kennycryptoitalia
Member

Activity: 67
Merit: 64
|
 |
December 17, 2025, 09:26:01 AM |
|
Io mi soffermerei di più sul fatto di quanto possa essere rischioso per la Juve andare nelle mani di una azienda crypto!
Ultimamente le "aziende" crypto utilizzano i club sportivi per farsi tanta pubblicità, ma spesso e volentieri sono solo un rischio per i club. Vedi i casi di DigitalBits per Inter e Roma! Pagamenti sponsor irregolari e chiusura di partnership immediata, se non erro digital bits è fallito. Socios per Juventus e Barcellona anche lì problemi sui pagamenti. Whelfin per Chelsea e Atletico Madrid! Pagamenti irregolari e chiusura contratto di partnership. Ora tether non sarà uguale a quelle che ho menzionato, ma per la Juventus sarà comunque un bene? O si rischia di fare fallire un marchio storico?
si è sempre esistita questa cosa, io penso che lo facciano per portare fiducia sull'ambiente e fanno bene, tanto tutti mettono le loro pubblicità negli sport, lo fanno da sempre e spero anche che ce ne siano di piu dell'ambiente crypto anziche quelli delle scomesse Perchè dovrebbe essere rischioso? non vedo motivi per cui sia rischioso, bitfinex e tether mi paiono veramente ricche e vogliono solo forse passarsi uno sfizio Del resto la FIAT non se la passa mica bene, stanno praticamente svendendo il quotidiano Repubblica
|
|
|
|
|
|
dollyamo
|
 |
December 17, 2025, 10:06:41 AM |
|
Direi che è un ottimo connubio tra sport e crypto, perché avvicina un pubblico enorme al mondo delle valute digitali e allo stesso tempo porta nuovi strumenti di coinvolgimento e sponsorizzazione nel settore sportivo
non lo so, si tratta sempre di pubblicità alla fine che sia nel mondo dello sport o in altro lo scopo è sempre pubblicizzare in qualche modo la loro attività in modo da avvicinare le persone al loro business più che alle crypto, quello loro vogliono
|
|
|
|
aipercoin
Member

Activity: 209
Merit: 85
|
 |
December 17, 2025, 10:42:16 AM |
|
Sicuramente questo ha più senso come investrimento che investire in squadrette di calcio che sono pozzi senza fondo, veri e propri buchi neri per i soldi. Onestamente non capisco come una squadra possa essere un investimento ma va bene dai.
|
|
|
|
georgino22222
Newbie
Activity: 22
Merit: 1
|
 |
December 17, 2025, 05:03:24 PM |
|
Certo per ottenere la massima visibilita e mostrare il prodotto le squadrette non vanno bene la Juve mi sembra un ottima scelta visto il gran numero di supporters che ha nel mondo
|
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
Activity: 1246
Merit: 1203
|
 |
December 18, 2025, 10:10:43 AM |
|
Io mi soffermerei di più sul fatto di quanto possa essere rischioso per la Juve andare nelle mani di una azienda crypto!
Ultimamente le "aziende" crypto utilizzano i club sportivi per farsi tanta pubblicità, ma spesso e volentieri sono solo un rischio per i club. Vedi i casi di DigitalBits per Inter e Roma! Pagamenti sponsor irregolari e chiusura di partnership immediata, se non erro digital bits è fallito. Socios per Juventus e Barcellona anche lì problemi sui pagamenti. Whelfin per Chelsea e Atletico Madrid! Pagamenti irregolari e chiusura contratto di partnership. Ora tether non sarà uguale a quelle che ho menzionato, ma per la Juventus sarà comunque un bene? O si rischia di fare fallire un marchio storico?
