Siamo sempre molto pochi.
La verità fa male.
È verissimo, siamo molto pochi.
Pensa alla popolazione italiana. 60,000,000
Pensa a quanti conoscono le cripto: 50% 30,000,000
Quanti di questi hanno un fattivo interesse: 20% 6,000,000
Quanti non vogliono solo un guadagno facile, ma desiderano imparare qualcosa 20% 1,200,000.
Quanti sono interessati ad un social 20%: 240,000
Quanti sono interessati a scrivere su un forum primi anni 2000: 10% 24,000
Io non scrivo spesso però vorrei dire ugualmente la mia 🙂
Io mi trovo meglio nel forum che sui social o in chat, perché sul forum riesco a tenere il passo (sono lento, vintage…), e considerate che x n motivi sono “costretto” a fruirne solo da cell. - però capisco che il mondo va avanti, e se i più preferiscono la chat me ne faccio una ragione. E non credo che in futuro le cose possano cambiare molto (parere personale). Ci saranno tanti motivi, uno sicuramente che in chat c’è più scazzo… meno impegno mentale e più divertimento… o semplicemente passare il tempo. Ed evidentemente i più cercano anche questo… non si possono discutere i gusti della gente.
L’aspetto che invece mi incuriosisce davvero, è il fatto che diversi utenti di questa sezione italiana di tanto in tanto si loggano per leggere ma non scrivono mai. Scrivevano anni addietro, ma poi x motivi (legittimi) loro non scrivono più.
Lo dico perché a volte leggendo vecchi post, mi cade l’occhio su qualche nick, e incuriosito noto che si son loggati di recente (spesso sono utenti con iscrizione tipo 2013… 2015…). Non saprei quantificare quanti sono perché non è che passo le giornate a indagare 😀… però almeno una decina li ho notati.
Poi vabbè ci sono quelli che proprio non si son piu loggati.
Ecco, son queste due categorie che mi incuriosisce capire perché non scrivano più, neanche un post ogni tanto…
Loro c’erano già da tempo qua, non devono scoprirlo questo forum… boh, chissà un giorno ci diranno la loro.
Qualcuno adesso potrà dire che han fatto i soldi e hanno perso interesse al forum, saranno sotto una palma… si ok, ma tutti? E anche da sotto una palma non si può scrivere? 🤷🏻♂️
i problemi sono tanti e congiunturali, se vuoi, l'ho notato con il mio "primo" progetto (andato bene) linux
col tempo la gente prende lavori,impegni,famiglia e si sente di aver gia "dato" e di dover passare il testimone (ci sta)
i LUG ormai sono scatole vuote o quasi (linux users group)
in ogni caso oltre questo fattore (ovvero pensare di aver gia dato)
e il fattore impegni (famiglia, lavoro,..) che subentrano arriva il fattore
hai fatto i soldi, sei ricco e te ne sbatti il cazz (con bitcoin potrebbe essere)
di sicuro quelli che sono sempre qua a scriverfe (come il sottoscritto) sono dei poveri come la merda (mia condizione)
diciamo che vivo del lavoro che ogni giorno con fatica faccio
bitcoin mi ha sempre affascinato come tecnologia, ma non mi ha fatto diventare ricco
anzi
purtroppo sono stato stronzo, ma col senno di poi siamo tutti grandi investitori