Da napoletano quale sono, vi dico che quelle dette da report sono delle cazzate assurde.
Mangio pizza 2 volte a settimana da quando avevo 4 anni, se erano tossiche come dice il servizio su Report (se non sbaglio la parte tossica era la parte dove la pizza è bruciata, ma che stronzate
) non sarei arrivato a 19 anni ma bensì sarei morto prima !
Comunque, non capisco perché gli italiani amano smerdare sé stessi, e questo accade con la cucina, con il calcio, con la cultura ecc.
2 esempi?
Juve e Napoli (esempio) vanno in Champions League: i tifosi juventini gufano il Napoli, e i tifosi napoletani gufano gli juventini.
In Inghilterra ad esempio questo già non accade, in quanto anche se la tua squadra non va avanti e magari passa un'altra, te sei orgoglioso comunque perché è inglese !
Anyway, toglietemi quella ciarlatana che conduce report per favore.
Sono imbufalito dalle Vs. risposte...sommarie e senza testa.
Non e' che ha detto, che se la MANGIATE, morite in full-auto senza scampo.. Ha detto se avete sentito bene, (e come non dargli ragione non saprei..), che se consumata REGOLARMENTE, 3/4 volte a settimana, la materia di farina BRUCIATA e CARBONIZZATA che si accumula sul fondo del forno refrattario, e' materiale CANCEROGENO. E non si scappa. Fate due ricerche...lo dicono tutti i medici. Non è che morite subito, ma vi esponete ad un rischio inutile. Ve lo dico da quasi Vegano e quasi mezzofondista. Io amo il cibo, e lo sport.. ma non ci sono commenti ulteriore sull'affermare che il bruciacchiato nei cibi (es, anche nella carne grigliata - quasi nera) contiene acrilamide e fosfatati, perossidi dai lipidi e ammine dalle carni e del glutine, i quali tutti possono avere, come vi ho suggerito, effetti cancerogeni.
Soluzione?
Non mangiarne troppa. E NON mangiare quella napoletana, che a detta di tutta Italia e mondo e' sporca sul fondo.. del forno.. E PERCHE'
perche non PULISCONO!! ECCO PERCHE' perche' i napoletani sono dei voncioni! Ecco perche'!
C'e' gente pulita e corretta, ma c'e' anche troppa.. troppo .. menefreghismo... come avete visto nel servizio .. non sanno manco rispondere.. gli chiedi " scusi ma il forno lo pulisce?" .. Risposta : " NO! e' autopulente!" .. MA figa ma puoi dare una risposta simile?
?
E' come dire : la tua auto la lavi? .. " NO! e' autopulente con la pioggia!" .. E' per questo che andiamo male in Italia..siamo i RE dell'invizione scuse.. abbiamo sempre la roisposta pronta... sempre la scusa sulla bocca.. SEMPRE... I re della scapaptoia.. provate.. provate ad andare in Germania.. La pizza non sara' al livello Napoletano.. ma se gli beccano un forno come quello dell' "autopulente".. vedi che K**o che gli fanno.. altroche'...E la pizza rimane buona, genuina, e cotta con forno elettrico.
Chi se ne importa se non ha il famoso "cornicione" ? si vive anche senza quello... del resto sono loro che cuocevano il pane con i trucioli dei mobili o con i llegno delle bare no? io piuttosto che mangiare roba simile morirei di fame!!
Poi stesso disporso per la terra dei fuochi.. per le discariche.. per i rifiuti.. per la camorra.. per il cemento.. per il pizzo.. per le truffe su internet/ebay..per le frodi allo stato.. ecc.. e potrei continuare no stop... arrivano tutti da li' i problemi...dalla Campania.
Saro' un poco razzista, ma scusate, non c'e' la faccio proprio.. amo la disciplina e l'ordine ... manca molto in italiana una figura MOLTO autoritaria .. allora si' che andremmo bene...
Io lavoro in Lombardia, e apprezzo di piu' i cingalesi / albanesi.. che lavorano che i napoletani... Tutti lo dicono...
Ovvio che non tutti sono cosi'.. ma se la maggior parte dei casi arriva da quella regione ci sara' un problema grave no?
Grazie dell'ascolto.
Un saluto a tutta Italia tranne una regione.
Nellino
Pulentùn, ascolta, io sono napoletano, e ti posso dire una cosa: la maggior parte dei rifiuti tossici che ora sono presenti sotto i nostri terreni sono arrivati dal NORD, più precisamente dal VENETO, dove loschi imprenditori per risparmiare sugli smaltimenti, hanno preferito rivolgersi alla camorra !
