Bitcoin Forum
March 19, 2024, 04:49:48 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 »  All
  Print  
Author Topic: Hype plus e conio  (Read 1325 times)
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2240
Merit: 2271



View Profile
April 17, 2020, 08:57:49 PM
Merited by fillippone (2)
 #41

ma infatti non e' un sistema che piace
a me non piace


se io ho dei bitcoin li devo tenere io, e non la banca
ma non perche non mi fidi (questo e' un altro discorso) e' il concetto che e' contrario alla mia filosofia

poi se uno ha paura di non saperli custodire.. allora li tieni in banca
Babo, non tutti hanno il tuo grado di preparazione tecnica o quello che abbiamo in generale un pò tutti in questo forum.

Come dicevano nel meetup virtuale di lunedì, il peggior nemico dell'utente è l'utente stesso. Distratto, approssimativo, incapace di custodire correttamente la propria chiave privata.
Rimane quindi secondo me un'interessante opzione quella di "delegare" ad altri la custodia dei propri bitcoin.
Sopratutto se il soggetto in questione adotta uno schema allo stato dell'arte (Come in questo caso, credo) e magari è pure assicurato (come stanno iniziando a fare gli exchange di un certo livello, come Gemini).

Si tratta quindi di un'opzione, non di un obbligo (come invece esiste per tutti i titoli tradizionali).
Non dimentichiamo inoltre che semplifica la vita su molti aspetti che a qualcuno potrebbero essere "cari": la normativa fiscale, ad esempio.
Essendo un'opzione in più, ha un valore positivo.



Un po'...  Smiley

Sì, ma che il custode debba essere una banca... al limite un altro ente ( decentralizzato ? ) un exchange... ma è comunque una forzatura...
il famoso sii la banca di te stesso... va a farsi benedire... nonché il tema "dell'incesurabile" caro a molti.

Poi tutto è opinabile... ma con la custodia in banca dei bitcoin cadono diversi capisaldi.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
1710823788
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1710823788

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1710823788
Reply with quote  #2

1710823788
Report to moderator
1710823788
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1710823788

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1710823788
Reply with quote  #2

1710823788
Report to moderator
If you see garbage posts (off-topic, trolling, spam, no point, etc.), use the "report to moderator" links. All reports are investigated, though you will rarely be contacted about your reports.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1710823788
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1710823788

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1710823788
Reply with quote  #2

1710823788
Report to moderator
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 17, 2020, 09:07:21 PM
Merited by Paolo.Demidov (2)
 #42

ma infatti non e' un sistema che piace
a me non piace


se io ho dei bitcoin li devo tenere io, e non la banca
ma non perche non mi fidi (questo e' un altro discorso) e' il concetto che e' contrario alla mia filosofia

poi se uno ha paura di non saperli custodire.. allora li tieni in banca
Babo, non tutti hanno il tuo grado di preparazione tecnica o quello che abbiamo in generale un pò tutti in questo forum.

Come dicevano nel meetup virtuale di lunedì, il peggior nemico dell'utente è l'utente stesso. Distratto, approssimativo, incapace di custodire correttamente la propria chiave privata.
Rimane quindi secondo me un'interessante opzione quella di "delegare" ad altri la custodia dei propri bitcoin.
Sopratutto se il soggetto in questione adotta uno schema allo stato dell'arte (Come in questo caso, credo) e magari è pure assicurato (come stanno iniziando a fare gli exchange di un certo livello, come Gemini).

Si tratta quindi di un'opzione, non di un obbligo (come invece esiste per tutti i titoli tradizionali).
Non dimentichiamo inoltre che semplifica la vita su molti aspetti che a qualcuno potrebbero essere "cari": la normativa fiscale, ad esempio.
Essendo un'opzione in più, ha un valore positivo.



Un po'...  Smiley

Sì, ma che il custode debba essere una banca... al limite un altro ente ( decentralizzato ? ) un exchange... ma è comunque una forzatura...
il famoso sii la banca di te stesso... va a farsi benedire... nonché il tema "dell'incesurabile" caro a molti.

Poi tutto è opinabile... ma con la custodia in banca dei bitcoin cadono diversi capisaldi.
Sicuramente meglio una banca che un exchange.
Per lo meno la banca è una società sottoposta a molte regolamentazioni, abituata ad avere a che fare con dei protocolli di sicurezza.
Oltre ad avere familiarità con concetti quali "assicurazioni"/regolamentazioni/customer services etc.
Un exchange può anche essere un sottoscala di un ragazzino cinese, per quanto ne sappiamo noi.

Riguardo alla custodia decentralizzata, ci stanno studiando, ma ancora non è nulla di pronto per essere messo in produzione.

