Bitcoin Forum
May 10, 2024, 11:18:06 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »  All
  Print  
Author Topic: Nuova Repubblica Veneta - Split  (Read 15538 times)
jack0m (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
March 20, 2014, 09:29:14 AM
Last edit: March 21, 2014, 07:54:10 AM by HostFat
 #1

Split da questa discussione:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=522864.0
By HostFaT


Quella del dogecoin mi sembra una bufala, si gioca sulla parola doge che in tempi storici era il governatore di Venezia.
Quella del referendum é vero, online é una rivolta e anche nei paesi ci sono davanti ai Comuni i gazebo per votare. Al momento ha votato il 25% dei Veneti (1.250.000 votanti ), la votazione é nominativa con documento valido, conferma via mail e codice univoco da inserire al momento del voto.
E piu che altro una consultazione, ma vuoi mai... certo che nessun media ne parla, solo all'estero

non ne parla nessuno, forse perché è improponibile e incostituzionale? Cominciamo così e poi toccherà al Sud Tirolo, che voterà per ritornare austriaco, poi arriveranno i varesotti e i comaschi, con un referendum per diventare cantoni della Confederzione Elvetica, e a quel punto perchè non votare per l'indipendenza della Sardegna, della Sicilia, ecc.?
Già come nazione non contiamo un ca##o in Europa, ci manca solo che torniamo indietro di due secoli a una penisola di staterelli insignificanti e perennemente in lotta tra loro, per assumere la consistenza geopolitica di una scoreggia davanti a un ventilatore...

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
TalkImg was created especially for hosting images on bitcointalk.org: try it next time you want to post an image
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715383086
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715383086

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715383086
Reply with quote  #2

1715383086
Report to moderator
1715383086
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715383086

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715383086
Reply with quote  #2

1715383086
Report to moderator
1715383086
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715383086

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715383086
Reply with quote  #2

1715383086
Report to moderator
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 20, 2014, 10:14:34 AM
 #2

Il link ufficiale della referendum: https://www.plebiscito.eu/public/vote/index

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
palatine
Member
**
Offline Offline

Activity: 115
Merit: 10

Hey baby, there ain't no easy way out


View Profile
March 20, 2014, 10:30:35 AM
 #3

Io ho votato. Ovviamente per l'indipendenza.  Grin

non ne parla nessuno, forse perché è improponibile e incostituzionale? Cominciamo così e poi toccherà al Sud Tirolo, che voterà per ritornare austriaco, poi arriveranno i varesotti e i comaschi, con un referendum per diventare cantoni della Confederzione Elvetica, e a quel punto perchè non votare per l'indipendenza della Sardegna, della Sicilia, ecc.?
Già come nazione non contiamo un ca##o in Europa, ci manca solo che torniamo indietro di due secoli a una penisola di staterelli insignificanti e perennemente in lotta tra loro, per assumere la consistenza geopolitica di una scoreggia davanti a un ventilatore...

atteggiamento incomprensibile, dal mio punto di vista.

Se un popolo, liberamente e pacificamente, decide di darsi una nuova forma di governo il problema dov'é?

La sovranità appartiene al popolo, no?
Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
March 20, 2014, 10:35:50 AM
 #4

ma sei serio?
dimmi di no, ti prego.

Quel "coso", non chiamatelo referendum, ha lo stesso valore dei like su facebook.
...coff coff...europeee...coff coff...

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 20, 2014, 10:44:09 AM
 #5

Io ho votato. Ovviamente per l'indipendenza.  Grin

non ne parla nessuno, forse perché è improponibile e incostituzionale? Cominciamo così e poi toccherà al Sud Tirolo, che voterà per ritornare austriaco, poi arriveranno i varesotti e i comaschi, con un referendum per diventare cantoni della Confederzione Elvetica, e a quel punto perchè non votare per l'indipendenza della Sardegna, della Sicilia, ecc.?
Già come nazione non contiamo un ca##o in Europa, ci manca solo che torniamo indietro di due secoli a una penisola di staterelli insignificanti e perennemente in lotta tra loro, per assumere la consistenza geopolitica di una scoreggia davanti a un ventilatore...

atteggiamento incomprensibile, dal mio punto di vista.

