Bitcoin Forum
May 12, 2024, 01:52:10 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
  Home Help Search Login Register More  
  Show Posts
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 »
321  Local / Progetti / Re: Nuova Startup on: May 04, 2014, 05:38:04 PM
Vi straconsiglio di leggere questo, l'ho trovato illuminante, ed è da tempo che penso di tradurlo.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=124441.0
322  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: Alt-Currencies PUMP! on: May 04, 2014, 01:08:25 PM
La dogecar corre stasera alle 18:30 ora italiana.
Trovate le indicazioni su dove vedere lo streaming qua: http://www.reddit.com/r/dogecoin/comments/24ok21/for_europeans_when_and_where_to_watch_the_dogecar/


Ad ogni modo credo che gli effetti di questa campagna vengano estremamente contenuti dal fatto che Bitcoin sia in ribasso.
323  Local / Mining (Italiano) / Re: ADVGeneration Team on: May 04, 2014, 12:35:51 PM
esse mi renderanno 2.33 advcoin alla settimana ( in base alla percentuale di interesse settimanale che aumenta o diminuisce in base alla difficoltà nel minare il bitcoin e dal numero di hardware che acquistiamo) [...] quindi continuerete a percepire 2.33 ( pari a 2.21 dollari) tutte le settimane.

Non mi torna, sarebbe più corretto dire che continueranno a percerpire un interesse settimanale, ma questo potrà aumentare o diminuire a seconda dell'hardware acquistato e della difficoltà.

Apparte questo, credo di aver capito che il vostro caso è analogo ad altri, fondamentalmente non è un ponzi, ma si appoggia sul marketing multilivello.

Ora, per me i problemi sono 3:

1. Non lavorate direttamente in Bitcoin ma c'è di mezzo un cambio che complica le cose: advcoin

2. Non siete totalmente trasparenti, non c'è una lista di hardware con il brand ben visibile, non c'è una lista dell'hardware che verrà comprato, ecc

3. Continuerò sempre a diffamare chi garantisce un utile in cambio dell'introduzione di altre persone: se un pr lavora per voi è un conto, e questo non è un problema, ma quando un business si basa sul fatto che tutti diventano pr, attraverso un incentivo non trascurabile, a me non torna. E più precisamente, e questo è un dibatto che ebbi anche con i ragazzi di pyramining, non capisco in virtù di che cosa si genera quella ricchezza: credo che sia dai profitti che a) potreste intascare voi ma b) in ogni caso provengono dagli altri investitori che non hanno invitato n persone.

Ora che la cosa mi appare più chiara, posso anche chiudere qui Smiley

Buona fortuna
324  Local / Trading, analisi e speculazione / Re: Alt-Currencies PUMP! on: May 04, 2014, 11:29:31 AM
ragazzi...ma i dogecoin? pensate a un pump nel week-end per la storia della nascar?

Su Cryptsy c'è un sell order da 116 BTC @ 0.00000200 , i buy orders sono a 104 staremo a vedere.

Due parole sui Litecoin (scontate per molti  Wink ): leggevo nel forum internazionale e su altri siti che la difficoltà sta salendo in fretta a causa dell'arrivo degli ASIC. Ormai non sono più profittevoli per gli utenti comuni, che si stanno spostando su N e X11. I Litecoin prenderanno la strada dei BTC e presto non saranno più minabili con le GPU, per questo mi aspetto un aumento di valore considerevole nei prossimi mesi.  



Pure un mesetto fa stava un sell order a 200, non significa niente.

Il punto è che gli utenti di reddit stanno aumentando in modo vertiginoso per questa storia del Nascar. Credo fortemente in un futuro roseo per Dogecoin, non so a breve termine come si comporterà il mercato.

Per inciso, quanto detto per LTC vale allo stesso modo per Doge.
325  Local / Italiano (Italian) / Re: Info su coinchose.com on: May 04, 2014, 11:21:47 AM
Per vedere l'andamento delle monete coinwarz è di certo un leader, ma anche coinmarketcap.com può fare comodo.
326  Local / Mining (Italiano) / Re: Scheda video on: May 04, 2014, 11:20:30 AM
Non troppo tempo fa avrei suggerito, prendendo come criterio un costo dell'hardware basso e un consumo irrilevante (nel senso che non ce frega un cazz visto che non si paga l'energia), schede come le 5970. Non so se è ancora valida questa analisi.
327  Local / Mining (Italiano) / Re: Problema con il mining on: May 04, 2014, 11:16:05 AM
ragazzi ho scaricato cudaminer per minare dogecoin,
nella cartella del miner ho questo:  https://i.imgur.com/qNzkr0A.png

pero se avvio il file .bat, mi da quest' errore  https://i.imgur.com/XalRopT.png

mi sto scervellando 4 ore ma non riesco a capire  Embarrassed Huh Huh Huh Huh

Che scheda grafica hai?
Da dove hai scaricato il programma?
Che versione di Windows usi?
Il .bat è scritto correttamente?
Il .bat si trova nella stessa cartella di cudaminer?


