Che poi non capisco perchè usare la blockchain di bitcoin per NFT e altro spam (passatemi il termine) quando c'è la blockchain di solana che è fatta apposta con costi di transazione di 25 millesimi di dollaro e molto più veloce di quella di bitcoin. Ok la decentralizzazione e ok la moda o lo wow di usare la blockchain per eccellenza però non ne capisco il motivo tecnico, che secondo me non c'è. Solana negli ultimi due anni ha iniziato anche a funzionare bene senza più interruzioni critiche come poteva capitare prima, hai market dedicati ad NFT come Eden e Tensor che servono solo a quello.
Perchè solo la blockchain Bitcoin è immutabile.
L'unicità di un NFT non sta nella sua qualità artistica (

) ma nella garanzia di unicità della sua creazione.
Solo pubblicandolo in una database non alterabile arbitrariamente si ottiene questa garanzia.
A quel punto l'immagine potrà essere anche copiata ma tutti sapranno che non è l'originale.