|
Italian Panic (OP)
|
 |
July 15, 2025, 08:29:24 AM |
|
Questa è una cosa terribile, non voglio manco entrare nel merito dello stato che si permette il lusso di avere delle percentuali così alte di innocenti morti, anche solo uno sarebbe una grandissima ingiustizia. Sapendo voi come la penso io capite benissimo come questa cosa mi faccia arrabbiare molto.
Suvvia non facciamo le giovani verginelle, se tu fai crimini efferati cosa ti teniamo a fare vivo? Tipo Brevik, persone del genere di cui è certa la colpevolezza vanno eliminate come si eliminano i topi o gli scarafaggi? Anche una singola goccia d'acqua per questi parassiti è sprecata. Affermazione pesante la tua. Va bene se la dice Salvini che parla di pancia al paese. Prima di tutto esiste una garanzia costituzionale, non siamo soggetti alla legge di Hammurabi ossia "occhio per occhio, dente per dente" per fortuna, la costituzione garantisce una corretta pena sulla base di interpretazioni del codice penale e sulla base di aggravanti come nel caso che citi. In italia abbiamo un istituto giuridico penale che funziona benissimo che è il 41bis, quindi carcere detto ostativo, fine pena mai in isolamento per 23 ore al giorno fino alla fine dei tuoi giorni, a mio vedere molto peggio della pena capitale che in qualche modo in 10 minuti ti toglie da questa situazione, definiamola, spiacevole. Breivik farà solo 20 anni di carcere perchè in norvegia non esiste l'isituto dell'ergastolo, il carcere è concepito come totalmente riformativo per l'anima e lo spirito, quindi non esiste l'isolamento, neanche psichiatrico, quindi tra 15 anni lui sarà fuori. In america se prendi l'esempio di Tzarnaev, quello dell'attentato alla maratona di chicago, è internato in un carcere di supersicurezza, il supermax di florence, arizona, dove vengono internati i peggiori criminali, dove non vedranno sole, alberi, luna, stelle per il resto dei loro giorni, ma solo fredde luci al neon. Dove non possono interagire con gli altri carcerati e hanno mezz'ora d'aria al giorno dentro una gabbia di cemento con muri alti 6m. Giusto? Sbagliato? Ognuno ha la sua idea, secondo me questa è una pena che può fare da deterrente per futuri aspiranti killer. La questione è posta in un'altro lato del cubo: con una percentuale di errori giudiziari così alti, ha senso l'istituto della pena capitale? Siamo disposti a giustiziare una persona sapendo che potrebbe essere innocente? Considera che molti si propongono come volontari alla pena di morte (5 lo scorso anno) perchè non sopportano di vivere internati, quindi quale è la punizione migliore? Non mettiamola nell'ambito spese/costi perchè il senso del discorso è molto più profondo
|
|
|
|
|
|
cande86
|
 |
July 15, 2025, 02:19:29 PM |
|
Questa è una cosa terribile, non voglio manco entrare nel merito dello stato che si permette il lusso di avere delle percentuali così alte di innocenti morti, anche solo uno sarebbe una grandissima ingiustizia. Sapendo voi come la penso io capite benissimo come questa cosa mi faccia arrabbiare molto.
Suvvia non facciamo le giovani verginelle, se tu fai crimini efferati cosa ti teniamo a fare vivo? Tipo Brevik, persone del genere di cui è certa la colpevolezza vanno eliminate come si eliminano i topi o gli scarafaggi? Anche una singola goccia d'acqua per questi parassiti è sprecata. sei parecchio agressivo, le tue dichiarazioni sono un filino pesanti, ma non sono il tipo che ti giudicherà per questo, diciamo che esistono crimini e crimini, sicuramente non è un agnello o uno stinco di santo ma la differenza tra Brevik e dpr è parecchio pesante, quindi in questo caso si deve stare attenti a come si giudica, non sono tutti uguali
|
|
|
|
|
aipercoin
|
 |
July 16, 2025, 07:40:37 AM |
|
Non mettiamola nell'ambito spese/costi perchè il senso del discorso è molto più profondo
sei parecchio agressivo, le tue dichiarazioni sono un filino pesanti, ma non sono il tipo che ti giudicherà per questo, diciamo che esistono crimini e crimini, sicuramente non è un agnello o uno stinco di santo ma la differenza tra Brevik e dpr è parecchio pesante, quindi in questo caso si deve stare attenti a come si giudica, non sono tutti uguali
Mi metto semplicemente nei panni di chi ha visto morire figlio/figlia giovanissimi scannati come fossero bestiame. Fin quando non capita a noi e capita agli altri tutto bene.
|
|
|
|
|
Italian Panic (OP)
|
 |
July 16, 2025, 07:52:07 AM |
|
Mi metto semplicemente nei panni di chi ha visto morire figlio/figlia giovanissimi scannati come fossero bestiame. Fin quando non capita a noi e capita agli altri tutto bene.