Ad ogni modo ti strasconsiglio di minare con Nvidia. Se proprio non hai altre GPU, tanto vale buttarsi su altri algoritmi che sono più efficenti con Nvidia, come ad esempio Vertcoin (e gli altri che usano lo stesso algo).
328  Local / Mining (Italiano) / Re: ADVGeneration Team on: May 04, 2014, 11:13:46 AM
Stralol.

Quindi qua c'è una community (bitcointalk) che avanza domande (ad advgeneration), che spesso vengono ignorate (ringrazio Enigma, che se non è un admin dovrebbe esserlo in quanto l'unico che si è mostrato in grado di dare qualche risposta, per i chiarimenti che comunque non sono ancora stati tutti quanti fatti).

Cosa significa adesso dire che o si prova di persona oppure tutti restano convinti delle loro "idee"?

Io ho sollevato dei dubbi, stessa cosa ha fatto w5pn73. Affermare in modo del tutto gratuito che non c'è verso di dimostrare la legittimità e che "bisogna provare di persona" non c'entra davvero nulla adesso. Mi sembra che siamo tutti interessati a capirne di più.

O siete convinti di essere legittimi e trasparenti e allora dovreste avere modo di rispondere in modo abbastanza chiaro e preciso ad ogni domanda,
oppure non lo siete.

Non è che "chi vuole vedere il marcio lo vedrà sempre", qua tutti sono disposti a cambiare idea, ma sta a voi dimostrarlo. E te lo dice uno che a modo suo cerca di impegnarsi, senza alcun tipo di guadagno su questo, a stanare i ladri e i truffatori che si annidano del forum, come fa gran parte di questa community.

Non si tratta di sparare a zero, si tratta di tutelare i nab che credono di poter minare bitcoin con una CPU, tanto per fare un esempio: e conoscendo bene le aspettative di guadagno che possano essere ricavate attraverso il mining, mettere in guardia da investimenti fallimentari.

Il punto è che la vostra legittimità non è certo una verità indimostrabile, vi consiglio di prendere esempio da Bitquota per la trasparenza che ha dimostrato di portare avanti. Se non volete essere trasparenti, forse non è questo il posto per voi.

(Ah, e un conto è basso profilo, privacy, un conto è l'opacità, being shady, sono due mondi a parte)
329  Local / Progetti / Re: Monitoraggio di rete on: May 04, 2014, 11:01:46 AM
Ho sempre pensato che sarebbe stato estremamente comodo in effetti.
Vorrei anche riuscire ad avere dei dati, oltre a quelli di google trend, su twitter e reddit (retweet sulla base di parole chiave, numero di iscritti, variazione di questi valori nel tempo).


Per quanto riguarda il 51% attack, ho appena letto questo articolo:
http://www.dailydoge.org/2014/05/03/much-cost-perform-51-attack-dogecoin/

Ci sono spunti interessanti, da la misura di quanto possa costare affittare la potenza di calcolo necessaria. Basterebbe una fondazione o un'organizzazione che protegga le altcoin crowdfundando, perdona il neologismo, hashrate. Il punto è che magari non vale la pena proteggere monete che possono essere considerate uno "scam" e a tutti gli effetti non hanno la benché minima intenzione di sviluppare.

Credo ad ogni modo che la soluzione migliore per Dogecoin sia da decidersi, come community, tra il PoS e il Merged Mining con LTC (e magari FTC, toh). Stessa cosa può valere per le monete più piccole.
330  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: Dove conservate le vostre ALT? Exchanger più sicuro? on: May 04, 2014, 10:56:29 AM
Io gli alt li tengo un po' dove capita, nei wallet a casa (facendo però backup dei files wallet.dat su pendrives), o sui vari exchanges, tanto le cifre sono così modeste che anche se me li rubano non si arricchiscono di certo  Grin

fare il backup sul pen drive è poco sicuro (non vi è mai capitato di vedere sparire tutti i file da un pen drive?).
Io personalmente i pen drive li uso solo per trasportare dati, ma non per conservarli.

I cd/dvd sono peggio dei pen drive; molto meglio fare il backup su di un paio di hard disk

no mai capitato

In ogni caso è vero che le pendrive, come ogni supporto fisico, sono soggette a decadimento.. Averne più copie e continuare a muoverle, nonostante aumenti la possibilità di "vettori fisici" d'attacco, può essere una soluzione.

Un paper wallet plastificato resta la miglior soluzione per la sicurezza, certamente a discapito della velocità con cui i fondi possono essere spostati.
331  Local / Progetti / Re: Monitoraggio di rete on: May 03, 2014, 10:46:00 PM
http://bitinfocharts.com/comparison/hashrate-ltc-doge.html

Parli di una cosa del genere?

