Bitcoin Forum
July 13, 2024, 06:52:39 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 »  All
  Print  
Author Topic: Bitcoin, la propria famiglia e il futuro - considerazioni a ruota libera  (Read 1508 times)
fillippone
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2226
Merit: 15942


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
November 03, 2022, 05:26:21 PM
 #61

Bisogna stare attenti a parlare fuori.
È una considerazione che vale in qualsiasi ambito. Ma soprattutto, quando si ragiona di Bitcoin, si deve considerare il potenziale valore futuro.  Bisogna ragionare come se i pochi satoshi che ciascuno di noi possiede siano la cosa più preziosa.

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
Folio
Member
**
Offline Offline

Activity: 76
Merit: 35


View Profile
November 03, 2022, 08:31:35 PM
 #62

Per 0,1 bitcoin mi offro come "esperto" da contattare dalle famiglie in caso di dipartita del possessore.
Grazie dell’offerta, che mi pare tutto sommato ragionevole.
Credo che @Babo offra già un servizio del genere.
Mio personalissimo consiglio, se vuoi avere successo in un campo come questo, oltre alle competenze tecniche, che non metto assolutamente in dubbio, dovresti farti una “reputazione” sul forum, per lo meno. Altrimenti è troppo difficile che qualcuno venga da te senza “conoscerti”.

Hai ragione ma non frequento molto. Uso questo forum più come un museo da visitare ogni tanto.
fillippone
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2226
Merit: 15942


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
November 03, 2022, 10:36:24 PM
Merited by Ale88 (2)
 #63

Uso questo forum più come un museo da visitare ogni tanto.

Non ho capito.
 Noi saremmo le mummie? O gli animali imbalsamati? Beh, se invece di un museo, lo considerassi una biblioteca, dove apprendere cose nuove, o magari anche depositare un tuo libro, sarebbe già un passo in avanti!

Poi vabbè, magari scopri che non è né un museo, né una biblioteca, ma uno zoo.

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
Ale88
Legendary
*
pizza
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 2671


View Profile
November 03, 2022, 11:11:17 PM
Merited by alexrossi (2)
 #64

Non ho capito.
 Noi saremmo le mummie?
Hahahahha!  Grin
Folio
Member
**
Offline Offline

Activity: 76
Merit: 35


View Profile
November 04, 2022, 07:39:17 AM
Merited by fillippone (2)
 #65

Uso questo forum più come un museo da visitare ogni tanto.

Non ho capito.
 Noi saremmo le mummie? O gli animali imbalsamati? Beh, se invece di un museo, lo considerassi una biblioteca, dove apprendere cose nuove, o magari anche depositare un tuo libro, sarebbe già un passo in avanti!

Poi vabbè, magari scopri che non è né un museo, né una biblioteca, ma uno zoo.


Ahah!

Ogni tanto mi prende il momento bitcoin e mi rimetto a leggere le discussioni del 2010 o giù di lì.
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 899
Merit: 950



View Profile
November 04, 2022, 07:47:57 AM
Merited by fillippone (3)
 #66

Uso questo forum più come un museo da visitare ogni tanto.

Non ho capito.
 Noi saremmo le mummie? O gli animali imbalsamati? Beh, se invece di un museo, lo considerassi una biblioteca, dove apprendere cose nuove, o magari anche depositare un tuo libro, sarebbe già un passo in avanti!

Poi vabbè, magari scopri che non è né un museo, né una biblioteca, ma uno zoo.


Qualcuno tempo fa si era lamentato che il forum era un po’ troppo “old style”… e invece altro che old, addirittura museo 😀.
Io fillippone ti stavo immaginando in una grande teca, rappresentando uno dei primi pizzaioli del neolitico 😀.
hymperion
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 467



View Profile
November 04, 2022, 08:45:24 AM
 #67

insomma qui tra relitti e dinosauri il primo che fa un passo gli si frantumano le ossa a causa dell'osteoporosi  Grin

Diciamo che ho una certa invidia verso questi dinosauri che hanno scoperto BTC prima di me, devono essere arrivati con l'asteroide i primi blocchi da minare
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 899
Merit: 950