Se un popolo, liberamente e pacificamente, decide di darsi una nuova forma di governo il problema dov'é?

La sovranità appartiene al popolo, no?


Assolutamente daccordo con Palatine. Senza contare che uno stato più piccolo si gestisce sicuramente meglio.

E' chiaro che in un modo dove si parla di globalizzazione e abbattimento delle frontiere, di un' unico popolo ed un' unica nazione, può risultare controcorrente, ma non sempre è un male.


Tornando ai due secoli indietro, ma tu davvero credi che l' Italia unita fosse per il volere ed il bene del popolo ?



FaSan
palatine
Member
**
Offline Offline

Activity: 115
Merit: 10

Hey baby, there ain't no easy way out


View Profile
March 20, 2014, 10:46:09 AM
 #6

ma sei serio?
dimmi di no, ti prego.

In che senso sono serio?

Ho votato. Come atto simbolico più che altro. Per segnalere che non condivido nulla dell'assetto politico italiano, democratico solo sulla carta.

Se mi spieghi quali sono le tue perplessità circa questa scelta cercherò di chiarirle (però siamo pesantemente OT)
Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
March 20, 2014, 11:02:04 AM
 #7

ma sei serio?
dimmi di no, ti prego.

In che senso sono serio?

Ho votato. Come atto simbolico più che altro. Per segnalere che non condivido nulla dell'assetto politico italiano, democratico solo sulla carta.

Se mi spieghi quali sono le tue perplessità circa questa scelta cercherò di chiarirle (però siamo pesantemente OT)
Non sono perplessità, è che tu hai votato un ipotetico "referendum"( un referendum viene regolato dalla costituzione... ) per l'indipendenza della tua regione, non una raccolta di firme per segnalare il malcontento dell'assetto politico italiano.
Capisci la differenza?

Facendo un assurdo(che a leggere qui tanto assurdo non sarebbe), è come se chi vive in un condominio, essendone padrone, votasse per fare una nazione a parte.
"Eh, ho votato, ho scelto liberamente e pacificamente, decido di farmi una nuova forma di governo il problema dov'é?"

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 20, 2014, 11:07:26 AM
 #8

qualcuno quindi crede di essere ancora in una democrazia? Ricordo che anche un foglietto di carta firmato da una massa di persone consistente potrebbe generare un gameover. Lecito o non lecito dipende se è lecito per chi e a chi...  Cool Roll Eyes

[EDIT] Un esempio offtopic dentro a questo offtopic ? Il canone RAI che pochi pagano.. -- questo dimostra che la massa decide in modo silence cosa si fa e cosa vuole --

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
March 20, 2014, 11:13:33 AM
 #9

quindi chi non paga tasse&co e/o vuole uscire dallo stato italiano perché "roma ladrona" e altri slogan leghisti è un figo, gli altri sono i soliti imbecilli?
E' questo il messaggio che vuoi far passare?
Ne saranno felici i condomini che avranno un loro stato nel loro condominio.

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 20, 2014, 11:22:19 AM
 #10

Io non voglio far passare nulla. Non solo leghista e non mi interessa esserlo e non appartengo e/o sostengo nessuno movimento politico.(per carità)
Sto solo dicendo che il popolo siamo noi (anche tu quindi) e le nostre/tue decisioni/fatti possono portare ad eventi diversi. Già il fatto che sei su un forum che tratta una nuova moneta(futura?) e che tutti noi stiamo facendosi in quattro per renderla legale in qualche modo, ti rende partecipe di una piccola rivoluzione che spesso hanno portato a dei vantaggi (http://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione).
Non vedo perchè te la devi prendere così.. prendila alla leggera su via..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
palatine
Member
**
Offline Offline

Activity: 115
Merit: 10

Hey baby, there ain't no easy way out


View Profile
March 20, 2014, 11:32:40 AM
 #11

Non sono perplessità, è che tu hai votato un ipotetico "referendum"( un referendum viene regolato dalla costituzione... ) per l'indipendenza della tua regione, non una raccolta di firme per segnalare il malcontento dell'assetto politico italiano.
Capisci la differenza?