Ed è proprio per questo che nell'ordinamento giudiziario esiste un codice penale, civile ed amministrativo. Altrimenti tutti cercherebbero vendetta o rappresaglia fai da te, trasformando il mondo in un far west in cui la tua pena deve essere per forza peggiore a quello che io ho subito; fino ad arrivare al "mi hai rubato cento dollari quindi ti ammazzo". La legge deve essere un deterrente a commettere certi crimini, se non fa da deterrente allora bisogna in primis prendersela con chi le leggi le fa, non con chi le applica ed è costretto ad interpretarle. Succedesse a me preferirei all'ergastolo, troppo facile farla finita. Ieri sera hanno condannato a morte tale Michael Bell in florida per un doppio omicidio del 1993, nel suo last statement ha ringraziato per non averlo lasciato in carcere per tutta la vita, cito testualemente: "Thank you for not letting me spend the rest of my life in prison” No, ci resti a marcire e riflettere su come hai buttato la tua vita in cambio di 10 minuti di gloria.
|
|
|
|
|
|
cande86
|
 |
July 17, 2025, 12:43:38 PM |
|
Ed è proprio per questo che nell'ordinamento giudiziario esiste un codice penale, civile ed amministrativo. Altrimenti tutti cercherebbero vendetta o rappresaglia fai da te, trasformando il mondo in un far west in cui la tua pena deve essere per forza peggiore a quello che io ho subito; fino ad arrivare al "mi hai rubato cento dollari quindi ti ammazzo". La legge deve essere un deterrente a commettere certi crimini, se non fa da deterrente allora bisogna in primis prendersela con chi le leggi le fa, non con chi le applica ed è costretto ad interpretarle. Succedesse a me preferirei all'ergastolo, troppo facile farla finita. Ieri sera hanno condannato a morte tale Michael Bell in florida per un doppio omicidio del 1993, nel suo last statement ha ringraziato per non averlo lasciato in carcere per tutta la vita, cito testualemente: "Thank you for not letting me spend the rest of my life in prison? No, ci resti a marcire e riflettere su come hai buttato la tua vita in cambio di 10 minuti di gloria. esattamente, deve essere un deterrente, dici bene, è inutile che diamo la pena di morte in giro, pensando di risolvere le cose, non si risolve un bel niente. E quando lo capiranno certa gente sarà sempre troppo tardi, ci sono crimini e crimini, diversi metodi di giudizio.
|
|
|
|
|
m4r1o
|
 |
July 22, 2025, 07:44:13 AM |
|
Ed è proprio per questo che nell'ordinamento giudiziario esiste un codice penale, civile ed amministrativo. Altrimenti tutti cercherebbero vendetta o rappresaglia fai da te, trasformando il mondo in un far west in cui la tua pena deve essere per forza peggiore a quello che io ho subito; fino ad arrivare al "mi hai rubato cento dollari quindi ti ammazzo".
La legge deve essere un deterrente a commettere certi crimini, se non fa da deterrente allora bisogna in primis prendersela con chi le leggi le fa, non con chi le applica ed è costretto ad interpretarle.
Succedesse a me preferirei all'ergastolo, troppo facile farla finita. Ieri sera hanno condannato a morte tale Michael Bell in florida per un doppio omicidio del 1993, nel suo last statement ha ringraziato per non averlo lasciato in carcere per tutta la vita, cito testualemente: "Thank you for not letting me spend the rest of my life in prison?
No, ci resti a marcire e riflettere su come hai buttato la tua vita in cambio di 10 minuti di gloria.
Il tuo discorso, fratello Italian Panic, non fa una grinza. Facile farla finita, iniezione e finisce tutto. Ti addormenti e non senti manco dolore. Poi potrebbero esserci errori, quindi non so è un argomento troppo complicato.
|
|
|
|
|
dollyamo
|
 |
July 22, 2025, 09:57:54 AM |
|
esattamente, deve essere un deterrente, dici bene, è inutile che diamo la pena di morte in giro, pensando di risolvere le cose, non si risolve un bel niente. E quando lo capiranno certa gente sarà sempre troppo tardi, ci sono crimini e crimini, diversi metodi di giudizio.