si è sempre esistita questa cosa, io penso che lo facciano per portare fiducia sull'ambiente e fanno bene, tanto tutti mettono le loro pubblicità negli sport, lo fanno da sempre e spero anche che ce ne siano di piu dell'ambiente crypto anziche quelli delle scomesse Perchè dovrebbe essere rischioso? non vedo motivi per cui sia rischioso, bitfinex e tether mi paiono veramente ricche e vogliono solo forse passarsi uno sfizio Del resto la FIAT non se la passa mica bene, stanno praticamente svendendo il quotidiano Repubblica Non metto in dubbio che tether sia stabile come società, è sotto gli occhi di tutti, è instabile il mercato dove operano (e pur vero che loro sono ancorati al dollaro e non dovrebbero avere problemi) Investire su una squadra di calcio italiano alla stato attuale porta solo perdite! Qualsiasi sia la società, non c'è né una che sia sana sui bilanci. Capisco che vogliano togliersi uno sfizio e avere più immagine, ma io lo vedo solo un rischio. Ma posso sicuramente anche sbagliarmi
|
|
|
|
Plutosky
Legendary
Activity: 2856
Merit: 5008
|
 |
December 18, 2025, 11:21:10 AM |
|
Ranking dei 10 primi paperoni italiani secondo Forbes I nostri due amici sono al 3° e 5° posto. Devasini potrebbe presto essere al primo. Stupisce non tanto la posizione, quanto il fatto che i due NON fanno parte della categoria "mummie" o "figli di papà" a cui appartengono invece tutti gli altri  Ardoino è in pratica l'unico miliardario italiano nato dopo il 1980 che si sia fatto da solo. A dimostrazione di quanto sia dinamico il nostro capitalismo  Non per nulla i soldi li ha fatti all'estero. 
|
"Diversification is protection against ignorance. It makes little sense if you know what you are doing" WB
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 4200
Merit: 5469
si vis pacem, para bellum
|
 |
December 18, 2025, 02:02:54 PM |
|
sono ricchi ma a che prezzo non so se mi ci cambierei.. stanno prolungando la vita del dollaro invece che ucciderlo si ok strizzano l'occhio a bitcoin, ma li vedo piu che dei puri speculatori che saltano sul carro che dei, come dire, persone che diffodono una filosofia
purtroppo secondo me per arrivare a certi livelli devi salire sui cadaveri, come in Berserk
|
| . BC.GAME | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ██████▀░▀██████ ████▀░░░░░▀████ ███░░░░░░░░░███ ███▄░░▄░▄░░▄███ █████▀░░░▀█████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███░░▀░░░▀░░███ ███░░▄▄▄░░▄████ ███▄▄█▀░░▄█████ █████▀░░▐██████ █████░░░░██████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ██████▀▀░▀▄░███ ████▀░░▄░▄░▀███ ███▀░░▀▄▀▄░▄███ ███▄░░▀░▀░▄████ ███░▀▄░▄▄██████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | │ │ | DEPOSIT BONUS ..470%.. | GET FREE ...5 BTC... | │ │ | REFER & EARN ..$1000 + 15%.. COMMISSION | │ │ | Play Now |
|
|
|
Ale88
Legendary
Activity: 2982
Merit: 3560
|
 |
December 18, 2025, 05:24:38 PM |
|
Non metto in dubbio che tether sia stabile come società, è sotto gli occhi di tutti, è instabile il mercato dove operano (e pur vero che loro sono ancorati al dollaro e non dovrebbero avere problemi) Investire su una squadra di calcio italiano alla stato attuale porta solo perdite! Qualsiasi sia la società, non c'è né una che sia sana sui bilanci. Capisco che vogliano togliersi uno sfizio e avere più immagine, ma io lo vedo solo un rischio. Ma posso sicuramente anche sbagliarmi
Secondo me non hai ben chiaro quanti soldi abbiano Devasini, Ardoino e la società Tether. A questo punto per loro comprare un club per un miliardo o poco più probabilmente è come per noi comprare un'auto nuova. Per loro sarebbe marketing alla fine. Puoi farlo su internet, puoi farlo in televisione o perfino alla radio, oppure lo fai diventando un personaggio pubblico grazie ad una squadra di calcio. Sistemi diversi, stesso risultato. sono ricchi ma a che prezzo non so se mi ci cambierei.. stanno prolungando la vita del dollaro invece che ucciderlo Ragazzi ma pensate veramente che il dollaro (e le valute fiat) morirà prima di noi? In un futuro lontano tutto è possibile ma pensare un mondo senza dollaro (ed euro, etc) da qui ai prossimi anni lo vedo impossibile. si ok strizzano l'occhio a bitcoin, ma li vedo piu che dei puri speculatori che saltano sul carro che dei, come dire, persone che diffodono una