Bitcoin Forum
August 26, 2024, 04:19:08 AM *
News: All versions of Windows are affected by a critical security bug; make sure you update.
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 »  All
  Print  
Author Topic: wallet Bitcoin con supporto LN  (Read 3649 times)
sp4rhawk
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 48
Merit: 27


View Profile
July 02, 2024, 06:30:37 AM
Merited by babo (1)
 #221

si ovviamente è un wallet che utilizzo semplicemente per gli scambi piu veloci come l'acquisto dei buoni con bitrefill essendo possibile l'acquisto con LN lo utilizzo con l'accoppiata mitica bitrefill, per esempio fare la spesa o fare benzina, insomma gli acquisti di tutti i giorni !

Io sto usando semplicemente electrum, il buon vecchio. In pratica trovo molte guide e molti tutorial e quindi mi viene facile da apprendere.
Voi che dite che sia un buon wallet?
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3710
Merit: 4354


tupi tupi tapa tapa ciupi ciupi ciapa ciapa


View Profile WWW
July 02, 2024, 06:44:02 AM
 #222

La cosa importante di electrum e' che venga tenuto aggiornato, e' spesso vittima di attacchi informatici.
Anni fa aveva delle flag di sicurezza e molti sono stati derubati, sul forum sono presenti molti casi del passato.
Quindi occhio e mi raccomando scaricatelo solo dal sito originale.

Sg4j1n3ll0
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 263


Duelbits.com


View Profile
July 04, 2024, 07:04:22 AM
 #223

La cosa importante di electrum e' che venga tenuto aggiornato, e' spesso vittima di attacchi informatici.
Anni fa aveva delle flag di sicurezza e molti sono stati derubati, sul forum sono presenti molti casi del passato.
Quindi occhio e mi raccomando scaricatelo solo dal sito originale.
questo dev'essere una cosa importantissima da seguire uno dei capisaldi dell'informatica, ma attualmente invece qual'è il wallet piu sicuro da utilizzare che non abbia problemi, sò che mi risponderai che è impossibile prevederne uno sicuro ma almeno uno che sia un pò meglio degli altri ecco !

babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3710
Merit: 4354


tupi tupi tapa tapa ciupi ciupi ciapa ciapa


View Profile WWW
July 05, 2024, 08:04:59 AM
 #224

per tanti ovvi motivi non e' possibile avere il software sicuro, perche il problema sta in mezzo alle orecchie
o fra tastiera e monitor, scegli tu quale ti piace

una catena di sicurezza e' forte quando lo e' il suo anello piu debole, quindi l'essere umano
l'unico modo per "aumentare" la sicurezza quindi e' STUDIARE o farsi FORMARE da uno esperto

anni fa ho creato e venduto un corso andato a ruba, dopo che in 2 giorni so spariti dai qualle 30-40k (in due giorni e all'epoca)

solo cosi puoi sapere
lo stesso chi studia difesa personale, si allena perche nel caso qualcuno di prende da dietro con un blocco, conosci le manovre evasive e lo atterri e scappi

Italian Panic
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 276
Merit: 175


View Profile
July 12, 2024, 01:57:43 PM
 #225

Questa discussione capita a fagiolo!!

Per motivi con cui non vi voglio annoiare ed essendo lontano da casa sono costretto ad installare electrum su un pc win  Sad e il prompt comandi di win non ha il comando PGP per controllare la signature (fosse solo questo che manca). Quindi per controllarla dovrei installare PGP4win...l'avete mai usata? rischi e pericoli essendo sistema win e non debian/linux??

Ovviamente scarto electrum su android, altrimenti dovrei comprarne uno al mercato nero e poi distruggerlo e buttarlo in fondo all'oceano.

Guardando i dispositivi che ho a presso mi resta solo questo pc win in prestito ma ho bisogno di disporre un paio di transazioni, poi una volta che ho ricevuto e inviato nel mio indirizzo, bah potrei anche pensare ad un format c:/  Grin Grin Grin no scherzo è comunque di un fidato anche se in btc non mi fido di nessuno, soprattutto di chi forse sa.

chiedo suggerimenti a chi è più smanettone di me (babo, bianchi et al)

Edit: giusto per chiarire, essendo molto lontano non ho con me seed, pass etc, quindi la mia "magic box" è irraggiungibile, devo proprio fare un nuovo wallett, poi una volta a casa lo ricollego, sposto nella magic box ed elimino per sempre.

Grazie

#FreeRoss
 ̶#̶F̶r̶e̶e̶A̶s̶s̶a̶n̶g̶e̶
#FreeSnowden
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3710
Merit: 4354


tupi tupi tapa tapa ciupi ciupi ciapa ciapa


View Profile WWW
July 16, 2024, 07:26:36 AM
Merited by Italian Panic (3)
 #226

te lo sconsiglio
sono tutte installazioni modalita trick che rendono instabile un sistema per di se instabile
inoltre se consideri la merda che micr0$ft inserisce come la modalita recall https://bitcointalk.org/index.php?topic=5498961.0 comprendi che usare windows e' un rischio inutile
porta una pennetta usb con linux live e vivi felice

Italian Panic
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 276
Merit: 175


View Profile
July 16, 2024, 10:59:52 AM
Merited by babo (1)
 #227

te lo sconsiglio
sono tutte installazioni modalita trick che rendono instabile un sistema per di se instabile
inoltre se consideri la merda che micr0$ft inserisce come la modalita recall https://bitcointalk.org/index.php?topic=5498961.0 comprendi che usare windows e' un rischio inutile
porta una pennetta usb con linux live e vivi felice

Non ci avevo pensato perchè non lo avevo ancora provato, ora lo farò sicuramente.