Per quanto riguarda il contenimento, credo che chi offra il servizio diventi il maggiore interessato a perpetrare quel tipo di attacchi. Il suo hashrate, se fosse capace da solo di compensare un 51% attack, sarebbe anche in grado di effettuarlo.
332  Local / Mining (Italiano) / Re: ADVGeneration Team on: May 03, 2014, 10:21:17 PM
Intanto, accetto la vostra proposta: chiamate davvero la moneta alch1mistaè1coglion, ve ne sarei estremamente grato. Mi sentirei onorato!

Tornando seri: ho perso un oretta buona a leggermi il vostro sito, giusto perché sia chiaro. Di certo non ci metto soldi per vedere come funziona.
E ancora non mi pare di aver sentito una risposta alle mie domande, se non accuse camuffate da risposta, del tutto infondate, e che rispedisco cortesemente al mittente Smiley

a. In virtù di cosa posso guadagnare più di un altro investitore quando ritengo un 10% in più di guadagno grazie ai referral? Qual'è il quid iuris di questa plusvalenza?

b. Perché non pagare direttamente in bitcoin come fanno Asicminer o Bitquota? Perché inventare una moneta con un suffisso coin che però è generabile in modo indefinito da voi non essendo sottoposta alle regole di un protocollo come quello di qualsiasi cryptovaluta?

c. Perché non si capisce un cazzo nel sito?

d. Perché non vi siete sponsorizzati da subito su questo forum e invece vi trovo su siti pieni di sprovveduti come: diventarericchiimmediatamentesenzarischi.com, guadagnaretantissimisoldi.com, ricchisubitosenzafatica.com e roba del genere (i nomi sono fittizi, ma potete trovare conferma di ciò a cui alludo con una semplice query di ricerca google: "advgeneration opinioni".

e. Perché offendere gratuitamente sottolineando la non professionalità del proprio progetto quando mi sembra di aver mostrato chiaramente delle contraddizioni negli statement del vostro sito? Potevate spiegare meglio.

f. Perché non posso rivendere le mie quote subito?


Il punto è che si, mi siete sembrati da subito coingeneration reloaded, ma ho visto le foto, e tutto sommato sono convinto che l'hardware l'abbiate. Quindi non continuate a mettermi parole in bocca in modo ridicolo e assurdo e del tutto irriflesso, le domande che vi ho fatto non avevano assolutamente a che fare con ciò per cui affermate di essere legittimi, ma con i dubbi che ho citato poco sopra, e le contraddizioni che ho evidenziato nella mia prima risposta Wink
333  Local / Mining (Italiano) / Re: ADVGeneration Team on: May 03, 2014, 03:03:10 PM
Ti sei ben guardato dal rispondere alle mie domande: bravo, ci avresti rimesso e basta!

Ora basta, che non ho tempo di elencare ogni fallacia logica che hai appena commesso.
Tanti auguri per il vostro semi-scam!
334  Local / Mining (Italiano) / Re: ADVGeneration Team on: May 03, 2014, 02:47:01 PM
a. In virtù di cosa posso guadagnare più di un altro investitore se ritengo un 10% in più di guadagno grazie ai referral? Qual'è il quid iuris di questa plusvalenza?

b. Perché non pagare direttamente in bitcoin come fanno Asicminer o Bitquota? Perché inventare una moneta con un suffisso coin che però è generabile in modo indefinito da voi non essendo sottoposta alle regole di un protocollo come quello di qualsiasi cryptovaluta?

c. Perché non si capisce un cazzo nel sito?

d. Perché non vi siete sponsorizzati da subito su questo forum e invece vi trovo su siti pieni di sprovveduti come: diventarericchiimmediatamentesenzarischi.com, guadagnaretantissimisoldi.com, ricchisubitosenzafatica.com e roba del genere (i nomi sono fittizi, ma potete trovare conferma di ciò a cui alludo con una semplice query di ricerca google: "advgeneration opinioni".

e. Perché offendere gratuitamente sottolineando la non professinalità del proprio progetto quando mi sembra di aver mostrato chiaramente delle contraddizioni negli statement del vostro sito? Potevate spiegare meglio.

f. Perché, e due, posso guadagnare il 10% facendo affiliare un'altra persona? Perché non posso rivendere le mie quote subito?


tutto quello che stai dicendo non ha completamente senso
Esattamente, soprattutto nella misura in cui i miei quote sono presi dal vostro sito, perché è tutto quel che avete scritto che è confusionario, shady, senza senso.


Spiegami bene quanto viene preso ad ogni passaggio: quando vi invio btc, quando vengono convertiti in adv, quando vengono pagati i dividendi e quando rivendo le quote.

