shaba
|
|
March 04, 2014, 04:34:00 PM |
|
Mi sa che sono le R7 240 che si vedono al minuto 3:02
No impossibile . 2 sono le cose o sono 6 Nvidia 750 ti 2gb msi overcloccate all'inverosimile postata sopra , oppure sono le Ati 270X quindi sicuramente un bel pò di corrente in piu' . Ve lo dico io cosa sono: That picture is on one of the 6x MSI Twin Frozr 270 rigs that will be in an upcoming episode. https://twitter.com/BitsBeTrippin/status/440000731001540608/photo/1
|
|
|
|
jack80
|
|
March 04, 2014, 06:08:22 PM |
|
Ok , quindi 142 watt a scheda x 6 = 852 watt per 2800 kh/s per le Ati R9 270x contro 60 watt a scheda x 6 = 360 watt per 1800 kh/s per le Nvidia Geforce 750 ti .
|
|
|
|
jack80
|
|
March 05, 2014, 05:14:15 PM Last edit: March 05, 2014, 05:25:08 PM by jack80 |
|
Arrivata la mia MSI 750 TI 2gb OC TWIN FROZR GAMING messo a minare subito con cudaminer-MAXWELL-2014-02-18 senza overclock : Ho lanciato una sola volta CUDAMINER , ma devo lanciarne 2 insieme ? ( SUGO pareri PLS ) , e cosa devo usare per overcloccarla ? Utilizzo questa stringa qui cudaminer.exe -o stratumblabla -u blabla - p bla bla -l T5x24 -i 0 è uscito qualcosa di piu' performante ? Cmq la scheda è silenziosissima e così mi consuma 58 watt Grazie .
|
|
|
|
SUGO
Member
Activity: 100
Merit: 10
|
|
March 05, 2014, 09:35:16 PM |
|
Allora, per esperienze lette anche su altri forum e teste personalmente:
Rig con 6 GPU assieme, ho avuto problemi con Win8, il s.o. migliore è W7 32b, dato che cmq legge 6 e più schede, Win8 ha problemi con il bus dati e riser (w7 meno) e cudaminer gira meglio a 32b.
Con la Ti il setting è giusto -l T5x24 -i 0 Alza a manetta il power (se non la flashi non vai tanto su) e la cpu regge 1310 e la ram a +500 tranquilla e arrivi a 300 con scioltezza. Poi apri 2 istanze di cuda e prendo qualcosa in piu (dalla somma delle 2)
|
|
|
|
Decagrog
|
|
March 06, 2014, 07:31:49 AM Last edit: March 06, 2014, 07:51:02 AM by Decagrog |
|
Secondo voi se collego le schede mediante connettore pci-e, posso utilizzare risers 1x/16x non alimentati?
Quello che mi chiedevo anch'io, per andare sul sicuro sceglierò quelle senza pci-e e le metterò sotto riser powered I 16x in teoria si , gli 1x ve lo sconsiglio perché salvo eccezioni per specifica erogano max 25W PS: dovrebbero arrivarmi oggi le prime 5 schede, non vedo l'ora di smanettare
|
|
|
|
Decagrog
|
|
March 06, 2014, 08:12:03 AM |
|
E una misurazione errata perchè il riser alimenta solo le linee a 12Volt ma I pin 8 side B, 9/10 side A sono dedicati per l'alimentazione della logica di controllo a 3.3Volt e quei pin passano per il cavo dati del riser (in questo caso il cavo usb) L'alimentazione 3.3V su pcie può assorbire 3A percui alla misurazione che ha fatto ci sono da aggiungere almeno 10Watt di consumo
|
|
|
|
Horifatto
|
|
March 06, 2014, 08:18:16 AM |
|
Secondo voi se collego le schede mediante connettore pci-e, posso utilizzare risers 1x/16x non alimentati?
