Bitcoin Forum
May 01, 2024, 06:47:46 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Rischio chiusura conto antireciclaggio wariness  (Read 85 times)
sbirulino87 (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 22


View Profile
December 08, 2021, 08:15:46 PM
 #1

Ho letto qua e la di persone a cui viene chiuso un conto
Bancario per la legge antireciclaggio??

La cosa mi ha intimorito parecchio? Bisogna stare attenti a non fare troppi in/out dalla propria banca o
Cosa ?
Se io volessi convertire una grossa cifra tipo 15.000 eur e spostarla sul
Mio conto bancario, rischio che mi venga congelato il conto?! Qualcosa non mi torna .. pensavo
Fossi libero di speculare su Binance Wirex crypto e vari..
1714546066
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714546066

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714546066
Reply with quote  #2

1714546066
Report to moderator
1714546066
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714546066

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714546066
Reply with quote  #2

1714546066
Report to moderator
1714546066
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714546066

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714546066
Reply with quote  #2

1714546066
Report to moderator
Be very wary of relying on JavaScript for security on crypto sites. The site can change the JavaScript at any time unless you take unusual precautions, and browsers are not generally known for their airtight security.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714546066
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714546066

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714546066
Reply with quote  #2

1714546066
Report to moderator
1714546066
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714546066

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714546066
Reply with quote  #2

1714546066
Report to moderator
1714546066
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714546066

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714546066
Reply with quote  #2

1714546066
Report to moderator
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
December 08, 2021, 09:19:15 PM
 #2

Ho letto qua e la di persone a cui viene chiuso un conto
Bancario per la legge antireciclaggio??

La cosa mi ha intimorito parecchio? Bisogna stare attenti a non fare troppi in/out dalla propria banca o
Cosa ?
Se io volessi convertire una grossa cifra tipo 15.000 eur e spostarla sul
Mio conto bancario, rischio che mi venga congelato il conto?! Qualcosa non mi torna .. pensavo
Fossi libero di speculare su Binance Wirex crypto e vari..


C'è un gigantesco mito da sfatare, l'ordine di grandezza delle operazioni.

L'antiriciclaggio non guarda gli importi movimentati, anche quelli, ma non principalmente.
Guarda la tipologia dei movimenti.

Chi ufficialmente è per esempio disoccupato se movimenta $ 10.000 più avere un rilievo per l'antiriciclaggio.

Chi ha un conto milionario, professione imprenditore, se compra $ 100.000 di cripto, ci può stare...

https://uif.bancaditalia.it/sistema-antiriciclaggio/uif-italia/index.html?com.dotmarketing.htmlpage.language=102


Altro profitto che da fastidio alle banche è che un cliente ha solo un conto corrente e si mette a fare su e giù di bonifici fra il conto e un exchange.

Per la maggior parte delle banche quello non è un cliente è un fastidio.
Non tutte.

Perché semplicemente non ci guadagnano nulla e hanno gli adempimenti burocratici massimi.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
sbirulino87 (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 22


View Profile
December 09, 2021, 07:20:31 AM
 #3

Di base allora conviene prestare attenzione sulla quantità di movimentazioni da fare , a quanto pare uno non è propio liberissimo di fare speculazione allora su questi exchange ..
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
December 10, 2021, 05:29:18 PM
 #4

Di base allora conviene prestare attenzione sulla quantità di movimentazioni da fare , a quanto pare uno non è propio liberissimo di fare speculazione allora su questi exchange ..


Più che altro sulla qualità.


Se uno non ha un reddito sufficiente e/o coerente con quello che movimenta, non è nemmeno libero di fare operazioni più semplici.

Immaginiamo un conto corrente di uno che ufficialmente è disoccupato, studente, casalinga che tutte le settimane deposita/preleva sul conto € 2.000~3.000 in contanti...
magari ha ricevuto una eredità, ha venduto un immobile, ma già questo genera un movimento anomalo.

L'anomalia può essere giustificata ovviamente; oppure anche no.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
sbirulino87 (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 22


View Profile
December 10, 2021, 06:49:08 PM
 #5

Di base allora conviene prestare attenzione sulla quantità di movimentazioni da fare , a quanto pare uno non è propio liberissimo di fare speculazione allora su questi exchange ..


Più che altro sulla qualità.


Se uno non ha un reddito sufficiente e/o coerente con quello che movimenta, non è nemmeno libero di fare operazioni più semplici.

Immaginiamo un conto corrente di uno che ufficialmente è disoccupato, studente, casalinga che tutte le settimane deposita/preleva sul conto € 2.000~3.000 in contanti...
magari ha ricevuto una eredità, ha venduto un immobile, ma già questo genera un movimento anomalo.

L'anomalia può essere giustificata ovviamente; oppure anche no.

Perfetto allora tutto torna . Io lavoro e ho introiti e propieta . Ma leggo Qua e là chi si spaventa appena muove 500 euro.. allora e' qua il fondamento di aver paura e' gente che o non dichiara o non lavora pulito
Ma i Soldi li ha . Tutto ok allora .

Temevo ci fosse qualcosa di cui non ero
A conoscenza ..
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2282
Merit: 2285



View Profile
December 10, 2021, 09:51:36 PM
 #6

Di base allora conviene prestare attenzione sulla quantità di movimentazioni da fare , a quanto pare uno non è propio liberissimo di fare speculazione allora su questi exchange ..


Più che altro sulla qualità.


Se uno non ha un reddito sufficiente e/o coerente con quello che movimenta, non è nemmeno libero di fare operazioni più semplici.

Immaginiamo un conto corrente di uno che ufficialmente è disoccupato, studente, casalinga che tutte le settimane deposita/preleva sul conto € 2.000~3.000 in contanti...
magari ha ricevuto una eredità, ha venduto un immobile, ma già questo genera un movimento anomalo.

L'anomalia può essere giustificata ovviamente; oppure anche no.

Perfetto allora tutto torna . Io lavoro e ho introiti e propieta . Ma leggo Qua e là chi si spaventa appena muove 500 euro.. allora e' qua il fondamento di aver paura e' gente che o non dichiara o non lavora pulito
Ma i Soldi li ha . Tutto ok allora .

Temevo ci fosse qualcosa di cui non ero
A conoscenza ..

Indicativamente il ~35% delle persone ha entrate in nero/grigio.
Molti dei quali misti, ovvero nero/grigio dentro il normale fatturato.

In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!