Bitcoin Forum
October 03, 2024, 03:21:45 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]  All
  Print  
Author Topic: wallet Bitcoin con supporto LN  (Read 3799 times)
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3738
Merit: 4440


The hacker spirit breaks any spell


View Profile WWW
August 19, 2024, 07:48:32 PM
Merited by Italian Panic (2)
 #241

volevo segnare questo wallet LN

breez

https://breez.technology/

oltre ad essere opensource ed avere anche delle SDK e' un papabile POS

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.breez.client

infatti su appstore di google esce come Breez: Lightning Client & POS

quindi se avete una attivita e' una buona soluzione

█████████████████████████
██
█████▀▀███████▀▀███████
█████▀░░▄███████▄░░▀█████
██▀░░██████▀░▀████░░▀██
██▀░░▀▀▀████████████░░▀██
██░░█▄████▀▀███▀█████░░██
██░░███▄▄███████▀▀███░░██
██░░█████████████████░░██
██▄░░████▄▄██████▄▄█░░▄██
██▄░░██████▄░░████░░▄██
█████▄░░▀███▌░░▐▀░░▄█████
███████▄▄███████▄▄███████
█████████████████████████
.
.ROOBET 2.0..██████.IIIIIFASTER & SLEEKER.██████.
|

█▄█
▀█▀
████▄▄██████▄▄████
█▄███▀█░░█████░░█▀███▄█
▀█▄▄░▐█████████▌▄▄█▀
██▄▄█████████▄▄████▌
██████▄▄████████
█▀▀████████████████
██████
█████████████
██
█▀▀██████████████
▀▀▀███████████▀▀▀▀
|.
    PLAY NOW    
Italian Panic
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 318
Merit: 194


View Profile
August 23, 2024, 09:42:37 PM
 #242

Visto che a molti può interessare nelle prossime settimane vi pubblico un passo-passo di come ho fatto con sistema operativo windows e con sistema linux in modo che restino indicazioni per i posteri e futuri neo-bitcoiner.

Come scritto un precedenza ho dovuto procedere con un sistema win per necessità, da pc di persona fidata che non ho potuto poi buttare in fondo all'oceano, ma ho avuto cura di cancellare per quanto più possibile le tracce anche da file di sistema. L'importante è poi eliminare il wallet provvisorio e dare una bella shakerata all'importo.

Con linux, manco a dirlo, tutta un'altra storia, tutta un'altra tranquillità. Ringrazio ancora babo per la dritta del live.

#FreeRoss
 ̶#̶F̶r̶e̶e̶A̶s̶s̶a̶n̶g̶e̶
#FreeSnowden
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2310
Merit: 16471


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
August 25, 2024, 09:36:50 PM
Merited by babo (2)
 #243

Scusate, non ho capito bene il problema di italian
Panic.
In pratica doveva fare delle transazioni da un sistema non sicuro lontano dal suo cold storage airgappato su tails.
Ok, ma io che uso un wallet mobile per gli “spiccioli” sono un coglione?
Non poteva usare un “pocket Bitcoin” e poi linciarti I Satoshi una volta arrivato nella sua bat caverna?


█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
rapsodian1213
Member
**
Offline Offline

Activity: 65
Merit: 52


View Profile
August 29, 2024, 06:13:06 AM
 #244

Visto che a molti può interessare nelle prossime settimane vi pubblico un passo-passo di come ho fatto con sistema operativo windows e con sistema linux in modo che restino indicazioni per i posteri e futuri neo-bitcoiner.

Come scritto un precedenza ho dovuto procedere con un sistema win per necessità, da pc di persona fidata che non ho potuto poi buttare in fondo all'oceano, ma ho avuto cura di cancellare per quanto più possibile le tracce anche da file di sistema. L'importante è poi eliminare il wallet provvisorio e dare una bella shakerata all'importo.