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 877
Merit: 940



View Profile
April 17, 2020, 09:38:06 PM
Merited by fillippone (2)
 #43

ma infatti non e' un sistema che piace
a me non piace


se io ho dei bitcoin li devo tenere io, e non la banca
ma non perche non mi fidi (questo e' un altro discorso) e' il concetto che e' contrario alla mia filosofia

poi se uno ha paura di non saperli custodire.. allora li tieni in banca
Babo, non tutti hanno il tuo grado di preparazione tecnica o quello che abbiamo in generale un pò tutti in questo forum.

Come dicevano nel meetup virtuale di lunedì, il peggior nemico dell'utente è l'utente stesso. Distratto, approssimativo, incapace di custodire correttamente la propria chiave privata.
Rimane quindi secondo me un'interessante opzione quella di "delegare" ad altri la custodia dei propri bitcoin.
Sopratutto se il soggetto in questione adotta uno schema allo stato dell'arte (Come in questo caso, credo) e magari è pure assicurato (come stanno iniziando a fare gli exchange di un certo livello, come Gemini).

Si tratta quindi di un'opzione, non di un obbligo (come invece esiste per tutti i titoli tradizionali).
Non dimentichiamo inoltre che semplifica la vita su molti aspetti che a qualcuno potrebbero essere "cari": la normativa fiscale, ad esempio.
Essendo un'opzione in più, ha un valore positivo.



Un po'...  Smiley

Sì, ma che il custode debba essere una banca... al limite un altro ente ( decentralizzato ? ) un exchange... ma è comunque una forzatura...
il famoso sii la banca di te stesso... va a farsi benedire... nonché il tema "dell'incesurabile" caro a molti.

Poi tutto è opinabile... ma con la custodia in banca dei bitcoin cadono diversi capisaldi.
D’accordissimo. Cade IL Caposaldo.
Ma... alle volte, tappiamoci il naso  Grin Nel senso, uno studia/comprende e prende accorgimenti corretti (ed è banca di se se stesso come si suol dire), ma se tanti hanno ancora quella paura di... quella poca voglia di apprendere che... ma che peró, nonostante tutto vogliono entrare su bitcoin... ben vengano, poi magari, col tempo, tanti si ravvederanno (spero).
Diciamo che stanno entrando da una porta... nemmeno secondaria, ancora meno. E pure una porta di cui non hanno le chiavi... come a dire, un giorno qualcuno ti potrebbe chiudere fuori  Grin Ma tantè 🤷🏻‍♂️, e come dicevo prima, spero si ravvederanno in futuro.
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2240
Merit: 2271



View Profile
April 17, 2020, 11:22:47 PM
Merited by fillippone (2)
 #44

Non è comunque vero valore... gente, è una adozione di serie B.

Se si segue il principio per cui è stato strutturato Bitcoin.

Se Bitcoin custodito in banca... non è un qualcosa di molto alternativo, diventa sempre più un inutile clone dell'oro...

Dovrebbe essere resa più facile la custodia...
... personale, ma non sono un tecnico e non so lo sviluppo dove potrà arrivare.


In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
babo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3542
Merit: 4050



View Profile WWW
April 17, 2020, 11:43:50 PM
Merited by fillippone (2)
 #45

Le speranze di renderlo semplice e sicuro ci sono, prima era difficile usare la crittografia asimmetrica con le mail.
Con delle chat, come signal, usare questa tecnologia è diventato semplice.

Si può fare.. cit.

.freebitcoin.       ▄▄▄█▀▀██▄▄▄
   ▄▄██████▄▄█  █▀▀█▄▄
  ███  █▀▀███████▄▄██▀
   ▀▀▀██▄▄█  ████▀▀  ▄██
▄███▄▄  ▀▀▀▀▀▀▀  ▄▄██████
██▀▀█████▄     ▄██▀█ ▀▀██
██▄▄███▀▀██   ███▀ ▄▄  ▀█
███████▄▄███ ███▄▄ ▀▀▄  █
██▀▀████████ █████  █▀▄██
 █▄▄████████ █████   ███
  ▀████  ███ ████▄▄███▀
     ▀▀████   ████▀▀
BITCOIN
DICE
EVENT
BETTING
WIN A LAMBO !

.
            ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄███████████▄▄▄▄▄
▄▄▄▄▄██████████████████████████████████▄▄▄▄
▀██████████████████████████████████████████████▄▄▄
▄▄████▄█████▄████████████████████████████▄█████▄████▄▄
▀████████▀▀▀████████████████████████████████▀▀▀██████████▄
  ▀▀▀████▄▄▄███████████████████████████████▄▄▄██████████
       ▀█████▀  ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀  ▀█████▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.PLAY NOW.
Lillominato89
Hero Member
*****
Online Online

Activity: 728
Merit: 811



View Profile WWW
April 25, 2020, 07:18:04 PM
 #46

Allora, sono riuscito an entrare nella beta.
Hype, quindi banca sella, la prima in italia a fare servizi per e-commerce ha stretto una partnership con conio.
All'interno della sua piattaforma puoi
Comprare
Vendere
DEPOSITARE
PRELEVARE

bitcoin

Hai il tuo indirizzo e un seed da 12 parole.