Ti cito una frase di wikipedia: "La zona sarebbe interessata anche da un consistente traffico di rifiuti, tra le cui attività rientrerebbe lo sversamento e l'eliminazione di materiali come copertoni o scarti di abbigliamento, provenienti soprattutto dal Nord Italia".
Io vivo vicino ad una delle zone che tu chiami "terra dei fuochi". Ad agosto, una scuola NAPOLETANA, ha presentato un progetto in Giappone riguardante proprio la terra dei fuochi. Si trattava di alcune piante che, se piantate nei terreni interessati, hanno la capacità di assorbire mercurio. Risultato? Hanno vinto un premio, sbaragliando la concorrenza di altre 98 scuole provenienti da tutto il mondo, e in più il progetto è stato presentato ai comuni "interessati", e a breve queste piante dovrebbero essere piantate nelle zone interessate.
A detta di tutto il mondo (e ho avuto la fortuna di visitare almeno 1 paese per ogni continente del mondo) appena mi sentono dire: "I'm from Italy and I live in Naples" loro mi rispondono automaticamente "Pizza, pizza !" con facce contente e mi chiedono che, nel caso dovessero venire a Napoli un giorno, di portarli in una pizzeria come quella da Michele, conosciuta in tutto il mondo, a mangiare la pizza Napoletana". Te vieni e dici che all'estero dicono che la pizza è sporca, fa schifo ecc. Ma hai sentito ultimamente cosa è stato scoperto sulla polenta? Dal Cnr di NAPOLI, è stato fatto uno studio che dimostrava quanto la polenta fosse tossica a lungo andare.
In Germania la pizza è buona? Bon, se a te piace così, bene. Ma a me non risulta che la pizza del forno elettrico possa essere paragonata alla pizza del forno a legna, qualitativamente parlando ovviamente. A me risulta che già lì su al Nord Italia, salvo qualche pizzeria un po' migliore dove ovviamente lavorano pizzaioli provenienti dal sud, le pizze fanno cagare totalmente.
Tutto ciò che riguarda le truffe, gli illeciti, la corruzione ecc. proviene nella maggior parte dei casi dal Nord, su questo ti stai sbagliando.
In Italia le cose andranno sempre peggio se si continua a ragionare come "Chi è Campano è terrone, chi è Veneto, Lombardo ecc. è un polentone". Ho molti amici del nord, e loro hanno molti amici del sud, e c'è stima reciproca.
Ho la fortuna di mangiare ancora il pane casereccio, fortuna che condivido con i miei genitori. Il pane casereccio dovresti sapere, è sempre cotto nel forno a legna, il procedimento è simile a quello della pizza. I miei lo mangiano da 50 anni, e ancora non si sono ammalati di tumore. Mia nonna addirittura lo faceva lei, ed è morta a 82 anni in perfette condizioni di salute, senza nessuna malattia.
Hai mai letto una di quelle statistiche dove si dice che le persone provenienti e che vivono dalla campagna, hanno un'aspettativa di vita maggiore rispetto a chi viene dalla città? Ti riporto un dato non italiano, è di una ricerca condotta in Messico, ma che più o meno può aiutarti a darti un'idea sulla salute, cosa che ti sta tanto a cuore.
"In Messico, le aspettative di vita per chi nasce e vive in città sono di circa 80 anni, al contrario per chi nasce e vive in campagna le aspettative sono di circa 93 anni".
Se cerchi cibo "genuino" vieni giù da noi a fare una settimana di vacanza eno-gastronomica nei posti giusti alle falde del Vesuvio e andrai via con 4-5 kg in più !
Mi dispiace, ma oggi cibo "genuino" è sempre più difficile trovarne. Per quanta attenzione ci si possa dedicare nel trattamento e nella cura, quello che mangiamo, anche se minimamente, è inquinato.
Se parli di studio, scienza ecc. ti do' ampiamente ragione, proviene tutto dalla campania. Il primo vaccino di Ebola funzionante è stato inventato dagli studenti della Federico II, andato sotto osservazione da una commissione europea inerente ai vaccini, accettata e ritenuta funzionante per la cura contro l'Ebola.
Abbiamo professori, ricercatori e scienziati apprezzatissimi sia qui in Italia, che all'estero. Sempre più società provenienti dal medio oriente e dalla Cina, richiedono alla Federico II Ingegneri laureati a pieni voti.
Tieniti la tua terra, che io mi tengo la mia. E' grazie a persone come te che in Italia siamo ancora così rovinati.
@ziomik: Semmai un giorno dovessimo incontrarci, voglio ed esigo una pizza margherita fatta con le tue mani ! La mozzarella la porto io dal sud !