Bitcoin Forum
June 16, 2024, 02:18:53 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 ... 111 »
  Print  
Author Topic: GTX 750 Ti  (Read 140620 times)
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
March 12, 2014, 09:29:47 PM
Last edit: March 12, 2014, 09:44:03 PM by shaba
 #241

Oggi mi sono arrivate le 2 GTX750 Ti e mi trovo anche io con un problema molto simile

Questa è la conf.:
Mobo: Asrock H61 BTC
Ali: AX860 Platinum
GPU: 2 GTX750 Ti OC Twin Frozr

Driver GeForce 335.23 WHQL
Nessuna modifica al BIOS
Nessun overclock

Il problema che ho è che mi crashano i driver e cudaminer mi spara un sacco di scritte
Questo se metto le 2 GPU con i riser x1 USB 3 alimentati
Sia se alimento o meno i molex presenti sulla mobo o meno

Ho messo una delle 2 GPU direttamente sulla Mobo e l'altra l'ho tenuta con il riser x1
E così funziona.
Pero' così non riusciro' ad installare tutte e 6 le GPU
E poi ho paura che se aggiungo una 3° o una 4° GPU mi trovero' con lo stesso problema..

Questo è il bat di cudaminer: x86
cudaminer.exe -a scrypt -i 0 -H 2 -l T10x24 -m 1 -b 4096 -o stratum+tcp://eu.clevermining.com:3333 -u blabla -p a

Qualche suggerimento?

Dovrei provare a togliere e rimettere i driver?
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
March 12, 2014, 09:49:12 PM
 #242

Oggi mi sono arrivate le 2 GTX750 Ti e mi trovo anche io con un problema molto simile

Questa è la conf.:
Mobo: Asrock H61 BTC
Ali: AX860 Platinum
GPU: 2 GTX750 Ti OC Twin Frozr

Driver GeForce 335.23 WHQL
Nessuna modifica al BIOS
Nessun overclock

Il problema che ho è che mi crashano i driver e cudaminer mi spara un sacco di scritte
Questo se metto le 2 GPU con i riser x1 USB 3 alimentati
Sia se alimento o meno i molex presenti sulla mobo o meno

Ho messo una delle 2 GPU direttamente sulla Mobo e l'altra l'ho tenuta con il riser x1
E così funziona.
Pero' così non riusciro' ad installare tutte e 6 le GPU
E poi ho paura che se aggiungo una 3° o una 4° GPU mi trovero' con lo stesso problema..

Questo è il bat di cudaminer: x86
cudaminer.exe -a scrypt -i 0 -H 2 -l T10x24 -m 1 -b 4096 -o stratum+tcp://eu.clevermining.com:3333 -u blabla -p a

Qualche suggerimento?

Dovrei provare a togliere e rimettere i driver?

Proverei eliminando tutti gli argomenti dalla stringa del cudaminer, ad eccezione della -l T10x24.

Mine low, sell high.
Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
March 12, 2014, 09:52:14 PM
 #243

Io ho lo stesso problema, ma con 4 Asus, piu' di 2 insieme non riesco a farle andare e non posso neanche overcloccarle, altrimenti non vanno neanche quelle due =(.

Comunque domani le tiro giu' dei riser e ne monto 3 direttamente sulla piastra madre e vediamo cosa succede.

La mia config e' : MB MSI, 4 Asus GTX750TI 2 GB, in pratica quella della foto che c'e' qualche reply prima di questo, Win7 32 bit, cudaminer del 28/02, ho provato anche quello precedente ma non cambia nulla =(

Avete qualche idea ? ...

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
March 12, 2014, 10:30:08 PM
 #244

Forse bisgognerebbe copiare questa configurazione

http://cryptomining-blog.com/1276-first-impressions-from-a-6-card-mining-rig-using-geforce-gtx-750-ti-gpus/

che usa le gtx-750-ti con il connettore a 6 PIN alimentato dall'ALI

Certo con con questa profittabilità per ora mi fermo con le spese

Vediamo se così rende qualcosa
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
March 12, 2014, 10:40:10 PM
 #245

Forse bisgognerebbe copiare questa configurazione

http://cryptomining-blog.com/1276-first-impressions-from-a-6-card-mining-rig-using-geforce-gtx-750-ti-gpus/

che usa le gtx-750-ti con il connettore a 6 PIN alimentato dall'ALI

Certo con con questa profittabilità per ora mi fermo con le spese

Vediamo se così rende qualcosa

Le ASUS hanno il connettore a 6 pin, ma il nostro amico Tommot ha avuto gli stessi problemi. Se escludiamo la stringa del cudaminer, allora gli indiziati principali sono i riser USB alimentati. Qualcuno ha la possibilità di fare dei test con quelli non alimentati?