filosofia Probabilmente quello che sto per dire non piacerà a molti ma, come ho già scritto qualche messaggio fa (e avevo anche fatto una domanda a gbianchi che è caduta nel vuoto), per me Tether ha aiutato la diffusione di bitcoin. Bitcoin è lo strumento principale, siamo d'accordo, ma tutto attorno gli serve un'infrastruttura e serve gente che possa comprare e vendere con facilità. Tether adempie allo scopo. Altrimenti sarebbe come dire che pure i costruttori di miner sono speculatori che saltano sul carro di bitcoin: ok, però come facciamo senza i miners? purtroppo secondo me per arrivare a certi livelli devi salire sui cadaveri, come in Berserk Il merit che ti ho dato è perché adoro Berserk 
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
|
 |
December 18, 2025, 08:55:37 PM |
|
Non metto in dubbio che tether sia stabile come società, è sotto gli occhi di tutti, è instabile il mercato dove operano (e pur vero che loro sono ancorati al dollaro e non dovrebbero avere problemi) Investire su una squadra di calcio italiano alla stato attuale porta solo perdite! Qualsiasi sia la società, non c'è né una che sia sana sui bilanci. Capisco che vogliano togliersi uno sfizio e avere più immagine, ma io lo vedo solo un rischio. Ma posso sicuramente anche sbagliarmi
Secondo me non hai ben chiaro quanti soldi abbiano Devasini, Ardoino e la società Tether. A questo punto per loro comprare un club per un miliardo o poco più probabilmente è come per noi comprare un'auto nuova. Per loro sarebbe marketing alla fine. Puoi farlo su internet, puoi farlo in televisione o perfino alla radio, oppure lo fai diventando un personaggio pubblico grazie ad una squadra di calcio. Sistemi diversi, stesso risultato. Sicuramente avranno soldi per comprarsi non una ma anche due squadre di calcio, non lo metto in dubbio, ma non è neanche quello il succo del problema, il problema è il rischio d'investimento. Se una squadra ti porta notorietà e aumenti gli introiti, perché molte società estere che hanno acquisito un club di calcio in Italia dopo neanche 5 anni hanno mollato l'investimento? Milan e Inter sono gli esempi lampanti. Suning da colosso a bancarotta eppure avevano soldi per comprarsi qualsiasi squadra volevano. Quindi ok marketing ma devono valutare bene l'investimento. Comunque la famiglia Agnelli ha rifiutato l'offerta di 1,1 miliardi che è stata presentata da tether
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
December 19, 2025, 01:02:56 AM |
|
Secondo me non hai ben chiaro quanti soldi abbiano Devasini, Ardoino e la società Tether. A questo punto per loro comprare un club per un miliardo o poco più probabilmente è come per noi comprare un'auto nuova. Per loro sarebbe marketing alla fine. Puoi farlo su internet, puoi farlo in televisione o perfino alla radio, oppure lo fai diventando un personaggio pubblico grazie ad una squadra di calcio. Sistemi diversi, stesso risultato. Sicuramente avranno soldi per comprarsi non una ma anche due squadre di calcio, non lo metto in dubbio, ma non è neanche quello il succo del problema, il problema è il rischio d'investimento. Se una squadra ti porta notorietà e aumenti gli introiti, perché molte società estere che hanno acquisito un club di calcio in Italia dopo neanche 5 anni hanno mollato l'investimento? Milan e Inter sono gli esempi lampanti. Suning da colosso a bancarotta eppure avevano soldi per comprarsi qualsiasi squadra volevano. Quindi ok marketing ma devono valutare bene l'investimento. Comunque la famiglia Agnelli ha rifiutato l'offerta di 1,1 miliardi che è stata presentata da tether Scusa ma stai dicendo che Suning ha perso soldi a causa dell'Inter? Suning si è complicata la vita da sola con una serie di scelte imprenditoriali sbagliate senza avere abbastanza fondi per coprire tutto quello che stavano facendo, da qui nasce il debito. Questi sono tutti problemi esterni all'Inter e no, Suning assolutamente non aveva i soldi per comprare qualsiasi squadra volessero come hai detto. Era tutti investimenti a debito. L'Inter è stato un investimento sbagliato perché facevano i signori con i soldi degli altri. Pensare di paragonare, anche in forma minima, Tether con Suning non ha assolutamente senso. Mi sai che non hai ben chiaro come operasse Suning in base a quello che scrivi.