Insomma, i miner ce li puoi pure avere in casa, ma resta il fatto che è un gioco in cui guadagna chi infinocchia altri grazie ai referral. Ponzi ponzi po!
335  Local / Mining (Italiano) / Re: ADVGeneration Team on: May 03, 2014, 01:36:32 PM
sarebbe corretto che prima di esprimere giudizi o trarre conclusioni affrettate chi desidera postare sue considerazioni almeno leggesse il sito e si documentasse Smiley

L'ho letto il sito, e sinceramente non ci si capisce un cazzo, e credo che questo sia fatto deliberatamente.

https://www.advgeneration.org/?a=cust&page=mining

Quote
Il Programma ADVcoin Mining, offre a tutti gli utenti di partecipare attivamente
all acquisto di Hardware avanzato per Generare Moneta virtuale.
Acquistando quote e' possibile guadagnare quanto i macchinari producono ogni settimana.

Il programma riceve il 90% del totale Generato, diviso il numero di quote Vendute.
Questo progetto genera esclusivamente "BitCoin" o verra' usato per generare la moneta con il piu' alto rendimento.

Ogni quota ha un costo iniziale di 1$, a ogni dividendo la sua vendita avra' una commissione del 5%
fino al raggiungimento del 90% di commissioni se si vuole recuperare vendendo appunto le quote acquistate.
E' possibile vendere le quote dal proprio profilo e reinvestire i soldi in altri programmi oppure chiedere il ritiro.
COMMISSIONE ATTUALE SULLA VENDITA: 55%

[...]

*Il cambio include i costi
di conversione delle valute in ADVcoin.


[...]

Multi-level referral: 1% to 10%


Insomma, sarà anche legit, ma a me sembra che lo stiate dando in culo più che altro.

Inoltre:

Quote
La durata di ogni quota varia, da 8 Giorni, (minimo di mantenimento di ogni singola quota) a un tempo illimitato.
Una rendita a Vita senza rischi!

&

Quote
ADVGeneration - Mining Team non fornisce consigli, garanzie e guide. Il socio effettua transazioni a proprio rischio e pericolo.
ADVGeneration - Mining Team si riserva il diritto di cambiare queste condizioni. Usando il servizio su ADVGeneration - Mining Team, il Socio accetta automaticamente le ultime condizioni pubblicate sul sito di ADVGeneration - Mining Team.



L'unica cosa che credo di aver capito con certezza è che se compri una quota la DEVI tenere per 8 giorni, e ad ogni dividendo (e i dividendi sono pagati ogni giorno), la commissione sulla vendita aumenta in modo che non si può vendere una quota se non pagando un MINIMO del 40%,
più il 10% del minato se lo prendono quelli di adv
più c'è un costo di conversione con advcoin.

Boh.
336  Local / Mining (Italiano) / Re: ADVGeneration Team on: May 03, 2014, 12:10:20 PM
In pratica vi fate pagare in bitcoin o in euro, ammortizzate sul vostro hardware che mina bitcoin e scrypt, vi tenete bitcoin e create una moneta che non ha alcun valore con cui pagate i contribuenti?

Perchè non ci ho pensato prima!!!!111

PONSI PONSI PONSI PARAPAPONSIPONSIPO!!!!!
337  Local / Mining (Italiano) / Re: Scheda video on: May 03, 2014, 11:32:40 AM
Se non paga la corrente gli convengono schede vecchie, che consumano tanto ma costano poco.

Cerca "litecoin mining hardware comparison" su google.
338  Local / Italiano (Italian) / Re: Cosa fare con 0.08 BTC? Consigli... on: April 30, 2014, 10:48:13 AM
Compra Doge!
339  Local / Italiano (Italian) / Re: DOMANDA: Siti che accettano Bitcoin e siti che accettano affiliazioni on: April 30, 2014, 01:50:14 AM
Premetto che non so dirti nulla sui darkmarket, ma mi prodigo per fare una breve lista di siti dove comprare beni per btc:
(non lavoro per nessuno di questi siti e non garantisco per loro Smiley )
http://usebitcoins.info/index.php/goods
http://www.gyft.com/what-is-bitcoin/
http://allthingsluxury.biz/
amagimetals.com
https://spendbitcoins.it/places/c/shopping/in/ITA
https://www.bitpremier.com
http://usebitcoins.info/index.php/goods
340  Local / Alt-Currencies (Italiano) / Re: CoinPoll: questa settimana [28APR-04MAG 2014] su che cavallo puntiamo? on: April 27, 2014, 11:41:30 AM
Direi di stickare questi topic in qualche modo e sostituirli a tutti gli annunci di scamcoin che infestano questa sezione. Credo che questo servizio concentri tutto ciò che c'è da dire su queste robe.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 »
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!