000?) e avrebbe comunque speso bene il suo quasi nulla scambiandolo con qualcosa di concreto.

Il post più in basso, sarcasticamente, riprendeva il fatto che erano aumentati di valore...
In ogni caso fa impressione che al tempo si potessero minare 10.000 bitcoin come se nulla fosse.
Ti fa riflettere sul fatto che questo sistema distribuito forse tanto distribuito non è.
Cambiano i banchieri ma la ricchezza anche qui, come nel mondo reale, è detenuta dall'1%.
E' una forma diversa di centralizzazione.

Se davvero il bitcoin venisse adottato in maniera ampia non farebbe altro che instaurare una diversa forma di gerarchia e potentato.

Inizio a credere che la vera rivoluzione sarà un equi-distribuzione della ricchezza.
Vagamente sulla linea adottata dall'islanda.


ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 18, 2014, 11:05:48 PM
 #36

Ti fa riflettere sul fatto che questo sistema distribuito forse tanto distribuito non è.
Cambiano i banchieri ma la ricchezza anche qui, come nel mondo reale, è detenuta dall'1%.
E' una forma diversa di centralizzazione.

Se davvero il bitcoin venisse adottato in maniera ampia non farebbe altro che instaurare una diversa forma di gerarchia e potentato.

Inizio a credere che la vera rivoluzione sarà un equi-distribuzione della ricchezza.
Vagamente sulla linea adottata dall'islanda.


Il problema non è tanto la distribuzione iniziale (che comunque in questo caso è troppo squilibrata) ma se le dinamiche monetarie e sociali favoriscano o meno la redistribuzione.

Non vorrei fare il disturbatore perchè so che sono nel regno dell'iperliberismo ma secondo me la deflazione ed il libero mercato convengono a chi i soldi ce li ha già  ; )

ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 18, 2014, 11:08:25 PM
 #37

instaurare una diversa forma di gerarchia e potentato.

E' interessante perchè la critica che i veri anarchici rivolgono agli anarcoliberisti è proprio che, rifiutando tutte le "archie" (le prepotenze, le forme di sopraffazione), questi ultimi dimenticano proprio quella più forte cioè quella del capitale : P
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 18, 2014, 11:16:08 PM
 #38


Il post più in basso, sarcasticamente, riprendeva il fatto che erano aumentati di valore...
In ogni caso fa impressione che al tempo si potessero minare 10.000 bitcoin come se nulla fosse.
Ti fa riflettere sul fatto che questo sistema distribuito forse tanto distribuito non è.
Cambiano i banchieri ma la ricchezza anche qui, come nel mondo reale, è detenuta dall'1%.
E' una forma diversa di centralizzazione.

Se davvero il bitcoin venisse adottato in maniera ampia non farebbe altro che instaurare una diversa forma di gerarchia e potentato.

Inizio a credere che la vera rivoluzione sarà un equi-distribuzione della ricchezza.
Vagamente sulla linea adottata dall'islanda.




sei una persona sveglia, sai ragionare con la tua testa quindi i tuoi calcoli te li sei fatti anche tu. Smiley
Anche a costo di risultare impopolare di tanto in tanto tocca ricordare di cosa stiamo parlando... e porsi la fatidica domanda: ma quanto vale realmente un bitcoin? Siamo sicuri che anche il valore attuale di gox non sia semplicemente la prova di dove arrivi la follia umana quando è in preda alla propria avidità?  Roll Eyes
Leggo spesso tanta gente sproloquiare rispetto alle grandi potenzialità delle criptomonete, alla decentralizzazione e quant'altro... e mi domando ma ci fanno o ci credono davvero?
Per dirne una potenzialmente anche il mercato della droga è "decentralizzato" a modo suo, solo che invece di spendere 20.000$ per un asic affitto una serra, compro i semini che voglio e ingaggio qualche giardiniere capace... e ho fatto il mio ROI.
Allo stesso modo qualcuno potrà controbbattere: e allora quanto costa fabbricare una casa o un edificio? Eppure a Manhattan ad esempio si paga 30.000$ o più a metro quadro il che è follia egualmente. E ancora il valore dell'oro, il valore dei diamanti o del petrolio?

Per farti intendere quello che volevo dire: nel 2010 se fossi stato io il pizzaiolo avrei preferito forse farmi pagare con 10 figurine rare piuttosto che con 10.000 bitqualcosa... che poi potenzialmente nel 2014 potessero valere una fortuna sarebbe stato comunque irrilevante perché comunque il "valore" non c'era e sono certo che il tizio consapevole o meno nella sua opera di diffusione del btc ne ha tratto per primo lui un reale vantaggio.
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 18, 2014, 11:19:37 PM
 #39

instaurare una diversa forma di gerarchia e potentato.

E' interessante perché la critica che i veri anarchici rivolgono agli anarcoliberisti è proprio che, rifiutando tutte le "archie" (le prepotenze, le forme di sopraffazione), questi ultimi dimenticano proprio quella più forte cioè quella del capitale : P

Più che altro mi sto scervellando a trovare una soluzione a questa questione insolvibile... ma vengono in mente solo idee distorte e distopiche alla Orwell Cheesy
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 19, 2014, 12:30:07 AM
 #40

Io credo che la tecnologia debba aiutare l'uomo a migliorarsi, non toglierlo di mezzo  Roll Eyes
Pages: « 1 [2] 3 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!