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
|
 |
December 19, 2025, 05:41:52 AM |
|
Secondo me non hai ben chiaro quanti soldi abbiano Devasini, Ardoino e la società Tether. A questo punto per loro comprare un club per un miliardo o poco più probabilmente è come per noi comprare un'auto nuova. Per loro sarebbe marketing alla fine. Puoi farlo su internet, puoi farlo in televisione o perfino alla radio, oppure lo fai diventando un personaggio pubblico grazie ad una squadra di calcio. Sistemi diversi, stesso risultato. Sicuramente avranno soldi per comprarsi non una ma anche due squadre di calcio, non lo metto in dubbio, ma non è neanche quello il succo del problema, il problema è il rischio d'investimento. Se una squadra ti porta notorietà e aumenti gli introiti, perché molte società estere che hanno acquisito un club di calcio in Italia dopo neanche 5 anni hanno mollato l'investimento? Milan e Inter sono gli esempi lampanti. Suning da colosso a bancarotta eppure avevano soldi per comprarsi qualsiasi squadra volevano. Quindi ok marketing ma devono valutare bene l'investimento. Comunque la famiglia Agnelli ha rifiutato l'offerta di 1,1 miliardi che è stata presentata da tether Scusa ma stai dicendo che Suning ha perso soldi a causa dell'Inter? Suning si è complicata la vita da sola con una serie di scelte imprenditoriali sbagliate senza avere abbastanza fondi per coprire tutto quello che stavano facendo, da qui nasce il debito. Questi sono tutti problemi esterni all'Inter e no, Suning assolutamente non aveva i soldi per comprare qualsiasi squadra volessero come hai detto. Era tutti investimenti a debito. L'Inter è stato un investimento sbagliato perché facevano i signori con i soldi degli altri. Pensare di paragonare, anche in forma minima, Tether con Suning non ha assolutamente senso. Mi sai che non hai ben chiaro come operasse Suning in base a quello che scrivi. Esattamente, suning ha perso soldi per via dell'Inter ma per colpa dello stato cinese. Suning comprò l'Inter pagandola cash! Altro che facendosi i signori con i soldi degli altri. Il problema dell'Inter e di suning nasce nel periodo pre COVID, quando il partito comunista chiude ogni investimento reputati non di primo ordine (come il calcio) e non fa più partire soldi dalla Cina vs estero, anche se i soldi erano di suning non potevano lasciare la Cina. I debiti suning inizio a farli li perché per non fare fallire l'Inter ha scelto di darla in pegno. Ora sinceramente a me frega nulla di tether e di quanti soldi abbia sotto il materasso. Non paragoni nessuno, ma semplicemente metto in risalto quello che hanno patito società crypto e non, dopo aver investito sul calcio italiano e non. E giusto per la cronaca per me se la possono comprare e farla anche fallire la Juventus! Così anche per semplice sfizio. 