#FreeRoss
 ̶#̶F̶r̶e̶e̶A̶s̶s̶a̶n̶g̶e̶
#FreeSnowden
sp4rhawk
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 48
Merit: 27


View Profile
July 23, 2024, 01:35:05 PM
Merited by babo (1)
 #228

ottimo prenderò spunto anche io da questi ottimi consigli anche se non è facile è, io mica sono uno smanettone come voi ahaha
grazie ragazzi devo cominciare ad utilizzare linux a quanto pare
xenomorfo
Member
**
Offline Offline

Activity: 88
Merit: 102


View Profile
July 24, 2024, 12:46:28 PM
Merited by babo (1)
 #229

ottimo prenderò spunto anche io da questi ottimi consigli anche se non è facile è, io mica sono uno smanettone come voi ahaha
grazie ragazzi devo cominciare ad utilizzare linux a quanto pare

io avevo partecipato a un hackmeeting a bologna dove dei ragazzini spettacolari mi avevano spiegato queste cose e mi hanno installato quanto dovevano nel piccolo, come si chiama, netbook? che ho
da allora va senza fermarsi, fa le mie cose e non ho pensieri, un bel balocchino che non si rompe mai
sp4rhawk
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 48
Merit: 27


View Profile
August 14, 2024, 06:30:22 AM
 #230

ottimo prenderò spunto anche io da questi ottimi consigli anche se non è facile è, io mica sono uno smanettone come voi ahaha
grazie ragazzi devo cominciare ad utilizzare linux a quanto pare

io avevo partecipato a un hackmeeting a bologna dove dei ragazzini spettacolari mi avevano spiegato queste cose e mi hanno installato quanto dovevano nel piccolo, come si chiama, netbook? che ho
da allora va senza fermarsi, fa le mie cose e non ho pensieri, un bel balocchino che non si rompe mai

si infatti non sarebbe male, se mi dessi delle dritte o tu o altri del forum per cominciare a capi come devo fare tutte le procedure del caso, mi pare di aver capito che ci sono diverse cosa da impostare e non mi sembra semplice
Sg4j1n3ll0
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 263


Duelbits.com


View Profile
August 14, 2024, 09:24:03 AM
 #231

ottimo prenderò spunto anche io da questi ottimi consigli anche se non è facile è, io mica sono uno smanettone come voi ahaha
grazie ragazzi devo cominciare ad utilizzare linux a quanto pare

io avevo partecipato a un hackmeeting a bologna dove dei ragazzini spettacolari mi avevano spiegato queste cose e mi hanno installato quanto dovevano nel piccolo, come si chiama, netbook? che ho
da allora va senza fermarsi, fa le mie cose e non ho pensieri, un bel balocchino che non si rompe mai

si infatti non sarebbe male, se mi dessi delle dritte o tu o altri del forum per cominciare a capi come devo fare tutte le procedure del caso, mi pare di aver capito che ci sono diverse cosa da impostare e non mi sembra semplice

ci sono molti utenti che possono spiegare passo dopo passo come fare diciamo che di guide se ne trovano parecchie in giro quindi con un pò di googlate come direbbero i vecchi utenti burberi, si trova tutto, comunque se vi serve possiamo farlo senz'altro Cheesy

babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3710
Merit: 4354


tupi tupi tapa tapa ciupi ciupi ciapa ciapa


View Profile WWW
August 14, 2024, 09:37:35 AM
 #232

ecco

https://www.wikihow.com/Boot-Linux-from-a-USB-on-Windows-10

questa guida e' di wikihow quindi potete seguire passo passo anche guardando le immagini soltanto, molto facile da usare e molto facile da capire
la cosa bella e' che fa usare solo software libero, come rufus, anche per trasformare la ISO in pendrive bootabile

verdinio
Member
**
Offline Offline

Activity: 97
Merit: 74


View Profile
August 14, 2024, 09:51:19 AM
 #233

grazie per la guida, la provo in questo week end
giammangiato
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1834
Merit: 1315



View Profile
August 15, 2024, 01:24:07 PM
 #234

grazie per la guida, la provo in questo week end

Se percaso rufus dovesse essere troppo complicato (non penso) potresti anche usare questo tool che uso io, si chiama Balena. A me piace per due motivi: primo, ti permette di avere una interfaccia facile da usare, e quindi questo secondo me aiuta; secondo, se non sai dove scaricare le iso ti fa una lista di cosa puoi flashare e ci pensa lui in automatico.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
Sg4j1n3ll0
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 263