Mine low, sell high.
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
March 12, 2014, 10:44:38 PM
 #246

Tra l'altro anche qui
http://cryptomining-blog.com/wp-content/uploads/2014/03/six-gpu-rig-gigabyte-geforce-gtx-750-ti.jpg
vengono usati i riser a piattina non alimentati
Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
March 12, 2014, 11:02:22 PM
 #247

Prima mi sono dimenticato di dire che venerdi scorso ho recuperato 3 750 TI, una MSI twin froz senza connettore da 6pin e 2 ASUS, Montate tutte e 3 insieme sulla MB MSI, non con i riser ma direttamente su scheda, hanno funzionato perfettamente per 3 giorni, anche con un leggero overclock ( +50 la CPU e + 300 la memoria ) e anche per questo che ho qualche dubbio che siano i riser a creare il problema ... boh ..

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
SUGO
Member
**
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 10


View Profile
March 12, 2014, 11:56:26 PM
 #248

Io ho 3 rig

A: mobo h61 asrock BTC da 6 posti  + 5 Zotac Ti  (4 riser alimentati + uno da 16x non alimentato)
B: mobo asrock da 4 posti + 4 Palit Ti   (3 riser alimentati + uno da 16x non alimentato)
C: mobo MSI GD65  6 posti  + 2 Zotac Ti e 4 MSI non ti  (4 riser alimentati + 2 da 16x non alimentato)

Il caso A mi ha dato piu problemi, sembra che uno slot 1x dia problemi, qualsiasi scheda ci monti sopra crasha. Ora gira con 5 schede con un power limit bassissimo dato che il PSU da 800W (!!!) non le tiene. E qui infatti volevo un parere. OK che è un Hantol cinese, ma ha un'uscita combinata sul 12V di 650W, Ok che tempo fa s'e' beccato una scaldata che ha fuso mezzo connettore SATA e non so' se questo gli ha dato problemi, ma nn capisco come fa a non reggere le schede, infatti si spegne non appena aumento il power limit.

Il Caso B e C è stabile fino ad un certo punto, ma non sono problemi di PSU (monta un 1000W), ogni tanto crashano, diciamo che con ATI la stabilità stava su un altro pianeta. Ho scaricato SHUTTER per far si che il pc si riavvii ogni tot. Devo sembre stargli dietro, non c'e' modo di automatizzare nulla con il cudaminer.

TRa le altre cosa molt parlano dei CUDA driver, ma io non ho installato nulla di cio. In teoria non dovrebbe funzionare nulla, come mai?

TUtti i sistemi hanno W7 32B e 2GB ram
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 13, 2014, 12:38:25 AM
Last edit: March 13, 2014, 09:03:55 AM by davvo
 #249

TRa le altre cosa molt parlano dei CUDA driver, ma io non ho installato nulla di cio. In teoria non dovrebbe funzionare nulla, come mai?


Perchè chi parla dei cuda driver mette nomi a caso vicini perchè fa figo.

Cuda non è un driver, è un linguaggio di programmazione, sviluppato da nvidia, per le proprie schede. Come tutti i linguaggi di programmazione è compilabile o già compilato.
L'ambiente cuda quindi (e si parla di ambiente di sviluppo, non di driver) serve per compilare cudaminer (scritto appunto in linguaggio cuda)... ma se tu scarichi per windows la versione già compilata, è appunto.. già compilata  Grin
Come quindi ogni altro programma compilato (da cgminer a qualsiasi programma del tuo pc) non ha bisogno dell'ambiente di sviluppo (non è che quando tu installi o usi office devi scaricarti l'intero programma usato per svilupparlo.. scarichi solo l'eseguibile  Smiley) ma solo dei driver per farlo funzionare... e cuda funziona appunto su schede nvidia con driver nvidia.
Queste cose le hai sicuramente (i driver video) e quindi tutto funziona. Chi scarica cuda lo fa inutilmente in ambiente winzoz... per linux invece, dovendo compilare i sorgenti, serve l'ambiente di sviluppo e in particolare nvcc (il compilatore cuda).

Detto questo, io con questa configurazione:
C:\Users\miner\Desktop\x86\cudaminer.exe -C 2 -m 0 -i 0 -H 2 -b 1024 -l T10x24

Faccio tranquillamente i miei 900k (con 3 schede su pci 1x e riser non alimentati).
Nei prossimi giorni me ne arrivano altre 3 oltre alla mobo H81 quindi provo ad installarle su quella scheda li.
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 13, 2014, 12:41:11 AM
 #250

Le ASUS hanno il connettore a 6 pin, ma il nostro amico Tommot ha avuto gli stessi problemi. Se escludiamo la stringa del cudaminer, allora gli indiziati principali sono i riser USB alimentati. Qualcuno ha la possibilità di fare dei test con quelli non alimentati?