Non mi pare funzioni, almeno in italia dove non ci sta una pena certa ognuno fa quel che vuole, tanto dopo li lasciano nuovamente. O gli danno un foglietto che dice: te ne devi andare. Non credo un foglietto di carta basti. Sono molto deluso da questo aspetto in italia.
|
|
|
|
|
aipercoin
|
No, ci resti a marcire e riflettere su come hai buttato la tua vita in cambio di 10 minuti di gloria.
Rispondo a te, ma è come se rispondessi a tutti. Quando le cose capitano a noi assume tutto una luce assolutamente diversa. Onestamente non mi sento di lasciare in vita mostri come Brevik. Lo vorresti come vicino di casa una volta liberato dalla sua pena? Parliamoci chiaro e ti faccio una domanda diretta a te e agli altri. Un Brevik, o un mostro di firenze, o un Albert Fish li vorreste come vicini di casa?
|
|
|
|
|
cande86
|
 |
July 22, 2025, 01:50:26 PM |
|
Ed è proprio per questo che nell'ordinamento giudiziario esiste un codice penale, civile ed amministrativo. Altrimenti tutti cercherebbero vendetta o rappresaglia fai da te, trasformando il mondo in un far west in cui la tua pena deve essere per forza peggiore a quello che io ho subito; fino ad arrivare al "mi hai rubato cento dollari quindi ti ammazzo".
La legge deve essere un deterrente a commettere certi crimini, se non fa da deterrente allora bisogna in primis prendersela con chi le leggi le fa, non con chi le applica ed è costretto ad interpretarle.
Succedesse a me preferirei all'ergastolo, troppo facile farla finita. Ieri sera hanno condannato a morte tale Michael Bell in florida per un doppio omicidio del 1993, nel suo last statement ha ringraziato per non averlo lasciato in carcere per tutta la vita, cito testualemente: "Thank you for not letting me spend the rest of my life in prison?
Il tuo discorso, fratello Italian Panic, non fa una grinza. Facile farla finita, iniezione e finisce tutto. Ti addormenti e non senti manco dolore. Poi potrebbero esserci errori, quindi non so è un argomento troppo complicato. In realtà il discorso è molto semplice, basterebbe far funzionare la giustizia anche se capisco che è una cosa difficile da fare in Italia. Capisco che i magistrati e tante cariche istituzionali sono colluse, capisco tante cose, e penso che la giustizia non funzionerà mai come deve
|
|
|
|
|
verdinio
|
 |
July 28, 2025, 05:25:48 PM |
|
Il tuo discorso, fratello Italian Panic, non fa una grinza. Facile farla finita, iniezione e finisce tutto. Ti addormenti e non senti manco dolore. Poi potrebbero esserci errori, quindi non so è un argomento troppo complicato. In realtà il discorso è molto semplice, basterebbe far funzionare la giustizia anche se capisco che è una cosa difficile da fare in Italia. Capisco che i magistrati e tante cariche istituzionali sono colluse, capisco tante cose, e penso che la giustizia non funzionerà mai come deve esatto, però se ci arrendiamo tutti e decidiamo che le cose non si possono cambiare, continueremo a fare sempre peggio fino alla situazione di non ritorno, invece che piegarci dovremmo combattere tutti insieme e decidere che le cose invece si possono cambiare e si possono far funzioanre come si deve.
|
|
|
|
|
Italian Panic (OP)
|
 |
July 29, 2025, 10:42:26 AM |
|
Rispondo a te, ma è come se rispondessi a tutti. Quando le cose capitano a noi assume tutto una luce assolutamente diversa. Onestamente non mi sento di lasciare in vita mostri come Brevik. Lo vorresti come vicino di casa una volta liberato dalla sua pena? Parliamoci chiaro e ti faccio una domanda diretta a te e agli altri. Un Brevik, o un mostro di firenze, o un Albert Fish li vorreste come vicini di casa? Questa complessivamente è retorica salviniana, come è retorica di sinistra a chi dice di no a prescindere alle pene severe. La differenza sta sul conoscere la sottile linea che divide la parola giustizia dalla parola vendetta. Quando un fatto ti tocca o tocca una comunità, per atrocità e/o crudeltà, bisogna sempre distinguere la giustizia dalla vendetta. I politici, da ambe parti parleranno sempre in termini di vendetta perchè lo scopo primario è acquisire i voti. Un magistrato, un buon magistrato, acquisisce le indicazioni date dal GIP e imbastisce dei capi d'accusa e giudica creando giustizia. Se una norma è fatta male non è colpa del giudice o del suo credo politico, religioso o sportivo; non si può pretendere che una persona sia senza credo, abbiamo una coscienza e tale ci porta ad avere una posizione. La risposta è che non li vorrei vicini di casa e non li vorrei per nessuno, basterebbe vivessero in carcere fino alla fine dei loro giorni. Sei così certo della sanità mentale dei tuoi vicini o vicini prossimi?? 
