Bitcoin Forum
November 16, 2018, 07:32:41 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 0.17.0 [Torrent].

Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: DOVE COMPRARE BITCOIN  (Read 73 times)
SLOWBYTEIT
Newbie
*

Activity: 24
Merit: 0

View Profile
August 08, 2018, 09:37:53 AM
á#1

Buongiorno a tutti, ho una domanda banale forse ma per me non tanto, ovvero dove comprare bitcoin?
Per meglio dire su quale sito Ŕ pi¨ sicuro comprare un paio di bitcoin ed in quale wallet farlo inviare?

Grazie un cordiale saluto a tutti
1542396761
Hero Member
*

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1542396761
Reply with quote  #2

1542396761
Report to moderator
If you want to be a moderator, report many posts with accuracy. You will be noticed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
1542396761
Hero Member
*

Ignore
1542396761
Reply with quote  #2

1542396761
Report to moderator
1542396761
Hero Member
*

Ignore
1542396761
Reply with quote  #2

1542396761
Report to moderator
1542396761
Hero Member
*

Ignore
1542396761
Reply with quote  #2

1542396761
Report to moderator
palandrine
Full Member

Activity: 266
Merit: 101

View Profile WWW
August 08, 2018, 10:15:04 AM
á#2

Ciao, ovviamente ti consiglio di usare il tasto search, in alto a destra.
Qui trovi una serie di link e guide:
https://bitcointalk.org/index.php?board=153.0

Poi dipende da cose ne vuoi fare e da come sei abituato, se sono per trade rapide, se da accumulare per medio-lungo periodo... ecc.
Unico consiglio su cui siamo tutti d'accordo, fai sempre 2 -3 copie delle chiavi-wallet e nascondi in posti diversi.
Buona fortuna.

Speculatoross
Full Member

Activity: 322
Merit: 216

this is not a bounty avatar

View Profile
August 08, 2018, 11:35:00 AM
á#3

Ciao!
Se ti pu˛ essere utile io avevo fatto una lista comparativa dei principali exchange e una dei wallet, trovi i link nella mia firma.

E poi quoto palandrine, nel link che ti ha segnalato trovi un bel po di guide da leggerti:)

international.off
Member
**

Activity: 379
Merit: 15

View Profile
August 08, 2018, 12:48:09 PM
á#4

Buongiorno a tutti, ho una domanda banale forse ma per me non tanto, ovvero dove comprare bitcoin?
Per meglio dire su quale sito Ŕ pi¨ sicuro comprare un paio di bitcoin ed in quale wallet farlo inviare?

Grazie un cordiale saluto a tutti

I BTC possono essere acquistati nei seguenti modi:
- presso uno dei vari exchange presenti online tipo Kraken, Bitstamp, TRT, etc. ╚ richiesta la piena verifica secondo lo standard KYC/AML;
- nella sezione Mercato Valute del forum (link: https://bitcointalk.org/index.php?board=46.0);
- su Localbitcoins;
- in contanti di persona.

Per detenerli si Ŕ sempre consigliato di utilizzare un proprio wallet e mai detenerli su di un exchange, tranne nei casi in cui tali fondi siano per attivitÓ di trading. Ti potrei consigliare Electrum come software wallet o Ledger come hardware wallet.

PS: in caso di acquisti tramite carte Mastercard o VISA, non tutti gli exchange offrono tale modalitÓ di pagamento.

lottoitaliano
Legendary
*

Activity: 1120
Merit: 1000

View Profile
August 08, 2018, 07:00:39 PM
á#5

Se parli di un paio di bitcoin, a mio avviso Ŕ molto meglio che li compri su un exchange con bonifico, perchŔ se li compri da privati (oppure da exchange ma con pagamento carta di credito), la commissione Ŕ piuttosto alta e su quelle cifre si fa sentire.

kraken e bitstamp per me sono i migliori

▄▄████▄▄
        ▄▄██████████████▄▄
      ███████████████████████▄▄
      ▀▀█████████████████████████
██▄▄       ▀▀█████████████████████
██████▄▄        ▀█████████████████
███████████▄▄       ▀▀████████████
███████████████▄▄        ▀████████
████████████████████▄▄       ▀▀███
 ▀▀██████████████████████▄▄
     ▀▀██████████████████████▄▄
▄▄        ▀██████████████████████▄
████▄▄        ▀▀██████████████████
█████████▄▄        ▀▀█████████████
█████████████▄▄        ▀▀█████████
██████████████████▄▄        ▀▀████
▀██████████████████████▄▄
  ▀▀████████████████████████
      ▀▀█████████████████▀▀
           ▀▀███████▀▀

.SEMUX
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
  Semux uses .100% original codebase.
  Superfast with .30 seconds instant finality.
  Tested .5000 tx per block. on open network
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
█ █
bekkioPEK
Member
**

Activity: 314
Merit: 11

View Profile
August 09, 2018, 02:37:04 AM
á#6

Se vuoi comprare un paio di BTC , quindi circa 14k$, forse Ŕ meglio farsi qualche studio in pi˙ sui metodi di acquisto. Prova a fare qualche acquisto con kraken attraverso bonifico, se ti trovi bene puoi verificarti e fare movimenti interessanti