View Profile
November 04, 2022, 08:56:17 AM
 #68

Diciamo che ho una certa invidia verso questi dinosauri che hanno scoperto BTC prima di me, devono essere arrivati con l'asteroide i primi blocchi da minare
E invece la maggior parte tra coloro che si sono avvicinati a Bitcoin agli inizi, immagino siano stati proprio i giovanissimi. Smanettoni, nerds, ma penso anche molti che passavano le ore giocando con il pc.
Cioè, aldilà dei consapevoli, magari anche un po’ più attempati, i più erano sbarbati che “giocavano” con bitcoin, poi doge…
Almeno questo è il mio immaginario (immagino perché al pc mai smanettato, ne giocato).
hymperion
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 467



View Profile
November 04, 2022, 09:24:20 AM
 #69

Diciamo che ho una certa invidia verso questi dinosauri che hanno scoperto BTC prima di me, devono essere arrivati con l'asteroide i primi blocchi da minare
E invece la maggior parte tra coloro che si sono avvicinati a Bitcoin agli inizi, immagino siano stati proprio i giovanissimi. Smanettoni, nerds, ma penso anche molti che passavano le ore giocando con il pc.
Cioè, aldilà dei consapevoli, magari anche un po’ più attempati, i più erano sbarbati che “giocavano” con bitcoin, poi doge…
Almeno questo è il mio immaginario (immagino perché al pc mai smanettato, ne giocato).

Ma si lo so ero ironico  Cheesy Cheesy

Infatti io da smanettone quale ero mi sto mangiando le mani per questo
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 899
Merit: 950



View Profile
November 04, 2022, 09:38:11 AM
 #70

Ma si lo so ero ironico  Cheesy Cheesy

Infatti io da smanettone quale ero mi sto mangiando le mani per questo
Ah, non avevo colto l’ironia 🤦🏻‍♂️
In fondo io si che sono un po’ un dinosauro.

Chissà fare un sondaggio sull’età di noi tutti nella sezione italiana… che forbice esce, e che età media…
hymperion
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 467



View Profile
November 04, 2022, 09:49:00 AM
 #71

leggenda narra che qui ci siano alcuni con anno di nascita 18XX
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3696
Merit: 2001


View Profile
November 04, 2022, 10:01:20 AM
 #72

leggenda narra che qui ci siano alcuni con anno di nascita 18XX

ma forse anche 21XX

qualcuno come Satoshi non poteva che venire dal futuro.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
fillippone
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2226
Merit: 15942


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
November 04, 2022, 01:14:43 PM
 #73

Io sulla mia età vi ho dato parecchie informazioni, ma non mi pare di essere preso troppo sul serio.
Quindi non vedo come un sondaggio possa risultare utile!

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
usque_ad_finem (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 257
Merit: 223


View Profile
November 04, 2022, 01:43:37 PM
Merited by fillippone (3), Ale88 (2)
 #74

Uno dei miei due nonni nacque nel 1899 e combattè in entrambe le guerre. La prima da "ragazzo del '99"; al richiamo per la seconda guerra, in famiglia ricordavano (ora ricordo io in realtà, ormai non c'è più nessuno al mondo dei "vecchi", purtroppo) che disse in dialetto (parlava pochissimo l'italiano) solo qualcosa come "non abbiamo imparato niente". Mio babbo nella seconda guerra era ragazzino, lui e un mio zio furono anche colpiti da schegge di una granata e ne hanno portato i segni e i problemi tutta la vita. Credo che, considerando tutte le problematiche locali e globali, le pandemie e le guerre continue, qui in Italia alle nostre generazioni, da più a meno giovani, stia andando piuttosto bene a confronto, anche se purtroppo davvero "non abbiamo imparato niente". Perdonate la digressione, era in parte per arrivare a dire che ho seri timori che potrei rovinare la media del forum.
hymperion
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 467



View Profile
November 04, 2022, 02:46:34 PM
Merited by fillippone (3)
 #75

A giudicare dai dati sei nato tra gli anni 50 e i '60 e secondo me hai più di qualche coetaneo qui.