Appena scritto, i non alimentati a me funzionano perfettamente, in questo momento sono a +200 MHs sulla GPU e +400 sulla Memoria.

Purtroppo (ma questo c'era scritto) sui riser perdi un po di potenza.. in particolare, stessa configurazione su 3 GPU (quella sopra), ottengo questo:

PCI-E 16x : 309 K
PCI-E 8x->16x non alimentato: 302k
PCI-E 1x->16x non alimentato: 288K

Poi sicuramente si puo salire di memoria, cambiare l'intensità sulle schede secondarie e cosi via... era giusto per fare una prova a parità di parametri, visto ceh avevo letto che appunto perdevi sui 15-20k e cosi è.... che su 300 non sono neppure pochissimi...
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
March 13, 2014, 08:07:47 AM
 #251

Io ho 3 rig

A: mobo h61 asrock BTC da 6 posti  + 5 Zotac Ti  (4 riser alimentati + uno da 16x non alimentato)
B: mobo asrock da 4 posti + 4 Palit Ti   (3 riser alimentati + uno da 16x non alimentato)
C: mobo MSI GD65  6 posti  + 2 Zotac Ti e 4 MSI non ti  (4 riser alimentati + 2 da 16x non alimentato)

Il caso A mi ha dato piu problemi, sembra che uno slot 1x dia problemi, qualsiasi scheda ci monti sopra crasha. Ora gira con 5 schede con un power limit bassissimo dato che il PSU da 800W (!!!) non le tiene. E qui infatti volevo un parere. OK che è un Hantol cinese, ma ha un'uscita combinata sul 12V di 650W, Ok che tempo fa s'e' beccato una scaldata che ha fuso mezzo connettore SATA e non so' se questo gli ha dato problemi, ma nn capisco come fa a non reggere le schede, infatti si spegne non appena aumento il power limit.

Quale sarebbe lo slot che ti da problemi?
Quello + vicino alla CPU?
Stai usando Riser USB alimentati?
Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
March 13, 2014, 08:20:27 AM
 #252

Aggiornamento ... ^^

Allora con 3 schede installate direttamente sulla MB va tutto alla grande -.-° ... anche overcloccate ... -.-°

Ora sara' la piastra madre o le schede video o chi sa altro che non e' compatibile con i riser ? ... a sto punto l'unica altra prova che posso fare e con i riser non alimentati.

che dite ?


Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
March 13, 2014, 08:50:21 AM
 #253

Aggiornamento ... ^^

Allora con 3 schede installate direttamente sulla MB va tutto alla grande -.-° ... anche overcloccate ... -.-°

Ora sara' la piastra madre o le schede video o chi sa altro che non e' compatibile con i riser ? ... a sto punto l'unica altra prova che posso fare e con i riser non alimentati.

che dite ?



Vai di riser non alimentati... dalla discussione sta emergendo che sono loro il problema.

Mine low, sell high.
Horifatto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 504

Bullandterrier


View Profile
March 13, 2014, 08:59:46 AM
 #254

Io ho 3 rig

A: mobo h61 asrock BTC da 6 posti  + 5 Zotac Ti  (4 riser alimentati + uno da 16x non alimentato)
B: mobo asrock da 4 posti + 4 Palit Ti   (3 riser alimentati + uno da 16x non alimentato)
C: mobo MSI GD65  6 posti  + 2 Zotac Ti e 4 MSI non ti  (4 riser alimentati + 2 da 16x non alimentato)

Il caso A mi ha dato piu problemi, sembra che uno slot 1x dia problemi, qualsiasi scheda ci monti sopra crasha. Ora gira con 5 schede con un power limit bassissimo dato che il PSU da 800W (!!!) non le tiene. E qui infatti volevo un parere. OK che è un Hantol cinese, ma ha un'uscita combinata sul 12V di 650W, Ok che tempo fa s'e' beccato una scaldata che ha fuso mezzo connettore SATA e non so' se questo gli ha dato problemi, ma nn capisco come fa a non reggere le schede, infatti si spegne non appena aumento il power limit.

Il Caso B e C è stabile fino ad un certo punto, ma non sono problemi di PSU (monta un 1000W), ogni tanto crashano, diciamo che con ATI la stabilità stava su un altro pianeta. Ho scaricato SHUTTER per far si che il pc si riavvii ogni tot. Devo sembre stargli dietro, non c'e' modo di automatizzare nulla con il cudaminer.