|
|
|
|
|
|
bastisisca
|
 |
July 30, 2025, 02:06:56 PM |
|
Potremmo aprire parentesi che non finiscono mai ma queste cose secondo me sono solo dei palliativi per farci distrarre mentre le notizie cicce cariche di significato sono nascoste dai media. Ho visto questo reel su youtube e sono veramente sconcertato. Apriamo un thread apposta? non so dove parlarne https://www.youtube.com/shorts/mUaraU2a2rg
|
|
|
|
|
verdinio
|
 |
July 30, 2025, 03:30:29 PM |
|
Rispondo a te, ma è come se rispondessi a tutti. Quando le cose capitano a noi assume tutto una luce assolutamente diversa. Onestamente non mi sento di lasciare in vita mostri come Brevik. Lo vorresti come vicino di casa una volta liberato dalla sua pena? Parliamoci chiaro e ti faccio una domanda diretta a te e agli altri. Un Brevik, o un mostro di firenze, o un Albert Fish li vorreste come vicini di casa? Questa complessivamente è retorica salviniana, come è retorica di sinistra a chi dice di no a prescindere alle pene severe. La differenza sta sul conoscere la sottile linea che divide la parola giustizia dalla parola vendetta. Quando un fatto ti tocca o tocca una comunità, per atrocità e/o crudeltà, bisogna sempre distinguere la giustizia dalla vendetta. I politici, da ambe parti parleranno sempre in termini di vendetta perchè lo scopo primario è acquisire i voti. Un magistrato, un buon magistrato, acquisisce le indicazioni date dal GIP e imbastisce dei capi d'accusa e giudica creando giustizia. Se una norma è fatta male non è colpa del giudice o del suo credo politico, religioso o sportivo; non si può pretendere che una persona sia senza credo, abbiamo una coscienza e tale ci porta ad avere una posizione. La risposta è che non li vorrei vicini di casa e non li vorrei per nessuno, basterebbe vivessero in carcere fino alla fine dei loro giorni. Sei così certo della sanità mentale dei tuoi vicini o vicini prossimi??  si infatti è impossibile capire chi effettivamente ci circonda e quali sono le sue intenzioni, ma capisco anche che la comunità che viene colpita è scossa e vuole irrimediabilmente giustizia e la vuole subito, poi i politicanti li sappiamo come sono, tante chiacchiere e pochi fatti, ma ci sono anche magistrati che secondo me non fanno proprio bene il prorpio lavoro
|
|
|
|
|
Italian Panic (OP)
|
 |
February 05, 2026, 04:36:58 PM Merited by babo (1), m4r1o (1) |
|
Ultimamente Ross Ulbricht è un po' sparito dai radar il motivo è che giustamente se la sta godendo e perchè sta mettendo giù delle memorie che diventeranno libro. Nel frattempo chi fa ricerche onchain afferma che ha un totale di bitcoin pari a: - 300 btc per una recente donazione dopo la sua liberazione - https://x.com/lookonchain/status/1929015485439389888- 430 btc avanzati dal sequestro di oltre 50000 btc sequestrati dopo silk road - https://www.binance.com/en/square/post/19294710011401Con un totale stimato di ALMENO 730 btc potrà godersi la vita e finire quel libro che aspetto di leggere
|
|
|
|
|
|
m4r1o
|
 |
February 06, 2026, 10:00:09 AM |
|
Ultimamente Ross Ulbricht è un po' sparito dai radar il motivo è che giustamente se la sta godendo e perchè sta mettendo giù delle memorie che diventeranno libro. Nel frattempo chi fa ricerche onchain afferma che ha un totale di bitcoin pari a: - 300 btc per una recente donazione dopo la sua liberazione - https://x.com/lookonchain/status/1929015485439389888- 430 btc avanzati dal sequestro di oltre 50000 btc sequestrati dopo silk road - https://www.binance.com/en/square/post/19294710011401Con un totale stimato di ALMENO 730 btc potrà godersi la vita e finire quel libro che aspetto di leggere Come dici tu si stará impegnando nella stesura del suo libro, con tutti quei bitcoin. La cosa che mi stupisce é il fatto che ha deciso di scriverlo lui stesso senza farsi aiutare, o forse si sta facendo aiutare ma non lo dice. Io con tutti quei soldi avrei preso una persona che trascriveva mentre io parlavo.
|
|
|
|
|