È fantastico, un grande passo avanti.
Più avanti farò dei test e vedrò di darvi ragguagli sui prezzi.

Da qualche giorno anche hype start da la possibilità di usufruire del wallet bitcoin, con delle restrizioni sul budget purtroppo. Mi chiedevo qualcuno ha provato a fare il backup del seed su un altro wallet?

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄
███░░░░███░░░░███
░░░░░░░░░░░░░
░░░░░░░░░░░░
▀██████████
░░░░░███░░░░
░░░░░███▄█░░░
░░██▌░░███░▀░░██▌
█░██░░███░░░██
█▀▀▀█▌░███░░█▀▀▀█▌
▄█▄░░░██▄███▄█▄░░▄██▄
▄███▄
░░░░▀██▄▀
.
REGIONAL
SPONSOR
███▀██▀███▀█▀▀▀▀██▀▀▀██
██░▀░██░█░███░▀██░███▄█
█▄███▄██▄████▄████▄▄▄██
██▀ ▀███▀▀░▀██▀▀▀██████
███▄███░▄▀██████▀█▀█▀▀█
████▀▀██▄▀█████▄█▀███▄█
███▄▄▄████████▄█▄▀█████
███▀▀▀████████████▄▀███
███▄░▄█▀▀▀██████▀▀▀▄███
███████▄██▄▌████▀▀█████
▀██▄█████▄█▄▄▄██▄████▀
▀▀██████████▄▄███▀▀
▀▀▀▀█▀▀▀▀
.
EUROPEAN
BETTING
PARTNER
babo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3542
Merit: 4050



View Profile WWW
April 25, 2020, 09:38:05 PM
 #47

Vero la prova del backup su un altro wallet sarebbe una cosa carina da fare.
In ogni caso io ancora non ho fatto la prova a versare qualcosa da coinjoin e vedere se viene accettata o mi rompono le scatole.

In ogni caso ho ricevuto la mail che Hype diventa banca e ottiene la sua licenza, quindi operera come Hype SPA e non piu come banca sella

.freebitcoin.       ▄▄▄█▀▀██▄▄▄
   ▄▄██████▄▄█  █▀▀█▄▄
  ███  █▀▀███████▄▄██▀
   ▀▀▀██▄▄█  ████▀▀  ▄██
▄███▄▄  ▀▀▀▀▀▀▀  ▄▄██████
██▀▀█████▄     ▄██▀█ ▀▀██
██▄▄███▀▀██   ███▀ ▄▄  ▀█
███████▄▄███ ███▄▄ ▀▀▄  █
██▀▀████████ █████  █▀▄██
 █▄▄████████ █████   ███
  ▀████  ███ ████▄▄███▀
     ▀▀████   ████▀▀
BITCOIN
DICE
EVENT
BETTING
WIN A LAMBO !

.
            ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄███████████▄▄▄▄▄
▄▄▄▄▄██████████████████████████████████▄▄▄▄
▀██████████████████████████████████████████████▄▄▄
▄▄████▄█████▄████████████████████████████▄█████▄████▄▄
▀████████▀▀▀████████████████████████████████▀▀▀██████████▄
  ▀▀▀████▄▄▄███████████████████████████████▄▄▄██████████
       ▀█████▀  ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀  ▀█████▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.PLAY NOW.
Lillominato89
Hero Member
*****
Online Online

Activity: 728
Merit: 811



View Profile WWW
April 25, 2020, 10:00:07 PM
 #48

Vero la prova del backup su un altro wallet sarebbe una cosa carina da fare.
In ogni caso io ancora non ho fatto la prova a versare qualcosa da coinjoin e vedere se viene accettata o mi rompono le scatole.

In ogni caso ho ricevuto la mail che Hype diventa banca e ottiene la sua licenza, quindi operera come Hype SPA e non piu come banca sella

A me Ancora non è arrivata, ci sono comunque un bel po di prove da fare con questo wallet, se il backup del seed funziona su altri wallet direi che è un ottima trovata quella di hypehype,  ovviamente parere personale