Con linux, manco a dirlo, tutta un'altra storia, tutta un'altra tranquillità. Ringrazio ancora babo per la dritta del live.

forse si poteva fare anche con windows credo a meno che tu non debba fare delle cose illegali penso vada bene uguale
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3738
Merit: 4440


The hacker spirit breaks any spell


View Profile WWW
August 29, 2024, 06:40:49 AM
 #245

.....
Con linux, manco a dirlo, tutta un'altra storia, tutta un'altra tranquillità. Ringrazio ancora babo per la dritta del live.

ovviamente linux e' totalmente un altro mondo totale
sia per sicurezza, sia per prestazioni.. grazie a steam i giochi sono approdati su linux e magia magia.. hanno fatto dei benchmark linux vs window$
ovviamente window$ prende schiaffi a non finire

█████████████████████████
██
█████▀▀███████▀▀███████
█████▀░░▄███████▄░░▀█████
██▀░░██████▀░▀████░░▀██
██▀░░▀▀▀████████████░░▀██
██░░█▄████▀▀███▀█████░░██
██░░███▄▄███████▀▀███░░██
██░░█████████████████░░██
██▄░░████▄▄██████▄▄█░░▄██
██▄░░██████▄░░████░░▄██
█████▄░░▀███▌░░▐▀░░▄█████
███████▄▄███████▄▄███████
█████████████████████████
.
.ROOBET 2.0..██████.IIIIIFASTER & SLEEKER.██████.
|

█▄█
▀█▀
████▄▄██████▄▄████
█▄███▀█░░█████░░█▀███▄█
▀█▄▄░▐█████████▌▄▄█▀
██▄▄█████████▄▄████▌
██████▄▄████████
█▀▀████████████████
██████
█████████████
██
█▀▀██████████████
▀▀▀███████████▀▀▀▀
|.
    PLAY NOW    
Italian Panic
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 318
Merit: 194


View Profile
September 02, 2024, 08:51:24 AM
Merited by fillippone (3)
 #246

Scusate, non ho capito bene il problema di italian
Panic.
In pratica doveva fare delle transazioni da un sistema non sicuro lontano dal suo cold storage airgappato su tails.
Ok, ma io che uso un wallet mobile per gli “spiccioli” sono un coglione?
Non poteva usare un “pocket Bitcoin” e poi linciarti I Satoshi una volta arrivato nella sua bat caverna?


Caro Filippone, non si parlava di spiccioli per questo ero molto premuroso, anche se spiccioli sappiamo essere un termine relativo.

Non utilizzo nulla sul mobile inerente btc o crypto perchè qualsiasi tipo di malware, spyware, ecc esistente per pc per i mobile ne esistono alla enne. Via mobile non c'è la sicurezza che posso avere con un pc tra le mani, almeno a mio parere.

Questa è una mia scelta del tutto personale, dei rigidi paletti che mi sono dato nell'utilizzo di questo strumento e che per ora sta dando dei frutti; aver utilizzato un sistema win mi ha fatto oltrepassare una linea ma all'analisi nel momento non mi pareva di avere alternative (salvo poi la dritta di babo che terrò buona per le successive volte in cui mi troverò incartato).

Solo nella bat caverna dove tongo la mia magic - box  Grin so che sono al sicuro; in un sistema win, android o mac mica tanto.

#FreeRoss
 ̶#̶F̶r̶e̶e̶A̶s̶s̶a̶n̶g̶e̶
#FreeSnowden
Plutosky
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2394
Merit: 4190


View Profile
September 03, 2024, 08:07:12 AM
 #247

Segnalo Speed, il primo wallet che supporta Taro (Taproot Assets) over LN

https://www.speed.app/blog/speed-wallet-introduces-usdt-on-lightning/

Taro permette l'emissione di token (in questo caso USDTL che è un clone di tether) direttamente su Lightning Network.

Anche wallet come Strike permettono di pagare in dollari ma lì c'è una conversione dollari-btc e btc-dollari fatta in automatico dal wallet
Qui invece i tether vengono emessi e viaggiano direttamente su LN con fees pagate in satoshi.

Da provare.