Facendo un assurdo(che a leggere qui tanto assurdo non sarebbe), è come se chi vive in un condominio, essendone padrone, votasse per fare una nazione a parte.
"Eh, ho votato, ho scelto liberamente e pacificamente, decido di farmi una nuova forma di governo il problema dov'é?"


Ho letto 72 volte il tuo post qui sopra e sinceramente non ho capito cosa intendi.
Mi permetto comunque un piccolo inciso: io sono per la società aperta, libera, senza frontiere, fondata sulla cooperazione economica e non sulla violenza. Lo stato italiano è esattamente l'opposto di quanto sopra. Ergo: mi piacerebbe che questo stato sparisse. Siccome gradirei avere influenza sulle decisioni politiche della società cui appartengo, ritengo che l'unità politica dovrebbe avere dimensioni ridotte, in modo da consentirmi una effettiva relazione con le sedi in cui si decide. Quindi la repubblica veneta mi andrebbe bene.

Quanto al leghismo & razzismo hai proprio sbagliato indirizzo.
Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
March 20, 2014, 11:34:52 AM
 #12

Riferito a ziomik
Guarda che non me la sto prendendo, al più discutiamo animatamente ma finita lì  Grin Wink
Quello che voglio dire è che un referendum, se lo chiami così, è uno strumento che è regolato dalla costituzione stessa. Quel genere di referendum non è contemplato, fine dei giochi.
Basta solo prendere atto che la valenza che ha, in soldoni, quel genere di iniziative è simile a quella dei like su FB o YT, tutto lì.

Riguardo al bitcoin, molti ne hanno tutti gli interessi a vederla su scala globale( e mi riferisco ai "paperoni" ), ma è ben diverso vedere regolamentata una moneta virtuale dal decidere di uscire da uno stato perché la mattina sei uscito col piede sbagliato dal letto  Grin

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
jack0m (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
March 20, 2014, 11:35:56 AM
 #13


atteggiamento incomprensibile, dal mio punto di vista.

Se un popolo, liberamente e pacificamente, decide di darsi una nuova forma di governo il problema dov'é?

La sovranità appartiene al popolo, no?

ti avrei risposto con l'esempio del condominio-stato indipendente, ma vedo che mi hanno preceduto



Assolutamente daccordo con Palatine. Senza contare che uno stato più piccolo si gestisce sicuramente meglio.

E' chiaro che in un modo dove si parla di globalizzazione e abbattimento delle frontiere, di un' unico popolo ed un' unica nazione, può risultare controcorrente, ma non sempre è un male.


Tornando ai due secoli indietro, ma tu davvero credi che l' Italia unita fosse per il volere ed il bene del popolo ?


FaSan

Il problema dell'Italia non è nel suo assetto costituzionale (per quanto possa essere d'accordo sulla necessità di una maggiore decentralizzazione), ma sulla storica inadeguatezza della sua classe politica, che non ha mai (con qualche rara eccezione, ad esempio nel dopoguerra) operato nell'interesse del popolo, ma ha favorito interessi di parte e corporativi, clientelismi e familismi, ricorrendo a ogni sorta di connivenza e collusione, anche con gli elementi peggiori della feccia della società, per consolidare il proprio potere e i propri privilegi.

Pensi che sia sufficiente avere un Veneto indipendente per vedere perseguito "il bene del popolo", se continuerà ad essere amministrato dalla stessa classe dirigente responsabile, per esempio, degli sprechi delle società partecipate, del project financing, delle opere pubbliche inutili all'esame della Corte dei Conti, ecc.? Che ci sia da fare pulizia non ci sono dubbi, ma a dover cambiare in questa nazione non sono i confini, ma le teste che la governano

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
March 20, 2014, 11:40:15 AM
 #14

Non sono perplessità, è che tu hai votato un ipotetico "referendum"( un referendum viene regolato dalla costituzione... ) per l'indipendenza della tua regione, non una raccolta di firme per segnalare il malcontento dell'assetto politico italiano.
Capisci la differenza?