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄
███░░░░███░░░░███
░░░░░░░░░░░░░
░░░░░░░░░░░░
▀██████████
░░░░░███░░░░
░░░░░███▄█░░░
░░██▌░░███░▀░░██▌
█░██░░███░░░██
█▀▀▀█▌░███░░█▀▀▀█▌
▄█▄░░░██▄███▄█▄░░▄██▄
▄███▄
░░░░▀██▄▀
.
REGIONAL
SPONSOR
███▀██▀███▀█▀▀▀▀██▀▀▀██
██░▀░██░█░███░▀██░███▄█
█▄███▄██▄████▄████▄▄▄██
██▀ ▀███▀▀░▀██▀▀▀██████
███▄███░▄▀██████▀█▀█▀▀█
████▀▀██▄▀█████▄█▀███▄█
███▄▄▄████████▄█▄▀█████
███▀▀▀████████████▄▀███
███▄░▄█▀▀▀██████▀▀▀▄███
███████▄██▄▌████▀▀█████
▀██▄█████▄█▄▄▄██▄████▀
▀▀██████████▄▄███▀▀
▀▀▀▀█▀▀▀▀
.
EUROPEAN
BETTING
PARTNER
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 26, 2020, 08:45:06 AM
Merited by Lillominato89 (1)
 #49

Vero la prova del backup su un altro wallet sarebbe una cosa carina da fare.
In ogni caso io ancora non ho fatto la prova a versare qualcosa da coinjoin e vedere se viene accettata o mi rompono le scatole.

In ogni caso ho ricevuto la mail che Hype diventa banca e ottiene la sua licenza, quindi operera come Hype SPA e non piu come banca sella

A me Ancora non è arrivata, ci sono comunque un bel po di prove da fare con questo wallet, se il backup del seed funziona su altri wallet direi che è un ottima trovata quella di hypehype,  ovviamente parere personale

Non credo che il backup del seed possa funzionare su un altro portafoglio.
Il seed è un multisig 2di3 (una firma la ha l'utente, l'altra la banca, l'altra Conio) quindi non puoi firmare le transazioni senza la collaborazione degli altri attori.
Ovviamente questo è stato fatto per proteggere l'utonto dalla perdita del seed. Potenzialmente anche da hack della banca o di Conio.

  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
Lillominato89
Hero Member
*****
Online Online

Activity: 728
Merit: 811



View Profile WWW
April 26, 2020, 08:52:24 AM
 #50

Vero la prova del backup su un altro wallet sarebbe una cosa carina da fare.
In ogni caso io ancora non ho fatto la prova a versare qualcosa da coinjoin e vedere se viene accettata o mi rompono le scatole.

In ogni caso ho ricevuto la mail che Hype diventa banca e ottiene la sua licenza, quindi operera come Hype SPA e non piu come banca sella

A me Ancora non è arrivata, ci sono comunque un bel po di prove da fare con questo wallet, se il backup del seed funziona su altri wallet direi che è un ottima trovata quella di hypehype,  ovviamente parere personale

Non credo che il backup del seed possa funzionare su un altro portafoglio.
Il seed è un multisig 2di3 (una firma la ha l'utente, l'altra la banca, l'altra Conio) quindi non puoi firmare le transazioni senza la collaborazione degli altri attori.
Ovviamente questo è stato fatto per proteggere l'utonto dalla perdita del seed. Potenzialmente anche da hack della banca o di Conio.


Mi pare di averla già letta questa della multisig che in teoria potrebbe essere utile ma ho una perplessità, a che serve avere questo seed? se ipoteticamente hype chiude i battenti non possiamo comunque tornare in possesso dei nostri btc, o sbaglio pensiero?

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄
███░░░░███░░░░███
░░░░░░░░░░░░░
░░░░░░░░░░░░
▀██████████
░░░░░███░░░░
░░░░░███▄█░░░
░░██▌░░███░▀░░██▌
█░██░░███░░░██
█▀▀▀█▌░███░░█▀▀▀█▌
▄█▄░░░██▄███▄█▄░░▄██▄
▄███▄
░░░░▀██▄▀
.
REGIONAL
SPONSOR
███▀██▀███▀█▀▀▀▀██▀▀▀██
██░▀░██░█░███░▀██░███▄█
█▄███▄██▄████▄████▄▄▄██
██▀ ▀███▀▀░▀██▀▀▀██████
███▄███░▄▀██████▀█▀█▀▀█
████▀▀██▄▀█████▄█▀███▄█
███▄▄▄████████▄█▄▀█████
███▀▀▀████████████▄▀███
███▄░▄█▀▀▀██████▀▀▀▄███
███████▄██▄▌████▀▀█████
▀██▄█████▄█▄▄▄██▄████▀
▀▀██████████▄▄███▀▀
▀▀▀▀█▀▀▀▀
.
EUROPEAN
BETTING
PARTNER
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1914
Merit: 2071


View Profile
April 26, 2020, 09:27:38 AM
Last edit: April 26, 2020, 10:15:30 AM by arulbero
Merited by fillippone (2), Lillominato89 (1)
 #51

Non credo che il backup del seed possa funzionare su un altro portafoglio.
Il seed è un multisig 2di3 (una firma la ha l'utente, l'altra la banca, l'altra Conio) quindi non puoi firmare le transazioni senza la collaborazione degli altri attori.
Ovviamente questo è stato fatto per proteggere l'utonto dalla perdita del seed. Potenzialmente anche da hack della banca o di Conio.