"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3738
Merit: 4440


The hacker spirit breaks any spell


View Profile WWW
September 03, 2024, 08:35:13 AM
 #248

~~~~
Solo nella bat caverna dove tongo la mia magic - box  Grin so che sono al sicuro; in un sistema win, android o mac mica tanto.

Esatto, ammiro il fatto che altre persone come me abbiano scelto la via del dolore per non sacrificare privacy e sicurezza.
Io stesso sto abbandonando drive e altre puttanate delle multinazionali per evitare di dare I MIEI DATI GRATIS a chi li sfrutta senza avere un minimo di morale.
Uso nextcloud e altri tool, e' faticoso, e' doloroso ma si deve fare.

█████████████████████████
██
█████▀▀███████▀▀███████
█████▀░░▄███████▄░░▀█████
██▀░░██████▀░▀████░░▀██
██▀░░▀▀▀████████████░░▀██
██░░█▄████▀▀███▀█████░░██
██░░███▄▄███████▀▀███░░██
██░░█████████████████░░██
██▄░░████▄▄██████▄▄█░░▄██
██▄░░██████▄░░████░░▄██
█████▄░░▀███▌░░▐▀░░▄█████
███████▄▄███████▄▄███████
█████████████████████████
.
.ROOBET 2.0..██████.IIIIIFASTER & SLEEKER.██████.
|

█▄█
▀█▀
████▄▄██████▄▄████
█▄███▀█░░█████░░█▀███▄█
▀█▄▄░▐█████████▌▄▄█▀
██▄▄█████████▄▄████▌
██████▄▄████████
█▀▀████████████████
██████
█████████████
██
█▀▀██████████████
▀▀▀███████████▀▀▀▀
|.
    PLAY NOW    
bastisisca
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 647


not your keys not your coins


View Profile
September 03, 2024, 12:42:08 PM
 #249

...

Questa è una mia scelta del tutto personale, dei rigidi paletti che mi sono dato nell'utilizzo di questo strumento e che per ora sta dando dei frutti; aver utilizzato un sistema win mi ha fatto oltrepassare una linea ma all'analisi nel momento non mi pareva di avere alternative (salvo poi la dritta di babo che terrò buona per le successive volte in cui mi troverò incartato).

Solo nella bat caverna dove tongo la mia magic - box  Grin so che sono al sicuro; in un sistema win, android o mac mica tanto.

Come hai impostato il tutto, se puoi dircelo. Cerco idee e spunti per impostare la mia magic box o sancta sanctorum. A me piacerebbe moltissimo mettermi un nodo mio bitcoin e anche un piccolo box lightining network. Solo che non voglio troppi sbattimenti, non voglio troppe noie per aggiornare o cose che si rompono

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀











█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███                         ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MINES 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
PLINKO 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
███                         ███
███                         ███
███                         ███
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
███████████████████████████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█











▄▄▄▄▄█
Italian Panic
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 318
Merit: 194


View Profile
September 04, 2024, 07:29:20 AM
 #250

~~~~
Solo nella bat caverna dove tongo la mia magic - box  Grin so che sono al sicuro; in un sistema win, android o mac mica tanto.

Esatto, ammiro il fatto che altre persone come me abbiano scelto la via del dolore per non sacrificare privacy e sicurezza.
Io stesso sto abbandonando drive e altre puttanate delle multinazionali per evitare di dare I MIEI DATI GRATIS a chi li sfrutta senza avere un minimo di morale.
Uso nextcloud e altri tool, e' faticoso, e' doloroso ma si deve fare.

Non sai qunto scoccia che linux proponga firefox come motore di ricerca, mi sono sempre sentito tranquillo con duck duck go, secondo me è un altro passo anche questo. Anche se ammetto che firefox su linux non è firefox su win

#FreeRoss
 ̶#̶F̶r̶e̶e̶A̶s̶s̶a̶n̶g̶e̶
#FreeSnowden
Italian Panic
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 318
Merit: 194


View Profile
September 04, 2024, 07:51:38 AM
 #251

...

Questa è una mia scelta del tutto personale, dei rigidi paletti che mi sono dato nell'utilizzo di questo strumento e che per ora sta dando dei frutti; aver utilizzato un sistema win mi ha fatto oltrepassare una linea ma all'analisi nel momento non mi pareva di avere alternative (salvo poi la dritta di babo che terrò buona per le successive volte in cui mi troverò incartato).

Solo nella bat caverna dove tongo la mia magic - box  Grin so che sono al sicuro; in un sistema win, android o mac mica tanto.