Facendo un assurdo(che a leggere qui tanto assurdo non sarebbe), è come se chi vive in un condominio, essendone padrone, votasse per fare una nazione a parte.
"Eh, ho votato, ho scelto liberamente e pacificamente, decido di farmi una nuova forma di governo il problema dov'é?"


Ho letto 72 volte il tuo post qui sopra e sinceramente non ho capito cosa intendi.
Mi permetto comunque un piccolo inciso: io sono per la società aperta, libera, senza frontiere, fondata sulla cooperazione economica e non sulla violenza. Lo stato italiano è esattamente l'opposto di quanto sopra. Ergo: mi piacerebbe che questo stato sparisse. Siccome gradirei avere influenza sulle decisioni politiche della società cui appartengo, ritengo che l'unità politica dovrebbe avere dimensioni ridotte, in modo da consentirmi una effettiva relazione con le sedi in cui si decide. Quindi la repubblica veneta mi andrebbe bene.

Quanto al leghismo & razzismo hai proprio sbagliato indirizzo.
Il mio era un assurdo, come lo è quello del vostro "referendum".
Una regione secondo il vostro ( dico vostro per identificare chi ha votato sì, credo che tu l'abbia fatto no? ) punto di vista può decidere con una votazione di uscire da uno Stato no? Senza render conto a niente e nessuno?
Allora per lo stesso principio può farlo un condominio no?
Sempre per il principio di "voto, scelta libera e pacifica e di decisione di formare una nuova forma di governo", oppure a loro è precluso? E se sì, perché a loro sì e voi( la regione ) no?
Sì è un po' goliardica la cosa  Wink
Capisci( o almeno voglio far capire ) che col metodo far west non solo passano cose lecite(almeno sulla carta), ma anche assurdità senza precedenti.

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
palatine
Member
**
Offline Offline

Activity: 115
Merit: 10

Hey baby, there ain't no easy way out


View Profile
March 20, 2014, 11:44:05 AM
 #15

Ma guarda che per quanto mi riguarda anche il condominio si può proclamare indipendente.

Ma pure il gatto del vicino.



Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
March 20, 2014, 11:45:28 AM
 #16

eh, allora la mia ultima frase è calzante a pennello  Smiley

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
jack0m (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
March 20, 2014, 11:49:37 AM
 #17

Se ogni individuo si proclama indipendente, il risultato è l'anarchia. Rispetto le opinioni di tutti, anche di chi si professa anarchico, ma personalmente la trovo una soluzione improponibile

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
March 20, 2014, 11:51:02 AM
 #18

Se un popolo vuole staccarsi dall'Italia, cosa sia lecito o meno per la costituzione diventa ben poco rilevante.
Il referendum è poi un concetto che viene ben prima di quanto poi sia scritto su una costituzione.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
March 20, 2014, 11:57:19 AM
 #19

Ti ricordo che si parla di un referendum, un'azione democratica "da sotto" prevista dalla stessa costituzione che si vuole ignorare perché "roma ladrona" "qua non ci voglio vivere".
Non è che domani uno si sveglia e dice "toh, oggi mi faccio il mio stato, tiè" rofl.

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
palatine
Member
**
Offline Offline

Activity: 115
Merit: 10

Hey baby, there ain't no easy way out


View Profile
March 20, 2014, 11:59:58 AM
 #20

Ti ricordo che si parla di un referendum, un'azione democratica "da sotto" prevista dalla stessa costituzione che si vuole ignorare perché "roma ladrona" "qua non ci voglio vivere".
Non è che domani uno si sveglia e dice "toh, oggi mi faccio il mio stato, tiè" rofl.

Non capisco perchè no.

Se me lo spieghi te ne sarei davvero grato.
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!