Infatti anche se la Master Key del tuo portafoglio locale viene ricavata dal codice di recupero:

https://support.conio.com/hc/it/articles/115001172709-Il-sistema-di-sicurezza-Multisig-a-3-firme-
Quote
La chiave che genera tutte le altre: la Master Key

La Master Key è la sorgente di tutte le chiavi con cui si può sbloccare una firma.

Da una Master Key vengono ricavate infinite chiavi private; le chiavi pubbliche vengono ricavate proprio dalle chiavi private, ma non permettono di risalire a queste.

Esistono 3 Master Key, legate al tuo Portafoglio Bitcoin Conio: per ogni garante di una firma, esiste una Master Key diversa.

 1)   La prima viene ricavata dal tuo Codice di recupero Bitcoin ed è legata al tuo Portafoglio.
 2)   La seconda è nei nostri server in Conio.
 3)   La terza è nell’archivio non connesso alla rete: per questo non può essere utilizzata come fonte per le chiavi. Di questa Master Key, esiste la corrispondente versione pubblica (in rete). Utilizzando la Master Key pubblica è possibile ottenere la chiave pubblica che si otterrebbe utilizzando la Master Key nell’archivio offline. Utilizzando la versione pubblica della Master Key, però, è impossibile risalire alla chiave privata: quindi con la Master Key pubblica si può solo ottenere la chiave pubblica, ma non si possono autorizzare le transazioni, tutelando la sicurezza del tuo Portafoglio.

Quote
Custodisci il Codice di recupero Bitcoin in un luogo sicuro

Il Codice di recupero Bitcoin è costituito da 12 parole segrete, disposte in ordine numerico, che riceverai in app al momento della registrazione al Portafoglio Bitcoin Conio.
Le parole, inoltre, hanno diversa lunghezza e non sono collegate fra loro da alcun senso logico: tutto questo serve a potenziarne la sicurezza.

Per questo motivo è molto importante trascrivere tutte le 12 parole del Codice di recupero Bitcoin e custodirlo sempre in un luogo sicuro.

e dando per scontato che il wallet di Conio sia “BIP 32/39/44 compatibile” ovvero che
Quote
dalla passphrase di 12 parole si ricava il seed di 512 bit e quindi la master key di tipo BIP 32 da cui a sua volta vengono poi create le chiavi figlie in base al metodo riportato nelle specifiche del BIP39 o 44

assumo che sia compatibile perchè la chiave privata numero 3 (quella offline) è gestita così:
Quote
Private key #3 would be BIP32 derived from a master private key. Such a master private key is created at the very beginning by the third-party entity, and safely stored there in cold storage (the following article will describe this). The related master public key is shared with Conio.

rimane il fatto che è Conio che crea la transazione che tu devi firmare, poi la firma a sua volta e quindi la invia:

https://medium.com/conio/custody-at-conio-part-1-ddbe81a106ce
Quote
A user wants to transfer his/her Bitcoin:

    User communicates with Conio that s/he wants to transfer funds to a recipient’s address
    Conio creates a transaction and sends user the transaction metadata and sighash forms
    User verifies the transaction metadata, signs the sighash forms with his/her private key #1, once key details are gathered from the transaction metadata (signature #1)
    Signature #1 is sent to Conio
    Conio signs with private key #2 (signature #2)
    At this point, with 2 signatures out of 3, the transaction is valid
    Conio broadcasts to the Bitcoin network, transferring funds from the user to the recipient

Quindi l'unica utilità di importare il seed su un altro wallet potrebbe essere (se funziona) quella di aiutarti a dimostrare a Conio che tu sei il legittimo proprietario di una certa sequenza di chiavi pubbliche associate al tuo account; ma non è indispensabile, puoi provare la tua identità in altri modi, il meccanismo di recupero serve proprio a questo, nel caso tu abbia perso la mnemonic.

In sostanza direi che più che il tuo seed il punto di accesso a quei bitcoin è la tua identità.

Lillominato89
Hero Member
*****
Online Online

Activity: 728
Merit: 811



View Profile WWW
April 26, 2020, 09:41:10 AM
Merited by fillippone (2)
 #52

Non credo che il backup del seed possa funzionare su un altro portafoglio.
Il seed è un multisig 2di3 (una firma la ha l'utente, l'altra la banca, l'altra Conio) quindi non puoi firmare le transazioni senza la collaborazione degli altri attori.
Ovviamente questo è stato fatto per proteggere l'utonto dalla perdita del seed. Potenzialmente anche da hack della banca o di Conio.

Infatti anche se la Master Key del tuo portafoglio locale viene ricavata dal codice di recupero:

https://support.conio.com/hc/it/articles/115001172709-Il-sistema-di-sicurezza-Multisig-a-3-firme-
Quote
La chiave che genera tutte le altre: la Master Key

La Master Key è la sorgente di tutte le chiavi con cui si può sbloccare una firma.