Duelbits.com


View Profile
August 15, 2024, 02:00:13 PM
Merited by babo (1)
 #235

grazie per la guida, la provo in questo week end

Se percaso rufus dovesse essere troppo complicato (non penso) potresti anche usare questo tool che uso io, si chiama Balena. A me piace per due motivi: primo, ti permette di avere una interfaccia facile da usare, e quindi questo secondo me aiuta; secondo, se non sai dove scaricare le iso ti fa una lista di cosa puoi flashare e ci pensa lui in automatico.

io faccio solo con balena è veramente facile ed intuitivo l'ho utilizzato talmente tante volte che oramai è una cosa scontata utilizzarlo ed è proprio facile da utilizzare anche se sei newbie quindi direi perfetto per te Verdinio (senza offesa) Cheesy

giammangiato
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1834
Merit: 1315



View Profile
August 16, 2024, 01:33:06 PM
 #236

io faccio solo con balena è veramente facile ed intuitivo l'ho utilizzato talmente tante volte che oramai è una cosa scontata utilizzarlo ed è proprio facile da utilizzare anche se sei newbie quindi direi perfetto per te Verdinio (senza offesa) Cheesy

esatto, lo trovo come tool veramente ben fatto e facilissimo da usare. Anche una persona impedita come me riesce a usarlo senza problemi e questo vi deve far capire quanto sia intuitivo.
poi il fatto che puoi scaricare la iso direttamente da li senza cercarla in giro: ogni volta ci perdo un sacco di tempo.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
giorgione
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 125
Merit: 105


View Profile
August 17, 2024, 03:39:05 PM
Merited by fillippone (3)
 #237

linux diciamo risulta essere una specie di complemento per usare bene bitcoin, ricordate che bitcoin risulta essere quanto di maggiormente sovversivo possa esistere nei confronti dello stato
lo stato usa la moneta e la stamap della stessa come una sorta di controllo sulle masse, una sorta di tassa occulta che se la gente lo capisse diobono salterebbero un sacco di teste
quindi lo stato usa tutti i mezzi che ha per capire se tu hai bitcoin, tanto vale usare cose in cui lo stato non ha messo le mani no? linux
Ultimo2
Member
**
Offline Offline

Activity: 121
Merit: 53


View Profile
August 17, 2024, 04:05:25 PM
Merited by giorgione (1)
 #238

linux diciamo risulta essere una specie di complemento per usare bene bitcoin, ricordate che bitcoin risulta essere quanto di maggiormente sovversivo possa esistere nei confronti dello stato
lo stato usa la moneta e la stamap della stessa come una sorta di controllo sulle masse, una sorta di tassa occulta che se la gente lo capisse diobono salterebbero un sacco di teste
quindi lo stato usa tutti i mezzi che ha per capire se tu hai bitcoin, tanto vale usare cose in cui lo stato non ha messo le mani no? linux

Henry Ford giustamente diceva:

 “It is well enough that people of the nation do not understand our banking and monetary system, for if they did, I believe there would be a revolution before tomorrow morning.”
Sg4j1n3ll0
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 263


Duelbits.com


View Profile
August 18, 2024, 11:24:07 AM
 #239

linux diciamo risulta essere una specie di complemento per usare bene bitcoin, ricordate che bitcoin risulta essere quanto di maggiormente sovversivo possa esistere nei confronti dello stato
lo stato usa la moneta e la stamap della stessa come una sorta di controllo sulle masse, una sorta di tassa occulta che se la gente lo capisse diobono salterebbero un sacco di teste
quindi lo stato usa tutti i mezzi che ha per capire se tu hai bitcoin, tanto vale usare cose in cui lo stato non ha messo le mani no? linux

sicuramente ha la stessa filosofia dove tutti possono averlo e devono averlo a costo zero è esattamente uno degli strumenti insieme a bitcoin che ti permette di essere veramente libero da tutte le cose che ci impongono, informaticamente è linux finanziariamente è bitcoin, quindi si hai centrato il punto !

giorgione
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 125
Merit: 105


View Profile
August 19, 2024, 03:39:06 PM
Merited by Ultimo2 (1), aipercoin (1)
 #240

linux diciamo risulta essere una specie di complemento per usare bene bitcoin, ricordate che bitcoin risulta essere quanto di maggiormente sovversivo possa esistere nei confronti dello stato
lo stato usa la moneta e la stamap della stessa come una sorta di controllo sulle masse, una sorta di tassa occulta che se la gente lo capisse diobono salterebbero un sacco di teste
quindi lo stato usa tutti i mezzi che ha per capire se tu hai bitcoin, tanto vale usare cose in cui lo stato non ha messo le mani no? linux

Henry Ford giustamente diceva:

 ?It is well enough that people of the nation do not understand our banking and monetary system, for if they did, I believe there would be a revolution before tomorrow morning.?

hai totalmente ragione fratello ultimo2 (mi ricordi molto il cantante con questo nick che ci posso fare), anche se ci provi a spiegarlo glissano quindi diciamo resta una mission impossible
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!