Bitcoin Forum
July 22, 2024, 06:31:04 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]  All
  Print  
Author Topic: ETF - Una nuova frontiera per investire nelle cripto  (Read 1956 times)
fillippone
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2226
Merit: 16006


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
July 17, 2024, 03:36:24 PM
 #181

Se a qualcuno interessasse, il figlio di un mio conoscente che utilizza la piattaforma Yuh mi ha confermato che, volendo acquistare l'ETF BlackRock e non potendo farlo tramite banca (non essendo UCITS), lo ha fatto su Yuh che offre tra i vari anche quell'ETF. Ovviamente si occuperà poi, come già fa, di inserire in dichiarazione quanto necessario (essendo regime dichiarativo).

Non sapevo di questa piattaforma.
Non capisco però come faccia ad offrire questi prodotti: il fatto di essere UCITS o meno, non dipende dal regime dichiativo o meno. Oppure attiva tutti di default come investitori qualificati? (Cosa che è, dal loro punto di vista, abbastanza problematia, immagino).

█▀▀▀











█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█











▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
usque_ad_finem
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 237


View Profile
July 18, 2024, 08:19:01 AM
 #182

Mi sono spiegato forse male. La piattaforma è svizzera, per cui offre prodotti al di là delle questioni EU, può offrire tranquillamente prodotti non UCITS (es: ETF iShares su bitcoin) e così fa.

Regime dichiarativo perchè chi si iscrive e investe su quella piattaforma, non potendola avere come sostituto d'imposta, dovrà "arrangiarsi".
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!