Quello che mi chiedevo anch'io, per andare sul sicuro sceglierò quelle senza pci-e e le metterò sotto riser powered I 16x in teoria si , gli 1x ve lo sconsiglio perché salvo eccezioni per specifica erogano max 25W PS: dovrebbero arrivarmi oggi le prime 5 schede, non vedo l'ora di smanettare Di che marca le hai prese?
|
|
|
|
Decagrog
|
|
March 06, 2014, 08:26:53 AM |
|
Quello che mi chiedevo anch'io, per andare sul sicuro sceglierò quelle senza pci-e e le metterò sotto riser powered I 16x in teoria si , gli 1x ve lo sconsiglio perché salvo eccezioni per specifica erogano max 25W PS: dovrebbero arrivarmi oggi le prime 5 schede, non vedo l'ora di smanettare Di che marca le hai prese? Gainward, il layout e la componentistica non è stravolta rispetto al reference design, percui non mi aspetto chissà quali miracoli prestazionali, le ho prese perchè erano le più economiche che ho trovato al momento... vi farò sapere come vanno
|
|
|
|
jack80
|
|
March 06, 2014, 09:12:52 AM Last edit: March 06, 2014, 09:36:10 AM by jack80 |
|
Rig con 6 GPU assieme, ho avuto problemi con Win8, il s.o. migliore è W7 32b, dato che cmq legge 6 e più schede, Win8 ha problemi con il bus dati e riser (w7 meno) e cudaminer gira meglio a 32b.
Con la Ti il setting è giusto -l T5x24 -i 0 Alza a manetta il power (se non la flashi non vai tanto su) e la cpu regge 1310 e la ram a +500 tranquilla e arrivi a 300 con scioltezza. Poi apri 2 istanze di cuda e prendo qualcosa in piu (dalla somma delle 2)
Grazie SUGO proverò questo pomeriggio , per overcloccare uso MSI AFTERBURNER ? per alzare a manetta il power cosa intendi ? Grazie come sempre . Per 2 istanze di CUDA lancio 2 volte il file bat , oppure creo 2 worker ? .
|
|
|
|
Decagrog
|
|
March 06, 2014, 09:32:59 AM |
|
E una misurazione errata perchè il riser alimenta solo le linee a 12Volt ma I pin 8 side B, 9/10 side A sono dedicati per l'alimentazione della logica di controllo a 3.3Volt e quei pin passano per il cavo dati del riser (in questo caso il cavo usb) L'alimentazione 3.3V su pcie può assorbire 3A percui alla misurazione che ha fatto ci sono da aggiungere almeno 10Watt di consumo Mi autoquoto, l'admin del post mi ha risposto nei commenti dicendo che quei riser in particolare che ha usato montano un regolatore onboard per i 3.3V , quindi in teoria ha davvero misurato l'assorbimento corretto della scheda anche se 37W in leggero OC mi sembrano davvero pochi...appena posso faccio qualche test anchio
|
|
|
|
Kay0r
|
|
March 06, 2014, 12:01:51 PM |
|
Gainward, il layout e la componentistica non è stravolta rispetto al reference design, percui non mi aspetto chissà quali miracoli prestazionali, le ho prese perchè erano le più economiche che ho trovato al momento... vi farò sapere come vanno
Ho preso anche io 2 Gainward, le ritirerò oggi pomeriggio, forse stanotte le riesco a montare
|
If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP -gagapool.pw- Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
|
|
|
shaba
|
|
March 06, 2014, 01:17:49 PM |
|
Io invece sto aspettando 2 GTX750 Ti OC Twin Frozr che mi arrivano la settimana prossima ormai E una Asus GTX750TI-OC-2GD5 2GB in arrivo domani da mettere sotto torchio nel finesettimana Con win7 è possibile metterle tutte nello stesso RIG? Ho cmq un PC libero su cui posso installare le Asus
|
|
|
|
singer
Newbie
Activity: 11
Merit: 0
|
|
March 06, 2014, 03:05:49 PM |
|