TRa le altre cosa molt parlano dei CUDA driver, ma io non ho installato nulla di cio. In teoria non dovrebbe funzionare nulla, come mai?

TUtti i sistemi hanno W7 32B e 2GB ram


Ciao Sugo! ma le palit sono le dual storm o le OC?

Le mie palit arrivano tranquillamente a 310 e sono veramente stabili.
Il problema è che devo overcloccare di pochissimo ( tipo core 40, memory 100) se no mi va in crash tutto!!

Anche a te succede?
SUGO
Member
**
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 10


View Profile
March 13, 2014, 11:32:18 AM
 #255

Aggiornamento ... ^^

Allora con 3 schede installate direttamente sulla MB va tutto alla grande -.-° ... anche overcloccate ... -.-°

Ora sara' la piastra madre o le schede video o chi sa altro che non e' compatibile con i riser ? ... a sto punto l'unica altra prova che posso fare e con i riser non alimentati.

che dite ?



Vai di riser non alimentati... dalla discussione sta emergendo che sono loro il problema.

Se non alimenti i riser e hai una mobo che non è predisposta per alimentare i PCIe con connettori dedicati semplicemente le schede non vanno (non va manco la ventola)
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 13, 2014, 11:36:29 AM
 #256

Aggiornamento ... ^^
Allora con 3 schede installate direttamente sulla MB va tutto alla grande -.-° ... anche overcloccate ... -.-°
Ora sara' la piastra madre o le schede video o chi sa altro che non e' compatibile con i riser ? ... a sto punto l'unica altra prova che posso fare e con i riser non alimentati.
che dite ?
Vai di riser non alimentati... dalla discussione sta emergendo che sono loro il problema.
Se non alimenti i riser e hai una mobo che non è predisposta per alimentare i PCIe con connettori dedicati semplicemente le schede non vanno (non va manco la ventola)

Non è vero...

Dipende dalla mobo, io come scritto sopra li sto facendo andare tramite riser non alimentati su una vecchissima P5Q-E... la mobo non ha connettori dedicati e le GPU vanno e minano tranquillamente a 280-290k.

Sono GPU che assorbono il nulla (60W), le specifiche del pci-e 1x arriva a circa la metà... basta aver una mobo un po buona che riesce a sovra-alimentare le pci e funziona tutto.
Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
March 13, 2014, 11:56:50 AM
 #257

Aggiornamento ... ^^
Allora con 3 schede installate direttamente sulla MB va tutto alla grande -.-° ... anche overcloccate ... -.-°
Ora sara' la piastra madre o le schede video o chi sa altro che non e' compatibile con i riser ? ... a sto punto l'unica altra prova che posso fare e con i riser non alimentati.
che dite ?
Vai di riser non alimentati... dalla discussione sta emergendo che sono loro il problema.
Se non alimenti i riser e hai una mobo che non è predisposta per alimentare i PCIe con connettori dedicati semplicemente le schede non vanno (non va manco la ventola)

Non è vero...

Dipende dalla mobo, io come scritto sopra li sto facendo andare tramite riser non alimentati su una vecchissima P5Q-E... la mobo non ha connettori dedicati e le GPU vanno e minano tranquillamente a 280-290k.

Sono GPU che assorbono il nulla (60W), le specifiche del pci-e 1x arriva a circa la metà... basta aver una mobo un po buona che riesce a sovra-alimentare le pci e funziona tutto.

Quoto e sottoscrivo ..

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
jack80
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
March 13, 2014, 01:17:29 PM
 #258

Che ne dite se noi possessori di Nvidia 750ti ci mettiamo insieme e miniamo una moneta in una stessa pool creandoci i worker per ognuno di noi e poi dividendoci il guadagno ?  Smiley .

Le mie 2 Nvidia 750 ti overcloccate ( 650 kh/s ) sono a vostra disposizione  Wink  Smiley .






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 13, 2014, 01:42:27 PM
 #259

Che ne dite se noi possessori di Nvidia 750ti ci mettiamo insieme e miniamo una moneta in una stessa pool creandoci i worker per ognuno di noi e poi dividendoci il guadagno ?  Smiley .

Le mie 2 Nvidia 750 ti overcloccate ( 650 kh/s ) sono a vostra disposizione  Wink  Smiley .

Non ne vedo il guadagno e motivo... Se io ho 4 nvidia e tu due, la divisione sarà 4 a me e 2 a te... quindi tantovale che ognuno mini le sue no?
jack80
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
March 13, 2014, 01:48:13 PM
 #260

Mhm non so forse qualche vantaggio lo avremo a minare insieme e non da soli , con la difficoltà che aumenta forse qualche beneficio lo potremmo avere ( non so chiedo ) .






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 ... 111 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!