Speculatoross
Sr. Member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
|
|
May 27, 2018, 10:06:31 AM |
|
https://nextgenerationcurrency.com/exchange-decentralizzato-bitcoin/Questo articolo riporta le principali differenze tra i due tipi di exchange. In generale "pro" basse fee, le monete restano sulle tue chiavi private. Funziona senza terze parti. "Contro" bassa liquidità (forte spread tra buy/sell). L'assenza di una terza parte in case di errori da parte dell'utente in fase di deposito/prelievo potrebbe essere impossibile da risolvere. eh eh grazie dell'articolo bitbollo ma la mia era una battuta, evidentemente riuscita male:) Intendevo che Coinbase per me è l'opposto di "decentralizzato" quindi certe notizie mi lasciano sempre un po' perplesso e non ne capisco a fondo i risvolti pratici
|
|
|
|
mattonebit
|
|
May 28, 2018, 12:31:48 PM Last edit: May 28, 2018, 01:40:01 PM by mattonebit |
|
|
|
|
|
CryptoAdvise
Jr. Member
Activity: 142
Merit: 2
|
|
May 28, 2018, 04:22:03 PM |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jack0m
Legendary
Activity: 3808
Merit: 2046
|
|
June 03, 2018, 11:35:58 AM |
|
non ho tempo di leggere, qualcuno ha un TL;DR? Mi sfugge il senso di creare un database relazionale su blockchain: la blockchain nasce con la caratteristica di essere un registro immutabile di transazioni, un database relazionale è tutto fuorché immutabile... come fanno a stare insieme le due cose
|
Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
|
|
|
picchio
Legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
|
|
June 03, 2018, 12:29:44 PM |
|
non ho tempo di leggere, qualcuno ha un TL;DR? Mi sfugge il senso di creare un database relazionale su blockchain: la blockchain nasce con la caratteristica di essere un registro immutabile di transazioni, un database relazionale è tutto fuorché immutabile... come fanno a stare insieme le due cose Se immagini di scrivere un sw per il catasto e sai usare sql fai molto prima, idem per qualunque altra tipologia di software. Io la trovo interessante ma poi quando spiegano le cose si complicano ... forse definirle 4.0 è eccessivo magari 2.2 andava bene ma sono comunque applicazioni che stavo cercando.
|
Waves mi piaceva ora non più.
|
|
|
jack0m
Legendary
Activity: 3808
Merit: 2046
|
|
June 03, 2018, 10:47:48 PM |
|
non ho tempo di leggere, qualcuno ha un TL;DR? Mi sfugge il senso di creare un database relazionale su blockchain: la blockchain nasce con la caratteristica di essere un registro immutabile di transazioni, un database relazionale è tutto fuorché immutabile... come fanno a stare insieme le due cose Se immagini di scrivere un sw per il catasto e sai usare sql fai molto prima, idem per qualunque altra tipologia di software. Io la trovo interessante ma poi quando spiegano le cose si complicano ... forse definirle 4.0 è eccessivo magari 2.2 andava bene ma sono comunque applicazioni che stavo cercando. sì ma qui stiamo parlando di applicazioni distribuite. Vorrebbero aggiungere alla logica di uno smart contract uno strato di persistenza proprio di un db relazionale? Con ogni nodo che contiene una copia dell'intero db ed esegue le stesse operazioni di create, insert, update, ecc. di tabelle, mantenendo il consenso sullo stato all'interno della rete? Mi pare una complicazione assurda, che richiederebbe come minimo un meccanismo di consenso particolarmente veloce e scalabile: sicuramente è da escludere POW, forse useranno qualche forma di POS?
|
Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
|
|
|
|
|
|
trader34
|
|
June 05, 2018, 03:13:13 PM |
|
In passato avevo letto sempre un'altro articolo che si basava sulle analisi linguistiche dei suoi testi e che indicava in un'altra persone la probabile identità di Nakamoto. personalmente dubito altamente che la sua identità sia quella di Andresen di bitcoin cash. Comunque il testo stesso riporta: La stilometria è un insieme di strumenti utilizzati per analizzare un testo scritto e raccogliere dati statistici sull’uso del linguaggio e delle parole da parte di un determinato autore. Il problema è che i risultati forniti da questo tipo di analisi sono molto variabili, a seconda dei parametri utilizzati e della loro specifica configurazione e settaggio. Il metodo utilizzato da zycrypto è quello ideato da Maciej Eder, che dovrebbe garantire una maggiore affidabilità. e a conclusione: A quanto pare Satoshi è stato molto bravo a nascondere la sua identità, anche se sicuramente strumenti come la stilometria possono dare indicazioni interessanti su chi si celi dietro il misterioso creatore di Bitcoin. Tuttavia dubito che si arriverà a scoprire chi sia davvero Nakamoto, e questo fa parte della sua scelta di rimanere fuori da Bitcoin e mantenere l’anonimato. Non darei troppo peso all'affidabilità di analisi di questo tipo...
|
|
|
|
|
|
|