Bitcoin Forum
May 05, 2024, 07:19:00 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
Author Topic: Arrivo imminente di asic  (Read 4293 times)
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 25, 2012, 04:03:10 PM
 #41

Hey, ma nella tua signature mi consigli d'acquistare !  Wink Grin


Solo perche' posso vincere un FPGA + 100BTC.
E poi puo' darsi che la mia opinione sia errata e la pubblicita' in firma la cosa migliore da fare. Chi puo' dirlo?

Stavo scherzando ovviamente ... !  Grin

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
1714893540
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714893540

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714893540
Reply with quote  #2

1714893540
Report to moderator
1714893540
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714893540

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714893540
Reply with quote  #2

1714893540
Report to moderator
1714893540
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714893540

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714893540
Reply with quote  #2

1714893540
Report to moderator
Unlike traditional banking where clients have only a few account numbers, with Bitcoin people can create an unlimited number of accounts (addresses). This can be used to easily track payments, and it improves anonymity.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
October 25, 2012, 04:12:46 PM
 #42

ASIC è bitcoin che va mainstream.
Non vedo perché denigrarlo.

Nessuna denigrazione: solo un opinione personale nel mio caso (che spiego meglio nell'altro post che ho fatto).
Inoltre gli ASIC non sono mainstream ma esattamente il contrario: con le schede video chiunque può guadagnarsi qualche bitcoin con investimenti moderati o magari anche nulli, con gli ASIC solo i grandi investitori possono farlo.
Grandi investitori?
seriously?

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
October 25, 2012, 06:46:18 PM
 #43

ASIC è bitcoin che va mainstream.
Non vedo perché denigrarlo.

Nessuna denigrazione: solo un opinione personale nel mio caso (che spiego meglio nell'altro post che ho fatto).
Inoltre gli ASIC non sono mainstream ma esattamente il contrario: con le schede video chiunque può guadagnarsi qualche bitcoin con investimenti moderati o magari anche nulli, con gli ASIC solo i grandi investitori possono farlo.
Grandi investitori?
seriously?

Nel giro di pochi mesi gli ASIC da 150€ non si ripagheranno nemmeno in 2 anni visto l'aumento della difficoltà che ci sarà. Quelli da 1200€ si ripagheranno in un anno, qui in Italia almeno. Quelli da 30.000€ sono sicuramente più redditizi almeno all'inizio ma poi si allineeranno in fretta al crescere della difficoltà ripagandosi probabilmente in 8-10 mesi. Ma 30.000€ non sono mica noccioline specialmente in un mondo come quello dei bitcoin.
Inoltre se il rapporto dD / (1+dP) > 70 (45-50 per l'Italia) gli ASIC smettono di rendere per chiunque non abbia energia gratis (e senza considerare il loro costo di acquisto), dove dD è l'incremento della difficoltà rispetto ai 3M circa di oggi e dP è il delta dei prezzi espresso in % rispetto al prezzo attuale. Quindi se la difficoltà sale a 50X e il valore sale del 100% il rapporto è 25 e va bene, ma se il valore scende del 30% gli ASIC coprono a stento il costo della corrente negli USA con 50X e il prezzo attuale in Italia gli ASIC non si pagano la corrente. Il 70 esce dal fatto che un ASIC è circa 60-70 volte più efficiente rispetto ad una scheda video di fascia alta quindi con una produzione 70 volte più difficile e 25 bitcoin per blocco avremmo una produzione di bitcoin dimezzata rispetto a quella attuale con le schede video, quindi praticamente non arrivano a ripagarsi la corrente neppure nei paesi dove è più conveniente.

Bitrated user: ercolinux.
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
October 25, 2012, 07:02:02 PM
 #44

Io farò 0.2 mila miliardi di hash al secondo.
Vi farò sapere quanto rientro nel l'investimento.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
October 25, 2012, 07:24:09 PM
 #45

Io farò 0.2 mila miliardi di hash al secondo.
Vi farò sapere quanto rientro nel l'investimento.

Spero che possa rientrare in fretta e con un buon guadagno  Smiley

Bitrated user: ercolinux.
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
October 25, 2012, 07:34:09 PM
 #46

Io farò 0.2 mila miliardi di hash al secondo.
Vi farò sapere quanto rientro nel l'investimento.

Spero che possa rientrare in fretta e con un buon guadagno  Smiley

Un ROI del 50% in un anno è quello che mi prefiggo.
Dai, non essere così pessimista Smiley

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
October 25, 2012, 07:43:57 PM
 #47

Io farò 0.2 mila miliardi di hash al secondo.
Vi farò sapere quanto rientro nel l'investimento.

Spero che possa rientrare in fretta e con un buon guadagno  Smiley

Un ROI del 50% in un anno è quello che mi prefiggo.
Dai, non essere così pessimista Smiley

Di natura non sono pessimista, ma parlare con persone che si occupano di ASIC mi ha fatto drizzare le orecchie. Se vedi quanto sono aumentate le specifiche prima ancora del lancio e se calcoli che gli ASIC attuali sono costruiti con tecnologia "vecchia", non è impossibile pensare ad un dimezzamento o anche meno del costo degli stessi in 5-6 mesi oppure un raddoppio delle prestazioni a parità di prezzo...Detto questo sto valutando anche io l'acquisto di un ASIC ma sperando in un ROI del 100% in un anno

Bitrated user: ercolinux.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
October 25, 2012, 08:11:18 PM
 #48

Riguardo solo a questo problema, non credo che Bitcoin sia a rischio.
Quindi è sicuro che prima o poi ricoprirete i costi, ma in quanto tempo?
Una risposta a questa domanda sta in quanto tempo questa tecnologia ci metterà a diffondersi.
La sua diffusione in persone che mai ne hanno avuta, aumenta la domanda.
Se aumenta la domanda è probabile che aumenti anche il prezzo.
Quindi il tempo di recupero di investimento, secondo me, è proporzionale al tempo di diffusione globale. Più veloce una, più veloce l'altra.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
October 25, 2012, 08:11:59 PM
 #49

Io farò 0.2 mila miliardi di hash al secondo.
Vi farò sapere quanto rientro nel l'investimento.