Da una Master Key vengono ricavate infinite chiavi private; le chiavi pubbliche vengono ricavate proprio dalle chiavi private, ma non permettono di risalire a queste.

Esistono 3 Master Key, legate al tuo Portafoglio Bitcoin Conio: per ogni garante di una firma, esiste una Master Key diversa.

 1)   La prima viene ricavata dal tuo Codice di recupero Bitcoin ed è legata al tuo Portafoglio.
 2)   La seconda è nei nostri server in Conio.
 3)   La terza è nell’archivio non connesso alla rete: per questo non può essere utilizzata come fonte per le chiavi. Di questa Master Key, esiste la corrispondente versione pubblica (in rete). Utilizzando la Master Key pubblica è possibile ottenere la chiave pubblica che si otterrebbe utilizzando la Master Key nell’archivio offline. Utilizzando la versione pubblica della Master Key, però, è impossibile risalire alla chiave privata: quindi con la Master Key pubblica si può solo ottenere la chiave pubblica, ma non si possono autorizzare le transazioni, tutelando la sicurezza del tuo Portafoglio.

Quote
Custodisci il Codice di recupero Bitcoin in un luogo sicuro

Il Codice di recupero Bitcoin è costituito da 12 parole segrete, disposte in ordine numerico, che riceverai in app al momento della registrazione al Portafoglio Bitcoin Conio.
Le parole, inoltre, hanno diversa lunghezza e non sono collegate fra loro da alcun senso logico: tutto questo serve a potenziarne la sicurezza.

Per questo motivo è molto importante trascrivere tutte le 12 parole del Codice di recupero Bitcoin e custodirlo sempre in un luogo sicuro.

e dando per scontato che il wallet di Conio sia “BIP 32/39/44 compatibile” ovvero che
Quote
dalla passphrase di 12 parole si ricava il seed di 512 bit e quindi la master key di tipo BIP 32 da cui a sua volta vengono poi create le chiavi figlie in base al metodo riportato nelle specifiche del BIP39 o 44

assumo che sia compatibile perchè la chiave privata numero 3 (quella offline) è gestita così:
Quote
Private key #3 would be BIP32 derived from a master private key. Such a master private key is created at the very beginning by the third-party entity, and safely stored there in cold storage (the following article will describe this). The related master public key is shared with Conio.

rimane il fatto che è Conio che crea la transazione che tu devi firmare, poi la firma a sua volta e quindi la invia:

https://medium.com/conio/custody-at-conio-part-1-ddbe81a106ce
Quote
A user wants to transfer his/her Bitcoin:

    User communicates with Conio that s/he wants to transfer funds to a recipient’s address
    Conio creates a transaction and sends user the transaction metadata and sighash forms
    User verifies the transaction metadata, signs the sighash forms with his/her private key #1, once key details are gathered from the transaction metadata (signature #1)
    Signature #1 is sent to Conio
    Conio signs with private key #2 (signature #2)
    At this point, with 2 signatures out of 3, the transaction is valid
    Conio broadcasts to the Bitcoin network, transferring funds from the user to the recipient

Quindi l'unica utilità di importare il seed su un altro wallet potrebbe essere (se funziona) utile ad aiutarti a dimostrare a Conio che tu sei il legittimo proprietario di una certa sequenza di chiavi pubbliche associate al tuo account; ma non è indispensabile, puoi provare la tua identità in altri modi, il meccanismo di recupero serve proprio a questo, nel caso tu abbia perso la mnemonic.

In sostanza direi che più che il tuo seed il punto di accesso a quei bitcoin è la tua identità.



Grazie mille per la delucidazione, sei stato super chiaro! Non ho merit ma al primo disponibile che avrò è tuo.  Wink

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄
███░░░░███░░░░███
░░░░░░░░░░░░░
░░░░░░░░░░░░
▀██████████
░░░░░███░░░░
░░░░░███▄█░░░
░░██▌░░███░▀░░██▌
█░██░░███░░░██
█▀▀▀█▌░███░░█▀▀▀█▌
▄█▄░░░██▄███▄█▄░░▄██▄
▄███▄
░░░░▀██▄▀
.
REGIONAL
SPONSOR
███▀██▀███▀█▀▀▀▀██▀▀▀██
██░▀░██░█░███░▀██░███▄█
█▄███▄██▄████▄████▄▄▄██
██▀ ▀███▀▀░▀██▀▀▀██████
███▄███░▄▀██████▀█▀█▀▀█
████▀▀██▄▀█████▄█▀███▄█
███▄▄▄████████▄█▄▀█████
███▀▀▀████████████▄▀███
███▄░▄█▀▀▀██████▀▀▀▄███
███████▄██▄▌████▀▀█████
▀██▄█████▄█▄▄▄██▄████▀
▀▀██████████▄▄███▀▀
▀▀▀▀█▀▀▀▀
.
EUROPEAN
BETTING
PARTNER
babo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3542
Merit: 4050