SLOWBYTEIT
Newbie
*

Activity: 24
Merit: 0

View Profile
August 09, 2018, 10:06:18 AM
á#7

Buongiorno, grazie a tutti per le risposte mi avete dato una grossa mano.
Si la mia intenzione sarebbe quella di non fare trading non ne ho ne i mezzi ne il tempo e le conoscenze, ma quella di acquistare questo paio di bitcoin e tenerli almeno per 5 o pi¨ anni con la speranza che nel tempo si rivalutino bel al di sopra di tutti gli altri sistemi di investimento, Ŕ una decisione che ho preso quando pochi giorni fa ho ritirato dei buoni postali vecchi di 30 anni che mi fece mia nonna quindi scaduti, e mi sono ritrovato con un tasso di interesse diminuito rispetto a quando stipulati, e con una ritenuta fiscale del 12.50 %.
E' stato molto irritante trovarsi una fregatura del genere, ho pure controllato ma a quanto pare per il buoni del 1988 questo furto bisogna tenerselo e non ci sono sentenze positive in merito, ci sono solo per i buoni pi¨ vecchi.

Se andiamo a vedere altri investimenti Ŕ un terno al lotto ormai con il rischio che non riprendi neppure quello che versi all'inizio.
Questo rischio c'Ŕ anche con i bitcoin ma guardando le proiezioni Ŕ difficile immaginare un futuro in cui perdano di valore o che spariscono del tutto, il giro di affari Ŕ diventato enorme e cresce ogni giorno.

Ecco quindi la mia idea di investire in queste monete sperando che magari fra 5 o pi¨ anni abbiamo avuto un aumento interessante.

Grazie ancora e se avete altri consigli io li accetto sempre volentieri

Un caro saluto
palandrine
Full Member

Activity: 266
Merit: 101

View Profile WWW
August 09, 2018, 11:00:53 AM
á#8

Si la mia intenzione sarebbe quella di non fare trading non ne ho ne i mezzi ne il tempo e le conoscenze, ma quella di acquistare questo paio di bitcoin e tenerli almeno per 5 o pi¨ anni con la speranza che nel tempo si rivalutino bel al di sopra di tutti gli altri sistemi di investimento, Ŕ una decisione che ho preso quando pochi giorni fa ho ritirato dei buoni postali vecchi di 30 anni che mi fece mia nonna quindi scaduti, e mi sono ritrovato con un tasso di interesse diminuito rispetto a quando stipulati, e con una ritenuta fiscale del 12.50 %.
E' stato molto irritante trovarsi una fregatura del genere, ho pure controllato ma a quanto pare per il buoni del 1988 questo furto bisogna tenerselo e non ci sono sentenze positive in merito, ci sono solo per i buoni pi¨ vecchi.

Se andiamo a vedere altri investimenti Ŕ un terno al lotto ormai con il rischio che non riprendi neppure quello che versi all'inizio.
Questo rischio c'Ŕ anche con i bitcoin ma guardando le proiezioni Ŕ difficile immaginare un futuro in cui perdano di valore o che spariscono del tutto, il giro di affari Ŕ diventato enorme e cresce ogni giorno.

Ecco quindi la mia idea di investire in queste monete sperando che magari fra 5 o pi¨ anni abbiamo avuto un aumento interessante.

Un caro saluto

Chi scrive qui sul forum crede al Bitcoin e probabilmente possiede anche altre cryptovalute, per trading o investimento medio-lungo.
MA... passare da buoni postali a Btc, e' un salto nel buio!
I buoni postali sono forse l' investimento + sicuro che si poteva comprare negli ultimi 30 anni, (non a caso tua nonna li ha comprati, un bel gesto d' amore) e se ti ha infastidito l' imposta di bollo del 12% (solo sul tuo guadagno), secondo me ti farebbe molto peggio una discesa del 50-60% in meno di una settimana, come vediamo ogni tanto (sul valore totale investito).
Ti consiglio di pensarci bene, molto bene: prima di comprare.

bekkioPEK
Member
**

Activity: 314
Merit: 11

View Profile
August 09, 2018, 11:03:34 AM
á#9

Un caro saluto

Io sono partito con un idea simile alla tua : comprare e tenere per tot anni. Guardando indietro per˛ mi rendo conto che sarei dovuto uscire dalle mie posizione nel momento giusto e avrei fatto ottimi profitti. Ci˛ che voglio dire Ŕ che il momento giusto potrebbe essere anche dopo pochi mesi dal momento di entrata , non necessariamente anni. Anche perchŔ fra 5 anni magari la blockchain potrebbe risultare meno interessante rispetto ad oggi. Comunque a questo punto "studiati" anche qualche metodo sicuro per tenere I tuoi BTC ( nulla di complicato)

Pages: [1]
  Print  

Jump to:  

Sponsored by , a Bitcoin-accepting VPN.