Come hai impostato il tutto, se puoi dircelo. Cerco idee e spunti per impostare la mia magic box o sancta sanctorum. A me piacerebbe moltissimo mettermi un nodo mio bitcoin e anche un piccolo box lightining network. Solo che non voglio troppi sbattimenti, non voglio troppe noie per aggiornare o cose che si rompono

Caro Bastisisca, l'impostazione personalizzata deriva dalle necessità dell'individuo e dalle sue capacità, le mie riconosco sono limitate in campo informatico non sarei sicuramente al livello di un babo o di un plutosky (senza nulla togliere ad altri qui dentro sia chiaro), semplicemente mi piace smanettare, personalizzare, curiosare su cose che non conosco. La fortuna fu di scoprire debian in tenera età, quello mi aiutò molto, ma sono lontano da essere un buon sviluppatore.
Nel mio caso cercavo prima di tutto privacy, stabilità ed un metodo che mi permettese di avere sicurezza; quindi mi sono creato delle regole rigide, che appunto per chi pratica a livelli superiori al mio possono sembrare ridicoli. Ma devo essere apposto io, non gli altri (regola zero).
Un buon livello di privacy l'ho trovata utilizzando solo sistemi linux (debian, mint per la maggiore) e telegram per la messaggistica. Tengo totalmente scollegato il mondo telegram dal mondo whapp (due device separati) ed ho un pc solo con sistema linux mai inquinato con sistemi win e che uso solo per questo scopo. Oltre ovviamente ad un cold wallett.
La stabilità e se vogliamo anche la semplicità, l'ho trovata in electrum come facilità di utilizzo, accesso alla testnet, LN ecc. lo ritengo secondo solo a bitcoincore ma avere l'intera blockchain non lo ritengo ne semplice ne immediato anche se sarebbe il vero spirito del bitcoiner.
A chiusura del cerchio la sicurezza la sento appunto con electrum associato a SO open, poi come sempre tutto dipende dalle variabili di come custodisci le chiavi e quant'altro. Controllo sempre le chiavi tramite comando gpg e cerco di lasciare poco al caso, per quanto possibile.

In poche parole tutto nasce da avere dei device da utilizzare solo ed esclusivamente a quello scopo (un pc, uno smartphone, un cold wallet, un paio di chiavette usb ed un foglio di carta). Su questo ho trovato degli spunti su post di hostfat e gbianchi.

Magari è troppo o magari troppo poco, diciamo che secndo me permette di avere quella cortina di ferro che non troverei mai in un sistema bancario o finanziario tradizionale dove solo io gioco a carte scoperte e non vedo quelle degli altri.

Per prima cosa scaricate linux, magari in live e inizia a smanettare; se già lo sai fare scarica electrum, il resto verrà da se in base a quello che cerchi.

#FreeRoss
 ̶#̶F̶r̶e̶e̶A̶s̶s̶a̶n̶g̶e̶
#FreeSnowden
bastisisca
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 647


not your keys not your coins


View Profile
September 04, 2024, 01:21:06 PM
 #252

Caro Bastisisca, --snip-- quella cortina di ferro che non troverei mai in un sistema bancario o finanziario tradizionale dove solo io gioco a carte scoperte e non vedo quelle degli altri.

Per prima cosa scaricate linux, magari in live e inizia a smanettare; se già lo sai fare scarica electrum, il resto verrà da se in base a quello che cerchi.

Grazie carissimo Italian Panic, è sempre molto interessante e anche molto istruttivo vedere come hanno fatto gli altri, vengono idee e spunti che non si possono mai prendere da soli. Grazie alle esperienze degli altri si può fare tesoro e cercare di emulare.
I tuoi consigli sono ottimi comunque per un novizio come me.

.
Duelbits
█▀▀▀▀▀











█▄▄▄▄▄▄▄
TRY OUR
  NEW  UNIQUE
GAMES!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
DICE 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
███▀▀                     ▀▀███
███    ▄▄▄▄         ▄▄▄▄    ███
███   ██████       ██████   ███
███   ▀████▀       ▀████▀   ███
███                         ███
███                         ███
███                         ███
███   ▄████▄       ▄████▄   ███
███   ██████       ██████   ███
███    ▀▀▀▀         ▀▀▀▀    ███
███▄▄                     ▄▄███
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
MINES 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
████████████████████████▄▀▄████
██████████████▀▄▄▄▀█████▄▀▄████
████████████▀ █████▄▀████ █████
██████████      █████▄▀▀▄██████
███████▀          ▀████████████
█████▀              ▀██████████
█████                ██████████
████▌                ▐█████████
█████                ██████████
██████▄            ▄███████████
████████▄▄      ▄▄█████████████
███████████████████████████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
PLINKO 
.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████████████████████████████
█████████▀▀▀       ▀▀▀█████████
██████▀  ▄▄███ ███      ▀██████
█████  ▄▀▀                █████
████  ▀                    ████
███                         ███
███                         ███
███                         ███
████                       ████
█████                     █████
██████▄                 ▄██████
█████████▄▄▄       ▄▄▄█████████
███████████████████████████████
10,000x
MULTIPLIER
▀▀▀▀▀█











▄▄▄▄▄█
rapsodian1213
Member
**
Offline Offline

Activity: 65
Merit: 52


View Profile
September 07, 2024, 06:13:06 AM
 #253

...

