infatti la vera scelta e':
continuo a farmi prendere per il culo dalla BCE, Draghi, le banche... insomma i soliti,
o mi faccio prendere per il culo dai nuovi, abbastanza sconosciuti, ma decisamente viscidi,
gestori della rete Bitcoin ?
e non e' una bestemmia, e' platealmente evidente.
hai non poca ragione, condivido quello che dici in toto, anche io in maniera stupida con la testa piena di sogni e speranze mi sono approcciato
- a internet
- alle crittovalute
mi sono reso conto che entrambi gli strumenti sono stati un fallimento, sotto tutti i punti di vista
- internet che sognavo agli albori della rete, non esiste e non esistera mai piu (se non nei sogni)
un internet che accresce la cultura, che rende le persone piu istruite, piu sensibili, piu amanti del bello
no, adesso internet é un covo di complottari, di stronzi contro la scienza, di gente idiota che cura le encefaliti con acqua e zucchero e se ne vanta
l'internet adesso é un postaccio dove la gente butta la propria vita privata, dove regala informazioni utili a farsi profilare, dove imperversa la criminalita che ti estorce soldi, dove non c'é rispetto x il cliente da parte delle multinazinali e delle corporation
un posto dove la gente fa scam per 2 spicci, quando andando a elemosinare ai semafori farebbe piu pecunia
- le crittovalute, una occasione di riscatto verso l'economia, una occasione di riscatto x l'internet che mai nascera, pure questa andata in vacca per i puri interessi personali di merda, ok magari avrai fatto 100k euro di guadagno netto.. sono utili, ma hai depredato le generazioni future di uno strumento di LIBERAZIONE dai soliti noti, dalle banche, dai banchieri
-- purtroppo é come dice orwell, i medi si fanno aiutare dai bassi al solo e unisco scopo di rovesciare gli alti e sostituirvisi, non esiste altro paradigma se non questo --