Spero che possa rientrare in fretta e con un buon guadagno  Smiley

Un ROI del 50% in un anno è quello che mi prefiggo.
Dai, non essere così pessimista Smiley

Di natura non sono pessimista, ma parlare con persone che si occupano di ASIC mi ha fatto drizzare le orecchie. Se vedi quanto sono aumentate le specifiche prima ancora del lancio e se calcoli che gli ASIC attuali sono costruiti con tecnologia "vecchia", non è impossibile pensare ad un dimezzamento o anche meno del costo degli stessi in 5-6 mesi oppure un raddoppio delle prestazioni a parità di prezzo...Detto questo sto valutando anche io l'acquisto di un ASIC ma sperando in un ROI del 100% in un anno
Ma sicuramente, sono convinto pure io che ogni sei mesi/un anno dimezzeranno i consumi e i costi.

Tuttavia poco mi interessa, spero solo che il mio ordine mi arrivi prestino che voglio divertirmi (si, non mi interessa del ritorno, voglio divertirmi) Smiley

Comunque mi sono fatto i miei calcoli, e dopo una settimana in cui andavo in giro a pontificare "no, non comprare sti asic!" ho cambiato idea e mi sono buttato Smiley

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
October 25, 2012, 08:13:03 PM
 #50

Quindi il tempo di recupero di investimento, secondo me, è proporzionale al tempo di diffusione globale. Più veloce una, più veloce l'altra.
Diffusione globale di bitcoin o di asic?

Sicuramente non di asic, ma non capisco quello che hai scritto allora.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
October 25, 2012, 08:15:28 PM
 #51

Di bitcoin Smiley Più Bitcoin si diffonde nel globo e quindi fra persone che "non ne hanno", più aumenta la domanda.
Il prezzo dei bitcoin è il risultato della domanda e dell'offerta. Se la domanda aumenta è probabile che il prezzo salga.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 25, 2012, 09:57:12 PM
 #52

Intanto è diminuito di 1 euro in mezza giornata... :-)

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
bitmorf0972x
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
October 26, 2012, 12:51:52 PM
 #53

Ho parlato attraverso skype con chi produce l'ASIC cinese a 1200$, intanto dice che la consegna non vi sarà prima di Gennaio 2013, poi che il ROI sara in appena 4 mesi? Mi chiedo da ignorante in materia, dopo aver visto i vostri commenti, è possibile una cosa del genere?

Perchè se così fosse allora l'acquisto di un ASIC non è per niente male.

A voi l'ardua sentenza Grin
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
October 26, 2012, 01:18:33 PM
 #54

Ho parlato attraverso skype con chi produce l'ASIC cinese a 1200$, intanto dice che la consegna non vi sarà prima di Gennaio 2013, poi che il ROI sara in appena 4 mesi? Mi chiedo da ignorante in materia, dopo aver visto i vostri commenti, è possibile una cosa del genere?

(oltre al fatto che un mercate proverà sempre a vendere la tua roba)

Se davvero avessero un roi di quattro mesi loro, chi lo avrà un mese prima farà un affare assurdo.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
October 26, 2012, 01:29:24 PM
 #55

Ho parlato attraverso skype con chi produce l'ASIC cinese a 1200$, intanto dice che la consegna non vi sarà prima di Gennaio 2013, poi che il ROI sara in appena 4 mesi? Mi chiedo da ignorante in materia, dopo aver visto i vostri commenti, è possibile una cosa del genere?

(oltre al fatto che un mercate proverà sempre a vendere la tua roba)

Se davvero avessero un roi di quattro mesi loro, chi lo avrà un mese prima farà un affare assurdo.

Per i primi che lo attiveranno è probabile: con il ciclo di aggiornamenti della difficoltà e il limite di 4X al massimo alla volta di cui può salire la difficoltà ci vorranno almeno 10 giorni per adeguare la difficolta al 7X ammesso che tutti gli ASIC arrivino assieme, ma calcolando che solo una piccola parte arrivi a destianazione e venga accesa nel primo giorno (il 15-20% poniamo)  per 2 giorni o 3 mineranno circa 10BTC al giorno per poi scendere a 2,5 per altri 6-7 giorni e infine stabilizzarsi sugli 1,5 circa da li in poi. Questo vuole dire 35-40 bitcoin in una settimana e quindi  in 4-5 mesi potranno ripagarsi la macchina. Chi lo accende dopo 2 giorni ci metterà almeno 15/20 giorni in più e chi arriva dopo una settimana o due ci metterà quasi un anno.

Bitrated user: ercolinux.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
October 26, 2012, 02:43:31 PM
 #56

Cavolo, prevedo un bel caso ... assalti ai corrieri ...

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!