|
|
|
|
Ale88
Legendary
|
 |
December 19, 2025, 07:20:32 AM |
|
Suning comprò l'Inter pagandola cash! Altro che facendosi i signori con i soldi degli altri. Credimi, vai a leggere un po' della storia di Suning, dei loro fondi, degli errori commessi e delle strutture di debito che aveva già prima di comprare l'Inter. Ma, a parte questo, ripeto, Suning e Tether non sono casi paragonabili, non sono società paragonabili. Vai a vedere anche gli investimenti "seri" che fa Tether al di fuori dell'ecosistema crypto e te ne renderai conto. È difficile capire la dimensione di Tether perché scommetto tutti i bitcoin di @fillippone che il 99% degli italiani non ha idea di chi siano Devasini e Ardoino nonostante siano tra i più ricchi di tutti.
|
|
|
|
Lillominato89
Legendary
|
 |
December 19, 2025, 08:57:01 AM |
|
Suning comprò l'Inter pagandola cash! Altro che facendosi i signori con i soldi degli altri. Credimi, vai a leggere un po' della storia di Suning, dei loro fondi, degli errori commessi e delle strutture di debito che aveva già prima di comprare l'Inter. Ma, a parte questo, ripeto, Suning e Tether non sono casi paragonabili, non sono società paragonabili. Vai a vedere anche gli investimenti "seri" che fa Tether al di fuori dell'ecosistema crypto e te ne renderai conto. È difficile capire la dimensione di Tether perché scommetto tutti i bitcoin di @fillippone che il 99% degli italiani non ha idea di chi siano Devasini e Ardoino nonostante siano tra i più ricchi di tutti. Io tifo Inter da quando ho memoria, la storia del club recente la conosco perfettamente, ma siccome non ho voglia di cercare su internet tutta la documentazione L'ho fatta fare a chat gpt e ti incollo cosa ha trovato No: quando Suning comprò l’Inter nel 2016, Suning non aveva debiti critici o problemi da saldare.
🏢 Situazione di Suning nel 2016
Suning era un colosso cinese in forte espansione (retail, elettronica, e-commerce).
Aveva debiti aziendali “normali”, come tutte le grandi aziende che investono e crescono.
Nessuna crisi di liquidità, nessun default, nessuna pressione del governo cinese.
Era considerata finanziariamente solida e con facile accesso al credito.
👉 In quel momento l’acquisto dell’Inter era sostenibile per Suning.
⚠️ Quando arrivano i problemi
I veri problemi di debito di Suning arrivano dopo, soprattutto:
dal 2019–2020
stretta del governo cinese su:
debito
investimenti all’estero
settore immobiliare e retail
crollo del fatturato + Covid
Suning entra in crisi di liquidità, ristrutturazioni e salvataggi statali
✅ In sintesi chiarissima
❌ Suning non era indebitata in modo pericoloso quando comprò l’Inter
✔️ I debiti gravi di Suning nascono anni dopo
📉 La crisi di Suning non era prevedibile nel 2016
|
|
|
|
aipercoin
Member

Activity: 209
Merit: 85
|
Perchè dovrebbe essere rischioso? non vedo motivi per cui sia rischioso, bitfinex e tether mi paiono veramente ricche e vogliono solo forse passarsi uno sfizio Del resto la FIAT non se la passa mica bene, stanno praticamente svendendo il quotidiano Repubblica
Diciamo sono attività un pochino particolari, sono sempre a rischio regolamentazione. Questo perchè secondo me ancora è un settore molto giovane. Vedi binance, pare che volava anni fa, poi gli USA hanno dato mazzate e si è molto ridimensionato.
|
|
|
|
Wrib
Member

Activity: 105
Merit: 109
|
 |
December 19, 2025, 11:03:44 AM |
|
Potrei anche ipotizzare che una volta comprata la juventus, mettano il merchandising in vendita online con uno sconto per chi usa USDT (per ovvi motivi di diffusione del loro core business), o anche per chi usa bitcoin (dato che hanno una parte dei loro fondi anche in bitcoin resta cmq nel loro interesse una maggior diffusione e relativo apprezzamento di bitcoin stesso).
|
|
|
|
|
babo
Legendary
|
 |
December 19, 2025, 11:09:45 AM |
|
Potrei anche ipotizzare che una volta comprata la juventus, mettano il merchandising in vendita online con uno sconto per chi usa USDT (per ovvi motivi di diffusione del loro core business), o anche per chi usa bitcoin (dato che hanno una parte dei loro fondi anche in bitcoin resta cmq nel loro interesse una maggior diffusione e relativo apprezzamento di bitcoin stesso).