Questa è una mia scelta del tutto personale, dei rigidi paletti che mi sono dato nell'utilizzo di questo strumento e che per ora sta dando dei frutti; aver utilizzato un sistema win mi ha fatto oltrepassare una linea ma all'analisi nel momento non mi pareva di avere alternative (salvo poi la dritta di babo che terrò buona per le successive volte in cui mi troverò incartato).

Solo nella bat caverna dove tongo la mia magic - box  Grin so che sono al sicuro; in un sistema win, android o mac mica tanto.

Come hai impostato il tutto, se puoi dircelo. Cerco idee e spunti per impostare la mia magic box o sancta sanctorum. A me piacerebbe moltissimo mettermi un nodo mio bitcoin e anche un piccolo box lightining network. Solo che non voglio troppi sbattimenti, non voglio troppe noie per aggiornare o cose che si rompono

Caro Bastisisca, l'impostazione personalizzata deriva dalle necessità dell'individuo e dalle sue capacità, le mie riconosco sono limitate in campo informatico non sarei sicuramente al livello di un babo o di un plutosky (senza nulla togliere ad altri qui dentro sia chiaro), semplicemente mi piace smanettare, personalizzare, curiosare su cose che non conosco. La fortuna fu di scoprire debian in tenera età, quello mi aiutò molto, ma sono lontano da essere un buon sviluppatore.
Nel mio caso cercavo prima di tutto privacy, stabilità ed un metodo che mi permettese di avere sicurezza; quindi mi sono creato delle regole rigide, che appunto per chi pratica a livelli superiori al mio possono sembrare ridicoli. Ma devo essere apposto io, non gli altri (regola zero).
Un buon livello di privacy l'ho trovata utilizzando solo sistemi linux (debian, mint per la maggiore) e telegram per la messaggistica. Tengo totalmente scollegato il mondo telegram dal mondo whapp (due device separati) ed ho un pc solo con sistema linux mai inquinato con sistemi win e che uso solo per questo scopo. Oltre ovviamente ad un cold wallett.
La stabilità e se vogliamo anche la semplicità, l'ho trovata in electrum come facilità di utilizzo, accesso alla testnet, LN ecc. lo ritengo secondo solo a bitcoincore ma avere l'intera blockchain non lo ritengo ne semplice ne immediato anche se sarebbe il vero spirito del bitcoiner.
A chiusura del cerchio la sicurezza la sento appunto con electrum associato a SO open, poi come sempre tutto dipende dalle variabili di come custodisci le chiavi e quant'altro. Controllo sempre le chiavi tramite comando gpg e cerco di lasciare poco al caso, per quanto possibile.

In poche parole tutto nasce da avere dei device da utilizzare solo ed esclusivamente a quello scopo (un pc, uno smartphone, un cold wallet, un paio di chiavette usb ed un foglio di carta). Su questo ho trovato degli spunti su post di hostfat e gbianchi.

Magari è troppo o magari troppo poco, diciamo che secndo me permette di avere quella cortina di ferro che non troverei mai in un sistema bancario o finanziario tradizionale dove solo io gioco a carte scoperte e non vedo quelle degli altri.

Per prima cosa scaricate linux, magari in live e inizia a smanettare; se già lo sai fare scarica electrum, il resto verrà da se in base a quello che cerchi.

sto provando electrum e devo dire che è una bomba davvero utilissimo la tua spiegazione è stata davvero esaustiva
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2310
Merit: 16471


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
September 07, 2024, 06:32:01 AM
 #254


Solo nella bat caverna dove tongo la mia magic - box  Grin so che sono al sicuro; in un sistema win, android o mac mica tanto.

E questa è cosa buona e giusta.
Per quanto mi riguarda sono anche io piuttosto attento.
Anche se forse qualche compromesso in più lo faccio.
Ovviamente le chiavi private non sono mai su un dispositivo Windows, se non per quegli ammontari che magari uso per piccole spese o donazioni.
Su Linux però sono colpevolmente indietro.
Me ne rendo conto.

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!