View Profile WWW
April 26, 2020, 10:38:34 AM
 #53

Spiegazione impeccabile arulbero
Meglio di così non credo poteva essere spiegata

Lillo è un mio amico attivo nel progetto banano
Quindi l'ho invitato a joinare btctalk

Abbiamo.bisogno di gente brava e con voglia di imparare

.freebitcoin.       ▄▄▄█▀▀██▄▄▄
   ▄▄██████▄▄█  █▀▀█▄▄
  ███  █▀▀███████▄▄██▀
   ▀▀▀██▄▄█  ████▀▀  ▄██
▄███▄▄  ▀▀▀▀▀▀▀  ▄▄██████
██▀▀█████▄     ▄██▀█ ▀▀██
██▄▄███▀▀██   ███▀ ▄▄  ▀█
███████▄▄███ ███▄▄ ▀▀▄  █
██▀▀████████ █████  █▀▄██
 █▄▄████████ █████   ███
  ▀████  ███ ████▄▄███▀
     ▀▀████   ████▀▀
BITCOIN
DICE
EVENT
BETTING
WIN A LAMBO !

.
            ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄███████████▄▄▄▄▄
▄▄▄▄▄██████████████████████████████████▄▄▄▄
▀██████████████████████████████████████████████▄▄▄
▄▄████▄█████▄████████████████████████████▄█████▄████▄▄
▀████████▀▀▀████████████████████████████████▀▀▀██████████▄
  ▀▀▀████▄▄▄███████████████████████████████▄▄▄██████████
       ▀█████▀  ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀  ▀█████▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.PLAY NOW.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2520
Merit: 2615


View Profile
April 26, 2020, 01:13:47 PM
 #54

In ogni caso ho ricevuto la mail che Hype diventa banca e ottiene la sua licenza, quindi operera come Hype SPA e non piu come banca sella

Hype ha ottenuto la licenza per operare come istituto di moneta elettronica ma non è una banca:

https://sellanews.it/-/hype-diventa-istituto-di-moneta-elettronica

è una precisazione caprina - lo so - è solo per precisare che non si tratta di una vera e propria banca.

bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2786
Merit: 605



View Profile
April 28, 2020, 09:21:17 AM
 #55

quindi con la chiave in 3 parti non si ha il completo controllo del wallet,e non si puo esportare il wallet su un altra piattaforma e servono almeno 2 chiavi per poter fare delle transazioni,praticamente ed effettivamente e come depositarli veramente in banca,non ne capisco l'utilita reale...
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2100
Merit: 15126


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
April 28, 2020, 09:55:35 AM
Merited by Lillominato89 (1)
 #56

quindi con la chiave in 3 parti non si ha il completo controllo del wallet,e non si puo esportare il wallet su un altra piattaforma e servono almeno 2 chiavi per poter fare delle transazioni,praticamente ed effettivamente e come depositarli veramente in banca,non ne capisco l'utilita reale...
Cosa ti serve esportare il wallet su un'altra piattaforma? Buoi spostare i Bitcoin su un'altra piattaforma! Questo è importante (es: i BTC comprati su Revolut, rimangono in revolut).

Il wallet 2di3 è una misura di sicurezza per proteggere l'utenza dal peggiore nemico: sè stesso (perdita di chiavi, disattenzione, mancati backup etc).
Se uno è sicuro di custodire le sue chiavi private meglio di Conio, allora può benissimo mandare i BTC sul wallet che preferisce.



  BTC
.
BTC
.
 BTC
.
BTC
..JAMBLER.io..
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
YOUR OPPORTUNITY TO
HAVE BITCOIN BUSINESS

██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██
.
  BTC
. BTC
.
.
 
BTC
  BTC

Report To Admin
 BTC
●   .
BTC   ●.
 BTC   . ●
Lillominato89
Hero Member
*****
Online Online