GENIO, sei un genio sai che non avevo pensato a una cosa del genere hai ragione, sempre con la motivazione di sponsorizzare le proprie cose potrebbero usare la leva su questo per spingere la gente a usare USDT cosi loro contenti USA contento perche la sua fiat di merda circola ancora tutti contenti
|
| . BC.GAME | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ██████▀░▀██████ ████▀░░░░░▀████ ███░░░░░░░░░███ ███▄░░▄░▄░░▄███ █████▀░░░▀█████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███░░▀░░░▀░░███ ███░░▄▄▄░░▄████ ███▄▄█▀░░▄█████ █████▀░░▐██████ █████░░░░██████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ██████▀▀░▀▄░███ ████▀░░▄░▄░▀███ ███▀░░▀▄▀▄░▄███ ███▄░░▀░▀░▄████ ███░▀▄░▄▄██████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ ███████████████ | │ │ | DEPOSIT BONUS ..470%.. | GET FREE ...5 BTC... | │ │ | REFER & EARN ..$1000 + 15%.. COMMISSION | │ │ | Play Now |
|
|
|
fillippone (OP)
Legendary
Activity: 2758
Merit: 19652
Duelbits.com - Rewarding, beyond limits.
|
 |
December 19, 2025, 01:51:22 PM |
|
GENIO, sei un genio sai che non avevo pensato a una cosa del genere hai ragione, sempre con la motivazione di sponsorizzare le proprie cose potrebbero usare la leva su questo per spingere la gente a usare USDT cosi loro contenti USA contento perche la sua fiat di merda circola ancora tutti contenti Dubito molto fortemente. USDT non é compatibile con la regolamentazione europea, la famigerata MICAr. Se non é compatibile con la MICAr, non più essere venduta dai CEX abilitati in Europa. Non che questo sia un grande problema per Tether, ma di certo impedisce di usare USD per il merch Juventus.
|
|
|
|
Wrib
Member

Activity: 105
Merit: 109
|
 |
December 19, 2025, 02:39:47 PM |
|
GENIO, sei un genio sai che non avevo pensato a una cosa del genere hai ragione, sempre con la motivazione di sponsorizzare le proprie cose potrebbero usare la leva su questo per spingere la gente a usare USDT cosi loro contenti USA contento perche la sua fiat di merda circola ancora tutti contenti Dubito molto fortemente. USDT non é compatibile con la regolamentazione europea, la famigerata MICAr. Se non é compatibile con la MICAr, non più essere venduta dai CEX abilitati in Europa. Non che questo sia un grande problema per Tether, ma di certo impedisce di usare USD per il merch Juventus. Anche questo è vero. Però la juventus ha tifosi nei vari continenti.
|
|
|
|
|
babo
Legendary
|
 |
December 19, 2025, 02:41:01 PM |
|
Dubito molto fortemente. USDT non é compatibile con la regolamentazione europea, la famigerata MICAr. Se non é compatibile con la MICAr, non più essere venduta dai CEX abilitati in Europa. Non che questo sia un grande problema per Tether, ma di certo impedisce di usare USD per il merch Juventus.
guarda mi stupisce la tua ingenuita penso che il biondo patinato ameriCANE fara sicuramente pressione per fare approvare qualcuna delle stable che esportano il dollaro nel mondo tanto che ci vuole, due minacce, due dazi gia ha detto che siamo spazzatura da buttare via (europa)
|
|
|
|
georgino22222
Newbie
Activity: 22
Merit: 1
|
 |
December 19, 2025, 04:27:21 PM |
|
Visto che tether gode dei favori USA non avra nessuna difficolta di circolazione in alcuna parte del mondo indipendentemente dalle regolamentazioni,be adirittura comprare la Juve mi sembra un po esagerato
|
|
|
|
|
|