Salve a tutti ragazzi è da un pò che seguo la discussione e mi vorrei addentrare nel mining facendo per ora un piccolo investimento per capire come poi poter evolvermi. Vi chiedo cortesemente quale scheda video mi consigliate di montare scegliendo tra la Asus GTX750TI-OC-2GD5 2GB oppure SAPPHIRE TOXIC R9 280X 3GB GDDR5 Questa è la configurazione del mio pc: - Microsoft Windows 7 Professional 64-bit SP1 - CPU Intel Xeon X3440 @ 2.53GHz Lynnfield 45nm Technology - RAM 6,00 Gt Dual-Channel DDR3 - 665MHz - Motherboard FUJITSU D2917-A1 con questi Slots: 1 slot PCI-Express 2.0 x16 1 slot PCI-Express 2.0 x4 2 slot PCI-Express x1 3 slot PCI - Scheda video installata NVIDIA Quadro FX580 512 MB - Alimentatore da 300W Vorrei lasciare installata l'attuale FX580 che per il mining è una vera pippa, ma per ciò che devo fare va più che bene e installare una tra le due proposte, cosa mi consigliate a livello puramente tecnico? Grazie, ciao singer
|
|
|
|
SUGO
Member
Activity: 100
Merit: 10
|
|
March 06, 2014, 03:12:42 PM |
|
Grazie SUGO proverò questo pomeriggio , per overcloccare uso MSI AFTERBURNER ? per alzare a manetta il power cosa intendi ? Grazie come sempre . Per 2 istanze di CUDA lancio 2 volte il file bat , oppure creo 2 worker ? . Usi due volte il bat con lo stesso worker ALzare a manetta significa flasharla per alzare i limiti di power e core clock (anche se non serve a moltissimo, ma solo a a un po)
|
|
|
|
wwzoon
|
|
March 06, 2014, 03:15:33 PM |
|
singer alimentatore da 300 w mi pare un pelo piccolo! non so cosa fai con un pc del genere, ma fai bene il conto di quanti kw consumi: uno per l'alimentatore, due per quanto consumi al giorno e costi che ti arrivano!
|
bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
|
|
|
singer
Newbie
Activity: 11
Merit: 0
|
|
March 06, 2014, 03:24:47 PM |
|
singer alimentatore da 300 w mi pare un pelo piccolo! non so cosa fai con un pc del genere, ma fai bene il conto di quanti kw consumi: uno per l'alimentatore, due per quanto consumi al giorno e costi che ti arrivano!
Il pc in questione è una workstation diciamo ereditata, per farci del Cad andava benone, e sinceramente finora non mi sono mai posto il problema del consumo!
|
|
|
|
wwzoon
|
|
March 06, 2014, 03:57:33 PM |
|
Il pc in questione è una workstation diciamo ereditata, per farci del Cad andava benone, e sinceramente finora non mi sono mai posto il problema del consumo! ok ma se tu piazzi una qualsiasi scheda, sicuramente vai sopra i 300w, per esempio la r9 290 che vuoi comprare sicuramente consuma 300w! Quindi devi cambiare alimentatore se vuoi iniziare a minare, la ram è ok se non fai troppe cose
|
bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
|
|
|
jack80
|
|
March 06, 2014, 04:01:00 PM |
|
Ok sono arrivato a 300 kh/s aumentando la memoria a + 600mhz , e la GPU a +135mhz . Sembra sia stabile la temperatura è di appena 45° e il consumo sembra sia rimasto invariato . Non posso portare la GPU a piu' di 135mhz con MSI AFTERBURNER Grazie a tutti .
|
|
|
|
Decagrog
|
|
March 06, 2014, 04:25:24 PM |
|
Il pc in questione è una workstation diciamo ereditata, per farci del Cad andava benone, e sinceramente finora non mi sono mai posto il problema del consumo! ok ma se tu piazzi una qualsiasi scheda, sicuramente vai sopra i 300w, per esempio la r9 290 che vuoi comprare sicuramente consuma 300w! Quindi devi cambiare alimentatore se vuoi iniziare a minare, la ram è ok se non fai troppe cose Come ti consigliavano anche gli altri per la R9 280X cambia l'alimentatore se non vuoi vedere una bella fumata dal retro del case, probabilmente quell'alimentatore non ha nemmeno le connessioni ausiliare per il pcie In alternativa se vuoi andare sul risparmio e accontentarti di qualche kh in meno forse riesci ad alimentare UNA 750 TI senza cambiare ali
|
|
|
|
shaba
|
|
March 06, 2014, 04:53:09 PM |
|
Ok sono arrivato a 300 kh/s aumentando la memoria a + 600mhz , e la GPU a +135mhz . Sembra sia stabile la temperatura è di appena 45° e il consumo sembra sia rimasto invariato . Non posso portare la GPU a piu' di 135mhz con MSI AFTERBURNER Grazie a tutti . Direi buon risultato!
|
|
|
|
|