Activity: 728
Merit: 811



View Profile WWW
April 28, 2020, 11:40:47 AM
 #57

La mia perplessità stava nel fatto che sì che hype ti da il seed a 12 frasi ma da nessuna parte ho visto come poter accedere a quel wallet tramite appunto al seed a 12 frasi, per questo ho chiesto 😁. La risposta di arulbero è stata impeccabile.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄
███░░░░███░░░░███
░░░░░░░░░░░░░
░░░░░░░░░░░░
▀██████████
░░░░░███░░░░
░░░░░███▄█░░░
░░██▌░░███░▀░░██▌
█░██░░███░░░██
█▀▀▀█▌░███░░█▀▀▀█▌
▄█▄░░░██▄███▄█▄░░▄██▄
▄███▄
░░░░▀██▄▀
.
REGIONAL
SPONSOR
███▀██▀███▀█▀▀▀▀██▀▀▀██
██░▀░██░█░███░▀██░███▄█
█▄███▄██▄████▄████▄▄▄██
██▀ ▀███▀▀░▀██▀▀▀██████
███▄███░▄▀██████▀█▀█▀▀█
████▀▀██▄▀█████▄█▀███▄█
███▄▄▄████████▄█▄▀█████
███▀▀▀████████████▄▀███
███▄░▄█▀▀▀██████▀▀▀▄███
███████▄██▄▌████▀▀█████
▀██▄█████▄█▄▄▄██▄████▀
▀▀██████████▄▄███▀▀
▀▀▀▀█▀▀▀▀
.
EUROPEAN
BETTING
PARTNER
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3192
Merit: 3445


Nec Recisa Recedit


View Profile WWW
May 02, 2020, 11:00:20 AM
Merited by Plutosky (3), creep_o (1)
 #58

La sezione "bitcoin" è disponibile per tutti gli utenti HYPE!

https://blog.hype.it/i-bitcoin-sono-arrivati-su-hype/?utm_source=dem&utm_medium=magnews&utm_campaign=newsletter-aprile

Quote
Quando compri o vendi Bitcoin è prevista una piccola commissione per la nostra attività da intermediari durante la compravendita. Questi costi, comunque minimi, non variano a seconda del piano di attivazione del tuo conto HYPE. A cambiare sono invece i limiti giornalieri e annuali di acquisto e di vendita.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
Lillominato89
Hero Member
*****
Online Online

Activity: 728
Merit: 811



View Profile WWW
May 02, 2020, 11:25:24 AM
 #59

La sezione "bitcoin" è disponibile per tutti gli utenti HYPE!

https://blog.hype.it/i-bitcoin-sono-arrivati-su-hype/?utm_source=dem&utm_medium=magnews&utm_campaign=newsletter-aprile

Quote
Quando compri o vendi Bitcoin è prevista una piccola commissione per la nostra attività da intermediari durante la compravendita. Questi costi, comunque minimi, non variano a seconda del piano di attivazione del tuo conto HYPE. A cambiare sono invece i limiti giornalieri e annuali di acquisto e di vendita.

Stavo proprio per condividerlo, mi è arrivato tramite mail, vedo che hanno un po spiegato alla buona buona il fattore seed a 12 frasi

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄░░▄▄█▄▄
███░░░░███░░░░███
░░░░░░░░░░░░░
░░░░░░░░░░░░
▀██████████
░░░░░███░░░░
░░░░░███▄█░░░
░░██▌░░███░▀░░██▌
█░██░░███░░░██
█▀▀▀█▌░███░░█▀▀▀█▌
▄█▄░░░██▄███▄█▄░░▄██▄
▄███▄
░░░░▀██▄▀
.
REGIONAL
SPONSOR
███▀██▀███▀█▀▀▀▀██▀▀▀██
██░▀░██░█░███░▀██░███▄█
█▄███▄██▄████▄████▄▄▄██
██▀ ▀███▀▀░▀██▀▀▀██████
███▄███░▄▀██████▀█▀█▀▀█
████▀▀██▄▀█████▄█▀███▄█
███▄▄▄████████▄█▄▀█████
███▀▀▀████████████▄▀███
███▄░▄█▀▀▀██████▀▀▀▄███
███████▄██▄▌████▀▀█████
▀██▄█████▄█▄▄▄██▄████▀
▀▀██████████▄▄███▀▀
▀▀▀▀█▀▀▀▀
.
EUROPEAN
BETTING
PARTNER
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1914
Merit: 2071


View Profile
May 02, 2020, 11:30:41 AM
Merited by duesoldi (1), Plutosky (1), Lillominato89 (1)
 #60

La sezione "bitcoin" è disponibile per tutti gli utenti HYPE!

https://blog.hype.it/i-bitcoin-sono-arrivati-su-hype/?utm_source=dem&utm_medium=magnews&utm_campaign=newsletter-aprile

Quote
Quando compri o vendi Bitcoin è prevista una piccola commissione per la nostra attività da intermediari durante la compravendita. Questi costi, comunque minimi, non variano a seconda del piano di attivazione del tuo conto HYPE. A cambiare sono invece i limiti giornalieri e annuali di acquisto e di vendita.

Stavo proprio per condividerlo, mi è arrivato tramite mail, vedo che hanno un po spiegato alla buona buona il fattore seed a 12 frasi

Sarà veramente interessante il primo servizio che, oltre a consentirti di acquistare e vendere bitcoin con 2 click, faccia da sorta di sostituto d'imposta, cioè calcoli l'eventuale plusvalenza e ci pensi lui a sistemare l'aspetto fiscale (come avviene quando compri un'azione in banca).
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!