In ogni caso il discorso non abbiamo imparato niente è ampiamente discutibile, abbiamo imparato a fare armi migliori per ucciderci prima e meglio quindi qualcosa l'abbiamo imparata. Purtroppo il genere umano è in conflitto per la supremazia dal momento in cui si è accorto di essere vivo e di poter fare cose, di certo doveva essere nè la prima nè la seconda guerra mondiale a far fermare questa scia inutile di sangue. Fino a 2 anni fa l'opinione sulla guerra era "che schifo ma come si fa che cosa stupida" e i conflitti nel mondo erano già presenti, quando poi è arrivato vicino casa nostra tutti a gridare mandiamo le armi all'Ucraina così vincono.
La gente è ipocrita, se sei contro la guerra dovevi essere per la diplomazia non a favore del mandare le armi perchè "si devono difendere". Migliaia e migliaia di anni di guerre ma alla realtà dei fatti sono cambiati i modi e le armi ma la ciccia alla fine è quella e c'è poco da fare, forse non siamo destinati a convivere pacificamente come un unico popolo.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
November 04, 2022, 04:28:18 PM
 #76

.....Purtroppo il genere umano è in conflitto per la supremazia dal momento in cui si è accorto di essere vivo e di poter fare cose, ......

Scena di apertura di "2001 Odissea nello spazio" prima della comparsa dell'uomo sulla terra : due gruppi di scimmie si azzuffano per il predominio, una di quelle scimmie scopre che le ossa di un animale morto potevano essere usate per fare più male nella lotta. La scoperta della prima arma rudimentale.....

hymperion
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 467



View Profile
November 04, 2022, 04:43:31 PM
 #77

Esattamente...

Comunque tornando in tema io sinceramente non mi pongo il problema di mantenere segreto il possesso di crypto, non sono un hodler storico e non ho grosse cifre questo è certo, ma sinceramente non vedo molto concreto il rischio che succeda qualcosa, difficile che ti vengano a rubare in casa alla ricerca di un fogliettino con delle fantomatiche parole scritte associate chissà a che wallet, che poi diciamocelo, c'è molta ignoranza in giro e non saprebbero nemmeno da dove cominciare.

Se sto sbagliando qualcosa illuminatemi, sono qui per questo.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
November 04, 2022, 05:06:13 PM
 #78

Esattamente...

Comunque tornando in tema io sinceramente non mi pongo il problema di mantenere segreto il possesso di crypto, non sono un hodler storico e non ho grosse cifre questo è certo, ma sinceramente non vedo molto concreto il rischio che succeda qualcosa, difficile che ti vengano a rubare in casa alla ricerca di un fogliettino con delle fantomatiche parole scritte associate chissà a che wallet, che poi diciamocelo, c'è molta ignoranza in giro e non saprebbero nemmeno da dove cominciare.

Se sto sbagliando qualcosa illuminatemi, sono qui per questo.

Il punto debole è quello che ho evidenziato.
Tu sai che non hai grosse cifre, ma un malvivente questo non può saperlo e - anzi - sentendoti magari dire questo ad altri potrebbe pensare che tu lo dica per umiltà o per nascondere di avere ben altro.
Nel momento in cui fai sapere ad altri di avere anche solo frazioni di Btc, chi avesse cattive intenzioni non si fiderebbe di questo e cercherebbe di  farti "parlare", ovviamente con sistemi non piacevoli.

A quel punto meglio non dire proprio nulla.

giammangiato
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1792
Merit: 1286



View Profile
November 04, 2022, 05:23:18 PM
 #79

duesoldi, mi fai paura. Davvero ci sta questo tipo di gente? Avevo letto ma pensavo fossero tipo regolamenti di conto.
Hai qualche caso da citarmi reale che magari ha visto dipingere la cronaca nera? Forse non dovremmo parlarne qui. Grazie

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
November 04, 2022, 05:44:31 PM
 #80

duesoldi, mi fai paura. Davvero ci sta questo tipo di gente? Avevo letto ma pensavo fossero tipo regolamenti di conto.
Hai qualche caso da citarmi reale che magari ha visto dipingere la cronaca nera? Forse non dovremmo parlarne qui. Grazie

Hai voglia, ce ne sono ormai parecchi di fatti di cronaca, anche in Italia.
Uno a caso:

https://www.campobellonews.com/lombardia/fingono-di-vendergli-bitcoin-e-lo-rapinano/

e illuminante è la famosa vignetta dell'attacco con chiave inglese:

https://support.keys.casa/hc/en-us/articles/360045501331-How-to-protect-your-bitcoin-from-5-wrench-attacks

Se non ricordo male 2 o 3 anni fa qualcuno aveva anche fatto un elenco dei fatti delittuosi accaduti nel mondo, ma non sono riuscito a ricordare chi l'abbia fatta (qui nel forum sez italiana).

Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!